5
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Per l'installazione sulla bicicletta e la manutenzione:
• Durante il montaggio della ruota sulla forcella anteriore con sospensioni / sul telaio,
assicurarsi di seguire le indicazioni fornite nel manuale della forcella anteriore con
sospensioni / del telaio. Il metodo di fissaggio e la coppia di serraggio per la ruota
variano a seconda della tipologia di forcella anteriore con sospensioni / telaio in uso. In
caso di mancata osservanza delle istruzioni, la ruota potrebbe distaccarsi dalla forcella
con sospensioni, causando lesioni potenzialmente gravi. Se la ruota anteriore viene
stretta sulla forcella anteriore con sospensioni / sul telaio alla coppia di serraggio indicata
nel manuale, la rotazione della ruota potrà risultare meno scorrevole, tuttavia le
istruzioni dovranno essere sempre rispettate.
ATTENZIONE
Per l'installazione sulla bicicletta e la manutenzione:
• Quando si monta o si rimuove l'anello di bloccaggio del rotore, evitare di toccare i bordi
esterne del rotore del freno a disco con le mani. Si consiglia di indossare dei guanti per
evitare ferite alle mani.
NOTA
Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:
• Il presente prodotto non è garantito contro danni derivanti da utilizzi impropri, abusi o
problemi a seguito di cadute, eccetto per il caso in cui i malfunzionamenti dovessero
derivare da difetti di produzione.
• In caso di rumori anormali o qualora il corpo libero diventi difficile da fissare, consultare
un punto vendita o un rivenditore.
• I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso
normale.
Per l'installazione sulla bicicletta e la manutenzione:
• Se la ruota diventa rigida e ruota con difficoltà, effettuare un'ispezione.
• Utilizzare esclusivamente i lubrificanti specificati da SHIMANO nel presente manuale del
rivenditore.
• Per la sostituzione dell'asse E-THRU, verificare che l'asse E-THRU di ricambio sia dello
stesso modello dell'asse E-THRU montato sul telaio. Un modello diverso potrebbe non
essere idoneo per il corretto montaggio sul telaio a causa di differenze nella lunghezza
dell'asse, nella dimensione della vite, nel diametro della sede, ecc.