VDO ContiSys Check / ContiSys Check TPMS Istruzioni per l'uso

Tipo
Istruzioni per l'uso
ContiSys Check
Istruzioni per l’uso
04/2017 - IT
i
Sommario
Introduzione
Panoramica............................................................... 1
Contenuto del Kit ...................................................... 4
Schermo del display.................................................. 5
Tastierini ................................................................... 5
Connessione............................................................. 6
Precauzioni di sicurezza ........................................... 7
Problemi di comunicazione....................................... 7
Applicazione TPMS
Cos'è il TPMS? ......................................................... 8
Cos'è il ContiSys Check TPMS?............................... 8
Conoscere il ContiSys Check TPMS ........................ 9
Utilizzare il ContiSys Check TPMS......................... 10
Applicazione EOBD
Che cos'è l'EOBD? ................................................. 11
Identificazione dei veicoli compatibili ...................... 12
Codici diagnostici di guasto .................................... 13
Interpretazione dei codici di guasto EOBD ............. 14
Utilizzo dell'applicazione EOBD.............................. 15
Opzioni di menu...................................................... 17
FastCheck
Introduzione ............................................................ 20
Istruzioni per la sicurezza ....................................... 21
FastCheck ABS....................................................... 23
FastCheck Airbag ................................................... 26
FastCheck Batteria ................................................. 30
FastCheck Clima..................................................... 32
FastCheck Diesel.................................................... 34
Applicazioni costruttore - Diesel.............................. 35
FastCheck EPB....................................................... 45
FastCheck G/scat. .................................................. 62
FastCheck SAS....................................................... 68
FastCheck Servizio................................................. 72
Valori e canali di adattamento del reset servizio..... 88
FastCheck TPMS.................................................... 91
Ubicazioni del connettore diagnostico .................. 103
Sommario
ii
Menu utente
Panoramica............................................................ 113
Sicurezza............................................................... 115
Cablaggio iMUX (aggiornamento firmware)........... 117
Informazioni generali
Pulizia .................................................................... 118
Aggiornamenti del software ................................... 118
Specifiche .............................................................. 119
Dichiarazione di conformità ................................... 119
Appendix A: Glossario
Glossario dei termini.............................................. 121
Appendix B: Cavi
Identificazione dei cavi........................................... 125
Appendix C: Compatibilità con i costruttori
Applicazione EOBD ............................................... 129
Applicazioni FastCheck ......................................... 130
Appendix D: Reset di servizio manuale
Indicatore promemoria di servizio (SRI) ................ 131
Alfa Romeo............................................................ 131
Audi........................................................................ 132
BMW...................................................................... 133
Citroen ................................................................... 134
Fiat......................................................................... 141
Ford ....................................................................... 142
GM Vauxhall/Opel.................................................. 143
Lancia .................................................................... 144
Land Rover ............................................................ 145
Mercedes............................................................... 147
Peugeot ................................................................. 148
Renault .................................................................. 154
Smart ..................................................................... 159
Volkswagen ........................................................... 160
Volvo...................................................................... 161
Introduzione
1
Introduzione
Panoramica
La quasi totalità dei nuovi veicoli e molti di quelli vecchi dispongono di diversi moduli
di controllo che monitorano e controllano aspetti diversi del veicolo (ad es. il motore,
la trasmissione, la carrozzeria, le sospensioni, ecc.). Lo strumento di servizio
ContiSys Check è stato appositamente progettato per collegarsi e comunicare con
una serie di moduli di controllo e per consentire all'utente di ricavare informazioni
(ad es. i codici diagnostici di guasto) che possano aiutare a diagnosticare i problemi
di sistema.
Le applicazioni disponibili per lo strumento di servizio ContiSys Check dipendono
dalla versione del software installata.
Al momento sono disponibili quattro applicazioni.
EOBD (sistema diagnostico per il controllo delle emissioni)
L'applicazione di scansione EOBD (European On-Board Diagnostic) consente di
accedere ai dati relativi alle emissioni del veicolo tramite la funzionalità OBD.
Tali dati includono lo stato MI (Malfunction Indicator: indicatore di anomalia), la
lettura ed eliminazione di guasti, i dati reali, le prove sensori O2, i dati in fermo
immagine e altro.
FastCheck ABS
La funzione 'FastCheck ABS’ consente di leggere ed eliminare i codici di guasto
memorizzati dal sistema selezionato.
FastCheck Airbag
La funzione FastCheck Airbag consente di leggere ed eliminare i codici di
guasto memorizzati dal sistema selezionato.
OM1563
Introduzione
2
FastCheck Batteria
L'applicazione FastCheck Batteria permette di registrare una batteria sostitutiva
su veicoli con tecnologia stop/start o di gestione della batteria.
FastCheck Clima
L'applicazione FastCheck Clima consente di leggere ed eliminare i codici di
guasto memorizzati dal sistema selezionato.
FastCheck Diesel
La funzione FastCheck Diesel consente di leggere ed eliminare i codici di guasto
memorizzati dal sistema selezionato, visualizzare valori e in più può essere
usata per ricodificare gli iniettori sui veicoli applicabili.
FastCheck EPB
L'applicazione FastCheck EPB (Electronic Parking Brake: freno di
stazionamento elettronico) consente di leggere ed eliminare i codici di guasto
memorizzati dal sistema selezionato, inoltre può essere usata durante i controlli
di funzionamento dei freni e la sostituzione delle relative pastiglie.
FastCheck G/scat.
La funzione FastCheck Cambio consente di leggere ed eliminare i codici di
guasto memorizzati dal sistema selezionato, visualizzare valori e in più può
essere usata durante le verifiche di funzionamento della frizione o la sua
sostituzione.
FastCheck SAS
La funzione FastCheck SAS (Steering Angle Sensor: sensore angolo sterzo)
consente di leggere ed eliminare i codici di guasto memorizzati dal sistema
selezionato, e in più può essere usata durante i controlli del funzionamento dei
freni e la sostituzione delle relative pastiglie.
FastCheck Servizio
FastCheck Servizio consente di eseguire il reset, in base al veicolo,
dell'indicatore intervallo di cambio olio e delle spie di manutenzione e ispezione.
FastCheck TPMS
La funzione FastCheck TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici)
può essere utilizzata per riprogrammare le valvole degli pneumatici dotate di
valvole TPMS.
Se si usa questo strumento per la prima volta, si consiglia di leggere le presenti
istruzioni e indicazioni di sicurezza in toto, prima di cominciare le prove del veicolo.
Guida introduttiva
Collegare il cavo EOBD (A2C59514447) allo strumento di servizio e al connettore
diagnostico del veicolo. Una volta collegato, si visualizza il numero di versione
corrente del software.
Introduzione
3
Registrazione
Per verificare che, al momento dell'acquisto, il tool disponga della versione più
recente del software, visita il sito Web www.contisys-service.com .e segui le
istruzioni su schermo per scaricare ContiSys Management Console. Verifica se il
tuo computer soddisfa i requisiti minimi di sistema e procedi con l'installazione del
software. Selezionare "Registrazione" e seguire le istruzioni sullo schermo.
Se la lingua desiderata non è disponibile sul sito Internet, visitare
www.contisys-service.com dove la si potrà selezionare.
Come parte del processo di registrazione, è necessario scaricare la Consolle di
gestione disponibile sul sito.
La versione software installata sul ContiSys Check viene controllata e, qualora sia
disponibile una versione più recente, lo strumento viene aggiornato. Questo è un
servizio una tantum gratuito. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili tramite
l'acquisto del pacchetto ContiSys Update Plus.
Numero di serie
Al fine di evitare ritardi, indicare sempre il numero di serie del modulo diagnostico
quando si richiede il supporto del prodotto.
Assistenza telefonica
Per il supporto ai prodotti, visitare il nostro sito Internet: www.contisys-diag.com
oppure telefonare al +44 (0) 870 949 3606.
Supporto via e-mail
Per il supporto del prodotto via e-mail, inviare i dati della propria richiesta a:
hotline@contisys-support.com.
Costi delle telefonate
Il costo delle chiamate all'assistenza telefonica di ContiSys dipende dal proprio
gestore di telefonia. Il costo può variare da 0,0 Euro al minuto a 0,40 Euro al minuto
da linee di rete fissa, in base al luogo da quale si effettua la chiamata. Le telefonate
da cellulari possono essere notevolmente più costose. Per informazioni complete
sui costi, contattare il proprio gestore di telefonia.
L'accesso al sistema Contisys di supporto via e-mail è gratuito.
Introduzione
4
Contenuto del Kit
ContiSys Check - Kit
ContiSys Check kit
1. ContiSys Check
2. Cavo USB per aggiornamento software
3. Cavo EOBD
4. CD ROM contenente le Istruzioni per l'uso
5. Custodia
3
2
4
1
OM1658
5
Introduzione
5
Schermo del display
Lo schermo dello strumento di servizio è un LCD retroilluminato composto da
quattro righe di testo da venti caratteri ciascuna.
Tastierini
Il ContiSys Check viene messo in funzione tramite i due tastierini.
Tastierino sinistro
Tastierino destro
Tasto Funzione
Scorre a destra e sinistra.
Mostra la guida contestuale (se disponibile).
Tasto Funzione
Scorre verso l'alto all'interno di un menu o testo.
Scorre verso il basso all'interno di un menu o testo.
Seleziona un'opzione di menu, Continua o Sì.
Esce da un menu o No.
OM1571
OM1570
Introduzione
6
Connessione
1. Presa per il connettore diagnostico a 25 vie di tipo D
Il connettore diagnostico dell'elettrodo è collocato sul bordo inferiore dell'
ContiSys Check e viene utilizzato per connettere i cavi di comunicazione del
veicolo appropriati all' ContiSys Check. Vedere la sezione ‘Cavi’, pagina 125.
Nota: Ancorare sempre il cavo diagnostico con le viti di fissaggio per evitare
che il tester si scolleghi accidentalmente durante l'uso.
2. Presa per il connettore USB
La presa per il connettore USB è collocata sul bordo inferiore dell' ContiSys
Check e viene utilizzata per connettere il dispositivo a un PC allo scopo di
scaricare gli aggiornamenti del software.
1
2
OM1568
Introduzione
7
Precauzioni di sicurezza
Le seguenti indicazioni mirano a garantire la sicurezza dell'operatore e nel
contempo a impedire il danneggiamento dei componenti elettrici ed elettronici
montati sul veicolo.
Apparecchiatura - prima di iniziare qualsiasi procedura di prova del veicolo,
controllare che lo strumento di servizio, il cablaggio preassemblato e i connettori
siano in buone condizioni.
Polarità - osservare sempre la corretta polarità quando si collega lo strumento di
servizio alla batteria del veicolo
Prima di eseguire qualsiasi prova sul veicolo, rispettare sempre la seguente
procedura:
Controllare che il freno a mano/di stazionamento sia inserito.
Controllare che sia selezionata la marcia folle (N) o il parcheggio (P).
Tenere l'apparecchiatura di prova e il cablaggio lontano dai conduttori ad alta
tensione.
Ricordare che nel motore vi sono parti in movimento.
Non avviare il motore in uno spazio ristretto privo di adeguata ventilazione.
Problemi di comunicazione
Se è impossibile stabilire una comunicazione con il veicolo, attenersi alla procedura
descritta di seguito:
1. Controllare che dal menu sia stato selezionato il sistema corretto.
2. Controllare che sia stato usato il cavo corretto in base all'elenco di applicazioni.
3. Scollegare entrambe le estremità del cavo per verificare che non vi siano pin
piegati o spezzati.
4. Eseguire il reset del modulo di controllo del veicolo girando la chiavetta nelle
posizioni di spegnimento (OFF) e accensione (ON), quindi ricollegare lo
strumento di servizio e ritentare.
Se la comunicazione non viene stabilita, contattare il Team di supporto del prodotto
per ottenere ulteriore assistenza.
Applicazione TPMS
8
Applicazio ne TPMS
Cos'è il TPMS?
Nota: Se non si possiede un ContiSys Check TPMS, questo può essere acquistato
come accessorio utilizzabile con il prodotto ContiSys Check che già si possiede.
I sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) sono progettati
per monitorare la pressione degli pneumatici di un veicolo e avvisare il conducente
nel caso si verifichi un problema.
Ci sono due tipi diversi di TPMS, indiretti e diretti.
I sistemi indiretti lavorano paragonando le singole velocità di rotazione della ruota:
il sistema determina la deviazione della pressione di uno pneumatico (uno
pneumatico sgonfio) a causa della maggiore velocità di rotazione di quest'ultimo e
il conducente viene avvisato. Il modulo TPMS non copre questo tipo di TPMS.
I sistemi diretti utilizzano un sensore di pressione all'interno di ciascuno
pneumatico. Questi sensori misurano in maniera costante la pressione dello
pneumatico e trasmettono i dati dalla ruota in movimento all'Unità di controllo
elettronico del veicolo. Un TPMS diretto può individuare lo sgonfiamento
simultaneo in tutti gli pneumatici ed è progettato appositamente per adattarsi ai
cambiamenti di temperatura che influenzano la pressione degli pneumatici.
Cos'è il ContiSys Check TPMS?
Il ContiSys Check TPMS è stato progettato per funzionare con sistemi TPMS diretti
e permette di leggere in tempo reale le informazioni che provengono dai sensori
TPMS, compresa la pressione dello pneumatico e lo stato della batteria. ContiSys
Check TPMS permette inoltre di salvare e poi accedere alle informazioni dei
sensori salvate in precedenza e di visualizzare i dati tecnici, compresi i valori di
coppia e i numeri di parte dei ricambi.
OM1664
Applicazione TPMS
9
Conoscere il ContiSys Check TPMS
Accensione
Il tasto di accensione deve essere tenuto premuto per circa 5 secondi fino a
quando il primo LED non smette di lampeggiare e si illumina in maniera fissa.
Spegnimento
Il tasto di accensione deve essere tenuto premuto per circa 2 secondi per
spegnere il dispositivo.
Ricarica
Il modulo TPMS contiene una batteria agli ioni di litio che permette di utilizzare lo
strumento senza che questo sia connesso alla rete elettrica.
Oltre a utilizzare l'alimentazione fornita, il modulo TPMS si ricarica
automaticamente quando viene connesso alla presa diagnostica di un veicolo e,
pertanto, si raccomanda che il modulo TPMS sia sempre connesso al dispositivo
ContiSys Check.
Il tempo di ricarica totale da batteria completamente scarica è di circa 6 ore;
ciononostante, una ricarica parziale di 15 minuti fornisce un'autonomia di
funzionamento di circa 5 minuti.
Una batteria completamente carica dura circa due ore.
Informazioni di stato LED
Risparmio energetico
Il ContiSys Check TPMS è stato dotato di una funzione di risparmio energetico per
cui l'unità si spegne automaticamente dopo circa 5 minuti di inattività.
Messaggi di segnalazione della batteria
Quando si utilizza l'applicazione TPMS, lo strumento monitora lo stato della batteria
e segnala quando il livello di quest'ultima comincia a diventare troppo basso.
All'avvio dell'applicazione, viene controllato lo stato di carica della batteria. Se la
batteria è scarica, viene visualizzato il seguente messaggio:
ID LED Colore Stato Spiegazione
1rosso Lampeg-
giante
Il dispositivo è acceso
Trasmettendo dati
Fisso Il dispositivo è acceso
2Arancione Lampeg-
giante
Ricarica
Dati ricevuti
Fisso L'unità è completamente carica
3Verde Fisso L'unità è connessa all'alimentazi-
one esterna
Alimentatore
Applicazione TPMS
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SEGNALAZIONE BATTERIA SCARICA: Ricaricare lo strumento quanto prima
possibile.
È importante ricaricare lo strumento quanto prima possibile.
Se si continua a utilizzare lo strumento dopo il primo messaggio di segnalazione, la
batteria raggiunge un livello critico e viene visualizzato il seguente messaggio:
SEGNALAZIONE BATTERIA ESAURITA: È necessario ricaricare lo
strumento prima di continuare.
Dopo aver ricevuto questo messaggio, lo strumento non è più utilizzabile e deve
essere ricaricato! Lo strumento può essere utilizzato solo se alimentato dal veicolo
oppure dalla rete elettrica.
Utilizzare il ContiSys Check TPMS
Se si necessita di aiuto nell'utilizzo dell'applicazione TPMS, consultare il
"FastCheck TPMS"
Applicazione EOBD
11
Applicazione EOBD
Che cos'è l'EOBD?
L'Agenzia per la protezione dell'ambiente americana e la Comunità europea hanno
fissato obiettivi per ridurre i livelli di inquinamento prodotti dai veicoli privati e
commerciali. Per raggiungere tali obiettivi, i costruttori sono tenuti a creare veicoli
che soddisfino le norme sempre più severe in fatto di emissioni. I costruttori devono
inoltre mantenere tali livelli di emissione per la durata utile del veicolo. Per
raggiungere e mantenere questi standard, i veicoli sono dotati di sistemi di
diagnostica di bordo (On-Board Diagnostic) che monitorano l'integrità e l'efficacia
di tutti i componenti correlati alle emissioni.
Vista la crescente complessità dei veicoli, molti dei sistemi in essi installati sono
sorvegliati da moduli di controllo elettronici. In gran parte, i veicoli odierni sono
dotati di più moduli di controllo (ad es. motore, trasmissione, carrozzeria,
sospensioni, ecc.) situati in punti diversi del veicolo. I sistemi di diagnostica di bordo
sono integrati nei moduli di controllo del veicolo.
Vista la molteplicità dei veicoli e dei costruttori di componenti esistenti, si è resa
necessaria un'interfaccia comune in grado di comunicare con tutti i moduli di
controllo. Nel 1988 la SAE (Society of Automotive Engineers) creò uno standard
che definì una presa diagnostica uniforme (J1962) e un set di segnali di prove
diagnostiche.
Una volta concordata la scelta di tali elementi, è stato creato un altro standard per
definire un metodo di ispezione e diagnosi universale atto a verificare che le
prestazioni di un veicolo corrispondano alle specifiche OEM (Original Equipment
Manufacturer). Questo standard è conosciuto con il nome di EOBD (European On-
Board Diagnostics: Diagnostica di bordo europea).
Il requisito fondamentale di un sistema EOBD è che in caso di guasto di un
componente correlato alle emissioni, un codice DTC (Diagnostic Trouble Code:
codice diagnostico di guasto) sia salvato nella memoria del modulo di controllo
responsabile del componente e che una spia di segnalazione di un'anomalia (MI,
Malfunction Indicator) si accenda nel quadro strumenti del veicolo per avvertire il
conducente. Il codice DTC può essere recuperato con l'apparecchiatura
diagnostica per determinare il tipo e lo stato del guasto.
Applicazione EOBD
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Identificazione dei veicoli compatibili
Tutti i veicoli con motore a benzina prodotti a partire dal 2000 devono essere
compatibili con la diagnostica EOBD. Alcuni costruttori hanno iniziato ad integrare
i sistemi di diagnostica di bordo addirittura nel 1994, ma non tutti sono compatibili
al 100%. Tutti i veicoli con motore diesel dovrebbero essere supportati a partire dal
2004. Ciò significa che, grazie a questo strumento di servizio, le informazioni
diagnostiche relative alle emissioni del veicolo possono essere estratte dal veicolo
tramite la presa diagnostica J1962.
Lo strumento di servizio può comunicare con qualsiasi veicolo compatibile con la
diagnostica EOBD, impiegando uno dei quattro protocolli definiti nello standard.
Questi protocolli sono:
ISO 9141.
Keyword 2000 (originariamente un protocollo europeo).
J1850 PWM (Pulse Width Modulated) usato da Ford.
CAN (Controller Area Network), per il quale attualmente viene creata una legge
e che in futuro promette di diventare il sistema di comunicazione diagnostica di
riferimento. Protocollo europeo.
Di norma è possibile individuare il protocollo utilizzato in un veicolo specifico
esaminando la presa diagnostica (vedi sotto), in ogni caso il software dello
strumento di servizio collegato al veicolo rileverà il protocollo automaticamente.
Nota: Sebbene vi siano protocolli diversi di collegamento elettrico per la diagnostica
EOBD, il set di comandi è stabilito in base allo standard J1979 SAE.
Se la presa diagnostica ha un pin nella
posizione '7' o '15', il veicolo impiega il proto-
collo ISO 9141 o Keyword 2000.
Se la presa diagnostica ha un pin nella posi-
zione '2' o '10', allora il veicolo utilizza il proto-
collo SAE J1850
Se la presa diagnostica ha un pin alla posizione
'6' o '14',il veicolo impiega il protocollo CAN
CON0019
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18
Applicazione EOBD
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Codici diagnostici di guasto
Esistono due tipi di codici diagnostici di guasto (DTC): obbligatori e volontari. I
codici obbligatori sono stabiliti dagli enti ISO (International Standards Organisation)
/ SAE (Society of Automotive Engineers). I codici volontari sono stabiliti da diversi
costruttori di veicoli e sono specifici dei costruttori e, in alcuni casi, anche dei veicoli.
I codici diagnostici di guasto stabiliti dall'ISO/SAE sono quelli per i quali è stata
raggiunta l'uniformità nel settore. Tali codici sono stati ritenuti sufficientemente
comuni tra le applicazioni della maggior parte dei costruttori da poter assegnare
loro un numero e un messaggio di guasto comuni. Tutti i numeri non specificati di
ciascun raggruppamento sono stati riservati per sviluppi futuri. Sebbene le
procedure di manutenzione siano molto diverse da un costruttore all'altro, il guasto
indicato è abbastanza comune da ricevere un codice di guasto particolare. I codici
di quest'area non devono essere usati dai costruttori, finché non sono stati
approvati dall'ISO/SAE.
Le aree incluse in ciascun gruppo di codici di guasto sono state riservate ai DTC
stabiliti dai costruttori. Questi sono codici di guasto che non saranno usati dalla
maggior parte dei costruttori, a causa di differenze di sistema fondamentali,
differenze di implementazione o differenze nella strategia diagnostica.
Applicazione EOBD
14
Interpretazione dei codici di guasto EOBD
Per determinare il significato di base di un codice di guasto EOBD, usare le
seguenti regole.
Il primo carattere indica l'area del veicolo alla quale il codice si riferisce.
Il secondo carattere specifica il tipo di codice:
Se il primo carattere è 'P' (trasmissione), il terzo identifica il sistema di trasmissione
specifico:
Gli ultimi due caratteri identificano il guasto specifico rilevato dai sistemi di bordo.
P Trasmissione
BCarrozzeria
C Telaio
URete
0 Codice standard (SAE)
1 Codice del costruttore
1 Dosaggio di carburante e aria
2 Misurazione di carburante e aria, in particolare il
circuito dell'iniettore
3 Sistema di accensione e rilevamento di accensione
irregolare
4 Controlli emissioni ausiliari
5 Controllo velocità veicolo e sistema di controllo del
minimo
6 Circuito di uscita del computer
7 Guasti relativi al cambio
8 Guasti relativi al cambio
Applicazione EOBD
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Utilizzo dell'applicazione EOBD
Collegamento e funzionamento di base
1. Collegare il cavo EOBD (A2C59514447) allo strumento di servizio e stringere
le viti di fissaggio.
2. Verificare che l'interruttore di accensione del veicolo sia nella posizione'0'
Presa diagnostica J1962
3. Collegare lo strumento di servizio al veicolo tramite la presa diagnostica J1962.
Tale presa è normalmente situata all'interno dell'abitacolo, nei pressi del vano
piedi lato conducente. Consultare le istruzioni del produttore del veicolo per
individuare la posizione esatta.
Lo strumento di servizio è alimentato tramite la presa diagnostica. Una volta
collegato alla presa diagnostica, lo strumento di servizio effettua una prova
automatica interna, dopodiché sullo schermo viene visualizzata prima la data
della versione corrente del software e poi il menu principale.
4. Utilizzare i pulsanti e per selezionare la funzione di menu EOBD.
Premere per confermare la selezione.
5. Mettere la chiavetta nella posizione di accensione quando richiesto, quindi
premere il pulsante per confermare. Lo strumento di servizio tenta quindi di
stabilire la comunicazione con la diagnostica di bordo del veicolo.
MENU PRINCIPALE
1. EOBD
2. FastCheck ABS
3. FastCheck Airbag
4. FastCheck Batteria
5. FastCheck Clima
6. FastCheck Diesel
7. FastCheck EPB
8. FastCheck G/scat
9. FastCheck SAS
10. FastCheck Serviz.
11. FastCheck TPMS
12. Menu utente
CON0019
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18
Applicazione EOBD
16
6. Se il sistema del veicolo non è compatibile con diagnostica EOBD o vi è un
problema di collegamento, la schermata "Attendere" sarà sostituita da
schermate della guida.
Se la comunicazione con la diagnostica di bordo ha esito positivo, sul display
viene visualizzato un messaggio che indica che lo strumento di servizio sta
controllando le prove di disponibilità del sistema.
Nota: Il commutatore del veicolo DEVE essere in posizione di accensione,
affinché possa essere stabilita la comunicazione con i moduli di controllo del
veicolo.
7. Lo strumento di servizio controlla quali prove di disponibilità del sistema sono
state effettuate e completate con successo, quindi sullo schermo vengono
visualizzati i risultati. Premere il pulsante per continuare.
Nota: Lo strumento di servizio controlla sempre lo stato delle prove di disponibilità
del sistema prima di mostrare il menu Operazioni EOBD.
8. Viene poi data la possibilità di visualizzare lo stato delle prove effettuate sui
sistemi correlati alle emissioni e sui loro componenti.
Premere il pulsante per visualizzare i risultati.
Premere il pulsante per saltare i risultati e andare al menu Operazioni
EOBD.
9. Con i pulsanti e selezionare la funzione richiesta e premere per
confermare.
Individuazione dati
Collegamento al CM veicolo -
Attendere...
OPERAZIONI EOBD
1. Stato MI
2. Visualizzare DTC
3. Cancellare DTC
4. Dati immediati
5. Prove sensori O2
6. Visualizza fermo immagine.
7. Non continue
8. Prove continue
9. Comando sistema
10. Dati veicolo
11. OBD Status (Stato OBD)
12. Disponibilità del sistema.
13. Inform. Generali
14. Impost. tester
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VDO ContiSys Check / ContiSys Check TPMS Istruzioni per l'uso

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