2K XCOM: Chimera Squad Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

1
ATTENZIONE: alcune persone potrebbero sperimentare crisi se esposte a luci
lampeggianti o schemi presenti nei videogiochi. (xbox.com/xboxone/healthandsafety).
Attenzione: le funzioni online di NBA 2K20 saranno disponibili fi no a al 31 dicembre 2021,
anche se ci riserviamo il diritto di modifi carle o eliminarle senza preavviso.
Visita www.nba2k.com/status per maggiori informazioni.
Assistenza:
http://support.2k.com
2
SOMMARIO
1 ASSISTENZA
3 COMANDI DI GIOCO
4 COMANDI
4 ATTACCO DI BASE
4 DIFESA DI BASE
5 ATTACCO AVANZATO
6 DIFESA AVANZATA
7 PRO STICK™: TIRO
8 PRO STICK™: PALLEGGIO
9 MOVIMENTI IN POST
10 TIRI IN POST
11 GARANZIA LIMITATA DEL SOFTWARE
E ACCORDO DI LICENZA
3
COMANDI DI GIOCO
CONTROLLER WIRELESS PER XBOX ONE
Passaggio Lob/Alley
oop/Passaggio verso il
canestro o Stoppata/
Rimbalzo
Icona passaggio o Cambio icona
Post Up/Arresto rapido o
D-Intensa Scatto
Chiama schema/
Chiama blocco
o raddoppio
Chiama timeout o
fallo intenzionale PRO STICK™:
Palleggio/Tiro/
Passaggio
Interfaccia di gioco
Piano partita
offensivo/difensivo
Strategia offensiva/
difensiva al volo
Sostituzioni al volo
Mani alzate/Contrasto
Pulsante Menu
Pulsante Xbox
Movimento
giocatore
Finta/Salto
(premi rapidamente),
Tiro (premi) o Ruba
Passaggio con rimbalzo/
spettacolare o subisci
sfondamento
Passaggio/Passaggio
lungo o Cambio
giocatore (il più vicino
alla palla)
4
CONTROLLER WIRELESS PER XBOX ONE
Attacco di base Comando Difesa di base
Movimento giocatore Movimento giocatore
PRO STICK™: Palleggio/
Tiro/Passaggio Mani alzate
Post Up/Protezione/Arresto rapido D-Intensa
Scatto Scatto
Chiama schema/Controllo blocco Raddoppio
Scegli passaggio Cambio icona
Passaggio (premi rapidamente)/
Passaggio lungo (tieni premuto)
Cambio giocatore
(il più vicino alla palla)
Passaggio con rimbalzo (premi
rapidamente), Passaggio spettacolare
(premi rapidamente due volte),
Handoff/Passaggio consegnato
(tieni premuto)
Subisci sfondamento
Tiro (premi)
Finta/Salto (premi rapidamente)
Raccogli il palleggio in virata (premi
rapidamente due volte)
Ruba (premi)
Fallo intenzionale (tieni premuto)
Passaggio Lob (premi rapidamente),
alley oop (premi rapidamente due
volte), passaggio verso il canestro
(tieni premuto)
Stoppata/Rimbalzo
Interfaccia di gioco Interfaccia di gioco
Piano partita offensivo Piano partita difensivo
Strategia offensiva al volo Schemi difensivi al volo
Sostituzioni al volo Sostituzioni al volo
5
ATTACCO AVANZATO
Azione Comando
Chiama blocco Tieni premuto , usa per scegliere tra roll e fade e per
scegliere il lato del blocco
Passaggio con rimbalzo Premi rapidamente
Passaggio sopra la testa
Premi rapidamente
Passaggio spettacolare Premi rapidamente due volte
Alley oop Premi rapidamente due volte
Handoff/Passaggio consegnato
Tieni premuto per far tagliare il destinatario verso il
portatore di palla. Per passare, rilascia
Conduci al passaggio
a canestro
Tieni premuto per obbligare il compagno selezionato
a tagliare verso il canestro, aspetta che arrivi alla giusta
distanza o rilascia per forzare n anticipo il passaggio
Finta passaggio + (da fermo o durante un'entrata)
Passaggio in sospensione +
Dai e vai Tieni premuto per mantenere il controllo del passatore,
rilascia per passargli nuovamente la palla
Schiacciata/Sottomano in
tap-in/sottomano
Concludi alley oop (quando
controlli il ricevitore)
Tieni premuto
Passaggio PRO STICK™ +
Chiama timeout Pulsante Visualizza
6
DIFESA AVANZATA
Azione Comando
Movimento
Scivolamento rapido + +
Ruba Premi rapidamente
Stoppata
Rimbalzo (palla in aria)
Subisci sfondamento Tieni premuto
Flop Premi rapidamente due volte
Nega ricezione Tieni premuto quando sei vicino a un avversario
D-Intensa Tieni premuto
Pressing sul portatore Tieni premuto e muovi verso il portatore di palla
Contrasto Muovi velocemente e rilascia
Mani alzate Tieni inclinata
Nega ricezione Tieni inclinata (quando difendi senza palla)
Raddoppio Tieni premuto
Scegli raddoppio Premi rapidamente , quindi premi e tieni premuto il
pulsante d'azione di chi vuoi che porti il raddoppio
7
PRO STICK™
Il PRO STICK™ offre un controllo sull'arsenale offensivo senza precedenti.
PRO STICK™: TIRO
Azione Comando
Tiro in sospensione Muovi e tieni inclinata in qualsiasi direzione (verso il canestro per
tirare contro il tabellone)
Finta Avvia un tiro in sospensione, poi rilascia immediatamente
Tiro in corsa/a
campana (entrando
dalla media distanza)
Tieni inclinata verso il basso
Raccogli il palleggio
in arresto + tieni inclinata verso il basso, a sinistra o a destra
Raccogli palleggio
in virata + ruota , poi tienila inclinata
Sottomano normale
(entrando a canestro)
Tieni inclinata a sinistra, a destra o verso l’alto durante un'entrata
(la direzione di determina la mano con cui tiri)
Sottomano in terzo tempo
(entrando a canestro)
Tieni inclinata verso il basso a sinistra (palla nella mano destra)
Sottomano con
protezione palla (in
entrata a canestro)
Tieni inclinata verso il basso a destra (palla nella mano destra)
Sottomano rovesciato
(entrando dalla linea
di fondo)
Tieni inclinata nella direzione della mano più vicina alla linea di
fondo
Schiacciate a due mani
(entrando a canestro)
+ tieni inclinata l’alto
Schiacciata mano
principale/secondaria
(entrando a canestro)
+ tieni inclinata a sinistra/destra per schiacciare con la
stessa mano
Schiacciate spettacolari
(entrando a canestro)
+ tieni inclinata verso il basso
Passo e tiro Fingi il tiro, quindi tieni inclinata di nuovo prima che termini il
movimento di fi nta
8
PRO STICK™: PALLEGGIO
Azione Comando Contesto
Affondo triplice minaccia/Stepover
Muovi rapidamente a sinistra/
destra/verso l’alto Triplice minaccia
Finta di tiro triplice minaccia
Premi rapidamente Triplice minaccia
Esitazione offensiva triplice
minaccia
+ muovi rapidamente a sinistra
o a destra
Triplice minaccia
Palleggio iniziale triplice
minaccia
+ muovi rapidamente verso
l’alto
Triplice minaccia
Virata esterna triplice minaccia
Ruota poi riportala velocemente
in posizione neutrale Triplice minaccia
Passo indietro triplice minaccia
+ muovi rapidamente verso
il basso Triplice minaccia
Valutazione in ritmo/
personalizzata Muovi rapidamente verso l’alto Palleggio
Esitazione (veloce)
Muovi rapidamente a destra
(mentre palleggi con la mano destra)
Palleggio
Esitazione (evasione)
+ muovi rapidamente a
destra (mentre palleggi con la
mano destra)
Palleggio
Dentro e fuori + premi rapidamente verso
l’alto Palleggio
Cambio mano frontale
Muovi rapidamente a sinistra
(mentre palleggi con la mano
destra)
Palleggio
Cambio mano sotto le gambe
Muovi rapidamente verso il
basso a sinistra (mentre palleggi
con la mano destra)
Palleggio
Cambio mano ed evasione con
esitazione
+ muovi rapidamente a
sinistra (mentre palleggi con la
mano destra)
Palleggio
Dietro la schiena Muovi rapidamente verso il
basso Palleggio
Finta dietro la schiena + muovi rapidamente verso
il basso Palleggio
9
Virata
Ruota in senso orario e rilascia
velocemente (mentre palleggi con la
mano destra)
Palleggio
Mezza virata
Ruota in un quarto di cerchio da
destra in su e rilascia velocemente
(mentre palleggi con la mano
destra)
Palleggio
Passo indietro + muovi rapidamente verso il
basso durante un’entrata Palleggio
MOVIMENTI IN POST
(PREMI PER METTERTI IN POST)
Azione Comando
Giro rapido/Entrata in gancio Ruota a sinistra/destra/verso l’alto
Finte Muovi rapidamente
Cambia orientamento Inclina rapidamente verso l’alto
Post Hop Tieni inclinata a sinistra o a destra lontano dal canestro,
quindi premi rapidamente
Passo indietro in post Tieni inclinata lontano dal canestro, quindi premi
rapidamente
Dropstep Tieni inclinata a sinistra o a destra verso il canestro,
quindi premi rapidamente
10
TIRI IN POST (PREMI PER METTERTI IN POST)
Azione Comando
Gancio in post
(dalla breve distanza) verso l’alto ( in posizione neutrale)
Gancio shimmy
(dalla breve distanza) + verso l’alto ( in posizione neutrale)
Fadeaway in post
(dalla breve distanza) verso il basso a sinistra o destra
Sottomano in post verso l’alto (con verso il canestro)
Fadeaway shimmy
(oltre la breve distanza)
Tieni premuto poi muovi verso il basso a sinistra o a
destra lontano dal canestro (con in posizione neutrale)
Finta di tiro Inizia a eseguire uno dei tiri descritti sopra, quindi riporta
in posizione neutrale
Up & Under/Passo e tiro Fingi il tiro, quindi di nuovo prima che termini il
movimento di fi nta
11
GARANZIA LIMITATA DEL SOFTWARE E ACCORDO DI LICENZA
Questa garanzia limitata del software e accordo di licenza (questo “Accordo”) potrebbe essere periodicamente aggiornato e la versione più recente verrà pubblicata all’indirizzo
www.take2games.com/eula (il “Sito”). L’uso del Software dopo la pubblicazione di una versione aggiornata dell’Accordo implica l’accettazione dei termini dello stesso.
IL “SOFTWARE” COMPRENDE TUTTO IL SOFTWARE INCLUSO IN QUESTO ACCORDO (SERVIZI COLLEGATI INCLUSI), I MANUALI, LA CONFEZIONE E ALTRI SCRITTI, FILE,
MATERIALI E DOCUMENTAZIONI ELETTRONICHE OD ONLINE ALLEGATI E QUALSIASI COPIA DEL SOFTWARE E DEI SUOI MATERIALI.
IL SOFTWARE È CONCESSO IN LICENZA E NON VENDUTO. APRENDO, SCARICANDO, INSTALLANDO COPIANDO O USANDO IN QUALSIASI MODO IL SOFTWARE O IL
MATERIALE INCLUSO NEL SOFTWARE, L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO CON LA SOCIETÀ STATUNITENSE TAKE-TWO
INTERACTIVE SOFTWARE, INC., SUSSIDIARIE E AFFILIATE (“LICENZIANTE”, “SOCIETÀ”, “NOI”, “NOSTRO/A”), DALLA POLITICA SULLA PRIVACY, CONSULTABILE ALLA
PAGINA www.take2games.com/privacy E DAI TERMINI DI SERVIZIO CONSULTABILI ALLA PAGINA www.take2games.com/legal.
NELLA SEZIONE “ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE”, IL PRESENTE ACCORDO CONTIENE UNA CLAUSOLA VINCOLANTE DI RICORSO ALLARBITRATO INDIVIDUALE
E DI RINUNCIA A OGNI FORMA DI CLASS ACTION CHE LIMITA I DIRITTI DELL’UTENTE NELL’AMBITO DEL PRESENTE ACCORDO IN RELAZIONE A QUALSIVOGLIA “DISPUTA
(V. SOTTO) TRA L’UTENTE E LA SOCIETÀ, OBBLIGANDO LE DUE PARTI A RISOLVERE LE DISPUTE TRA LORO CON UN ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE E NON
IN TRIBUNALE.
SI PREGA DI LEGGERE IL PRESENTE DOCUMENTO CON ATTENZIONE. SE NON SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DELL’ACCORDO, NON È POSSIBILE APRIRE, SCARICARE,
INSTALLARE, COPIARE E USARE IL SOFTWARE.
PER ADERIRE AL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA, L’UTENTE DEVE ESSERE MAGGIORENNE SECONDO L’ORDINAMENTO DEL PROPRIO PAESE DI RESIDENZA. L’UTENTE
È LEGALMENTE E FINANZIARIAMENTE RESPONSABILE DI TUTTE LE AZIONI COMPIUTE USANDO O ACCEDENDO AL NOSTRO SOFTWARE, IVI INCLUSE LE AZIONI
COMPIUTE DA TUTTE LE PERSONE A CUI L’UTENTE ABBIA CONSENTITO DI ACCEDERE AL PROPRIO ACCOUNT. L’UTENTE AFFERMA DI ESSERE MAGGIORENNE E DI
COMPRENDERE E ACCETTARE IL PRESENTE ACCORDO (IVI INCLUSE LE CLAUSOLE SULLA RISOLUZIONE DELLE DISPUTE). SE L’UTENTE È MINORENNE, AL PRESENTE
ACCORDO DEVONO ADERIRE UN GENITORE O UN TUTORE LEGALE.
LICENZA
Conformemente al presente Accordo e ai relativi termini e condizioni, il Licenziante garantisce all’utente, con il presente documento, il diritto e la licenza non in esclusiva,
non trasferibile e limitata per l’utilizzo di una copia del Software per uso personale e non commerciale su una sola Piattaforma di gioco (per es. computer, dispositivo mobile o
console di gioco) come inteso dal Licenziante a meno che non sia diversamente specifi cato nella documentazione del Software. I diritti derivanti dalla licenza sono subordinati
al rispetto di questo Accordo. La validità della licenza basata su questo Accordo partirà dalla data dell’installazione o altro utilizzo del Software e terminerà alla prima data
utile tra quella dell’eliminazione del Software e quella della risoluzione dell’Accordo (vedi sotto).
Il Software viene concesso in licenza e non venduto; con il presente Accordo l’utente dichiara di accettare che non gli viene trasferito o assegnato alcun titolo o proprietà sul
Software e che il presente Accordo non sarà inteso quale vendita di qualsivoglia diritto nei confronti del Software. Il Licenziante detiene tutti i diritti, i titoli e gli interessi a
fronte di questo Software, ivi inclusi, senza essere a questi limitati, i diritti d’autore, i marchi di fabbrica, i segreti commerciali, i nomi societari, i diritti di proprietà, i brevetti,
i titoli, i codici informatici, gli effetti audiovisivi, i temi, i personaggi, i nomi dei personaggi, le storie, i dialoghi, le impostazioni, i bozzetti, gli effetti audio, i brani musicali e
i diritti morali. Il Software è protetto dalla legislazione degli Stati Uniti sui diritti d’autore e i marchi di fabbrica e da tutte le legislazioni e le convenzioni in vigore a livello
mondiale. Il Software non può essere copiato, riprodotto, alterato, modifi cato o divulgato in alcun modo e con nessun mezzo, sia totalmente, sia parzialmente, senza previa
autorizzazione scritta da parte del Licenziante. Qualsiasi persona che copi, riproduca o divulghi tutto o qualsiasi parte del Software, in qualsivoglia modo o con qualsiasi
mezzo, violerà intenzionalmente le legislazioni sui diritti d’autore e potrà essere soggetta a sanzioni civili e penali negli USA o nel proprio Paese. L’utente tenga presente
che le violazioni dei diritti d’autore negli USA sono soggette a sanzioni stabilite dalla legge fi no a 150.000$ per singola violazione. Il Software contiene determinati materiali
accordati in licenza e, in caso di violazione del presente Accordo, i licenzianti del Licenziante potrebbero anche proteggere tali diritti. Tutti i diritti non espressamente garantiti
nel presente Accordo sono riservati dal Licenziante e, qualora applicabile, dai relativi licenzianti.
CONDIZIONI DELLA LICENZA
Con il presente documento, l’utente accetta di non attuare i seguenti punti e di non fornire indicazioni o istruzioni a qualsiasi altro individuo o entità su come:
• utilizzare il Software per scopi commerciali;
• utilizzare il Software in relazione a un qualsiasi accordo con persone terze per scommettere denaro od oggetti di valore;
distribuire, dare in leasing, concedere in licenza, vendere, affi ttare, convertire in valuta convertibile o altrimenti trasferire o assegnare il Software o sue eventuali copie,
compresi, a mero titolo esemplifi cativo, Virtual Goods e Virtual Currency (defi niti sotto), senza il previo consenso scritto del Licenziante o nei termini espressamente
previsti dal presente Accordo;
• effettuare una copia del Software o di qualsiasi parte dello stesso (salvo per quanto stabilito nel presente Accordo);
• rendere disponibile una copia del Software su una rete per l’utilizzo o il download da parte di più utenti;
utilizzare o installare il Software (o consentire ad altri di farlo) su una rete, per utilizzo online, o su più computer o unità di gioco contemporaneamente, se non diversamente
specifi cato dal Software o nel presente Accordo;
copiare il Software su un disco fi sso o su altri dispositivi di memorizzazione al fi ne di bypassare il requisito di utilizzo del Software dal CD-ROM o DVD-ROM allegato (questo
divieto non è applicabile alle copie totali o parziali eventualmente effettuate automaticamente dal Software durante l’installazione a garanzia di un funzionamento più effi cace);
utilizzare o copiare il Software presso un centro di giochi per computer o qualsiasi altro luogo, a meno che il Licenziante vi offra un accordo di licenza separato che renda
il Software disponibile per l’utilizzo commerciale;
decodifi care, decompilare, smontare, mostrare, eseguire, preparare opere derivate da o comunque modifi care il Software, totalmente o parzialmente;
• rimuovere o modifi care qualsiasi notifi ca, marchio o etichetta di proprietà riportata sul o nel Software;
• limitare o impedire ad alcun altro utente l’utilizzo e la fruizione delle funzionalità online del Software;
12
barare (compresi, a mero titolo esemplifi cativo, l’utilizzo di exploit o problemi tecnici) o utilizzare bot, spider o altri programmi non autorizzati in durante l’utilizzo delle
funzionalità online del Software;
• violare i termini, le politiche, le licenze e i codici di condotta delle funzionalità online del Software; e
trasportare, esportare o riesportare (direttamente o indirettamente) in qualsiasi Paese per il quale viga il divieto di esportazione del Software, così come stabilito dalle
leggi o dai regolamenti USA sulle esportazioni, da sanzioni economiche o da qualsivoglia normativa in merito, degli USA o del Paese in questione, tenendo presente che
tali normative possono essere modifi cate nel tempo.
ACCESSO A FUNZIONI E/O SERVIZI SPECIALI, COMPRESE LE COPIE DIGITALI: Per attivare il Software, per accedere alle copie digitali del Software o a certi contenuti,
servizi e/o funzioni sbloccabili, scaricabili, online o altrimenti speciali (denominate collettivamente “Funzioni speciali”) possono essere richiesti il download di software, il
riscatto di un codice seriale unico, la registrazione del Software, l’iscrizione a servizi di terzi e/o a servizi del Licenziante (compresa l’accettazione delle relative condizioni e
politiche). L’accesso alle Funzioni speciali è limitato a un singolo Account utente (come defi nito sotto) per codice seriale e non può essere trasferito, venduto, dato in leasing,
concesso in licenza, affi ttato, convertito in valute virtuali convertibili o ri-registrato da un altro utente, salvo nei casi in cui è diversamente previsto. Le norme del presente
paragrafo prevalgono su qualsiasi altra disposizione presente in questo Accordo.
TRASFERIMENTO DELLA LICENZA DI UNA COPIA PRE-REGISTRATA: È possibile trasferire ad altri e in maniera defi nitiva l’intera copia fi sica del Software pre-registrato
e la documentazione a esso allegata purché non venga trattenuta per sé alcuna copia, totale o parziale, del Software (comprese quelle di backup o archiviazione) e della
documentazione a esso allegata, e il cessionario accetti le condizioni del presente Accordo. Il trasferimento della licenza della copia pre-registrata potrebbe richiedere
l’esecuzione di determinate attività indicate nella documentazione del Software. Non è possibile trasferire, vendere, dare in leasing, concedere in licenza, affi ttare o convertire
in valuta virtuale convertibile Virtual Currency o Virtual Goods, salvo nei casi espressamente previsti dal presente Accordo o previo consenso scritto del Licenziante. Le
Funzioni speciali, compresi i contenuti altrimenti non disponibili senza il codice seriale unico, non sono trasferibili in nessun caso ad altri e potrebbero cessare di funzionare
se la copia d’installazione originale del Software è cancellata o se la copia pre-registrata del gioco non è più disponibile all’utente. Il Software può essere utilizzato solo a fi ni
privati. INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO APPENA DICHIARATO, NON È POSSIBILE TRASFERIRE COPIE PRE-PUBBLICAZIONE DEL SOFTWARE.
PROTEZIONI TECNICHE. Il Software potrebbe includere misure atte a controllare l’accesso al Software o a certe funzioni o contenuti, a prevenire copie non autorizzate o
altrimenti a tentare di impedire a chiunque di superare i diritti e la licenza limitata concessi in questo Accordo. Tali misure possono includere l’incorporazione nel Software
di sistemi di gestione delle licenze e di attivazione del prodotto e di altre tecnologie di protezione di monitoraggio dell’uso, quali, per esempio, sistemi di controllo di data,
ora e accesso o altre variabili, contatori, numeri seriali e/o altri dispositivi di protezione atti a impedire l’accesso, l’utilizzo e la copia non autorizzati del Software o di sue
parti o componenti, o qualsiasi altra violazione al presente Accordo. Il Licenziante si riserva il diritto di monitorare l’utilizzo del Software in qualsiasi momento. L’utente non
può interferire con le misure di controllo dell’accesso, né tentare di disabilitarle o aggirarle; qualora lo facesse, il Software potrebbe non funzionare correttamente. Se il
Software permette l’accesso alle Funzioni speciali, solo una copia del Software alla volta potrà accedervi. Potrebbe essere necessario accettare termini aggiuntivi o effettuare
un’ulteriore registrazione per accedere ai servizi online e scaricare aggiornamenti e patch per il Software. Solo il Software soggetto a una licenza valida può essere usato per
accedere a servizi online, compresi il download di aggiornamenti o patch. Il Licenziante può limitare, sospendere o revocare la licenza concessa col presente documento e
l’accesso al Software, compresi, a mero titolo esemplifi cativo, i servizi e i prodotti a esso correlati con un preavviso di trenta giorni o immediatamente per motivi che esulano
dal ragionevole controllo della Società o in caso di violazione da parte dell’utente dei termini di un accordo o di una politica che regolamentano l’utilizzo del Software, ivi
inclusi il presente Accordo e la Politica sulla privacy e i Termini di servizio del Licenziante.
CONTENUTI CREATI DALL’UTENTE: Il Software potrebbe permettere di creare contenuti, inclusi, a mero titolo esemplifi cativo, mappe di gioco, scenari, foto, progetti
d’automobile, personaggi, oggetti o video di partite giocate. In cambio dell’utilizzo del Software e, fi no al caso in cui i contributi realizzati attraverso l’utilizzo del Software
possano creare un qualsiasi interesse al copyright, con il presente documento l’utente cede al Licenziante su scala mondiale il diritto e la licenza esclusivi, perpetui,
irrevocabili, totalmente trasferibili e cedibili in sublicenza di utilizzare tali contributi in qualsiasi modo e per qualsiasi scopo in relazione al Software e ai relativi beni e servizi,
tra cui i diritti di riprodurre, copiare, adattare, modifi care, esibire, mostrare, trasmettere, inviare o altrimenti comunicare al pubblico con qualsiasi mezzo ora conosciuto
o sconosciuto senza preavviso o compenso di qualsiasi tipo, per l’intera durata della protezione garantita ai diritti di proprietà intellettuale dalle leggi applicabili e dalle
convenzioni internazionali. Con il presente documento, nei limiti della normativa applicabile, l’utente rinuncia a e accetta di non rivendicare mai in futuro qualsiasi diritto
morale di paternità, pubblicazione, reputazione o attribuzione in relazione all’utilizzo e al godimento, da parte del Licenziante e di altri utenti, di tali contributi in relazione al
Software e ai relativi beni e servizi. Tale concessione di licenza al Licenziante e i termini di cui sopra relativi a qualsiasi diritto morale applicabile sopravvivono alla risoluzione,
per qualunque motivo, del presente Accordo.
CONNESSIONE A INTERNET: Il Software potrebbe richiedere un collegamento a Internet per accedere a funzionalità basate su Internet, per l’autenticazione del Software
o per lo svolgimento di altre funzioni.
ACCOUNT UTENTE: Affi nché certe funzionalità del Soft ware possano funzionare correttamente, potrebbe essere necessario avere e mantenere un account attivo e valido con
un servizio online, come per esempio una piattaforma di gioco di terzi o un social network (“Account di terzi”), o un account con il Licenziante o un suo affi liato, così come indicato
nella documentazione del Software. In mancanza di tali account, alcune funzionalità del Software potrebbero non essere operative o cessare di funzionare correttamente, del
tutto o in parte. Al fi ne di accedere al Software e alle sue funzionalità, il Software potrebbe anche richiedere di creare un account utente specifi co per il Software stesso con
il Licenziante o un suo affi liato (“Account utente”). I dati di login dell’Account utente potrebbero essere associati a quelli di un Account di terzi. La responsabilità per qualsiasi
uso e della sicurezza dei propri Account utente e Account di terzi utilizzati per accedere e utilizzare il Software ricade sull’utente.
VIRTUAL CURRENCY E VIRTUAL GOODS
Se il Software permette di acquistare e/o guadagnare, giocando, una licenza a usare Virtual Currency e Virtual Goods, si applicano le condizioni e i termini aggiuntivi di
questa sezione.
VIRTUAL CURRENCY E VIRTUAL GOODS: Il Software può permettere all’utente (i) di usare una valuta virtuale fi ttizia come mezzo di scambio esclusivamente nell’ambito
del Software (“Virtual Currency” o “VC”) e (ii) di accedere a (e avere determinati diritti limitati all’uso di) beni virtuali nell’ambito del Software (“Virtual Goods” o “VG”). A
prescindere dalla terminologia usata, VC e i VG rappresentano dei diritti di licenza limitati, soggetti a questo Accordo. Conformemente al presente Accordo e ai relativi termini
e condizioni, con il presente documento il Licenziante garantisce all’utente il diritto e la licenza limitati, non in esclusiva, non trasferibili e non cedibili in sublicenza a usare
VC e VG ottenuti dall’utente esclusivamente nell’ambito del Software per fi ni personali e non commerciali. Salvo nei casi in cui è proibito dalla normativa applicabile, VC e VG
ottenuti dall’utente gli sono concessi in licenza e l’utente riconosce di non aver altro titolo o diritto di proprietà su VC e VG a lui assegnati o trasferiti in tal modo. Il presente
Accordo non può essere interpretato nel senso di una vendita di diritti in VC e VG.
13
VC e VG non posseggono un controvalore in valuta reale e non possono essere utilizzati in sostituzione di valute reali. L’utente riconosce e accetta che il Licenziante può, in
qualsiasi momento, modifi care direttamente o prendere delle misure che infl uiscano sul valore percepito o sul prezzo d’acquisto di qualsiasi VC e/o VG, salvo laddove vietato
dalla normativa applicabile. Il non utilizzo di VC e VG non può comportare in sé un costo, purché la licenza concessa in relazione a essi si risolva secondo i termini e le condizioni
del presente Accordo e della documentazione del Software nel caso in cui il Licenziante dismetta la fornitura del Software o se il presente Accordo venga in altro modo risolto.
A propria esclusiva discrezione, il Licenziante si riserva il diritto di modifi care i costi per il diritto all’accesso o all’uso di VC o VG e/o di distribuirli gratuitamente o a pagamento.
GUADAGNARE E ACQUISTARE VIRTUAL CURRENCY E VIRTUAL GOODS: All’interno del Software l’utente può essere in grado di acquistare VC o ottenere VG dal Licenziante
a seguito del completamento di certe o attività o del raggiungimento di certi obiettivi inerenti al Software stesso. Per esempio, il Licenziante può fornire all’utente VC o VG
per aver completato un’attività di gioco, come aver raggiunto un determinato livello nel Software, aver portato a termine un compito o aver creato contenuti originali. VC e VG
ottenuti vengono accreditati sull’Account utente dell’utente. L’utente può acquistare VC e VG solo all’interno del Software o tramite piattaforme, negozi online di applicazioni
o altri negozi di terzi autorizzati dal Licenziante (qui complessivamente defi niti “Negozio di applicazioni”). L’acquisto e l’utilizzo di valuta e beni del gioco tramite un Negozio
di applicazioni sono soggetti alle regole del Negozio di applicazioni, come per esempio quelle fi ssate dai suoi Termini di servizio e dal suo Accordo di licenza. Questo servizio
online viene concesso in sublicenza all’utente dal Negozio di applicazioni. Il Licenziante può offrire sconti o promozioni sull’acquisto di VC e tali sconti e promozioni possono
essere in qualsiasi momento modifi cati o interrotti dal Licenziante senza preavviso. Perfezionato un acquisto autorizzato di VC da un Negozio di applicazioni, l’ammontare di
VC acquistato sarà accreditato sull’Account utente dell’utente. Il Licenziante fi sserà un limite massimo di VC acquistabile per transazione e/o al giorno, variabile a seconda
del Software associato. A propria esclusiva discrezione, il Licenziante può imporre limiti aggiuntivi all’ammontare di VC acquistabile o utilizzabile, ai modi in cui è possibile
utilizzare VC e al massimo saldo attivo di VC accreditabile in un Account utente. La responsabilità degli acquisti di VC effettuati tramite l’Account utente ricade esclusivamente
sul rispettivo utente, a prescindere che li abbia autorizzati o meno.
CALCOLO DEL SALDO: È possibile accedere e visualizzare VC e VG accreditati sul proprio Account utente una volta effettuato il login all’Account utente stesso. Il Licenziante si
riserva il diritto di effettuare, a propria esclusiva discrezione, tutti i calcoli relativi a VC e VG disponibili sugli Account utente. Il Licenziante si riserva inoltre il diritto di determinare,
a propria esclusiva discrezione, l’ammontare e il modo in cui vengono accreditati e addebitati VC sugli Account utente in relazione agli acquisti di VG o ad altri eventi. Sebbene
il Licenziante miri a effettuare tutti i calcoli su basi coerenti e ragionevoli, l’utente riconosce e accetta che i calcoli del Licenziante relativi all’ammontare di VC e VG disponibili
nel proprio Account utente sono defi nitivi, a meno che non riesca a fornire al Licenziante la documentazione che dimostri come tali calcoli fossero intenzionalmente errati.
USO DI VIRTUAL CURRENCY E VIRTUAL GOODS: Tutta la Virtual Currency e/o tutti i Virtual Goods acquistati nel gioco possono essere consumati o persi dai giocatori nel
corso del gioco in base alle regole del gioco applicabili alla valuta e ai beni virtuali, variabili a seconda del Software associato. VC e VG possono essere usati solo nell’ambito
del Software e il Licenziante può, a propria esclusiva discrezione, limitare l’utilizzo di VC e VG a una singola partita. VC e VG non possono mai essere utilizzati in relazione
a un qualsiasi accordo con persone terze per scommettere denaro od oggetti di valore. Gli usi e le fi nalità autorizzate di VC e VG possono variare in qualsiasi momento. VC
e VG disponibili indicati nell’Account utente vengono decurtati ogni volta che l’utente usa VC e VG all’interno del Software. L’utilizzo di VC e VG costituisce una richiesta e
un prelievo dal fondo di VC e VG del proprio Account utente. Per completare una transazione all’interno del Software occorre disporre nel proprio Account utente di VC e
VG suffi cienti. VC e VG presenti nell’Account utente possono essere ridotti senza preavviso al verifi carsi di determinati eventi legati all’utilizzo del Software. Per esempio, è
possibile perdere VC e VG a seguito di una sconfi tta in una partita o della morte del proprio personaggio. La responsabilità per qualsiasi utilizzo, autorizzato o meno, di VC e
VG tramite il proprio Account utente ricade interamente sull’utente. Nel caso in cui l’utente scopra utilizzi non autorizzati di VC e VG tramite il proprio Account utente, dovrà
avvertire immediatamente il Licenziante inviando una richiesta di assistenza tramite www.take2games.com/support.
NON RISCATTABILITÀ: VC e VG possono essere riscattati solo in beni e servizi interni al gioco. L’utente non può vendere, affi ttare, concedere in licenza o dare in leasing VC e
VG, né convertirli in una VC convertibile. VC e VG non possono essere usati per chiedere somme di denaro, valori monetari o altri beni al Licenziante o a qualunque altra persona
o entità, salvo laddove diversamente stabilito nel presente documento o laddove altrimenti disposto dalla normativa applicabile. VC e VG non posseggono un controvalore in
denaro e né il Licenziante né qualsiasi altra persona o entità possono essere obbligati a dare in cambio di VC e VG oggetti o servizi di valore, come, per esempio, valuta reale.
NON RIMBORSABILITÀ: Tutti gli acquisti di VC e VG sono defi nitivi e in nessun caso potranno essere risarcibili, trasferibili o sostituibili. Salvo nei casi in cui la legge applicabile
lo proibisca, il Licenziante ha il diritto assoluto di gestire, regolare, controllare, modifi care, sospendere e/o eliminare VC e VG nel modo che, a propria esclusiva discrezione,
ritiene corretto, senza dover di ciò rispondere all’utente o a chiunque altro.
NON TRASFERIBILITÀ: Qualsiasi trasferimento, commercio, vendita o scambio di VC e VG, che non avvenga nelle modalità previste dal Licenziante nell’ambito del gioco e
tramite il Software (“Transazioni non autorizzate”), verso chiunque, inclusi altri utenti del Software, non è autorizzato dal Licenziante ed è severamente proibito. Il Licenziante si
riserva il diritto di interrompere, sospendere o modifi care a propria esclusiva discrezione l’Account utente, VC e VG dell’utente che dovesse partecipare, assistere o richiedere
tali Transazioni non autorizzate. Gli utenti che partecipano a tali attività lo fanno a proprio rischio e sono responsabili e obbligati nei confronti del Licenziante e dei suoi soci,
licenzianti, affi liati, appaltatori, funzionari, dirigenti, dipendenti e agenti per qualsiasi danno, perdita o spesa derivanti direttamente o indirettamente da tali azioni. L’utente
accetta che il Licenziante possa richiedere al Negozio di applicazioni rilevante di interrompere, sospendere, risolvere, non dar seguito o annullare qualsiasi Transazione non
autorizzata, a prescindere da quando tale transazione sia avvenuta (o dovrà avvenire), qualora il Licenziante stesso sospetti o sia in possesso delle prove di frode, di violazione
del presente Accordo, di violazione di qualsiasi altra legge o normativa applicabile o di atti intenzionali mirati a interferire o che in qualsiasi modo interferiscano o possano
interferire con le normali operazioni del Software. L’utente inoltre accetta che, qualora il Licenziante ritenga o abbia motivo di sospettare che l’utente sia coinvolto in una
Transazione non autorizzata, esso potrà, a propria esclusiva discrezione, limitare l’accesso a VC e VG del suo Account utente o chiudere o sospendere l’Account utente e
ogni diritto dell’utente relativo a VC e VG e a qualsiasi altro elemento associato al suo Account utente.
LOCALITÀ: La VC è disponibile solo ai clienti residenti in certe località. Non è possibile acquistare o usare VC da parte di chi non risiede nelle località approvate.
TERMINI DEL NEGOZIO DI APPLICAZIONI
Il presente Accordo e la fornitura del Software tramite un qualsiasi Negozio di applicazioni (ivi compreso l’acquisto di VC e VG) sono soggetti ai termini e alle condizioni
aggiuntivi imposti dal relativo Negozio di applicazioni. Tali termini e condizioni aggiuntivi sono con ciò incorporati in questo documento. Il Licenziante non è responsabile od
obbligato nei confronti dell’utente per eventuali spese relative a carte di credito od operazioni bancarie o per altri costi o spese relativi alle transazioni dell’utente effettuate
nell’ambito del Software o tramite un Negozio di applicazioni. Tali transazioni sono amministrate dal Negozio di applicazioni e non dal Licenziante. Il Licenziante declina
espressamente qualsiasi responsabilità per tali transazioni e l’utente accetta che qualsiasi ricorso relativo a tali transazioni verrà indirizzato a o tramite il Negozio di applicazioni.
Il presente Accordo vincola esclusivamente l’utente e il Licenziante e non riguarda i Negozi di applicazioni. L’utente riconosce il fatto che il Negozio di applicazioni non è in
alcun modo obbligato a fornire assistenza o servizi di manutenzione all’utente in relazione al Software. Ciò premesso, e nei limiti consentiti dalla normativa applicabile, il
Negozio di applicazioni non è obbligato a fornire alcun altro tipo di garanzia in relazione al Software. Le pretese al Software relative alla responsabilità sui prodotti difettosi
14
o alla non conformità a regolamenti o alla legge e le pretese derivanti da una violazione dei diritti dei consumatori o di diritti di proprietà intellettuale sono regolamentate dal
presente Accordo e il Negozio di applicazioni non è in questi casi in alcun modo responsabile. L’utente deve rispettare i Termini di servizio e ogni altra politica o condizione
posti dal Negozio di applicazioni. La licenza all’utilizzo del Software è una licenza non trasferibile all’utilizzo del Software solo su un dispositivo autorizzato di cui l’utente
abbia il possesso e il controllo. L’utente dichiara di non risiedere in un paese o comunque in un’area geopolitica affetti da embargo da parte degli Stati Uniti e di non essere
presente nell’elenco “Specially Designated Nationals” del Dipartimento del Tesoro degli USA e in quelli “Denied Person” e “Denied Entity” del Dipartimento del Commercio
USA. Il Negozio di applicazioni è un benefi ciario terzo del presente Accordo e può quindi farlo valere nei confronti dell’utente.
RACCOLTA E UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI
Installando e utilizzando il Software, l’utente accetta i termini dell’acquisizione e dell’utilizzo delle informazioni fi ssati in questa sezione e la Politica sulla privacy del
Licenziante, compresi (laddove applicabili), quelli relativi a (i) l’invio dei dati personali e di altri dati al Licenziante, ai suoi affi liati, fornitori e partner e a determinate parti
terze, come per esempio le autorità governative, negli USA e in altri Paesi non europei o comunque diversi da quello dell’utente, compresi dei Paesi che potrebbero avvalersi
di standard di protezione della privacy meno cogenti; (ii) la pubblica esposizione di dati come l’identifi cazione dei contenuti creati dall’utente o l’esposizione di punteggi,
classifi che, obiettivi e altri dati di gioco su siti e su altre piattaforme; (iii) la condivisione dei dati di gioco dell’utente con i produttori di hardware, i gestori delle piattaforme e
i partner di marketing del Licenziante; e (iv) gli altri usi e le altre modalità di divulgazione dei dati personali dell’utente o di altre informazioni specifi cati nella Politica sulla
privacy summenzionata nella sua versione più recente. Se l’utente non accetta la condivisione e l’uso dei propri dati nei modi summenzionati, allora non deve usare il Software.
In relazione alle questioni sulla privacy come la raccolta, l’utilizzo, la divulgazione e il trasferimento dei dati personali e di altri dati, le clausole della Politica sulla privacy,
consultabile nella sua versione più aggiornata alla pagina www.take2games.com/privacy, prevalgono su quelle del presente Accordo.
GARANZIA
GARANZIA LIMITATA: Il Licenziante garantisce all’utente (qualora sia l’acquirente iniziale e originale del Software, ma non se abbia ottenuto il Software pre-registrato e la
documentazione a esso allegata dall’acquirente originale), per 90 giorni dalla data d’acquisto, che il supporto di memorizzazione originale del Software non presenta difetti
di materiali o manodopera, sempre che sia utilizzato in modo normale e ne sia garantita la manutenzione. Il Licenziante garantisce che questo Software è compatibile con
un personal computer che soddisfi i requisiti minimi di sistema elencati nella documentazione del Software o che è stato certifi cato, dal produttore dell’unità di gioco, come
compatibile con l’unità di gioco per cui è stato pubblicato. Tuttavia, a causa della variabilità di hardware, software, collegamenti a Internet e utilizzo individuale, il Licenziante
non garantisce la prestazione di questo Software sullo specifi co computer o sulla specifi ca unità di gioco dell’utente. Il Licenziante non garantisce l’assenza di interferenze
nel godimento del Software da parte dell’utente; che il Software soddisferà le esigenze dell’utente; che il funzionamento del Software sarà ininterrotto o libero da errori,
che il Software sarà compatibile con software o hardware di terzi e che eventuali errori nel Software verranno corretti. Nessuna dichiarazione né consiglio orale o scritto del
Licenziante o di qualsiasi rappresentante autorizzato, costituirà garanzia di alcun tipo. Dato che alcuni ordinamenti non permettono l’esclusione o la limitazione di garanzie
implicite o la limitazione dei diritti del consumatore, alcune o tutte le suddette esclusioni o limitazioni potrebbero non essere applicabili.
Qualora, per qualsivoglia motivo, durante il periodo di garanzia, l’utente riscontri dei difetti nel supporto di memorizzazione o nel Software, il Licenziante accetta di sostituire, a
titolo gratuito, qualsiasi Software riscontrato difettoso nel corso di validità della garanzia, purché il Software sia al momento ancora prodotto dal Licenziante stesso. Qualora
il Software non sia più disponibile, il Licenziante si riserva il diritto di sostituirlo con un Software similare, di pari valore o di valore superiore. La presente garanzia è limitata
al supporto di memorizzazione e al Software, così come originariamente forniti dal Licenziante, e non è applicabile in caso di normale usura. La presente garanzia non sarà
applicabile e sarà considerata nulla qualora il difetto si verifi casse a causa di abuso, utilizzo inadeguato o negligenza. Qualsiasi garanzia implicita stabilita legalmente è
espressamente limitata al periodo di 90 giorni summenzionato.
Fatto salvo quanto sopra stabilito e a patto che l’utente risieda in uno degli stati membri dell’UE, il Licenziante garantisce che il Software sarà adeguato allo scopo e di qualità
soddisfacente, la presente garanzia sostituisce qualsiasi altra garanzia, verbale e scritta, espressa o tacita, ivi inclusa qualsiasi altra garanzia di commerciabilità, di idoneità
a un dato scopo o di non violazione e il Licenziante non sarà vincolato da alcun’altra dichiarazione o garanzia di alcun tipo.
Alla restituzione del Software oggetto della suddetta garanzia limitata, si raccomanda di spedire solo il Software originale all’indirizzo del Licenziante di seguito specifi cato,
e di includere: il proprio nome e l’indirizzo postale, una fotocopia della ricevuta d’acquisto con apposizione della data e una breve nota in cui si descriva il difetto e il sistema
su cui si utilizza il Software.
RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE NEI CONFRONTI DEL LICENZIANTE
Nella misura massima consentita dalla normativa vigente l’utente è responsabile e obbligato nei confronti del Licenziante e dei suoi partner, licenzianti, affi liati, appaltatori,
funzionari, dirigenti, dipendenti e agenti per qualsiasi danno, perdita e spesa derivanti, direttamente o indirettamente, dalle sue azioni e omissioni nell’ambito dell’utilizzo
del Software, in conformità ai termini del presente Accordo.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA NORMATIVA VIGENTE IL LICENZIANTE NON SARÀ RITENUTO RESPONSABILE DI DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O
CONSEQUENZIALI DERIVANTI DAL POSSESSO, DALL’UTILIZZO O DAL MALFUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE, IVI COMPRESI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO,
DANNEGGIAMENTI DI PROPRIETÀ, PERDITE NEL VALORE DI AVVIAMENTO, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER E, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE,
DANNI PER INFORTUNI PERSONALI, PER DANNEGGIAMENTI DI PROPRIETÀ, DA MANCATO GUADAGNO O DANNI PUNITIVI DERIVANTI DA CAUSE SORTE SULLA BASE DI
O RELATIVE AL PRESENTE ACCORDO O AL SOFTWARE, SIA NELLAMBITO DELLA RESPONSABILITÀ EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), CHE IN QUELLA
CONTRATTUALE O LEGALE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO, ANCHE QUALORA IL LICENZIANTE FOSSE INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. NELLA MISURA
MASSIMA CONSENTITA DALLA NORMATIVA VIGENTE LA RESPONSABILITÀ DEL LICENZIANTE PER QUALSIASI DANNO NON SUPERERÀ (SALVO OVE DIVERSAMENTE
PRESCRITTO DALLE NORME APPLICABILI) IL PREZZO EFFETTIVAMENTE PAGATO A FRONTE DELL’UTILIZZO DEL SOFTWARE.
SE L’UTENTE RISIEDE IN UNO STATO MEMBRO DELL’UE, INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO STABILITO SOPRA, IL LICENZIANTE È RESPONSABILE PER LE PERDITE O I
DANNI SUBITI DALL’UTENTE RAGIONEVOLMENTE ATTRIBUIBILI ALLA VIOLAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO DA PARTE DEL LICENZIANTE O ALLA SUA NEGLIGENZA.
IL LICENZIANTE NON È INVECE RESPONSABILE PER PERDITE O DANNI NON PREVEDIBILI.
NOI NON CONTROLLIAMO, NÉ POSSIAMO CONTROLLARE, IL FLUSSO DI DATI DA E VERSO LA NOSTRA RETE O ALTRE PORZIONI DI INTERNET, RETI WIRELESS O ALTRE
RETI DI TERZI. TALE FLUSSO DIPENDE IN GRAN PARTE DALLE PRESTAZIONI DI INTERNET E DEI SERVIZI WIRELESS FORNITI O CONTROLLATI DA TERZI. A VOLTE, L’ATTIVITÀ
O L’INATTIVITÀ DI TALI TERZI PUÒ OSTACOLARE O IMPEDIRE LA CONNESSIONE DA PARTE DELL’UTENTE A INTERNET E AI SERVIZI WIRELESS IN TUTTO O IN PARTE. NOI
NON POSSIAMO GARANTIRE CHE TALI EVENTI NON SI VERIFICHERANNO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA NORMATIVA VIGENTE, NEGHIAMO QUALSIASI
RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA O COLLEGATA ALLATTIVITÀ O INATTIVITÀ DI TERZI CHE POSSANO OSTACOLARE O IMPEDIRE LA CONNESSIONE DELL’UTENTE A
INTERNET E AI SERVIZI WIRELESS (IN TUTTO O IN PARTE) O L’USO DEL SOFTWARE E DEI SERVIZI E PRODOTTI A ESSO CORRELATI.
15
RISOLUZIONE
Il presente Accordo è effi cace fi no alla sua risoluzione da parte dell’utente o del Licenziante. Il presente Accordo si risolve automaticamente quando il Licenziante cessa di
operare i server del Software (per i giochi che funzionino esclusivamente online), se il Licenziante stabilisce o ritiene che l’uso del Software da parte dell’utente sia o possa
essere legato a frodi, riciclaggio di denaro o qualsiasi altra attività illecita o se l’utente non rispetta i termini e le condizioni dell’Accordo, comprese, a mero titolo esemplifi cativo,
le Condizioni della licenza di cui sopra. L’utente può risolvere l’Accordo in qualsiasi momento (i) richiedendo al Licenziante, nei modi indicati dai Termini di servizio, di chiudere
ed eliminare l’Account utente utilizzato per accedere a o usare il Software o (ii) distruggendo e/o cancellando ogni copia del Software in suo possesso, custodia e controllo.
La rimozione del Software dalla propria Piattaforma di gioco non comporta la cancellazione dei dati collegati al proprio Account utente, ivi inclusi VC e VG a esso associati.
Reinstallando il Software utilizzando lo stesso Account utente, si torna ad avere accesso ai medesimi dati di prima, ivi inclusi VC e VG associati all’Account utente. Tuttavia,
salvo nei casi proibiti dalla legge applicabile, se l’Account utente viene eliminato a seguito della risoluzione del presente Accordo per un qualsiasi motivo, tutta la VC e i VG
a esso associati saranno anch’essi cancellati e non potranno più essere utilizzati nell’ambito del Software. Se l’Accordo viene risolto per violazione dell’Accordo stesso da
parte dell’utente, il Licenziante può proibire la ri-registrazione e il ri-accesso al Software. In seguito alla risoluzione dell’Accordo, l’utente deve distruggere o restituire la copia
sica del Software al Licenziante, oltre che distruggere permanentemente tutte le copie del Software e dei materiali e della documentazione allegate e delle sue componenti
in proprio possesso o sotto il proprio controllo (per esempio, quelle presenti sui server client o sui computer, unità di gioco e dispositivi mobili sui quali era stato installato). A
seguito della risoluzione dell’Accordo, l’utente perderà immediatamente il diritto a usare il Software, compresi VC e VG associati al suo Account utente, e dovrà cessare ogni
utilizzo del Software. La risoluzione dell’Accordo non ha alcun effetto sui nostri diritti o sugli obblighi dell’utente derivanti dall’Accordo stesso.
DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO USA
Il Software e la documentazione sono stati sviluppati completamente senza l’utilizzo di fondi pubblici e sono forniti come “Software commerciale per computer” o “software
limitato per computer”. L’utilizzo, la duplicazione o la divulgazione da parte del Governo USA o di un subappaltatore del Governo USA sono soggetti alle limitazioni di cui al
sottoparagrafo (c)(1)(ii) delle clausole sui Diritti in relazione ai dati tecnici e ai software per computer (Rights in Technical Date and Computer Software) di DFARS 252.227-
7013 o di cui ai sottoparagrafi (c)(1) e (2) delle clausole dei Diritti limitati in relazione ai software commerciali per computer (Commercial Computer Software Restricted
Rights) di FAR 52.227-19, nella misura in cui sono applicabili. LAppaltatore/Produttore corrisponde al Licenziante all’indirizzo indicato sotto.
RIMEDI EQUITATIVI
Con il presente documento, l’utente conferma di essere a conoscenza che, qualora i termini del presente Accordo non venissero specifi catamente fatti valere, il Licenziante
subirebbe danni irreparabili e quindi accetta che il Licenziante sia autorizzato, senza vincolo, garanzia o prova di danni alcuni, a ricorrere agli appropriati rimedi equitativi in
conformità al presente Accordo, compresi i decreti ingiuntivi cautelari o defi nitivi, oltre a qualsiasi altro rimedio disponibile.
TASSE E SPESE
L’utente è responsabile e obbligato nei confronti del Licenziante e di qualsiasi suo affi liato, funzionario, dirigente e impiegato per qualsiasi tassa, imposta e tributo imposti
da qualsiasi entità governativa sulle transazioni contemplate nel presente Accordo, ivi inclusi gli interessi e le sanzioni (fatte salve le tasse applicabili sui guadagni del
Licenziante), a prescindere che siano inclusi o meno nelle fatture inviate dal Licenziante all’utente. Se l’utente ha diritto a un’esenzione, dovrà fornire al Licenziante una copia
di tutti gli atti che la attestino. Inoltre, tutte le eventuali spese e i costi affrontati dall’utente in relazione alle attività sopra descritte sono di esclusiva spettanza dell’utente.
L’utente non ha diritto a rimborsi da parte del Licenziante per alcun tipo di spesa, dovendolo anzi manlevare da esse.
TERMINI DI SERVIZIO
Ogni accesso e utilizzo del Software è soggetto al presente Accordo, alla relativa documentazione del Software, ai Termini di servizio del Licenziante e alla Politica sulla
privacy del Licenziante e tutti i termini e le condizioni dei Termini di servizio sono con ciò incorporati nel presente Accordo. L’insieme di questi accordi rappresenta l’accordo
completo tra l’utente e il Licenziante per ciò che attiene l’utilizzo del Software e dei prodotti e servizi a esso correlati e prevale su e sostituisce ogni precedente accordo,
scritto o orale, tra le medesime parti. In caso di confl itto tra il presente Accordo e i Termini di servizio, prevale il primo.
VARIE
Qualora una qualsiasi clausola del presente Accordo sia considerata per un qualsiasi motivo non applicabile, tale clausola sarà emendata al fi ne di renderla applicabile e
solo per lo stretto necessario, mentre le restanti clausole del presente Accordo resteranno invariate.
ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE - LEGGERE QUESTA SEZIONE ATTENTAMENTE. PUÒ ALTERARE SIGNIFICATIVAMENTE I DIRITTI DELL’UTENTE, IVI
COMPRESO IL DIRITTO A INTENTARE UNA CAUSA DINANZI A UN GIUDICE.
1. La presente sezione sull’arbitrato individuale vincolante non si applica nella misura in cui è proibita dalla normativa del paese di residenza dell’utente.
2.
L’utente e la Società convengono che, fatte salve le materie elencate nel paragrafo sottostante intitolato Materie escluse dall’arbitrato, in caso di disputa, pretesa o
controversia sorta tra le parti in relazione a un qualsiasi prodotto o servizio della Società (d’ora in poi, “Disputa”), si fondi essa su una legge, un regolamento, un’ordinanza,
sulla responsabilità contrattuale o extracontrattuale (ivi incluse le ipotesi di truffa, falsa dichiarazione, persuasione fraudolenta e negligenza) o su una qualsiasi altra teoria
legale o equitativa, e che includa espressamente la validità, l’effi cacia e l’ambito della presente sezione intitolata “ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE” (eccezion fatta
per la clausola di rinuncia alla class action di cui sotto), tale Disputa sarà sottoposta ad arbitrato vincolante secondo le modalità descritte sotto, anziché essere decisa in
tribunale. Il termine “Disputa” dev’essere inteso nel senso più ampio possibile e include, a mero titolo esemplifi cativo, tutte le questioni che possono sorgere sulla base
del presente Accordo, della Politica sulla privacy, dei Termini di servizio e di ogni altro accordo con la Società. L’utente comprende che l’arbitrato non prevede l’intervento
di giudici o giurie e che il riesame di un lodo arbitrale in tribunale presenta determinati limiti.
3. Materie escluse dall’arbitrato. L’utente e la Società convengono che le pretese fatte valere individualmente dall’utente dinanzi ai giudici di pace o loro equivalenti non sono
soggette ai termini sull’arbitrato contenuti nella presente sezione. Inoltre, tanto la Società quanto l’utente conservano il diritto di richiedere in tribunale provvedimenti
ingiuntivi al fi ne di preservare lo status quo per la durata dell’arbitrato.
4. Rinuncia alla class action. LARBITRATO CONDOTTO SECONDO LA PROCEDURA ARBITRALE QUI DESCRITTA POTRÀ ESSERE RICHIESTO SOLO SU BASE INDIVIDUALE.
Né l’utente né la Società potranno riunire o consolidare dispute promosse da o contro altri individui o entità o richiedere l’arbitrato in rappresentanza di essi, ad esempio
come membri rappresentativi di una classe o di un interesse pubblico in relazione a qualsivoglia Disputa. Inoltre, salvo l’eventuale consenso tra le parti, l’arbitro non
potrà consolidare le pretese di più di una persona. L’arbitro potrà assegnare o concedere qualsiasi rimedio individuale ammesso dalla legge applicabile ma, nella misura
massima consentita dalla legge applicabile, non potrà farlo contro la Società a favore di individui terzi diversi dall’utente.
16
5. Diritto di rifi utare l’arbitrato vincolante. QUALORA L’UTENTE DESIDERI RIFIUTARE L’ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE COME UNICO METODO DI RISOLUZIONE
DELLE DISPUTE, DEVE NOTIFICARCELO PER ISCRITTO ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DELLA SUA ACCETTAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO (SALVO PER LA
PRESENTE SEZIONE SULLARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE), A MENO CHE LA LEGGE APPLICABILE NON IMPONGA UN TERMINE MAGGIORE. La notifi ca
scritta va indirizzata a TAKE TWO INTERACTIVE SOFTWARE, LEGAL DEPARTMENT, ATTN: ARBITRATION OPT OUT, 110 West 44th Street, New York, New York, 10036.
La notifi ca deve includere (1) il nome completo dell’utente; (2) il suo indirizzo postale; (3) il suo ID online del Social Club, qualora ne possegga uno e (4) una dichiarazione
inequivocabile secondo cui non desidera risolvere le dispute con la Società per mezzo di arbitrati. La responsabilità in merito alla ricezione da parte della Società della
notifi ca di rifi uto dell’arbitrato ricade sull’utente. Si consiglia perciò di utilizzare un mezzo postale che fornisca una ricevuta scritta dell’avvenuta consegna.
6. Notifi ca di Disputa. Qualora l’utente ritenga vi siano gli estremi per una Disputa con la Società, la prima cosa da fare è inviare un avviso scritto a TAKE TWO INTERACTIVE
SOFTWARE, LEGAL DEPARTMENT, ATTN: ARBITRATION OF DISPUTE, 110 West 44th Street, New York, New York, 10036, in modo da consentire alla Società di risolvere
la Disputa informalmente tramite negoziazione. L’avviso dev’essere prodotto entro due (2) anni dal momento in cui sorge la Disputa e in ogni caso non oltre la data in cui
sarebbe scaduto il termine di prescrizione per avviare la corrispondente causa civile dinanzi al tribunale. La mancata tempestività dell’avviso comporterà la preclusione
del soddisfacimento di qualsivoglia pretesa. Qualora la Società ritenga vi siano gli estremi per una Disputa con l’utente, la Società invierà il suo avviso all’indirizzo postale
dell’utente presente nei suoi archivi, se possibile. L’utente e la Società accettano di negoziare in merito alla Disputa in buona fede per almeno 30 giorni dalla ricezione del
relativo avviso. Qualora la Disputa non venga risolta entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’avviso di Disputa, una delle due parti potrà richiedere l’arbitrato secondo
quanto stabilito nella presente sezione.
7. Regole e procedura dell’arbitrato. L’arbitrato sarà soggetto allo U.S. Federal Arbitration Act e alla legge sull’arbitrato federale e sarà condotto da Judicial Arbitration
Mediation Services, Inc. (“JAMS”) secondo le regole fi ssate in JAMS Streamlined Arbitration Rules and Procedures in vigore dal primo luglio 2014 (“Regole JAMS”), così
come modifi cate dal presente accordo sull’arbitrato. Le Regole JAMS, incluse le istruzioni su come avviare un arbitrato, sono consultabili sul sito di JAMS: http://www.
jamsadr.com/rules-streamlined-arbitration. La Società pagherà le spese di propria spettanza per il procedimento arbitrale in base alle Regole JAMS e, qualora l’utente
sia in grado di dimostrare che le spese di propria competenza per la procedura arbitrale sono proibitive rispetto alle spese legali che avrebbe altrimenti affrontato in una
causa civile, la Società pagherà quella parte delle spese per l’avvio dell’arbitrato e di udienza che l’arbitro avrà reputato necessaria per impedire che il costo dell’arbitrato
risulti esorbitante rispetto a quello di una normale causa in tribunale. Ciascuna parte pagherà le proprie spese legali, a meno che la o le pretese fatte valere consentano
alla parte vittoriosa di ottenere il rimborso delle spese legali sostenute, nel qual caso l’arbitro condannerà alle spese secondo la normativa vigente.
8. Sede dell’arbitrato. Nel caso in cui le Regole JAMS richiedano la partecipazione fi sica a un’udienza, sarà l’utente a scegliere se l’udienza debba tenersi nella Contea di
New York nello Stato di New York o nella contea statunitense in cui l’utente risiede.
9. Lodo arbitrale. La decisione o lodo arbitrale sarà defi nitiva e vincolante per le parti. A meno che non sia stato diversamente convenuto tra le parti, la decisione o lodo
costituirà la base fattuale e legale del lodo. L’arbitro potrà assegnare solo i rimedi legali o equitativi richiesti dalle parti e che l’arbitro ritiene supportati da prove credibili
e rilevanti. La decisione o lodo avrà la stessa natura esecutiva di una sentenza defi nitiva di un tribunale competente. Qualora una delle parti contesti l’invalidità del lodo
e perda, essa dovrà rimborsare all’altra le spese legali sostenute per il giudizio sull’invalidità del lodo.
10. Ultrattività. La presente sezione sull’arbitrato individuale vincolante sopravvive alla risoluzione per qualsiasi motivo del presente Accordo e all’interruzione della fornitura
dei servizi all’utente da parte della Società.
11. Inapplicabilità delle modifi che ai termini e condizioni. Sebbene la Società possa modifi care l’Accordo di licenza per l’utente fi nale, la Politica sulla privacy, i Termini di
servizio e ogni altro accordo a propria esclusiva discrezione, essa non ha il diritto di alterare il presente accordo sull’arbitrato o le regole in esso stabilite una volta che
la Disputa sia sorta.
12. Scorporabilità. Qualora una parte della presente sezione sull’arbitrato sia giudicata invalida, ineffi cace o illegale, la sezione resterà complessivamente valida ed effi cace
e le restanti clausole saranno interpretate come se quelle invalide, ineffi caci o illegali non fossero mai esistite. L’unica eccezione al riguardo è costituita dalla clausola
di rinuncia alla class action. Qualora la clausola che impedisce di ricorrere all’arbitrato in forma di class action o azione collettiva sia giudicata invalida, ineffi cace o
illegale, il presente accordo sull’arbitrato sarà da ritenersi nullo e ineffi cace nella sua interezza e la Disputa potrà essere risolta in tribunale secondo le regole e le
procedure applicabili alle class action. Se per un qualsiasi motivo una pretesa dovesse essere fatta valere in tribunale anziché dinanzi all’arbitro, tale tribunale potrà
essere esclusivamente una corte statale o federale della Contea di New York nello Stato di New York. Qualora sia ammesso dalla legge, ciascuna parte può chiedere il
trasferimento dinanzi a una corte federale dell’azione civile promossa dinanzi a una corte statale.
NORMATIVA APPLICABILE
Il presente Accordo è da considerarsi stipulato nello stato di New York e sarà regolato e interpretato in base all’ordinamento dello stato di New York, salvo nei casi in cui è
previsto altrimenti dalle sue norme di diritto internazionale privato. Per qualsiasi disputa non soggetta all’arbitrato individuale vincolante, l’utente e la Società accettano di
riconoscere la giurisdizione esclusiva alle corti statali e federali della Contea di New York nello Stato di New York e di rinunciare a ogni obiezione sulla competenza territoriale
o funzionale o di foro inopportuno di tali tribunali (senza tuttavia limitare il diritto di ciascuna parte a trasferire il caso presso una corte federale, laddove ammissibile). Il
presente paragrafo sarà interpretato nella misura più ampia consentita dalla legge applicabile. Per esempio, se l’utente risiede in uno degli stati membri dell’UE, benefi cerà
di ogni disposizione inderogabile contenuta nelle normative a protezione dei consumatori applicabili nel paese di residenza e potrà avviare o far trasferire i procedimenti
giudiziari relativi al presente Accordo nei tribunali dello stato membro dell’UE in cui risiede. L’utente accetta che qualsiasi violazione da parte sua del presente Accordo,
della Politica sulla privacy, dei Termini di servizio o di qualsiasi altro accordo con la Società rappresenterà una difesa per cause esimenti (di natura legale o equitativa) contro
qualsivoglia pretesa avanzabile nei confronti della Società in relazione ai Servizi online. L’utente e il Licenziante convengono che la convenzione delle Nazioni Unite sui
contratti per la vendita internazionale di beni (Vienna, 1980) non si applica al presente Accordo né a qualunque disputa o transazione derivanti da esso. La Società ha il diritto
di agire in sede civile nei confronti dell’utente per qualsiasi violazione da parte di quest’ultimo dell’Accordo di licenza per l’utente fi nale, dei Termini di servizio, della Politica
sulla privacy o di qualsiasi altro termine o condizione legati ai suoi software e servizi, confi gurando tale comportamento come violazione di un’obbligazione contrattuale o
di un diritto di common law o di eventuali norme statali o federali applicabili.
PER DOMANDE CONCERNENTI IL PRESENTE ACCORDO, È POSSIBILE SCRIVERE A TAKE-TWO INTERACTIVE SOFTWARE, INC. 110 WEST 44th STREET, NEW
YORK, NY 10036, UNITED STATES OF AMERICA.
All’utilizzo del Software si applicano tutti gli altri termini e condizioni dell’EULA.
17
© 2005-2019 Take-Two Interactive Software, Inc. e consociate. 2K, il logo 2K e Take-Two Interactive Software sono tutti marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati
di Take-Two Interactive Software, Inc. Le identifi cazioni di NBA e delle squadre appartenenti a NBA sono marchi commerciali, design protetti da copyright e altre forme di
proprietà intellettuale di NBA Properties, Inc. e delle rispettive squadre appartenenti a NBA e non devono essere utilizzate, in parte o per intero, senza il consenso scritto
di NBA Properties, Inc. © 2019 NBA Properties, Inc. Tutti i diritti riservati. Prodotto su licenza uffi ciale della National Basketball Players Association. Tutti gli altri marchi
commerciali appartengono ai rispettivi proprietari. Brevetti e brevetti in corso: www.take2games.com/Legal.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18

2K XCOM: Chimera Squad Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Questo manuale è adatto anche per