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vetus® Portholes PL, PM, PW, PX, PZ
1 Introduzione
Il presente manuale si applica ai seguenti tipi di oblò Vetus:
PL (PL711 ... PL751) A I
PM
(PM111 ... PM161, PM111F ... PM16F) A I
(PM113 ... PM163) A III
PW
(PW201 ... PW221, PW20F ... PW22F) A I
(PW203 ... PW223) A III
PX
(PX45F ... PX47F, PXFF, PXFLF) A I
(PX45 ... PX47, PXF, PXFL) A III
PZ
(PZ611 ... PZ671, PZ61F ... PZ67F) A I
(PZ613 ... PZ673) A III
Per i disegni vedi pag. 14, 15 e 16.
2 Sicurezza
Attenzione: Tenere chiusi gli oblò durante la
navigazione.
3 Montaggio
N.B.: Su ogni oblò è riportata la massima cate-
goria e il massimo campo di applicazione am-
messi.
Al momento di montare l’oblò tenere presente
quanto segue:
- Ogni oblò si deve aprire verso l’interno.
- Se applicato nel campo 1 su imbarcazioni a
vela o a motore in base alla categoria A o B,
nessuna componente dell’oblò può sporge-
re dalla carena.
- Montare l’oblò su una parete del tutto drit-
ta. Se la parete è curva, l’oblò da chiuso non
sarà impermeabile.
avvertimento
La polvere liberata dalla lavorazione del
poliestere rinforzato con bra di vetro è
tossica per i polmoni e gli occhi. Durante
queste operazioni indossare sempre la
mascherina e gli occhialini protettivi. Ven-
tilare bene l’ambiente.
L’oblò si può montare in una parete dallo spes-
sore un minimo di 2 mm e massimo di 25 mm.
• Utilizzando il telaio dell’oblò demarcare il
punto in cui praticare il foro, per le dimen-
sioni principali vedi pagina 14, 15, 16, 17, 18.
• Praticare il foro nella struttura segando - se
la struttura è di poliestere, di alluminio o di
legno, e con ossitaglio alla amma se invece
è di acciaio.
• Ripulire bene il foro ed eliminare gli spigoli.
Questi oblò hanno un prolo dotato di fer-
mo; NON sono necessari fori di ssaggio
nella parete dell’imbarcazione.