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CONTROLLI
■ Pannello anteriore
Il DG60-112 è un amplificatore per chitarra di alta qualità con due canali indipendenti.
Si può passare dal canale A (fila superiore di manopole da t a o) al canale B (fila inferiore di manopole da t a o) con
l’interruttore e o un pedale. Le manopole di controllo da t a o dei due canali A e B funzionano allo stesso modo.
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q Ingresso (INPUT HIGH, LOW)
La presa di ingresso dell’amplificatore.
Questa è la presa cui va collegata la chitarra elettrica.
Le chitarre con un alto livello di segnale in ingresso dovrebbero venire
collegate alla presa LOW, mentre quelle con un basso livello di segnale
vanno collegate alla presa HIGH. Se si desidera un suono molto pulito,
collegarsi alla presa LOW.
* Prima di collegare la chitarra, non mancare di spegnere l’amplificatore.
w Indicatore del livello di picco
Questo indicatore viene usato per regolare il livello di ingresso. L’indica-
tore si illumina quando il livello di picco viene superato.
e Selettore dei canali
Usato per passare dal canale A a quello B o viceversa.
Premere questo selettore per passare da un canale ad un altro. Quando
il canale A ( ) viene scelto, l’amplificatore produce i toni secondo le
regolazioni fatte con i controlli della fila superiore (da t a o).
Quando il canale B ( ) viene scelto, l’amplificatore produce i toni se-
condo le regolazioni fatte con i controlli della fila inferiore (da t a o).
r Indicatore di canale
Questa spia si accende in modo da indicare il canale attualmente scel-
to.
t Selettore di amplificatore
Usati per scegliere uno degli otto tipi di amplificatore a valvole prefissati
nella memoria interna. Tenere presente che con uno qualsiasi di essi, 2
è più luminoso di 1.
A seconda delle regolazioni fatte nel modo mostrato nella sezione “Esem-
pi di impostazione” di pagina 32, la gamma di tonalità ottenibile può
essere superiore a quella presunta dal nome dell’amplificatore simula-
to.
• LEAD1, LEAD2
LEAD offre tonalità fortemente distorte. I toni medi forti producono un
suono robusto con eccellente sustain.
• DRIVE1, DRIVE2
Drive produce uno spesso tono di overdrive con sustain eccellente,
simile a quello prodotto portando il volume al massimo in un amplifica-
tore a valvole. Usando le manopole di regolazione dei toni per regola-
re il bilanciamento delle rispettive frequenze si crea una varietà di toni
differenti.
• CRUNCH1, CRUNCH2
Crunch offre la possibilità di modificare il suono prodotto dal plettro.
Aumentando il livello GAIN si produce un effetto simile a quello overdrive
naturale quando il volume viene aumentato in un amplificatore a val-
vole. Questi toni puliti sono eccellenti per suonare riff e parti ritmiche.
• CLEAN1, CLEAN2
Un suono pulito senza distorsioni. Usare un effetto come il riverbero o
chorus per creare un suono più ampio.
y Guadagno (GAIN)
Usato per controllare la quantità di distorsione.
Girare la manopola verso destra per aumentare la distorsione.
* Se GAIN si trova sulla posizione “0”, il suono non viene prodotto anche se
il volume MASTER viene aumentato.
u Volume principale (MASTER)
Usarlo per controllare il livello generale del volume di GAIN e delle
regolazioni dei toni.
i Controlli di tono
(TREBLE, HIGH MID, LOW MID, BASS, PRESENCE)
Controllano il livello delle rispettive frequenze.
Girare la manopola verso destra per aumentare il livello della frequenza
relativa.
TREBLE Controlla il livello delle frequenze alte.
HIGH MID Controlla il livello delle frequenze medio alte.
LOW MID Controlla il livello delle frequenze medio basse.
BASS Controlla il livello delle frequenze basse.
PRESENCE Controlla il livello delle frequenze oltre quelle di
TREBLE.
o Volume di riverbero (REVERB)
Usarlo per controllare il livello di riverbero (Spring Reverb)
Per aumentare il livello di riverbero, girare la manopola verso destra. Se
si trova su “0”, non viene prodotto riverbero.
Il riverbero può anche venire acceso e spento con un pedale collegato
alla presa FOOT SW REVERB che si trova sul pannello posteriore.
!0 Interruttore di alimentazione (POWER)
Controlla l’alimentazione dell’unità.
Premerlo per accendere o spegnere questo amplificatore.
* Per proteggere gli altoparlanti, il volume MASTER deve venire portato su
“0” prima di accendere o spegnere l’amplificatore.