HP Smart Tank Wireless 457 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

Italiano
HP Smart Tank Wireless 450 series
Serve assistenza? www.support.hp.com
Pannello di controllo
1 Display del pannello di controllo: indica il numero di
copie, lo stato di priming della testina di stampa, gli errori
nei supporti, lo stato della connessione wireless e la
potenza del segnale, lo stato di Wi-Fi Direct e i problemi
con le testine di stampa. Per ulteriori informazioni sulle
icone, consultare la guida per l'utente all'indirizzo
www.support.hp.com oppure la guida in formato
elettronico installata con il software della stampante HP.
2 (pulsante Annulla): interrompe l'operazione corrente.
3 (pulsante Wireless): consente di attivare o
disattivare le funzionalità wireless.
Spia wireless: indica se la stampante è collegata o meno
a una rete wireless. La spia lampeggiante indica che la
connessione wireless non è stata congurata o che la
stampante sta tentando di stabilire una connessione.
4 (pulsante Wi-Fi Direct): consente di attivare o
disattivare Wi-Fi Direct.
Spia Wi-Fi Direct: indica lo stato, attivato o disattivato,
di Wi-Fi Direct. La spia lampeggiante indica che la
stampante sta tentando di stabilire una connessione a
un dispositivo mobile in modalità push Wi-Fi Protected
Setup (WPS) o che si è vericato un problema con la
connessione Wi-Fi Direct.
5 (pulsante Copia colore): consente di avviare una
copia a colori. Per aumentare il numero di copie, premere
il pulsante ripetutamente. Il numero di copie viene
visualizzato sul display del pannello di controllo. La copia
avrà inizio due secondi dopo aver premuto per l'ultima
volta il pulsante.
NOTA: È possibile generare un rapporto di diagnostica
della qualità di stampa semplicemente tenendo premuto
il pulsante Copia colore per 3 secondi.
6 Spia Avviso per testina di stampa: indica problemi con
la testina di stampa.
7 (pulsante Riprendi): consente di riprendere la
stampa dopo un'interruzione (ad esempio, dopo aver
caricato la carta o eliminato un inceppamento).
Spia Riprendi: indica che la stampante è in stato di
avviso o di errore.
8 (pulsante Informazioni): premere questo pulsante
per stampare informazioni su come collegare la
stampante alla rete in modalità wireless o direttamente
al computer e ai dispositivi mobili utilizzati.
9 (pulsante HP ePrint): consente di attivare e
disattivare HP ePrint.
Spia HP ePrint: indica lo stato, attivato o disattivato, di
HP ePrint. La spia lampeggiante segnala un problema
con la connessione a Web Services.
10
(pulsante Copia nero): consente di avviare un lavoro
di copia in bianco e nero. Per aumentare il numero di
copie, premere il pulsante ripetutamente. Il numero
di copie viene visualizzato sul display del pannello di
controllo. La copia avrà inizio due secondi dopo aver
premuto per l'ultima volta il pulsante.
11
(pulsante di Accensione): consente di accendere o
spegnere la stampante.
Le informazioni contenute nella presente
documentazione sono soggette a modica senza
preavviso.
Italiano
12
Per indicare la presenza di alcuni errori, sul display del pannello di controllo lampeggiano alternativamente la lettera "E" e un
numero. La tabella seguente contiene alcuni degli errori più comuni.
Errori sul display del pannello di controllo
Per ulteriori informazioni sugli errori visualizzati sul display del pannello di controllo, visitare www.support.hp.com per
visualizzare o scaricare la guida dell'utente.
Errore sul display Risoluzione
Blocco del carrello nella testina
di stampa
1. Aprire lo sportello anteriore, quindi aprire lo sportello di accesso alla testina di stampa.
2. Assicurarsi che il fermo della testina di stampa sia chiuso correttamente e che il
carrello di stampa non sia ostruito.
IMPORTANTE: Non aprire il fermo della testina di stampa ma controllare che sia
completamente abbassato. Mantenere chiuso il fermo della testina di stampa, a meno
che non si stiano installando nuove testine di stampa o si stia portando la stampante al di
fuori dell'abitazione o dell'uicio.
3. Chiudere lo sportello di accesso alla testina di stampa, quindi lo sportello anteriore.
4. Premere
(pulsante Riprendi ) per continuare con la stampa.
Carta inceppata
Risolvere l'inceppamento e premere il pulsante
(pulsante Riprendi ) per continuare con
la stampa.
Per maggiori informazioni, consultare la guida utente all'indirizzo www.support.hp.com.
È necessaria la manutenzione
del sistema
Aprire completamente lo sportello di accesso alla testina di stampa, quindi chiuderlo
immediatamente. Questo processo facilita la rimozione dell'accumulo di inchiostro e
garantisce la migliore qualità di stampa durante il ciclo di vita della stampante.
IMPORTANTE: Non aprire il fermo della testina di stampa, a meno che non venga
visualizzato questo messaggio o si stiano installando nuove testine di stampa, oppure si
stia portando la stampante al di fuori dell'abitazione o dell'uicio.
Carta esaurita
L'icona Errore (
), l'icona Errore
carta ( ) e la spia Riprendi
( ) lampeggiano.
1. Caricare la carta nel vassoio di alimentazione.
2. Premere
(pulsante Riprendi ) per continuare con la stampa.
NOTA: Per ulteriori informazioni sul caricamento della carta, consultare la guida
dell'utente all'indirizzo www.support.hp.com.
Problema relativo alla testina di
stampa
L'icona Errore (
), una o entrambe
le icone Testina di stampa
( ) e la spia Avviso per testina
di stampa ( ) lampeggiano.
Icona della testina di stampa a sinistra lampeggiante: indica un errore nella testina di
stampa in tricromia.
Icona della testina di stampa a destra lampeggiante: indica un errore nella testina di
stampa dell'inchiostro nero.
Se si sta congurando la stampante per la prima volta, assicurarsi di aver rimosso il nastro
dalla testina di stampa.
Se durante l'uso della stampante si riscontrano problemi di qualità con la stampa, è
necessario sostituire la testina di stampa indicata. Contattare il supporto HP all'indirizzo
www.support.hp.com per richiedere una testina di stampa sostitutiva.
Italiano
13
Informazioni importanti sull'inchiostro
Dopo aver congurato la stampante, non aprire il fermo a meno che non si desideri installare nuove testine di stampa o spostare
la stampante al di fuori della casa o dell'uicio. Inoltre, è opportuno mantenere livelli adeguati di inchiostro nei serbatoi durante
l'operazione di stampa.
Mantenimento dei livelli appropriati di inchiostro
Per stabilire il momento in cui riempire i serbatoi e la quantità di inchiostro necessaria, fare riferimento alle linee dei livelli di
inchiostro presenti nei serbatoi. Non stampare quando uno dei serbatoi di inchiostro contiene una quantità di inchiostro inferiore a
quella minima consentita. Stampare con una quantità di inchiostro insuiciente o riempire i serbatoi con una quantità eccessiva di
inchiostro può danneggiare la stampante e compromettere la qualità di stampa. Quando si ricarica un serbatoio, assicurarsi che il
colore dell'inchiostro corrisponda al colore indicato sul serbatoio. Consultare l'opuscolo delle operazioni preliminari per istruzioni
sul riempimento dei serbatoi di inchiostro.

Livello minimo di inchiostro
Il livello di inchiostro non deve mai scendere al di sotto della linea
di inchiostro minima. Stampare con un livello di inchiostro inferiore
alla linea minima può causare danni alla stampante.

Livello massimo di inchiostro
Non riempire il serbatoio superando la linea di inchiostro
massima. Il riempimento eccessivo potrebbe causare la fuoriuscita
dell'inchiostro. Durante l'operazione di ricarica, lasciare una
certa quantità di inchiostro nel acone. Conservare l'inchiostro
rimanente nel acone custodendolo in un luogo fresco e asciutto
in vista di un futuro utilizzo.
NOTA: Gli interventi di assistenza o riparazione del prodotto resi necessari a seguito di una ricarica impropria dei serbatoi
dell'inchiostro e/o dell'uso di inchiostro non HP non sono coperti dalla garanzia.
Spostamento della stampante dopo l'installazione
Per non danneggiare la stampante e impedire fuoriuscite di inchiostro, seguire le istruzioni riportate di seguito.
Se si sta spostando la stampante all'interno della propria abitazione o dell'uicio, tenere chiuso il fermo e mantenere la
stampante a livello.
Per spostare la stampante al di fuori della casa o dell'uicio, visitare www.support.hp.com o contattare HP.
Errore sul display Risoluzione
Blocco del carrello nella testina
di stampa
1. Aprire lo sportello anteriore, quindi aprire lo sportello di accesso alla testina di stampa.
2. Assicurarsi che il fermo della testina di stampa sia chiuso correttamente e che il
carrello di stampa non sia ostruito.
IMPORTANTE: Non aprire il fermo della testina di stampa ma controllare che sia
completamente abbassato. Mantenere chiuso il fermo della testina di stampa, a meno
che non si stiano installando nuove testine di stampa o si stia portando la stampante al di
fuori dell'abitazione o dell'uicio.
3. Chiudere lo sportello di accesso alla testina di stampa, quindi lo sportello anteriore.
4. Premere
(pulsante Riprendi ) per continuare con la stampa.
Carta inceppata
Risolvere l'inceppamento e premere il pulsante
(pulsante Riprendi ) per continuare con
la stampa.
Per maggiori informazioni, consultare la guida utente all'indirizzo www.support.hp.com.
È necessaria la manutenzione
del sistema
Aprire completamente lo sportello di accesso alla testina di stampa, quindi chiuderlo
immediatamente. Questo processo facilita la rimozione dell'accumulo di inchiostro e
garantisce la migliore qualità di stampa durante il ciclo di vita della stampante.
IMPORTANTE: Non aprire il fermo della testina di stampa, a meno che non venga
visualizzato questo messaggio o si stiano installando nuove testine di stampa, oppure si
stia portando la stampante al di fuori dell'abitazione o dell'uicio.
Carta esaurita
L'icona Errore (
), l'icona Errore
carta ( ) e la spia Riprendi
( ) lampeggiano.
1. Caricare la carta nel vassoio di alimentazione.
2. Premere
(pulsante Riprendi ) per continuare con la stampa.
NOTA: Per ulteriori informazioni sul caricamento della carta, consultare la guida
dell'utente all'indirizzo www.support.hp.com.
Problema relativo alla testina di
stampa
L'icona Errore (
), una o entrambe
le icone Testina di stampa
( ) e la spia Avviso per testina
di stampa ( ) lampeggiano.
Icona della testina di stampa a sinistra lampeggiante: indica un errore nella testina di
stampa in tricromia.
Icona della testina di stampa a destra lampeggiante: indica un errore nella testina di
stampa dell'inchiostro nero.
Se si sta congurando la stampante per la prima volta, assicurarsi di aver rimosso il nastro
dalla testina di stampa.
Se durante l'uso della stampante si riscontrano problemi di qualità con la stampa, è
necessario sostituire la testina di stampa indicata. Contattare il supporto HP all'indirizzo
www.support.hp.com per richiedere una testina di stampa sostitutiva.
Italiano
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Assistenza sulla congurazione wireless
Visitare il sito 123.hp.com/setup per installare l'app HP Smart o il software della stampante HP per collegare la stampante alla
rete (2,4 GHz supportato).
Nota per gli utenti Windows®: È possibile utilizzare anche il CD del software della stampante HP. Se la stampante non è provvista
di CD, è possibile ordinarne uno da www.support.hp.com.
Suggerimento: Premere
per tre secondi (pulsante Informazioni) sul pannello di controllo per stampare la guida introduttiva
alla rete wireless.
In caso di mancata connessione della stampante alla rete
Per ulteriori informazioni: www.hp.com/go/wihelp per assistenza con l'installazione wireless.
Condividere la stampante con più computer e altri dispositivi sulla vostra rete
Dopo aver connesso la stampante alla rete wireless è possibile condividerla con altri computer e dispositivi mobili sulla stessa
rete. Su ogni dispositivo, installare la app HP Smart o il software per la stampante da 123.hp.com.
Passare da una connessione USB a una connessione wireless
Per ulteriori informazioni: www.hp.com/go/usbtowi.
Utilizzare la stampante in modalità wireless senza un router (Wi-Fi Direct)
Per ulteriori informazioni: www.hp.com/go/widirectprinting.
Questo prodotto è destinato all'utilizzo in ambienti aperti (ad esempio in abitazioni non connesse alla rete Internet pubblica) in cui
a tutti è consentito accedere alla stampante e utilizzarla. Pertanto, Wi-Fi Direct sarà in modalità "Automatica" e senza password
amministratore per impostazione predenita, il che consente a chiunque si trovi nel raggio d'azione wireless di connettersi
e accedere a tutte le funzioni e le impostazioni della stampante. Per ottenere livelli di sicurezza più elevati, HP consiglia di
modicare il metodo di connessione Wi-Fi Direct da "Automatico" a "Manuale" e di impostare una password amministratore.
Risoluzione dei problemi di base
Assicurarsi di avere installato su ogni dispositivo l'ultima versione dell'app HP Smart o del software della stampante scaricata
dal sito 123.hp.com.
Se si utilizza un cavo USB, assicurarsi che il cavo sia collegato saldamente e che la stampante sia impostata come stampante
predenita.
Se il computer in uso è collegato alla stampante con una connessione wireless, assicurarsi che la stampante sia connessa alla
stessa rete del dispositivo da cui si sta stampando.
Nota per gli utenti Windows®: Visitare la pagina degli strumenti diagnostici HP all'indirizzo www.hp.com/go/tools per risolvere i
problemi comuni della stampante.
Maggiori informazioni
Stampa mobile HP
www.hp.com/go/mobileprinting
Assistenza per i prodotti
www.hp.com/support/st450
È possibile ottenere ulteriore assistenza e trovare informazioni, ambientali e normative, anche normative dell'Unione Europea,
disposizioni CEM del Nord America, dichiarazioni su wireless e telecomunicazioni e altre dichiarazioni di conformità, nella sezione
"Dati tecnici" della Guida utente: www.hp.com/support/st450.
Registrazione della stampante: www.register.hp.com.
Dichiarazione di conformità: www.hp.eu/certicates.
Utilizzo dell'inchiostro: www.hp.com/go/inkusage.
Italiano
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Dichiarazione di garanzia limitata della stampante HP
A.
Estensione della garanzia limitata
1. La presente Garanzia limitata HP si applica solo ai prodotti a marchio HP venduti o noleggiati a) da HP Inc. e relative controllate, consociate,
rivenditori autorizzati, distributori autorizzati o distributori nazionali; b) con la presente Garanzia limitata HP.
2. HP Inc. (HP) garantisce al cliente utente finale che i prodotti HP ivi specificati sono liberi da o privi di difetti di fabbricazione o di materiali utilizzati per
tutto il periodo indicato (in breve, il "Periodo di validità della garanzia limitata") e che il Periodo di validità della garanzia limitata ha inizio alla data in
cui il Prodotto hardware HP viene rilevato per la prima volta dal sistema durante l'avvio iniziale, ovvero alla "data di primo avvio". In alternativa,
qualora il Prodotto hardware HP non venga rilevato dal sistema, il Periodo di validità della garanzia limitata ha inizio alla data posteriore tra la data di
acquisto o la data di locazione sottoscritta con HP o con il fornitore di servizi HP o la data, laddove applicabile, in cui il fornitore di servizi autorizzato
da HP ha completato l'installazione.
3. Per i prodotti software, la garanzia limitata HP si applica solo alla mancata esecuzione delle istruzioni di programmazione. HP non garantisce che il
funzionamento dei suoi prodotti sarà ininterrotto ed esente da errori.
4. La garanzia limitata HP copre esclusivamente i difetti derivanti da un uso normale del prodotto, escludendo con ciò tutti gli altri problemi derivanti da:
a. Manutenzione o modifiche improprie;
b. Software, supporti, componenti o materiali di consumo non forniti o non supportati da HP;
c. Funzionamento del prodotto al di fuori delle specifiche;
d. Uso improprio o modifiche non autorizzate.
5. Per la serie HP GT e le serie Ink Tank e Smart Tank, la garanzia non copre i guasti della stampante o della testina di stampa dovuti all'uso di inchiostro
non HP o di una testina di stampa scaduta. In tali casi, HP applicherà gli oneri standard per la manodopera e i materiali necessari per riparare la
stampante o sostituire la testina di stampa in seguito al guasto.
6. Qualora riceva, durante il periodo di garanzia, notifica di un difetto in qualsiasi prodotto coperto dalla garanzia HP, HP riparerà o sostituirà il prodotto
difettoso a propria discrezione.
7. Qualora non sia in grado di riparare o sostituire, secondo il caso, un prodotto difettoso coperto dalla garanzia HP, entro un tempo ragionevole a
partire dalla notifica del difetto, HP rimborserà il prezzo di acquisto del prodotto.
8. HP non sarà tenuta a riparare o sostituire il prodotto o a rimborsare il cliente fino al ricevimento del prodotto difettoso.
9. Il prodotto sostitutivo potrà essere nuovo o come nuovo con funzionalità analoghe a quelle del prodotto da sostituire.
10. I prodotti HP possono contenere parti, componenti o materiali ricostruiti equivalenti per prestazioni a quelli nuovi.
11. La garanzia limitata HP è valida in tutti i paesi/regioni in cui sono distribuiti i prodotti HP coperti. È possibile richiedere contratti per altri servizi in
garanzia, come l’assistenza in loco, a qualsiasi centro di assistenza HP autorizzato operante nei paesi in cui i prodotti sono distribuiti da HP o da un
importatore autorizzato.
B.
Limitazioni della garanzia
NEI LIMITI CONSENTITI DALLE LEGGI LOCALI, HP E I RELATIVI FORNITORI ESTERNI NON OFFRONO ALTRE GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO,
ESPRESSE O IMPLICITE, NÉ RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE E IDONEITÀ
PER UNO SCOPO SPECIFICO.
C.
Limitazioni di responsabilità
1. Nei limiti consentiti dalle leggi locali vigenti, le clausole specificate dalla presente garanzia sono le uniche ed esclusive a tutela del Cliente.
2. NEI LIMITI CONSENTITI DALLE LEGGI LOCALI VIGENTI, FATTA ECCEZIONE PER GLI OBBLIGHI SPECIFICAMENTE PREVISTI NELLA PRESENTE GARANZIA,
IN NESSUN CASO HP O I SUOI FORNITORI DI TERZE PARTI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI
O CONSEGUENTI, PER INADEMPIMENTO, ATTO ILLECITO O ALTRO, ANCHE SE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
D.
Leggi locali
1. La presente Garanzia limitata conferisce al Cliente diritti legali specifici. Il Cliente potrebbe altresì disporre di altri diritti diversi nei vari stati degli
Stati Uniti, nelle diverse province del Canada e nello specifico paese di residenza.
2. Nei casi in cui la presente Garanzia sia in contrasto con la legislazione locale vigente, questo Certificato di garanzia sa ritenuto modificato in modo
conforme a essa. In base a quanto stabilito dalla legislazione locale vigente, alcune esclusioni di responsabilità e limitazioni della presente garanzia
limitata possono non essere applicabili al cliente.
Garanzia del Produttore
La Gar
anzia limitata HP è una garanzia commerciale fornita volontariamente da HP. Di seguito sono indicati nome e indirizzo della società HP responsabile
del
la fornitura dei servizi coperti dalla Garanzia limitata HP nel vostro Paese:
Italia:
HP Italy S.r.l., Via G. Di Vittorio 9, 20063 Cernusco S/Naviglio
I vantaggi della Garanzia limitata HP vengono concessi ai consumatori in aggiunta ai diritti derivanti dalla garanzia di due an
ni fornita dal venditore in caso di
non conformità dei beni rispetto al contratto di vendita. Tuttavia, diversi fattori possono avere un impatto sulla possibilità
di beneficiare di tali diritti. I diritti
spettanti ai consumatori in forza della garanzia legale non sono in alcun modo limitati, né modificati dalla Garanzia limitata
HP. Per ulteriori informazioni, si
prega di consultare il seguente collegamento: Garanzia legale per i clienti, oppure visitare il sito Web dei Centri europei per
i consumatori. I consumatori hanno
il diritto di scegliere se richiedere un servizio usufruendo della Garanzia limitata HP oppure rivolgendosi al venditore per fa
r valere la garanzia legale di due
anni.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente collegamento: Garanzia legale per i clienti (www.hp.com/go/eu-legal) oppure
visitare il sito Web dei Centri
europei per i consumatori (http://ec.europa.eu/consumers/solving_consumer_disputes/non-judicial_redress/ecc-net/).
Prodotto HP Periodo di validità della garanzia limitata
Supporti software 90 giorni
Stampante 1 anno o 20.000 pagine, a seconda di quale circostanza si verifichi per prima.
Flaconi di inchiostro Fino ad esaurimento dell'inchiostro o alla data di "scadenza della garanzia"
stampata sul flacone di inchiostro, a seconda di quale circostanza si verifichi per
prima. Questa garanzia non copre le cartucce di stampa HP che sono state
ricaricate, rigenerate, rimesse a nuovo, utilizzate in modo improprio o manomesse.
Testine di stampa 1 anno o 20.000 pagine, a seconda di quale circostanza si verifichi per prima.
Accessori (testine di stampa escluse) 1 anno, salvo diversa indicazione
Windows è un marchio o un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
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