13
Impostazioni indirizzo IP
Se la telecamera è collegata a una rete DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) e DHCP
è impostato su On (attivo), il server assegna automaticamente un indirizzo IP alla telecamera.
L'impostazione predefinita per la telecamera è DHCP On (attivo). Per impostare manualmente l'indirizzo
IP della telecamera, impostare DHCP su Off (non attivo).
NOTA: se DHCP è attivo, ma non viene rilevato un server DHCP:
• Le telecamere Next Gen Sarix Enhanced supportano simultaneamente due schemi di indirizzamento
IP: 169.254.x.x e 192.168.0.x (iniziando da 192.168.0.20).
o L'indirizzo IP predefinito sulla subnet mask 255.255.0.0 è assegnato automaticamente come
169.254.x.y, dove x e y assumeranno un valore casuale compreso tra 0 e 255. Notare che alle
telecamere che si trovano sulla stessa sottorete non verrà assegnato lo stesso indirizzo IP per
evitare conflitti IP.
o Il dispositivo assume l'indirizzo 192.168.0.20 su una sottorete 255.255.255.0. Se l'indirizzo
192.168.0.20 è già in uso sulla rete, il dispositivo Sarix incrementerà l'indirizzo di un'unità fino
a trovare un indirizzo inutilizzato (ad esempio, 192.168.0.21 se 192.168.0.20 è già utilizzato).
Login telecamera
Dopo aver effettuato il login, è possibile visualizzare il video dall'interfaccia utente Web.
1. Aprire il browser Web.
2. Digitare l'indirizzo IP della telecamera nella barra dell'indirizzo del browser. Se non si conosce
l’indirizzo IP della telecamera è possibile individuarlo mediante il software Pelco Device Utility.
3. Quando si accede al dispositivo nel suo stato iniziale di consegna, viene richiesto di impostare
la password iniziale dell'account amministratore.
NOTA: lo stato in cui si trova un dispositivo alla consegna è chiamato anche "stato predefinito
di fabbrica".
Stato predefinito di fabbrica:
La specifica ONVIF Profilo Q richiede che la telecamera accetti qualsiasi comando senza autenticazione
quando si trova nello stato predefinito di fabbrica. In questo stato iniziale, non vi sono utenti definiti e in
caso di accesso alla telecamera tramite un'interfaccia Web viene richiesto di impostare l'account
amministratore iniziale.
Una volta che l'account amministratore è creato, la telecamera dovrebbe richiedere immediatamente le
credenziali per il login e dovrebbe iniziare a richiedere le credenziali per le richieste API ONVIF.
Facendo clic sul pulsante Cancel quando si imposta il prompt dell'account amministratore iniziale si
provoca il bypass temporaneo del processo di login, che consente di continuare a configurare la
telecamera senza credenziali. Quando la sessione diventa inattiva (cioè scade) o quando viene avviata
un'altra sessione, la telecamera richiede di nuovo di impostare l'account di amministratore iniziale.
4. Fare clic su Login.
Informazioni sui contatti Pelco per la risoluzione dei problemi
Se non si riesce a risolvere il problema in base alle istruzioni fornite, contattare il servizio clienti Pelco
Product Support al numero 1-800-289-9100 (USA e Canada) o +1-559-292-1981 (numero
internazionale) per assistenza. Tenere a portata di mano il numero di serie e il numero del modello
quando si effettua la chiamata.
Non provare a riparare l’unità da soli. Rivolgersi invece al personale qualificato per la manutenzione e
le riparazioni.