Istruzionidiinstallazionedell'unitàdicomandoClasseB 5
• Per ottimizzare la durata dell'unità di comando, prendere le seguenti
precauzioni:
◦ Evitare che il perno del cilindro venga danneggiato.
◦ Evitare di esporre l'unità di comando all'acqua salata.
• Effettuare regolarmente le seguenti attività:
◦ Ispezionare la minuteria della base di montaggio del cilindro e del
bullone della barra del timone.
Se necessario, serrare i componenti.
◦ Lubricare l'estremità del perno del cilindro e il bullone della barra
del timone.
Utilizzare soltanto grasso marino di alta qualità che sia compatibile
con i composti sigillanti al nitrile.
È necessario ispezionare le spazzole del motore ogni 500 ore (di solito
annualmente) per vericarne l'usura.
1. Rimuovere il porta spazzole sul lato del motore.
2. Ispezionare le spazzole per vericarne l'usura
3. Se necessario, acquistare spazzole sostitutive.
Sostituire le spazzole con la parte di ricambio corretta seguendo queste
istruzioni:
• Rimuovere tutto il carbonio in eccesso dall'interno del motore prima
di inserirvi le nuove spazzole.
• Se del uido idraulico è penetrato nel motore, intervenire e rimuovere
il grasso dalle spazzole e dal commutatore prima di azionare il
motore.
Se non si rimuove il grasso dal motore in questa situazione,
la curvatura ridurrà la durata delle spazzole.
Quando si svuota il sistema, tenersi sempre lontano dai componenti dello
sterzo e dei collegamenti in movimento per evitare lesioni.
AvvertenzA
Prima di svuotare il sistema, accertarsi che l'olio e i contenitori di stoccaggio
siano puliti e incontaminati per evitare che si verichino danni all'unità di
comando.
Il sistema idraulico dell'unità di comando è stato riempito e testato in
fabbrica, perciò effettuare questa procedura soltanto se è entrata dell'aria
nel sistema o se il sistema è stato smontato.
Prima di svuotare il sistema, è necessario acquistare il tipo di olio idraulico
corretto (pagina 6). Smaltire l'olio di scarto in modo responsabile.
1. Impostare il coperchio del serbatoio nella posizione ON (pagina 3).
2. Premere il cilindro in modo che si ritragga completamente.
3. Allentare, ma non scollegare, i tubi idraulici dal cilindro.
L'olio emergerà dai connettori se allentati correttamente.
4. Serrare i tubi.
5. Attivare il sistema di pilota automatico per fornire energia all'unità di
comando.
6. Estrarre lentamente il perno del cilindro in modo che si estenda
completamente.
7. Osservare il livello dell'olio nel serbatoio.
8. Se necessario, riempire il serbatoio al livello minimo indicato
sull'etichetta.
9. Ritrarre completamente il perno.
Il livello dell'olio sale quando il perno viene ritratto.
10. Osservare il livello dell'olio nel serbatoio.
11. Se necessario, riempire il serbatoio no al livello massimo indicato
sull'etichetta.
12. Ripetere i passaggi da 6 a 11 no a che non esce tutta l'aria dal serbatoio
e la pompa si attiva.
13. Utilizzare il pilota automatico per estendere e ritrarre il perno nché
tutta l'aria non esce dal serbatoio.
Potrebbe essere necessario sostenere manualmente il cilindro all'inizio
per rimuovere la restante aria nel sistema.
14. Osservare il livello dell'olio nel serbatoio.
15. Se necessario, riempire il serbatoio no al livello massimo indicato
sull'etichetta.
Il motore non viene
azionato.
• Il cavo di alimentazione e della frizione non sono
collegati all'ECU.
• Il cavo del feedback del timone non è collegato
all'ECU.
• Le spazzole del motore devono essere sostituite
(pagina 5).
Il motore viene
azionato, ma il perno
del cilindro non si
muove o si muove
in modo errato.
È presente dell'aria nel cilindro (potrebbe essere
accompagnata da perdite di olio). Svuotare il sistema
(pagina 5).
La pompa produce
un rumore eccessivo
• È presente dell'aria nel cilindro (potrebbe essere
accompagnata da perdite di olio). Svuotare il
sistema (pagina 5).
• Il motore potrebbe essere danneggiato.