PI150 Lista di controllo in caso di disturbi
41
10 Lista di controllo in caso di disturbi
Caratteristica Possibile causa Rimedio
Il dispositivo non si avvia
se allacciato ad una presa
di corrente da 12 volt (il
LED verde non è acceso).
L'accendisigari viene inse-
rito mediante l'accensione.
Inserire l'accensione del
veicolo.
La tensione della batteria è
inferiore a 10 V.
Caricare la batteria del vei-
colo (accendere il motore).
Si verifica un sovraccarico
termico del dispositivo.
Disinserire l'utenza,
lasciare raffreddare l'inver-
ter e provvedere ad una
migliore aerazione.
Un fusibile è guasto
(nell'inverter, sotto al con-
tatto positivo della spina o
nel veicolo).
Fare sostituire il fusibile da
un esperto.
Il LED giallo (fig. 1 1,
pagina 3) è acceso.
La tensione della batteria si
trova sotto i 10,5 V
Caricare la batteria del vei-
colo (accendere il motore).
Nella presa di corrente da
12 volt si verifica un con-
tatto non corretto a disposi-
tivo sotto carico.
Pulire i contatti.
Il dispositivo è surriscal-
dato.
Staccare il dispositivo dalla
presa a 12 V e lasciarlo raf-
freddare prima di rimet-
terlo in funzione.
Il LED verde (fig. 1 1,
pagina 3) è acceso, il LED
giallo lampeggia molto len-
tamente.
Il carico costante è ecces-
sivo (l'utenza possiede un
assorbimento di potenza
maggiore di 100 watt).
Ridurre il carico costante.
Il LED verde (fig. 1 1,
pagina 3) è acceso, il LED
giallo lampeggia lenta-
mente.
La corrente di avvio
dell'utenza è troppo ele-
vata.
Confrontare la potenza del
dispositivo con la potenza
massima dall'inverter.