Manutenzione
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Lubrificare cremagliera e pignone
dell'ingranaggio dello sterzo (22) con grasso
universale.
Lubrificare cuscinetti a rulli e mozzo sull'asse
anteriore e posteriore (23) con grasso univer-
sale.
ADVICE
Le ruote anteriori e posteriori devono es-
sere smontate per poter lubrificare gli
assi e i cuscinetti (vedere Radwechsel).
Giunti rotanti e cuscinetti: Lubrificazione di
tutti i giunti rotanti e i cuscinetti.
Cambio ruote
Il cambio delle ruote può essere svolto solo su un
sostrato piano e solido.
1. Bloccare il trattorino e sfilare la chiave di ac-
censione.
2. Premere completamente il pedale del freno
(4a) e bloccarlo con la leva di arresto (4b).
3. Assicurare il trattorino con dei cunei per im-
pedire che si sposti. Collocare i cunei sotto il
lato che non viene sollevato.
4. Sollevare il trattorino con un dispositivo di sol-
levamento adatto (es. martinetto) sul lato in
cui deve essere sostituita la ruota. Sollevare
il trattorino il tanto necessario perché la ruota
da sostituire possa girare liberamente.
ADVICE
Durante il sollevamento accertarsi di non
piegare nessun elemento del trattorino.
Utilizzare il martinetto solo su compo-
nenti metallici robusti.
5. Puntellare il trattorino contro un elemento
portante del telaio con un sostrato stabile (es.
ceppo di legno) in modo che non possa ab-
bassarsi nepprue in caso di scivolamento o
ribaltamento del martinetto.
6. Sfilare il cappuccio protettivo (19a).
7. Premere la rondella di sicurezza (19b) con un
cacciavite. Accertarsi che non vada persa.
8. Sfilare la rosetta (19c).
9. Sfilare la ruota dall'asse.
ADVICE
Sfilando le ruote posteriori dall'asse non
perdere le chiavette!
10. Prima di rimontare il tutto pulire l'asse e il foro
della ruota e lubrificare entrambi con grasso
universale.
11. Inserire la ruota sull'asse.
ADVICE
Nell'inserire le ruote posteriori le gole
delle chiavette e della ruota posteriore
devono coincidere in modo da poter in-
serire le chiavette senza sforzare.
12. Inserire la rosetta sull'asse.
13. Premere la rondella di sicurezza nella gola
sull'asse. Se per questo si utilizza eventu-
almente una pinza, accertarsi di non dan-
neggiare l'asse.
14. Inserire il cappuccio protettivo sull'asse.
15. Rimuovere la rondella di sicurezza e lasciare
scendere cautamente il trattorino a terra con
il dispositivo di sollevamento.
Batteria di avviamento
La dotazione del trattorino non include un carica-
tore per la batteria di avviamento.
Denominazione precisa batteria: vedere scatola
batteria. La batteria di avviamento si trova sotto il
cofano motore.
Essenzialmente la batteria di avviamento viene
caricata in fabbrica.
AVVISO!
Pericolo in caso di manipolazione er-
rata della batteria di avviamento!
Per evitare pericoli che possono emer-
gere dall'errata manipolazione della bat-
teria si prega di prestare attenzione ai
seguenti punti!
La batteria di avviamento non deve essere
stoccata nelle dirette vicinanze di fiamme
aperte, incendiata o collocata su riscalda-
menti. Pericolo di esplosione.
Per il rimessaggio invernale conservare la
batteria di avviamento in un locale fresco e
asciutto (10 - 15 °C). Per il rimessaggio evi-
tare temperature inferiori al punto di congel-
amento.
Non lasciare la batteria di avviamento scarica
per periodi prolungati. Se la batteria di avvia-
mento non viene utilizzata per un periodo pro-
lungato dovrebbe essere caricata con un ca-
ricatore adatto.
Non distruggere la batteria di avviamento.
L'elettrolita (acido solforico) causa corrosione
di pelle e vestiti - risciacquare immediata-
mente con molta acqua.
Tenere pulita la batteria di avviamento. Pas-
sare solo con un panno asciutto. Non utiliz-
zare acqua, benzina, diluente o simili!