17
Condizioni
1 I servizi di assistenza coperti da garanzia verranno forniti solo dietro presentazione
della fattura o ricevuta di vendita originale (indicante la data di acquisto, il nome
del modello e il nome del rivenditore) assieme al prodotto difettoso durante il
periodo di validità della garanzia stessa. Sony e i membri della rete di assistenza
Sony autorizzata possono rifiutare di fornire gratuitamente i servizi di assistenza
coperti da garanzia se tale documentazione non viene presentata oppure se risulta
incompleta o illeggibile. La presente garanzia non sarà valida se il nome del
modello o il numero di serie sul prodotto è stato alterato, cancellato, rimosso oppure
reso illeggibile.
2 Per evitare danni a oppure perdita/cancellazione di informazioni dai supporti o
accessori rimovibili di archiviazione dati, è necessario rimuovere tali supporti o
accessori prima di inviare il prodotto all'assistenza.
3 La presente garanzia non copre le spese di trasporto e i rischi associati al trasporto
del prodotto stesso a e da Sony oppure un membro della rete di assistenza Sony
autorizzata.
4 La presente garanzia non copre:
manutenzione periodica e riparazione oppure sostituzione di parti per usura
materiali di consumo (componenti che richiedono una sostituzione periodica
durante il ciclo di vita di un prodotto, ad esempio le batterie). Si noti che, in virtù
della presente garanzia, Sony assicura che la batteria inclusa nel prodotto Sony
acquistato alla data di acquisto originale è esente da difetti di materiale e
fabbricazione per un periodo di 6 (sei) mesi (per i paesi ad accezione di Repubblica
Ceca, Slovenia, Estonia, Lettonia e Lituania), 1 (un) anno (per la Slovenia) o 2 (due)
anni (per Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia e Lituania) a decorrere da tale data
danni o difetti derivanti dall'utilizzo, dal funzionamento o dal trattamento del
prodotto in modo non conforme al normale utilizzo personale o domestico
pulizia dei componenti interni del prodotto
danni o modifiche al prodotto derivanti dall'utilizzo improprio, fra cui:
negligenza
incidenti, calore eccessivo, incendi, allagamenti, liquidi, agenti chimici, polvere,
altre sostanze, ventilazione inadeguata, scosse di terremoto, vibrazioni,
variazioni di tensione, alimentazione elettrica eccessiva o errata, radiazioni,
scariche elettrostatiche ivi compresi i fulmini, altre forze esterne o calamità
naturali
utilizzo che generi danni o modifiche fisiche, estetiche o superficiali al prodotto
oppure danni al display a cristalli liquidi
mancata installazione o utilizzo del prodotto per il suo normale scopo o in
conformità alle istruzioni Sony relative all'installazione o all'utilizzo
mancata osservanza delle istruzioni riportate nella Guida dell'utente Sony
mancata osservanza delle istruzioni riportate nella sezione Informazioni sulla
sicurezza Sony
installazione o utilizzo del prodotto in modo non conforme alle leggi o agli
standard tecnici o relativi alla sicurezza nel paese in cui il prodotto viene
installato o utilizzato
infezioni da virus oppure utilizzo del prodotto con il software non fornito con
il prodotto stesso oppure con software non correttamente installato