2K NBA 2K13 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
5283151/MAN
PRECAUZIONI
Questo disco contiene un software di gioco per il sistema PSP™ (PlayStation®Portable). Non utilizzare questo disco con altri
sistemi, poiché potrebbe danneggiarsi. Leggere attentamente il manuale di istruzioni del sistema PSP™ per assicurarsi di
utilizzarlo correttamente. Non esporre il disco a fonti di calore, alla luce diretta del sole o a eccessiva umidità. Non utilizzare
dischi incrinati, deformati o riparati con nastro adesivo, in quanto potrebbero causare il malfunzionamento del gioco.
AVVERTENZE PER LA SALUTE
Giocare sempre in un ambiente ben illuminato. Fare pause regolari di circa quindici minuti per ogni ora di gioco.
Smettere immediatamente di giocare se si vieni colti da vertigini, nausea, affaticamento o cefalea. I soggetti sensibili
a luci intermittenti o a particolari forme o configurazioni geometriche potrebbero soffrire di una forma di epilessia non
diagnosticata ed essere soggetti a crisi epilettiche guardando la tv o giocando con i videogiochi. Se si è soggetti ad
attacchi epilettici, consultare il medico prima di giocare con i videogiochi e contattarlo immediatamente qualora si
dovessero riscontrare uno o più dei seguenti sintomi durante il gioco: alterazioni della vista, contrazioni muscolari, altri
movimenti involontari, perdita di coscienza, confusione mentale e/o convulsioni.
PIRATERIA
Il sistema PSP™ e questo disco contengono dei meccanismi tecnologici di protezione progettati per prevenire la
riproduzione non autorizzata dei programmi sotto copyright presenti sul disco. L’uso non autorizzato dei marchi
registrati o la riproduzione non autorizzata dei programmi sotto copyright compiuta aggirando queste protezioni o in
qualsiasi altro modo sono proibiti dalla legge.
Se hai informazioni riguardanti prodotti pirata o metodi usati per aggirare le nostre misure di protezione, invia un
email a [email protected] o chiama il numero del servizio clienti della tua zona indicato sul retro
di questo manuale.
SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE IN BASE ALL’ETÀ PEGI
(PAN-EUROPEAN GAME INFORMATION —
INFORMAZIONI PANEUROPEE SUI GIOCHI)
Il sistema di classificazione in base all’età PEGI è volto a proteggere i minorenni da videogiochi non adatti alla loro
fascia d’età. Questa classificazione NON È UNA GUIDA sui livelli di difficoltà dei videogiochi. Per ulteriori informazioni
visita il sito www.pegi.info.
Diviso in tre parti, il PEGI consente ai genitori e ai consumatori di ottenere informazioni affidabili sull’adeguatezza del
contenuto del gioco in base all’età del giocatore. La prima parte è la classificazione dell’età:
La seconda parte consiste in una serie di descrittori che indicano il contenuto del gioco. A seconda del gioco ci può
essere un numero diverso di descrittori combinati insieme. La classificazione dell’età riflette l’intensità del contenuto.
Questi descrittori sono:
La terza parte consiste in un’etichetta per indicare giochi online. Quest’etichetta può essere utilizzata solamente da
fornitori di servizi di gioco che si sono impegnati a garantire misure orientate alla protezione dei minorenni durante
l’esperienza di gioco online:
Per ulteriori informazioni visita il sito
www.pegionline.eu
AGGIORNAMENTI DEL SOFTWARE DI SISTEMA
Questo PSP™Game include un aggiornamento del software di sistema per il sistema PSP™. L’aggiornamento deve
essere effettuato se all’avvio del gioco viene visualizzato un messaggio con una richiesta di aggiornamento.
Effettuare un aggiornamento del
software di sistema
I dati di aggiornamento sono visualizzati nel menu
Home con questa icona:
L’aggiornamento del software di sistema del sistema PSP™ può essere effettuato seguendo le istruzioni a video. Prima
di effettuare l’aggiornamento, verificare la versione dei dati di aggiornamento.
· Durante un aggiornamento non scollegare l’adattatore CA.
· Durante un aggiornamento non disattivare l’alimentazione e non rimuovere il PSP™Game.
· Non annullare l’aggiornamento prima che il processo sia completato per non causare danni al
sistema PSP™.
Verificare che l’aggiornamento sia stato effettuato con successo
Selezionare “Impostazioni” nel menu Home, quindi selezionare l’opzione “Impostazioni del sistema”. Selezionare
“Informazioni sul sistema”: se il numero della versione del “Software del sistema” che appare a video corrisponde al
numero di versione dei dati di aggiornamento, l’aggiornamento è stato eseguito con successo.
Per dettagli relativi all’aggiornamento del software del sistema PSP™, visitare il sito web eu.playstation.com
LIVELLO CONTROLLO GENITORI
Questo software per PSP™Game contiene un livello di controllo genitori predefinito, che dipende dai contenuti del
software stesso. È possibile impostare il livello controllo genitori nel sistema PSP™ per stabilire restrizioni sulla
visualizzazione di un PSP™Game con un livello di controllo genitori più alto di quello impostato nel sistema PSP™. Per
ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni del sistema PSP™.
Questo gioco è classificato secondo il sistema di valutazione PEGI. Sulla confezione è riportata la classificazione PEGI
per fasce d’età e per contenuto (tranne nei casi in cui, per legge, venga applicato un altro sistema di classificazione).
Il rapporto fra il sistema di valutazione PEGI e il sistema di livello controllo genitori è il seguente:la suivante :
Premi un lato del disco
come mostrato e tira
verso l’alto per estrarlo.
Se usi troppa forza potresti
danneggiare il disco.
Inserisci il disco come mostrato
e premi lievemente verso il
basso finché non senti un clic.
Se inserisci il disco in modo
scorretto, potresti danneggiarlo.
In alcuni casi il livello del filtro contenuti di questo prodotto potrebbe essere superiore a quello richiesto nel tuo paese.
Ciò è dovuto alle differenze nella valutazione per fasce d’età nei vari paesi in cui il prodotto viene venduto. Potresti
dover aggiornare il livello del filtro contenuti sul tuo sistema PSP™ per poter giocare.
LIVELLO DEL CONTROLLO
GENITORI
GRUPPO ETÀ
CLASSIFICAZIONE PEGI
9
7
5
3
2
ULES-01578
ESCLUSIVAMENTE PER USO PERSONALE Il presente software è concesso in licenza per l’utilizzo esclusivo con i sistemi
PSP™ (PlayStation®Portable) autorizzati. Qualsiasi accesso, utilizzo o trasferimento del prodotto o il copyright implicito e marchi registrati
non autorizzati sono proibiti. Si consiglia di visitare eu.playstation.com/terms per i diritti di utilizzo completi. Library programs ©1997-2012
Sony Computer Entertainment Inc. concesso in licenza esclusivamente a Sony Computer Entertainment Europe (SCEE). LA RIVENDITA
E IL NOLEGGIO SONO VIETATI SALVO ESPRESSAMENTE AUTORIZZATO DA SCEE. PlayStation®Network, PlayStation®Store e PlayStation®Home
sono soggetti a specifici termini di utilizzo e non sono disponibili in tutti i Paesi e in tutte le lingue (eu.playstation.com/terms). È necessaria
una connessione Internet a banda larga. I costi di accesso alla connessione a banda larga sono a carico dell’utente. Alcuni contenuti sono
a pagamento. Gli utenti devono avere almeno 7 anni e per i minorenni è richiesto il consenso dei genitori. Concesso in licenza per la vendita
esclusiva in Europa, Medio Oriente, Africa, India ed Oceania.
2”, “PlayStation”,7” and “À” are trademarks or registered trademarks of Sony Computer Entertainment Inc.
NBA 2K13 © 2012 Take-Two Interactive Software. Published by Take-Two Interactive Software. Developed by Virtuos.
Made in Austria. All rights reserved.
3
SOMMARIO
3 PREPARAZIONE
4 COMANDI
4 COMANDI MENU
4 ATTACCO
5 DIFESA
5 SENZA PALLA
4 LISTA TIRI
6 MENU PRINCIPALE
7 MODALITÀ DI GIOCO
8 FUNZIONI DI NBA 2K13
8 ONLINE
9 MENU DI PAUSA
10 RICONOSCIMENTI DI GIOCO
DI NBA 2K13
16 RICONOSCIMENTI MUSICALI
DI NBA 2K13
20 GARANZIA LIMITATA, ACCORDO
DI LICENZA E DIVULGAZIONI
INFORMAZIONI D'USO
22 PRODOTTO SUPPORTO
PREPARAZIONE
Allestisci il sistema PSP™ seguendo le indicazioni del manuale
di istruzioni. Accendi il sistema PSP™. La spia POWER
(accensione) diventerà verde e verrà visualizzato il menu
Home. Premi la levetta OPEN per aprire il coperchio vano disco.
Inserisci il disco di NBA 2K13 con l’etichetta rivolta verso il
retro del sistema PSP™, quindi chiudi il coperchio vano disco.
Selezionare l’icona Ç dal menu Home, quindi selezionare
l’icona Å. Apparirà un’immagine del software. Selezionare
l’immagine e premere il tasto S per avviare il caricamento.
NOTA: le informazioni contenute in questo manuale erano
corrette al momento della stampa, ma durante le ultime fasi di
sviluppo del prodotto è possibile che siano state apportate lievi
modifiche. Tutte le immagini presenti nel manuale sono state
tratte dalla versione inglese del gioco ed è possibile che alcune
di esse provengano da una versione provvisoria, leggermente
differente da quella definitiva.
MEMORY STICK DUO™
Per salvare impostazioni e progressi di gioco, inserisci una
Memory Stick Duo™ nell’ingresso Memory Stick Duo™ del
sistema PSP™. I dati di gioco salvati possono essere caricati
dalla stessa Memory Stick Duo™ o da qualsiasi Memory Stick
Duo™ contenente salvataggi.
Puoi scegliere la lingua desiderata tramite il menu delle
impostazioni del sistema prima di iniziare a giocare. Questo
titolo dispone di una funzione di autosalvataggio. Sconsigliamo
di spegnere il sistema mentre la spia accesso Memory Stick
Duo™ lampeggia. Il titolo non supporta alcuni caratteri utilizzati
nella funzione Soprannome. Saranno quindi visualizzati dei
caratteri sostitutivi.
CARATTERISTICHE WLAN
I titoli software che supportano la funzionalità WLAN (Wireless
Local Area Network, rete locale wireless) permettono di
comunicare con altri sistemi PSP™, scaricare dati e sfidare altri
giocatori tramite la connessione a una rete locale WLAN.
MODALITÀ AD HOC
La modalità Ad Hoc è una funzione WLAN che
consente a due o più sistemi individuali PSP™ di
comunicare direttamente tra loro.
Wireless Compatible
54
CONDIVISIONE DI GIOCO
Alcuni titoli software possiedono una funzionalità
di gioco condiviso, che permette all’utente di
condividere specifiche caratteristiche di gioco con
altri utenti che non hanno un PSP™Game inserito nel
loro sistema PSP™.
MODALITÀ INFRASTRUTTURA
La modalità Infrastruttura è una funzionalità WLAN
che consente a un sistema PSP™ di collegarsi a una
rete tramite un WLAN Access Point (un dispositivo
utilizzato per connettersi a una rete wireless).
Per accedere alle funzionalità della modalità
Infrastruttura sono inoltre necessari un contratto
con un provider internet, un dispositivo di rete (ad
esempio un router ADSL wireless), un WLAN Access
Point e un PC. Per ulteriori informazioni e per i
dettagli relativi alla configurazione, fare riferimento
al manuale di istruzioni del sistema PSP™.
COMANDI NEI MENU
Conferma/Salta filmati Tasto S
Esc/Indietro Tasto D
Cambia set opzioni 1 Tasto L/Tasto R
Cambia set opzioni 2 Pad analogico a sinistra/
destra
Passa alla pagina
successiva Tasto START
Richiama il menu 2k Nav Tasto SELECT
Opzioni aggiuntive Tasto A/Tasto F
ATTACCO
Movimento giocatore Pad analogico
Tiro Tasto F (da fermo)
Sottomano Tasto F (in movimento)
Finta Tasto F (premi rapidamente)
Tiri diversi Tasto F + pad analogico
Icona passaggio Tasto L (premi rapidamente)
Post-Up Tasto L (tieni premuto)
Scatto Tasto R
Passaggio Tasto S + pad analogico
Passaggio sopra la testa Tasto L + tasto R + tasto S
Wireless Compatible
Gioco Condiviso
ATTACCO
Passaggio con rimbalzo Tieni premuto il tasto L + il
tasto S
Doppio cambio mano a
sinistra/destra Tasto A (premi rapidamente
+ comando direzione)
Dietro la schiena Tasto L + tasto R + tasto A
Cambio mano Tasto A (premi rapidamente
due volte)
Virata Tasto D (premi rapidamente)
Arresto Tasto D (premi rapidamente
due volte)
Mezza virata Tasto L + tasto R + D
Chiama blocco Tasto C
Schieramento Tasto Z
Schemi offensivi Tasto X
Controllo Giocatore 2 Tasto V
Timeout Tasto SELECT
Pausa Tasto START
DIFESA
Movimento giocatore Pad analogico
Ruba Tasto F
Difesa con pad analogico Tasto F + pad analogico
Cambio icona Tasto L (premi rapidamente)
Scatto Tasto R
Cambio giocatore Tasto S
Subisci sfondamento Tasto A
Stoppata Tasto D
Raddoppio Tasto V
Quintetto Tasto Z
Schemi difensivi Tasto X
Fallo intenzionale Tasto SELECT
Pausa Tasto START
76
SENZA PALLA
Scambia giocatore Tasto S
Chiama un passaggio Tasto D
Rimbalzo Tasto D (quando la palla è
in aria)
Tap-in Tasto R + tasto D
Imposta un blocco Tasto A
LISTA TIRI
Tiro in
sospensione Tasto F (da fermo)
Finta Tasto F (premi rapidamente)
Tiro da sotto
diretto Tasto F + pad analogico verso il
canestro
Sottomano sinistro
Tasto F + pad analogico verso il
lato sinistro del giocatore, fronte a
canestro
Sottomano destro Tasto F + pad analogico verso il lato
destro del giocatore, fronte a canestro
Fadeaway Tasto F + pad analogico in direzione
opposta al canestro
Cambio tiro
(a mezz'aria) Premi il tasto F di nuovo durante un
sottomano
Schiacciata base Tasto R + tasto F + pad analogico
verso il canestro
Schiacciata
spettacolare
Tasto R + tasto F + pad analogico
verso il lato sinistro del giocatore,
fronte a canestro
Schiacciata
potente
Tasto R + tasto F + pad analogico
verso il lato destro del giocatore,
fronte a canestro
Schiacciata
all'indietro Tasto R + tasto F + pad analogico in
direzione opposta al canestro
MENU PRINCIPALE
Una volta caricato il gioco, premi il tasto START e
seleziona il tuo profilo per arrivare al menu principale.
• Partitaveloce
Comincia subito a giocare! Muovi il pad analogico a sinistra/
destra per selezionare la squadra e su/giù per la divisa.
• Modalitàdigioco
Scegli l'associazione per gestire una squadra NBA tutta
tua. NBA Street porta la pallacanestro nelle strade. Se hai
fretta passa direttamente ai playoff, oppure gioca un'intera
stagione. Crea una Situazione personalizzata.
• Lamiacarriera
Prendi il controllo di un rookie dell'NBA e portalo al
successo. Migliora il tuo giocatore grazie ai punti abilità
ottenuti in partita e in prova. Meglio giocherai e più
rapidamente migliorerà il tuo giocatore.
• Opzioni
Personalizza dinamica di gioco, regole, presentazione e
impostazioni del controller; salva e carica impostazioni
di gioco, profili, roster, indicatori di gioco e impostazioni
predefinite.
• Funzioni
Dai un'occhiata al visualizzatore VIP, usa 2K Beats per
scegliere la musica da riprodurre; apri gli Extra per inserire i
codici o visualizza i riconoscimenti di gioco.
• Carica/Salva
Carica e salva profilo, roster e regole.
• Online
Goditi nuove esperienze di gioco assieme agli amici.
MODALITÀ DI GIOCO
• L'associazione
L'associazione ti dà la possibilità di controllare ogni aspetto
della squadra. Sei il General Manager, l'allenatore e i
giocatori in campo. Sei il responsabile di tutto. Osserva i
giocatori, ingaggia i free agent, esamina il tabellone mentre
cerchi di accaparrarti giovani di talento nel draft, assumi
allenatori e assistenti, e tanto altro ancora. Non sei limitato a
una sola stagione. Stai creando una dinastia!
• Stagione
Come dice il nome, si tratta di una stagione NBA. Scegli la
lunghezza della stagione e scopri se riuscirai a portare la
squadra alle finali NBA. Riuscirà la tua squadra a conquistare
il titolo NBA?
98
ONLINE
Attenzione: le funzioni online di NBA 2K13 saranno disponibili fino
a novembre2013, anche se ci riserviamo il diritto di modificare
o cessare le funzioni online con un preavviso di 30 giorni. Vai
all'indirizzo www.2ksports.com/serverstatus per ulteriori dettagli.
Metti alla prova le tue abilità sfidando gli amici! Nel menu
online, puoi creare o cercare le partite in due modalità:
• Amichevole
Sfida un avversario in modalità Ad Hoc e scegli qualsiasi
squadra, divisa, quintetto o campo disponibili.
• Partitastreet
Una sfida testa a testa in modalità Ad Hoc in emozionanti
partite a due giocatori, con diverse modalità di gioco, come
tutto campo e metà campo, 3 contro 3, 4 contro 4 e persino
5 contro 5.
MENU DI PAUSA
Accedi al menu di pausa per cambiare le opzioni di gioco
o per fare una breve pausa. Premi il tasto START in
qualsiasi momento della partita per accedere al menu di
pausa. Premi il tasto S per selezionare qualsiasi opzione
del menu di pausa.
Nota: Solo il giocatore in possesso di palla può mettere il
gioco in pausa.
• Riprendi
Torna nel cuore dell'azione.
• Replay
Riguarda l'ultima incredibile schiacciata, un passaggio dietro
la schiena o una palla rubata più e più volte, grazie al sistema
di replay.
• Preparazione
Personalizza la strategia della squadra.
• Timeout
Chiama un timeout e riorganizzati.
• Opzioni
Regola le opzioni di gioco.
• Esci
Per uscire dalla partita.
• Playoff
Salta la regular season e lotta nei playoff
con la tua squadra.
• Street
Partecipa a partite a tutto campo, metà campo,
1 contro 1 e a 21. Hai quello che serve per battere i migliori
dell'NBA in queste modalità di gioco speciali?
• Torneo
Imposta un torneo per te e i tuoi amici. Scegli tornei da 4 a
16 squadre, seleziona un Fantadraft
e modifica la lunghezza di quarti e quarti simulati.
• Allenamento
Impara i segreti del gioco completando la modalità
Allenamento. Hai l'abilità per eseguire i movimenti più difficili
del gioco?
Funzioni di NBA 2K13
NBA 2K13 riesce ancora una volta a rinnovare una serie
di grande successo. Nuove funzioni e prestazioni di gioco
migliorate portano il titolo a un livello superiore.
• SdaJordan
Rivivi 10 diverse partite leggendarie della carriera di Michael
Jordan e ricrea in NBA 2K13 quello che MJ ha fatto in
campo. Rivivi con successo tutti gli scenari di gioco per
sbloccare la modalità MJ: la creazione di una leggenda.
• IlmioJordan
Completa la sfida Jordan per sbloccare questa modalità
speciale in cui prenderai il controllo della giovane matricola
Michael Jordan e creare la tua versione personale della
carriera di Michael nell'NBA.
• Rosteraggiornati
Sono state incorporate tutte le transazioni della stagione
2011-2012, il che significa che giocherai con le squadre e le
classifiche più recenti.
• Colonnasonora2KBeats
La colonna sonora di quest'anno vanta una collezione di
canzoni impressionante, curata da Jay-Z in persona. NBA
2K13 include canzoni di alcuni tra gli artisti più famosi, come
Jay-Z, Mobb Deep, Meek Mill, Kanye West, Justice, Roy
Ayers, Coldplay, Nas, Dirty Projectors, Santigold, U2, Daft
Punk, Puff Daddy & The Family, Phoenix, Eric B & Rakim, Too
$hort e The Hours.
1110
RICONOSCIMENTI DI GIOCO DI NBA 2K13
SQUADRA SVILUPPO VIRTUOS
GRAFICO
Direttore grafica
F. Lavignasse
Capo sezione grafica
B. Yang
Grafici
Y. Xiong
H.B. Lu
CONTROLLO QUALITÀ
Responsabile CQ
B. Bao
Capo squadra CQ
W.X. Gao
CQ
Ch. Zhang
L. Liu
Q. Zhao
Y. Wang
Amministratore delegato Virtuos
G. Langourieux
Direttore produttivo
F. Pan
Capo vendite Europa e Asia
P. Angely
Produttore esecutivo
J. Boehm
Produttore
Zh.Y. Hao
PROGRAMMATORE
Direttore tecnico
J. Kluft
Capo programmazione
Zh.M. He
Programmatore
Q. Gui
X.Q. Lu
Responsabile dati
J.Y. Lu
Nathan Frigard
Don Bhatarakamol
Alex Steinberg
Kurt Lai
Grafica 2K China
Julien Bares
Liu Jing
Su Lu
Xu Xiao Qiang
Liu Shan
Mao Yi Ming
Jin Yi
MOTION CAPTURE:
Supervisore
David Washburn
Coordinatore
Steve Park
Specialisti
Jose Gutierrez
Gil Espanto
Anthony Tominia
Kirill Mikhaylov
SQUADRA AUDIO VC
Direttore audio
Joel Simmons
Programmatore audio senior e
strumenti audio
Daniel Gardopee
Ingegnere audio senior
Todd Gunnerson
Progettista audio senior
Randy Rivas
Autori testi
Tor Unsworth
Rhys Jones
Audio aggiuntivo
Stesura testi aggiuntivi
Kevin Asseo
SQUADRA SVILUPPO:
Produttore esecutivo
Jeff Thomas
Produzione e progettazione
Asif Chaudhri
Erick Boenisch
Felicia Whitehouse
Grant Wilson
Rob Jones
Zach Timmerman
Kyle Lai-Fatt
Jerson Sapida
Mike Wang
Dion Peete
Ocie Henderson
Jay Iwahashi
Jason Souza
Dan Indra
Joe Levesque
Ben Bishop
Abe Navarro
Jonathan Corl
Squadra grafica VC
Jonathan Gregory
Winnie Hsieh
Stephen Ytuarte
Tim Loucks
John Lee
Eric Apel
Fred Wong
Roy Tse
Elias Figueroa
Paulette Trinh
Derek Kurimoto
Willie Phung
Herman Fok
Myra Lim
David Lee
Anthony Yau
Quinn Kaneko
Carrie Dinitz
Justin Cook
Chris Darroca
VISUAL CONCEPTS ENTERTAINMENT, INC.
SUPERCIZZLE
Ringraziamenti speciali
Craig Rettmer
Sacramento State Marching Band
Parlato
Nick Powers
Carney Lucas
Michael Distad
Will Dagnino
Michael Turner
Spencer Douglass
Todd Bergmann
Cecil Hendrix
Sean Pacher
Brian Shute
Eric White
Vocio folla
Joshua Cervantes
Reinard Coloma
Stephen Bernad
Justin Balague
Joshua Balague
Ryanson S. Aspiras
Nathan Runner
Drew Drucker
Eric Distad
Francis Sameon
Ken Sameon
Christopher Nichols
Jaymi Valdes
Yusuf Hansia
Jason Arnold
Jordan Carson
Byron Deme
Thomas Brewer
Michael McCoy
Choong Man Kim
Rebecca Friedman
Savon Cleveland
Andrew Dragos
Colety Kaltschmidt
Daniel Stafford
Richard Brusa
Megan Knapp
Eliott Whitehurst
Dustin Ragozzino
Guido Sontori
Billy Harris
Leslie Peacock
Rebekah Peacock
Paulette Trinh
FOX STUDIOS
Keith Fox
Emily Seibert
Jake Goodwin
Blue
SQUADRA TRASMISSIONI E
DOPPIATORE:
Cronista azioni
Kevin Harlan
Commentatore tecnico
Clark Kellogg
Cronista a bordo campo
Doris Burke
Annunciatore studio
Damon Bruce
Cronista PF
Peter Barto
Annunciatore promo
Tony Azzolino
Conferenza stampa
Mark Middleton
Mentore
CJ Norde
MUSICA 2K SPORTS:
The Contest e Network Sports Tonight
Scritta, masterizzata e prodotta da
Bill Kole
The Comeback, The Rivalry e The
Breakdown
Scritta da Joel Simmons
Masterizzata e prodotta da Bill Kole
Musica 2K eseguita da CosmoSquad
Intermezzi e musica organo dell'arena
Casey Cameron
Musica PA
Bukue One per Funnyman
Entertainment
Chris "The Arsonist" Jenkins per
The Fire Department Productions
Mashitup di Bukue One, prodotta da
Amp Live
It's Time di Bukue One, prodotta da
Ph-7
Ain'tNoBullHere, prodotta da Del the
Funky Homosapien
Prodotto da APLUS e AGEE
per Compound 7 Productions:
6TABS
C7 H&G
C7 L.O.
C7 SHOWBOAT
LIKE DAT TAKE DAT
Prodotta da Chris "The Arsonist"
Jenkins per The Fire Department
Productions
All Hail
Blaq Anthem
BREAKOUT
club test
convinced
Got Me
GOTTA EAT
I THINK YOU KNOW
IM Hater PRoof
IM SO DIRTY
JOGGIN
KEEP HATIN
london grits
Move On
MUCH BETTER
OPEN UP
STAY HUNGRY
1312
2K CINA CONTROLLO QUALITÀ 2K
Tester
Wei Dan
Qu Wei
Lu Ting Ting
Wang Yang
Ren Jie
Chen Deng Liang
SQUADRA LOCALIZZAZIONE
Tester CQ senior
Shen Wei
Tester
Zhao Xiao Xu
Guo Wen Jie
Dai Xing Ao
Ringraziamenti speciali
Zhao Hong Wei
Zhang Qing He
Responsabile generale
Julien Bares
Direttore prodotto
Liu Jing
Produttore
Hu Gang
Controllo qualità
Xiao Liang
CONTROLLO QUALITÀ 2K CHINA
Responsabile CQ
Zhang Xi Kun
Supervisore CQ
Steve Manners
Tester CQ
Xiao Yao
Gao You Ming
Progettista grafico junior
Christopher Maas
Assistente produzione marketing
Ham Nguyen
Responsabile produzione video
J. Mateo Baker
Tecnico montaggio video
Kenny Crosbie
Tecnico montaggio video junior
Michael Howard
Specialista game capture
Doug Tyler
Responsabile prodotto marketing
Renee Ward
Direttore produzione creativa
Jack Scalici
Responsabile produzione creativa
senior
Chad Rocco
Responsabile produzione creativa
Josh Orellana
Responsabile consumer engagement
Ronnie Singh
VP sviluppo commerciale
Kris Severson
Vicepresidente affari legali
Peter Welch
VP e consulente affari commerciali
Brad Simon
Direttore operazioni
Dorian Rehfield
Specialista licenze/operazioni
Xenia Mul
Direttore ricerca e pianificazione
Mike Salmon
Responsabile marketing relazioni
partner
Dawn Burnell
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Chris Jones
Todd Ingram
Kendell Rogers
Rick Shawalker
Lori Durrant
Jeremy Ford
Daisy Amescua
Michael Speiler
Presidente
Christoph Hartmann
Direttore generale
David Ismailer
VPS, sviluppo sport
Greg Thomas
Produttore esecutivo
Jeff Thomas
Produttore
Robert Nelson
Direttore sviluppo prodotto senior
Kate Kellogg
Direttore tecnologia
Jacob Hawley
Ideatore sistemi online
Louis Ewens
Coordinatore operazioni sviluppo
prodotto
Ben Kvalo
VPS marketing
Sarah Anderson
VP marketing sportivo
Jason Argent
VP marketing internazionale
Matthias Wehner
Direttore marketing e PR senior
Chris Snyder
Responsabile marchio senior
Mark Goodrich
Responsabile marchio
Andrew Blumberg
Coordinatore marketing e PR
Ryan Balke
Assistente marketing
Rebecca Euphrat
Direttore relazioni pubbliche Nord
America
Ryan Jones
Direttore, produzione marketing
Jackie Truong
Direttore grafica, marketing
Lesley Zinn Abarcar
Direttore web
Gabe Abarcar
Progettista web
Keith Echevarria
2K PUBLISHING
VP controllo qualità
Alex Plachowski
Responsabile testing
David Arnspiger
Responsabili supporto
Alexis Ladd
Responsabili supporto
Doug Rothman
Capo testing
Casey Ferrell
Capo supporto
Nathan Bell
Capo supporto
Scott Sanford
Tester senior
Matt Newhouse
Tester
Chris Adams
Dale Bertheola
David Antrim
Lauren Hacaga
Bill Lanker
Jeremy Thompson
Frankie Ludena
Robert Klempner
Michael Speiler
Glenn Boyd
Helmo Cardenas
Rey Carmier
Elias Coe
Rodolfo Garcia
Cris Maurera
Kevin Norwood
Tom Roseman
Assistente responsabile PR
internazionali
Sam Woodward
Assistente esecutivo PR internazionali
Megan Rex
Responsabile marketing digitale
internazionale
Martin Moore
Squadra progettazione
James Crocker
Tom Baker
Squadre localizzazione esterna
Around the Word
Synthesis International Srl
Synthesis Iberia
Robert Böck
Responsabile generale
Neil Ralley
Responsabile marketing internazionale
Sian Evans
Responsabili prodotto internazionale
Yvonne Dawson
Responsabili prodotto internazionale
Luis de la Camara Burditt
Direttore senior, PR internazionali
Markus Wilding
Produttore internazionale
Iain Willows
Responsabile localizzazione
Nathalie Mathews
Assistente responsabile localizzazione
Arsenio Formoso
2K GAMES INTERNATIONAL
SVILUPPO PRODOTTO 2K INTERNATIONAL
Tecnici CQ localizzazione
Andrea De Luna Romero
Carine Freund
Chau Doan
Christopher Funke
Cristina La Mura
Emilie Pelade
Enrico Sette
Harald Raschen
Iris Loison
Javier Vidal
Pablo Menéndez
Sergio Accettura
Stefan Rossi
Supervisore CQ localizzazione
José Miñana
Programmatore masterizzazione
Wayne Boyce
Tecnico masterizzazione
Alan Vincent
Capo progetto CQ localizzazione
Oscar Pereira
Capi CQ localizzazione
Karim Cherif
Luigi Di Domenico
Oscar Pereira
Tecnici senior CQ localizzazione
Florian Genthon
Fabrizio Mariani
Jose Olivares
Elmar Schubert
CONTROLLO QUALITÀ 2K INTERNATIONAL
1514
SQUADRA 2K INTERNATIONAL ATTORI MOTION CAPTURE
Agnès Rosique
Ben Lawrence
Ben Seccombe
Bernardo Hermoso
Dan Cooke
Diana Freitag
Dominique Connolly
Erica Denning
Jan Sturm
Jean-Paul Hardy
Jesús Sotillo
Lieke Mandemakers
Matt RocheOlivier Troit
Richie Churchill
Sandra Melero
Simon Turner
Solenne Antien
Stefan Eder
2K ASIA
Direttore marketing Asia
Karen Teo
Responsabile marketing Asia
Diana Tan
Responsabile prodotto Asia
Chris Jennings
Responsabile marketing Giappone
Takahiro Morita
Responsabile localizzazione
Yosuke Yano
Operazioni internazionali Take-Two Asia
Eileen Chong
Veronica Khuan
Chermine Tan
Fumiko Okura
Sviluppo business Take-Two Asia
Julian Corbett
Andrew Donovan
Ellen Hsu
Henry Park
Satoshi Kashiwazaki
OPERAZIONI INTERNAZIONALI TAKE-TWO
Anthony Dodd
Martin Always
Rickin Martin
Nisha Verma
Phil Anderton
Robert Willis
Denisa Polcerova
Responsabile senior licenze prodotti di
intrattenimento
Matthew "Tiberius" Holt
Responsabile senior partnership
marketing globale
Rachel Henley
Specialista marketing partnership di
marketing globale
Kara Stetler
Vicepresidente senior, concessione
licenze & affari commerciali
Vicky Picca
Vicepresidente partnership di
marketing globale
Brian Oliver
Direttore senior, prodotti di
intrattenimento
Anne Hart
NATIONAL BASKETBALL ASSOCIATION
Ryan Dixon
Juan Chavez
Gail Hamrick
Sharon Hunter
Michele Shadid
Zambezi
Access Communications
KD&E
League contacts
Big Solutions
Gwendoline Oliviero
Ringraziamenti speciali a Visual
Concepts
Scott Patterson
Matt Underwood
Edwin Melendez
Tutti quelli di Operation Sports
Jordan Katz
David Cox
Squadra vendite Take-Two
Squadra vendite digitali Take-
Two
Squadra marketing canale
Take-Two
Siobhan Boes
Hank Diamond
Alan Lewis
Daniel Einzig
Christopher Fiumano
Pedram Rahbari
Jenn Kolbe
Squadra 2K IS
Seth Krauss
Greg Gibson
Squadra legale Take-Two
Jonathan Washburn
David Boutry
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Atleti NBA
Rudy Gay
Dwight Howard
Andre Iguodala
Shaun Livingston
Corey Maggette
Shaquille O'Neal
Chris Paul
Gerald Wallace
Evan Turner
Wesley Johnson
Quincy Pondexter
Giocatori di basket
Grayson Boucher
aka "The Professor"
James "Flight" White
Taurian Fontenette
aka "Air Up There"
Stan Fletcher
Noah Ballou
Deonte Huff
Leigh Gayden
Christopher Devine
Joe Everly
Omar Wilkes
Alain Laroche
Terrence Hundley
Shawn Malloy
Charles "Beast" Rhodes
Marquis Gilstrap
Tim "TP" Parham
Brian Laing
Brandon Bush
Quinnel Brown
Kasib Powell
Larry "Bone" Williams
Terrance Todd
Darren Brooks
Drew Gibson
Johnnie Bryant
Patrick Sanders
Calvin Henry
Gerard Anderson
Jesse Byrd
Purnell Davis
Matthew Elijah
Snoop Dogg
1716
RICONOSCIMENTI MUSICALI DI NBA 2K13
Montaggio musica
Rick Fox - Fox Sound Studios
Montaggio musica aggiuntivo
Keith Fox
Emily Seibert
Ali in the Jungle
Eseguita da The Hours
Per gentile concessione di Adeline
Records
Scritta da Antony Genn e Martin
Slattery
Pubblicata da Sony/ATV Tunes
LLC per conto di Sony/ATV Music
Publishing UK Limited, EMI Music
Publishing/PMM/Adeline Records/EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
Su licenza concessa da Adeline
Records
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
I Ain't No Joke
Eseguita da Eric B. e Rakim
Scritta da Eric Barrier e William Griffin
Pubblicata da UNIVERSAL – SONGS OF
POLYGRAM INTERNATIONAL, INC. (BMI)
per suo conto e Robert Hill Music
1901
Eseguita da Phoenix
Per gentile concessione di Glassnote
Entertainment Group
Scritta da Laurent Mazzalai, Christian
Mazzalai, Frederic Jean Joseph
Moulin, e Thomas Pablo Croquet
Pubblicata da Ghettoblaster SARL
Amministrata da Kobalt Music
Publishing America, Inc.
Victory
Eseguita da Diddy (con la
partecipazione di The Notorious B.I.G.
e Busta Rhymes)
Per gentile concessione di Atlantic
Recording Corp./Bad Boy Records
In accordo con Warner Music Group
Video Game Licensing
P 1997 Bad Boy Records
Scritta da Bill Conti, Sean Combs,
Christopher Wallace, Steven Jordan,
Trevor Smith e Jason Phillips
Pubblicata da Starbus, LLC. / EMI
APRIL MUSIC INC. (ASCAP), EMI U
CATALOG INC. (ASCAP) e EMI UNART
CATALOG INC. (BMI)
Amministrata da Kobalt Music
Publishing America, Inc.
© 1997 STEVEN A. JORDAN MUSIC,
INC. (ASCAP), T'ZIAH MUSIC (BMI), EMI
APRIL MUSIC INC. (ASCAP), JUSTIN
COMBS PUBLISHING(ASCAP), BIG
POPPA MUSIC (ASCAP), EMI UNART
MUSIC, INC. (BMI) AND JAE WONS
PUBLISHING (ASCAP)
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI STEVEN
A. JORDAN MUSIC, INC.
AMMINISTRATA DA WB MUSIC CORP
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
{CONTIENE SPEZZONI DA «GOING THE
DISTANCE» DI BILL CONTI.
EMI UNART MUSIC (ASCAP)}
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Around the World
Eseguita da Daft Punk
Per gentile concessione di Daft Life
Ltd./Virgin Music Francia
Scritta da Thomas Bangalter e Guy
Manuel Homem Christo
Pubblicata da Universal Music – Z
Songs (BMI) per conto di Imagem
London Ltd.
Usata su licenza di EMI Film & Television
Music
Shove It
Eseguita da Santigold con la
partecipazione di Spank Rock
Scritta da Santi White, Naeem Juwan
e John Hill
Pubblicata da Downtown DLJ Songs
(ASCAP) e Little Jerk (ASCAP) c/o
Downtown Records/EMI BLACKWOOD
MUSIC INC. (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Amazing
Eseguita da Kanye West con la
partecipazione di Young Jeezy
Scritta da Jeffrey Bhasker, Benjamin
Hudson-McIldowie, Jay W. Jenkins,
Malik Yusef El Shabbaz Jones, Dexter
Raymond Jr. Mills e Kanye Omari West
Pubblicata da Sony/ATV Songs LLC/
Way Above Music/Universal Music
Corp. (ASCAP) per conto di se stessa
e Jabriel Iz Myne/EMI BLACKWOOD
MUSIC INC. (BMI)/Editori sconosciuti
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Stillness Is the Move
Eseguita da Dirty Projectors
Per gentile concessione di Domino
Records
Scritta da David Longstreth (BMI) e
Amber Coffman (SESAC)
Pubblicata da Domino Publishing
Company of America, Inc. (BMI)/Memory
Foam (SESAC) amministrata da Domino
US Publishing Company (SESAC)
The World is Yours
Eseguita da Nas
Scritta da Nasir Jones e Peter O.
Phillips
Pubblicata da Universal Music – Z
Tunes LLC per conto di Skematics
Music, Inc. e Universal Music – Z
Songs (ASCAP/BMI) e Pete Rock
Publishing (ASCAP) c/o Reach Music
Publishing Inc.
Per gentile concessione di Columbia
Records
In accordo con Sony Music Licensing
Viva La Vida
Eseguita da Coldplay
Per gentile concessione di EMI
Records Ltd.
Scritta da Guy Rupert Berryman,
Jonathan Mark Buckland, William
Champion e Christopher Anthony John
Martin
Pubblicata da Universal Music – MGB
Songs (ASCAP) per conto di Universal
Music Publishing MGB Ltd.
Usata su licenza di EMI Film & Television
Music
We Live in Brooklyn, Baby
Eseguita da Roy Ayers
Scritta da Harry Whitaker
Pubblicata da Missing Link Music
(ASCAP)
Stress
Eseguita da Justice
Per gentile concessione di Atlantic
Recording Corp./Because Music
Scritta da Gaspard Auge e Xavier De
Rosnay
Pubblicata da Blue Mountain Music
Ltd/Irish Town Songs (ASCAP) per
conto di Because Editions
In accordo con Warner Music Group
Video Game Licensing
P 2007 Ed Banger Records su licenza
esclusiva da Because Music
The Bounce
Eseguita da Jay-Z con la
partecipazione di Kanye West
Scritta da Tim Mosley, Shawn Carter e
William Pettaway
Pubblicata da EMI APRIL MUSIC INC.
(ASCAP)
© 2002 WB MUSIC CORP. (ASCAP), EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI), LIL
LU LU PUBLISHING (BMI) AND BILLEY
PETTAWAY MUSIC (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Shook Ones Pt. II
Eseguita da Mobb Deep
Scritta da Albert Johnson e Kejuan
Waliek Muchita
Pubblicata da Universal Music – le
canzoni di MGB per conto di se stessa
e Juvenile Hell/Universal Music –
Careers per conto di se stessa e P.
Noid Publishing (ASCAP/BMI)
Per gentile concessione di RCA
Records, una divisione di Sony Music
Entertainment
In accordo con Sony Music Licensing
Ima Boss (strumentale)
Eseguita da Meek Mill
Scritta da William Roberts, Orlando
Tucker e Robert Williams
Per gentile concessione di Maybach
Music Group/Warner Bros. Records
In accordo con Warner Music Group
Video Game Licensing
P 2011 MMG/Warner Bros. Records Inc.
Pubblicata da EMI APRIL MUSIC INC.
(ASCAP)/Sony/ATV Songs LLC/First N
Gold/Maybach Music Group
(C) 2011 WB MUSIC CORP. (ASCAP),
FOREVER RICH (ASCAP), ROBERT
WILLIAMS ASCAP PUB DESIGNEE
(ASCAP), 4 BLUNTS LIT AT ONCE
PUBLISHING (BMI) ED EDITORI
SCONOSCIUTI (NS) 
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI SE
STESSA, FOREVER RICH E ROBERT
WILLIAMS ASCAP PUB DESIGNEE
AMMINISTRATA DA WB MUSIC CORP.
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Mercy
Eseguita da Kanye West con la
partecipazione di Big Sean, Pusha T,
e 2 Chainz
Scritta da Sean Michael Anderson,
Twilite Tone, Mike Dean, Tauheed Epps
p/k/a 2 Chainz, Stepan Taft, Terrence
Le Varr Thornton, Kanye Omari West,
*Denzie Beagle, */**Winston Riley,
**Reggie Williams e ***James Thomas
e autori sconosciuti
Pubblicata da Sony/ATV Songs LLC/
Neighborhood Pusha Publishing/
Please Gimme My Publishing Inc./
RLFG Music/Songs of Universal Inc.
(ASCAP/BMI) per conto di se stessa e
FF To Def Publishing LLC. /*Universal-
Polygram International Publishing,
Inc. per conto di Dub Plate Music
Publishers Ltd./*The Royalty Network/
Ty Epps Music (ASCAP) amministrata
da Reservoir Media Music (ASCAP)/
EMI BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
*Contiene uno spezzone di "Dust A
Sound Boy," i cui autori ed editori sono
indicati da *
**Contiene uno spezzone di "Cu-
Oonuh," i cui autori ed editori sono
indicati da **
***Contiene uno spezzone di "Lambo," i
cui autori ed editori sono indicati da ***
Elevation
Eseguita da U2
Scritta da Adam Clayton, Dave Evans,
Paul David Hewon e Larry Mullen
Pubblicata da UNIVERSAL POLYGRAM
INTERNATIONA L PUBLISHING, INC.
(ASCAP) PER CONTO DI UNIVERSAL
MUSIC PUBLISHING INTERNATIONAL B.V.
1918
On to the Next One
Eseguita da Jay-Z con la
partecipazione di Swizz Beatz
Scritta da Michel Andre Auge Gaspard,
Shawn C. Carter, Jessie Chaton, Xavier
De Rosnay e Kasseem Dean
Per gentile concessione di Atlantic
Recording Corp./Roc Nation
In accordo con Warner Music Group
Video Game Licensing
P 2009 Shawn Carter
Pubblicata da Universal Music – MGB
Songs (ASCAP/SESAC) per conto
di Universal Music Publishing MGB
France e Options/Universal Tunes- una
divisione di Songs of Universal, Inc.
per conto di se stessa e Monza Ronza/
EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Contiene uno spezzone di:
"D.A.N.C.E."
Eseguita da Justice
Per gentile concessione di Atlantic
Recording Corp./Because Music
In accordo con Warner Music Group
Video Game Licensing
P 2007 Ed Banger Records su licenza
esclusiva da Because Music
Jay-Z – Public Service Announcement
Eseguita da Jay-Z
Scritta da Shawn Carter, Justin Smith
e Raymond Levin
/EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP)
Contiene uno spezzone di "Little Boy
Blues," scritta da Raymond Levin
/Edgewater Music
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
H.A.M. (strumentale)
Eseguita da
Scritta da Lexus Arnel Lewis, Kanye
Omari West, Mike Dean e Shawn C.
Carter
/EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP) e EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
© WARNER-TAMERLANE PUBLISHING
CORP. (BMI), KIMANI MUSIC (BMI),
PLEASE GIMME MY PUBLISHING INC.
(BMI), CARTER BOYS MUSIC (ASCAP)
ED EDITORI SCONOSCIUTI (NS) 
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI SE
STESSA E KIMANI MUSIC
AMMINISTRATA DA WARNER-
TAMERLANE PUBLISHING CORP.
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
We Major
Eseguita da Kanye West con la
partecipazione di Nas e Really Doe
Scritta da Warryn S. Campbell, Nasir
Jones, Maureen Elizabeth Reid,
Russell W. Simmons, Lawrence Smith,
Warren Trotter, Kanye Omari West,
Antony Von Williams e Dontae Maurice
Winslow
/Universal Music – Z Songs/Universal
Music Corp./Songs of Universal, Inc.
per conto di se stessa e Rush Music
Corp./Universal Tunes, A.D.O. Songs of
Universal Inc. per conto di se stessa
e Notting Hill Songs USA/Universal
Music Publishing Pty. Ltd. per conto
di se stessa, Penafire Prod. e Ultra
Empire Music (ASCAP/BMI/SESAC)/
EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP) e EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Blow the Whistle
Eseguita da Too Short
Per gentile concessione di RCA
Records, una divisione di Sony Music
Entertainment
In accordo con Sony Music Licensing
Scritta da Todd Anthony Shaw, La
Marquis Jefferson, James Phillips,
Craig D. Love e Jonathan H. Smith
Pubblicata da ME AND MARQ
MUSIC (ASCAP) c/o BMG RIGHTS
MANAGEMENT (US) LLC e Universal
Music - Z Songs per conto di se stessa
e Srand Music (BMI)/EMI APRIL MUSIC
INC. (ASCAP) e EMI BLACKWOOD
MUSIC INC. (BMI) / Reservoir 416 (BMI)
c/o Reservoir Media Management, Inc.
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Pump It Up (Freestyle)
Eseguita da Jay-Z
Scritta da Robert Earl Bell, Ronald N.
Bell, George Melvin Brown, Joseph
Anthony Budden, Shawn C. Carter,
Robert Spike Mickens, Claydes Eugene
Smith, Justin Gregory Smith, Dennis
Thomas e Richard A. Westfield
Prodotta da Just Blaze for F.O.B.
Entertainment/N.Q.C. Management,
LLC
Pubblicata da Songs of Universal, Inc.
(BMI) / N.Q.C. Music Publishing, LLC
per conto di F.O.B. Music Publishing,
LLC
© 2010 WARNER-TAMERLANE
PUBLISHING CORP. (BMI), OLD RIVER
MUSIC, (BMI), ON TOP PUBLISHING
(NS), FOB MUSIC PUBLISHING (ASCAP)
E CARTER BOYS MUSIC (ASCAP)
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI
SE STESSA E OLD RIVER MUSIC,
AMMINISTRATA DA WARNER-
TAMERLANE PUBLISHING CORP. TUTTI
I DIRITTI RISERVATI
{CONTIENE SPEZZONI DI "PUMP IT UP"
DI ROBERT MICKENS, CLAYDES SMITH,
RICHARD WESTFIELD, GEORGE BROWN,
RONALD BELL, RONALD NATHAN
BELL, JOSEPH ANTHONY BUDDEN E
JUSTIN SMITH. WARNER-TAMERLANE
PUBLISHING CORP., OLD RIVER MUSIC,
ON TOP PUBLISHING, FOB MUSIC
PUBLISHING}
Run This Town
Eseguita da Jay-Z con la
partecipazione di Kanye West e
Rihanna
Per gentile concessione di Atlantic
Recording Corp./Roc Nation
In accordo con Warner Music Group
Video Game Licensing
P 2009 Shawn Carter
Scritta da Ernest Wilson, Sean
Carter, Kanye West, Jeffrey Bhasker,
Robyn Rihanna Fenty, *Anthanasios
Alatas, *Christos Vlachakis, *Marinos
Giamalakis, *Niko Grapsas e*Nikos
Dounavis
Pubblicata da Sony/ATV Songs LLC/
Way Above Music/Chrysalis Songs
(BMI)/No ID Music (BMI) c/o BMG
RIGHTS MANAGEMENT (US) LLC/
EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP) e EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)/Editori
sconosciuti
© 2010 WARNER CHAPPELL MUSIC
GREECE LTD (AEPI) ED EDITORI
SCONOSCIUTI (NS)
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
QUESTO LAVORO CONTIENE
SPEZZONI DA "SOMEDAY IN ATHENS"
- ATHANASIOS ALATAS E EIKONAXOS
ALATAS.
Autori indicati da *
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su
concessione.
Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori. I nomi e i logo di tutte le
arene sono marchi commerciali registrati dei rispettivi detentori e sono usati
su concessione. Alcuni marchi commerciali utilizzati qui [o di seguito] sono di
proprietà di American Airlines, Inc. usati su licenza da 2K Sports. Tutti i diritti
riservati.
Copyright 2012 di STATS LLC. Qualsiasi uso commerciale o distribuzione dei
materiali concessi in licenza senza l'esplicito consenso scritto di STATS LLC è
severamente proibito.
Equipaggiamento da pallacanestro fornito da Gared Sports, fornitore esclusivo
di tabelloni e canestri per gli stadi NBA.
Questo software si basa in parte sul lavoro di Independent JPEG Group.
Strumenti supporto di Localizzazione forniti da XLOC, Inc.
Ringraziamenti speciali ad Anne Hart, Matthew Holt e Brian Choi di NBA
Entertainment, Inc.
PUBBLICATO DA 2K SPORTS
2K Sports è una divisione di 2K, un marchio
di Take-Two Interactive Software, Inc.
2120
GARANZIA SOFTWARE LIMITATA, ACCORDO DI LICENZA
E INFORMAZIONI SULLA RISERVATEZZA
Que sto do cumen to pot rebb e esse re aggi orna to e la ver sion e più rec ente v errà p ubbli cat a all’indi rizz o ww w.taket woga mes.
com/eula. L’uso di questo Software 30 giorni dopo la pubblicazione di una versione aggiornata del documento implica
l’accettazione dei termini dello stesso.
QUE STO S OF T WARE È C ONC ES SO IN L ICE NZ A E NON V END UTO . INS TALL AN DO, CO PI AND O O USA ND O IL SO FT WAR E
(COSÌ COME DEFINITO SOTTO), SI ACCE TTA DI ESSERE VINCOLATI DALLE CONDI ZIONI E DAI TERMINI DELLA
GAR AN ZI A LIM ITATA DEL SO FT WARE E D ELL’ACCOR DO DI L ICEN ZA (“AC COR DO”) E D ALL E COND IZIO NI IND ICATE
NEL P RES ENT E DOC UMEN TO. IL “ SOF TWA RE” C OMPR END E TUT TO IL S OF TWAR E INC LUS O IN QUE STO AC COR DO, I
MA NUAL I, L A CON FEZ IONE E A LTR I SCR IT TI , FIL E, MATER IA LI E DO CUME NTAZ IONI E LET TR ONICH E OD ONL INE
AL LEGATI E Q UALS IAS I COPI A DEL S OF TWAR E E DEI S UOI MATE RIA LI. A PR ENDO, I NSTAL LA NDO E/ O USA NDO IL
SOFTWARE O QUALSIASI MATERIALE INCLUSO NEL SOFTWARE, ACCETTATE I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO
CON TAK E-TWO IN TER ACT IV E SOF TWAR E, INC . (“CED ENT E DELL A LIC ENZ A”). SE N ON SI ACC ET TANO I T ERM INI
DEL PRESENTE ACCORDO, NON SI OT TERR À IL PERMESSO DI INSTALLARE, COPIARE O USARE IL SOFTWARE.
I. LICENZA
LICENZA. Conformemente al presente Accordo e ai relativi termini e condizioni, il Cedente della licenza vi garantisce,
con il presente, il diritto e la licenza non in esclusiva, non trasferibile e limitata per l’utilizzo di una copia del Software per
uso pers onale e non commerciale su un solo computer (o piattaforma, se non di versamente specificato). I diritti che avete
acquisito sono subordinati al rispetto di questo Accordo. La validità della licenza sotto questo Accordo partirà dalla data
dell’installazione o altro utilizzo del Software e terminerà alla data o dell’eliminazione del Software o della cessazione
del l’Acco rdo da p art e del Ce dente . La vos tra l icen za ter mina imm ediat amen te se te ntat e di aggi rare q ualsi asi mis ura te cnic a
protet tiva utilizzata in relazione al Software. Il Soft ware viene concesso in licenza; con il presente dichiarate di accett are
che non vi sia trasferito o assegnato alcun titolo o proprietà nel Software e che il presente Accordo non sarà inteso quale
vend ita di qu alsi voglia d irit to nel S oft ware. Tut ti i diri tti n on spec ifica tame nte gar antit i nel pre sent e Acco rdo son o rise rvat i
dal Cedente della licenza e, qualora applicabile, dai relativi licenziatari.
PROPR IETÀ. Il C edent e della licenza detiene tu tti i dirit ti, i ti toli e gli i ntere ssi a fro nte di que sto Soft ware, i vi inclu si, sen za
essere a questi limitati, i diritti d’autore, i marchi di fabbrica, i segreti commerciali, i nomi societari, i diritti di proprietà, i
bre vet ti, i tit oli, i c odic i infor mati ci, gli e ffe tti a udiov isivi , gli ar gomen ti, i pe rsona ggi, i no mi dei pe rson aggi, l e stor ie, i dia loghi ,
le impostazioni, i bozzetti, gli effetti audio, i brani musicali e i diritti morali. Il Software è protetto dalla legislazione degli
Stati Uniti sui diritti d’autore e i marchi di fabbrica e da tutte le legislazioni e le convenzioni in vigore a livello mondiale. Il
Sof tw are no n può es sere c opiat o, rip rodo tto o di vulg ato in al cun mo do e con n essun m ezz o, sia to talm ente, s ia par zialm ente ,
senza previa autorizzazione scritta da parte del Cedente della licenza. Qualsiasi persona che copi, riproduca o divulghi
tutto o qualsiasi parte del Software, in qualsivoglia modo o con qualsiasi mezzo, violerà intenzionalmente le legislazioni
sui diritti d’autore e potrà essere soggetta a sanzioni civili e penali negli USA o nel proprio Paese. Va tenuto presente
che le violazioni dei diritti d’autore negli USA sono soggette a sanzioni stabilite dalla legge fino a 150.000$ per singola
violazione. Il Software contiene determinati materiali accordati in licenza e, in caso di violazione del presente Accordo,
i cedenti del Cedente della licenza potrebbero anche proteggere tali diritti. Tutti i diritti non espressamente garantiti in
questa sede sono riservati dal Cedente.
CONDIZIONI DELLA LICENZA.
Con il presente confermate il vostr o accordo a no n: a. utilizzare il Soft ware pe r scopi c ommerc iali; b. di vulgare, no leggiare,
offrire in licenza, vendere, affittare o comunque trasferire o cedere il presente Software, senza previa autorizzazione
esplicita s crit ta da par te del Ce dente della licenza o come stabili to in questo Acco rdo; c. e ffet tuare una copia del Sof twar e
o di qualsiasi parte dello stesso (salvo per quanto stabilito nel presente Accordo); d. rendere disponibile una copia del
Sof tware su una rete per l’utili zzo o il dow nload da p arte di più ut enti; e. s e non diversamente speci ficato dal Soft ware o nel
presente Accordo, utilizzare o installare il Software (o consentire ad altri di farlo) su una rete, per utilizzo online, o su p
com pute r o unit à di gioc o cont empo ranea ment e; f. cop iare il S oft war e su un dis co fiss o o su altr i disp osit ivi di m emori zza zione
al fine di bypassare il requisito di utilizzo del Software dal CD-ROM o DVD-ROM allegato (questo divieto non è applicabile
alle copie totali o parziali eventualmente effettuate automaticamente dal Software durante l’installazione a garanzia di
un funzionamento più ef ficace); g. utilizzare o copiare il Software presso un centro di giochi per computer o qualsiasi altro
luogo, a meno che il Cedente della licenza vi offra un accordo di licenza in loco separato che renda il Software disponibile
per l’u tiliz zo comm ercia le; h. de codi ficar e, dec ompil are, sm ontar e, prep arar e opere d eriva te bas ate su di e sso o c omunqu e
mod ifica re il So ft ware ,tot almen te o par zial mente ; i. rim uover e o modi ficar e qual siasi n oti fica, m arch io o eti chet ta di pr opr ietà
riportata sul o nel Software; e j. trasportare, esportare o riesportare (direttamente o indirettamente) in qualsiasi Paese
in cui viga il divieto di ricezione di tale Software, così come stabilito da qualsivoglia legislazione o relativa normativa USA
sulle esportazioni, o comunque violare le legislazioni o le normative che potrebbero essere emendate di volta in volta.
ACC ESS O A FUN ZION I E/O SE RVI ZI SP ECI ALI , COMP RES E LE COP IE DIGI TAL I. Il dow nload d i sof twar e, il ris cat to di
un co dice s erial e unic o, la re gist razio ne del S oft ware , l’iscr izion e a ser vizi d i par ti ter ze e/o a se rvi zi del Ce dent e della l icen za
(insieme all’acc ettazione delle relative condizioni e polit iche) pos sono tutti ess ere richies ti per accedere alle copie digitali
del S oftware o a c erti c ontenuti, ser vizi e/o funz ioni sbl occab ili, scaricabili, o nline o alt riment i speciali (co mpless ivamen te
denominate “Funzionalità addizionali”). L’accesso alle Funzionalità addizionali è limitato a un singolo account per codice
seriale e non può ess ere trasferito, venduto, o ri-registrato da un altro utente, salvo nei casi in cui è diversamente previsto.
Le norme del presente paragrafo prevalgono su qualsiasi altra condizione posta dal presente Accordo.
TR ASFERIMENTO DI COPIE PRE-REGISTR ATE. È possibile trasferire ad altri e in maniera definitiva l’intera copia fisica
del Software pre-registrato e la documentazione allegata purché non venga trattenuta per sé alcuna copia del Software
(comprese quelle di backup o archiviazione) e della documentazione allegata, in tutto o in parte, e il cessionario accetti le
condizioni del presente Accordo. Le Funzionalità addizionali, compresi i contenuti altrimenti non disponibili senza il codice
seriale unico, non sono trasferibili in nessun caso ad altri e potrebbero cessare di funzionare se la copia d’installazione
originale del Software è cancellata o se la copia pre-registrata del gioco non vi è più disponibile. Il Software può essere
utilizzato solo a fini privati. SENZA LEDERE QUANTO A PPENA DICHIARATO, NON È POSSIBILE TRASFERIR E COPIE
PRE-PUBBLICAZIONE DEL SOFTWARE.
PR OTE ZION I TECN ICHE. I l Sof twa re pot rebb e inclu dere mi sure a tte a c ontr olla re l’acce sso al S of twar e o a cer te fun zioni o
con tenu ti, a pr evenir e copi e non au tori zza te o altr iment i a tent are di im pedir e a chiun que di su pera re i diri tti e l a lic enza l imita ta
concessi in questo Accordo. Se il Software permette l’accesso alle Funzionalità addizionali, solo una copia del Software
alla volt a potrà a ccederv i. Potr ebbe essere nec essar io acce ttar e termini aggiunti vi o eff ettuare un’ulter iore registra zione
per accedere ai servizi online e scaricare aggiornamenti e patch per il Software. Solo il Software soggetto a una licenza
val ida può e sser e usat o per ac cede re a ser vizi o nline , comp resi lo s car icam ento di a ggior namen ti o pat ch Non s arà po ssibil e
interferire con tali misure di controllo o tentare di disabilitare o aggirare dette funzionalità di sicurezza. Nel caso in cui le
misu re te cnich e di pro tezi one ven gano di sabil ita te o si cr eino in ter fere nze co n esse i l Sof twa re non f unzi oner à corr ett amen te.
CONTENUTI CREATI DALL’UTENTE: il Software potrebbe permettere di creare contenuti, compresi ma non limitati a
mappe di gioco, scenari, foto di un progetto d’automobile o video di partite giocate. In cambio per l’utilizzo del Software e,
fino al cas o in cui i con tributi realiz zati a ttravers o l’utilizzo del Soft ware po ssano creare un qualsiasi interesse ri guardante
i diritti, con il presente garantite al Cedente diritti e licenze esclusivi, perpetui, irrevocabili, totalmente trasferibili, sub-
patentabili e internazionali di utilizzare tali contributi in qualsiasi modo e per qualsiasi scopo in collegamento al Soft ware
e ai relativi beni e servizi, tra cui i diritti di riprodurre, copiare, adattare, modificare, esibire, mostrare, trasmettere, inviare
o altrimenti comunicare al pubblico con qualsiasi mezzo ora conosciuto o sconosciuto senza ulteriore avviso o compenso
di qualsiasi tipo, per l’intera durata della protezione garantita alla proprietà intellettuale dalle leggi applicabili e dalle
convenzioni internazionali. Con il presente rinunciate a qualsiasi diritto morale di paternità, pubblicazione, reputazione o
attribuzione in rispetto all’utilizzo e al godimento, da parte del Cedente e di altri utenti, di tali contributi in collegamento
con il Sof tware e i relativi beni e ser vizi sotto le leggi vigenti. Tale concessione di licenza al Cedente, e la suddetta rinuncia
a qualsiasi diritto morale applicabile, sopravvivono a qualsiasi cessazione di questa Licenza.
COL LEGAMENTO A INTER NET. Il Software potrebbe richiedere un collegamento a Internet per accedere a funzionalit à
basate su Internet, per l’autenticazione del Sof tware o per lo svolgimento di altre funzioni. Affinché certe funzionalità del
Sof tw are po ssan o funz ionar e cor ret tame nte, v i potr ebbe e sser e rich iest o di aver e e mant enere (a) un a degu ato co lleg ament o
a Internet e/o (b) un account attivo e valido con un servizio online, come specificato dalla documentazione del Software,
incl uso ma n on limi tat o a piat taf orm e di ter ze par ti, il C eden te o un af fili ato de l Cede nte. S e non ma ntene te ta li acc ount , alcu ne
fun ziona lità d el Sof tw are po treb bero n on ess ere op erat ive o ce ssar e di fun ziona re cor ret tame nte, c ompl etam ente o in p art e.
II. ACQUISIZIONE E UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI.
Installando e utilizzando questo software, accettate l’acquisizione e l’utilizzo di informazioni, compresi (dove possibile)
invi o di dati al C edent e e compa gnie af filiate vers o una naz ione al di f uori del la Comu nità Eur opea e de llo Spa zio Economi co
Eur opeo . Qualo ra vi c olle ghiat e a Inte rne t duran te l’uti lizz o del So ft ware , tram ite l a rete d i una pia tta for ma di gio co, o qu alsi asi
altr o metodo, il Ceden te della licenza potrà es sere inf ormato dai pr oduttori dell’hardware o dagli host dell e piatt aform e di
gioco e potrà automaticamente acquisire determinate informazioni del vostro computer o unità di gioco. Tali informazioni
potranno includere, senza essere a queste limitate, gli ID degli utenti (ad es. gamertag e nomi a video), i punteggi ottenuti
nei giochi, gli obiettivi, le performance di gio co, le ubicazioni visitate, le buddy list, l’indir izzo MAC dell’hard ware, l’indirizzo
del protocollo di Internet e il vostro utilizzo delle varie funzioni di gioco. Tutte le informazioni acquisite dal Cedente della
licenza saranno considerate informazioni riservate che non divulgano la vostra identità né costituiscono informazioni
per sonal i. Tutta via, q ualor a inser iate d ei dati p erso nali (ad e s. il vos tro n ome rea le) nell’I D uten te, ta li dati p erso nali s arann o
automaticamente trasferiti al Cedente della licenza e utilizzati come descritto in questo Accordo.
Le informazioni acquisite dal Cedente della licenza potranno essere immesse su siti Web ad accesso pubblico, condivise
con i p rodut tori di h ardware, c ondivi se con gl i host del le piat taforme, condivise c on partner c ommercial i del Cedente d ella
lic enza o utiliz zate dal Cedente dell a licenza per qual siasi alt ro scop o legalmente amme sso. Ut ilizzando ques to Sof tware
acconsentite all’uso dei relativi dati da parte del Cedente, tra cui la pubblica esposizione di dati come l’identificazione di
contenuti da voi creati o l’esposizione di punteggi, classifiche, obiettivi e altri dati di gioco. Qualora non desideriate che i
vostri dati siano condivisi come sopra indicato, si raccomanda di non utilizzare il Software.
III. GARANZIA
GAR AN ZI A LIMI TATA: Il C eden te dell a lic enza v i garan tisc e, per 9 0 giorn i dall a data d’a cquis to, (qua lora si ate l’acq uiren te
iniz iale e or iginal e del So ftw are) che i l suppo rto di s toc caggi o origi nale del S oft war e non pre sent a difet ti di ma teri ali o man o
d’ope ra, pre messo c he sia utiliz zato in m odo nor male e ne sia gara ntita la man utenz ione. Il C edente gara ntisc e che que sto
Sof twar e è compatibile con un personal computer che soddisfi i requisiti minimi di sistema elencati nella documentazione
del S oft ware o che è s tato c erti ficat o, dal pro duttore dell’uni tà di gioco, c ome compat ibile co n l’unit à di gioc o per cui è stat o
pubblicato, tuttavia, a causa delle variazioni hardware, sof tware, nel collegamento a Internet e nell’utilizzo individuale, il
Cedente non garantisce la prestazione di questo Software sul vostro specifico computer o unità di gioco. Il Cedente non
garantisce contro le interferenze nel vostro godimento del Software; che il S oftware soddisferà le vostre necessi; che il
fun ziona mento d el Sof twa re sar à ininte rrot to o lib ero da er rori , o che il S oft ware s arà co mpati bile co n sof twar e o hard ware
di terze parti o che qualsiasi errore nel Software verrà corretto. Nessun consiglio orale o scritto, da parte del Cedente o
di qualsiasi rappresentante autorizzato, creerà una garanzia. Dato che alcune giurisdizioni non permettono l’esclusione
o la limitazione di garanzie implicite o la limitazione dei diritti legali vigenti del consumatore, alcune o tutte le suddette
eccezioni o limitazioni potrebbero non essere applicabili.
Qual ora, p er qual sivo glia mot ivo, du rant e il peri odo di gar anzia , risc ontr iate de i difet ti nel s uppor to di me mori zzaz ione o nel
Sof tware, il C edente dell a licen za conf erma il pr oprio acco rdo a sos tituire, a titolo gra tuito , qualsiasi S oftware r iscontrato
difettos o nel corso di va lidità dell a garan zia, pre messo c he il Sof twar e sia attual mente prodotto dal C edent e della licenza .
Qualora il Sof tware non sia più disponibile, il Cedente della licenza deterrà il diritto di sostituirlo con un Sof tware similare,
di pari valore o di valore superiore. La presente garanzia è limitata al supporto di memorizzazione e al S oftware, così come
originariamente fornito dal Cedente della licenza e non è applicabile in caso di normale usura. La presente garanzia non
sarà applicabile e sarà considerata nulla qualora il difet to si verificasse a causa di abuso, utilizzo inadeguato o negligenza.
Qualsiasi garanzia implicita stabilita legalmente è espressamente limitata al periodo di 90 giorni sopra menzionato.
Fat to salv o tut to quan to sop ra ripo rt ato, l a pres ente ga ranz ia sost itui sce qu alsia si altr a garan zia, ve rbal e e scri tt a, espl icit a
o impl icita, ivi inclusa qualsiasi altr a garanzia di commerciabilità , adegua tezza a u n determinato sc opo o non violazione e il
Cedente della licenza non sarà vincolato da nessun’altra dichiarazione o garanzia di alcun tipo.
Alla restituzione del Software oggetto della suddetta garanzia limitata, si raccomanda di spedire solo il Software
originale, all’indirizzo del Cedente della licenza, di seguito specificato, e di includere: il proprio nome e l’indirizzo postale,
una fotocopia della ricevuta d’acquisto con apposizione della data, una breve nota in cui si descriva il difetto e il sistema
su cui si utilizza il Software.
IN NESSUN CASO, IL CEDENTE DELLA LICENZA SARÀ RITENUTO RESPONSABILE DI DANNI PARTICOLARI,
INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DOVUTI AL POSSESSO, ALLUTILIZZO O AL MALFUNZIONAMENTO DEL
SOFTWARE, IVI INCLUSI MA NON LIMITATI A DANNI ALLE APPARECCHIATURE, PERDITA DEL VALORE DI
AVVIAMENTO, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER E, FINO A UN LIVELLO LEGALMENTE AMMESSO,
INFORT UNI PERSONALI, DANNI ALLA PROPRIETÀ, PER DITA DI PROF ITTI O PUNIZIO NI ESEMPL ARI DA CAUSE
DI AZIONI DERIVANTI DA O RELATIVE A QUESTO ACCORDO O AL SOFTWARE, SIANO ESSE DOVUTE A ILLECITI
CIVILI (INCLUSA LA NEGLIGENZA), CONTRATTI, PRECISA RESPONSABILITÀ GIURIDICA O ALTRO, ANCHE
QUA LOR A IL CED ENTE D ELL A LICE NZA S IA STATO INF ORMATO D ELL A POS SIBI LITÀ DI TALI D ANNI . IN NES SUN
CASO LA RESPONSABILITÀ DEL CEDENTE PER TUT TI I DANNI (SALVO OVE RICHIESTO DALLE LEGGI VIGENTI)
SUPERERÀ IL PREZZO EFFET TIVAMENTE PAGATO A FRONTE DELLUTILIZZO DEL SOFT WARE.
IN ALCUNI STATI/PAESI, NON È CONSENTITO ALCUN LIMITE SULLA DURATA DELLA GARANZIA IMPLICITA
E/O SULLESCLUSIONE O SULLA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI. IN TAL CASO, LE
SUDDETTE LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ POTREBBERO NON ESSERE
APPLICABILI. LA PRESENTE GARANZIA NON SARÀ APPLICABILE ESCLUSIVAMENTE NELLA MISURA IN CUI
QUALSIASI SPECIFICA CLAUSOLA DI QUESTA GARANZIA SIA PROIBITA DA LEGGI FEDERALI, STATALI O
MUNICIPALI, CHE NON POSSANO ESSERE PREVENUTE. LA PRESENTE GARANZIA VI ASSEGNA DETERMINATI
DIRITTI LEGALI OLTRE AD ALTRI DIRITTI CHE POTRESTE DETENERE E CHE POTREBBERO VARIARE DA
GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.
CES SAZIONE: Il presente Accordo sarà efficace fino a quando non vi verrà posto termine dall’utente o dal Cedente della
lic enza , oppur e deca drà aut omat icam ente ne l caso v engano v ioli ate le re gole e c ondiz ioni. C on la ce ssa zione , si ha l’obbl igo
di distruggere o restituire la copia fisica del Sof tware al Cedente della licenza, oltre che di distruggere permanentemente
tut te le copie del Software e dei materiali e della documentazione allegate in possesso dell’utente o sotto il suo controllo
(per esempio, quelle presenti sui server client o sui computer sui quali era stato installato).
DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO USA: Il Software e la documentazione sono stati completamente implementati a
22
Australia 1300 365 911
Calls charged at local rate
Österreich 0820 44 45 40
0,116 Euro/Minute
Belgique/België/Belgien 011 516 406
Tarif appel local/Lokale kosten
Česká republika 222 864 111
Po – Pa 9:00 – 17:00 Sony Czech. Tarifováno dle platneých telefonních sazeb. Pro další informace
a případnou další pomoc kontaktujte prosím www.playstation.sony.cz nebo volejte telefonní číslo +420 222 864 111
283 871 637
Po – Pa 10:00 – 18:00 Help Line. Tarifováno dle platneých telefonních sazeb
Danmark 70 12 70 13
[email protected] Man–fredag 18–21; Lør–søndag 18–21
Suomi 0600 411 911
0.79 Euro/min + pvm fi-hotline@nordiskfilm.com maanantai – perjantai 15–21
France 0820 31 32 33
prix d’un appel local – ouvert du lundi au samedi
Deutschland 01805 766 977
0,12 Euro/minute
Ελλάδα
00 32 106 782 000
Εθνική Χρααση
Ireland 0818 365065
All calls charged at national rate
Italia 199 116 266
Lun/Ven 8:00 – 18:30 e Sab 8:00 – 13:00: 11,88 centesimi di euro + IVA al minuto
Festivi: 4,75 centesimi di euro + IVA al minuto Telefoni cellulari secondo il piano tariffario prescelto
Malta 23 436300
Local rate
Nederland 0495 574 817
Interlokale kosten
New Zealand 09 415 2447
National Rate
0900 97669
Before you call this number, please seek the permission of the person responsible for paying the bill.
Call cost $1.50 (+ GST) per minute
Norge 81 55 09 70
0.55 NOK i startavgift og deretter 0.39 NOK pr. Minutt [email protected] Man–fredag 15–21; Lør–søndag 12–15
Portugal 707 23 23 10
Serviço de Atendimento ao Consumidor/Serviço Técnico
España 902 102 102
Tarifa nacional
Россия
+7 (095) 238 3632
Sverige 08 587 822 25
[email protected] Mån–Fre 15–21, Lör–söndag 12–15
Suisse/Schweiz/Svizzera 0848 84 00 85
Tarif appel national/Nationaler Tarif/Tariffa Nazionale
UK 0844 736 0595
Calls may be recorded for training purposes
Please call these Customer Service Numbers only for PSP™ Hardware Support.
If your local telephone number is not shown,
please visit eu.playstation.com for contact details.
CUSTOMER SERVICE NUMBERS
ASSISTENZA
In caso di problemi con uno dei nostri prodotti, potrai contattare il personale della
nostra assistenza tecnica in diversi modi:
Telefono: 0236049218*.
Dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 21:00
*(Contatta il tuo operatore telefonico per conoscere l’esatto costo
della telefonata).
Sito web: http://support.2k.com
NOTA: NON CONTATTARE IL PERSONALE DELLASSISTENZA TECNICA PER
CHIEDERE SUGGERIMENTI SUL GIOCO. I TECNICI NON SONO NÉ AUTORIZZATI
NÉ QUALIFICATI A FORNIRE TALI INFORMAZIONI.
proprie spese e sono forniti come “Software commerciale per computer” o “software limitato per computer.” L’utilizzo,
la duplicazione o la divulgazione da parte del Governo USA o da un subappaltatore del Governo USA sono soggetti alle
limitazioni riportate al paragrafo (c)(1)(ii) delle clausole in Diritti nei dati tecnici e nei software per computer (Rights in
Technical Date and Computer Software) in DFARS 252.227-7013 o ai sottoparagrafi (c)(1) e (2) delle clausole dei Diritti
limitati per software commerciali per computer (Commercial Computer Software Restricted Rights) al FAR 52.227-19,
come applicabile. Il Contraente / Produttore corrisponde al Cedente della licenza nell’ubicazione di seguito elencata.
RI MEDI EQU I: Con i l prese nte, c onfer mate di e sser e a cono scenz a che, qu alora i t ermin i del pre sent e Acco rdo non f osse ro
spe cific ata ment e appl icat i, il Ce dent e dell a lice nza sub ireb be dann i irrep arab ili e qui ndi co nfer mate il v ostr o acc ordo a ffin ché
il Cedente della licenza sia autorizzato, senza vincolo alcuno, altre garanzie, prove dei danni, ad adottare dei rimedi equi in
conformità al presente Accordo, oltre a qualsiasi altro rimedio disponibile.
IND ENNITÀ: C onfer mate di difendere e m antenere ind enni il Cedent e della licenza , i suoi par tner, ced enti di li cenza , filiali ,
appaltatori, funzionari, amministratori, dipendenti e agenti da qualsiasi danno, perdita e spesa dovuta, direttamente o
indirettamente, alle vostre azioni e omissioni nell’ambito dell’utilizzo del Software, in conformità ai termini del presente
Accordo.
VARI : Il pres ente A ccor do rapp rese nta l’acc ordo gl obale r elat ivame nte a que sta li cenz a tra le Pa rti e s osti tuisc e qual siasi
accordo e dichiarazione precedente tra di loro. Potrà essere emendato solamente in forma scrit ta, di comune accordo tra
le Parti. Qualora qualsivoglia clausola del presente Accordo sia considerata non applicabile, per qualsiasi motivo, tale
clausola sarà emendata solamente fino al limite necessario a renderla applicabile e le restanti clausole del presente
Accordo non ne saranno influenzate.
LEGGE IN VIGORE. Il presente accordo sarà interpretato (senza tenere conto di conflitti o scelta di principi legislativi)
in conformità alla legislazione dello Stato di New York, così come applicabile agli accordi tra residenti dello Stato di New
York stipulati ed eseguiti nello Stato di New York, ad eccezione di quanto stabilito dalla legislazione federale. Qualora non
vi sia stata espressa rinuncia scritta da parte del Cedente per il particolare caso o sia in contrasto con le leggi locali, la
giur isdi zione un ica ed e sclu siva e l a sede p roce ssual e sara nno le C ort i stat ali e fe deral i situ ate nel la pr incip ale sed e d’aff ari
del C edent e (Cont ea di Ne w York , New York , U.S. A.). En tram be le pa rti c onco rdan o sulla g iuris dizio ne di tal i Cor ti e ac cet tano
che eventuali processi vengano celebrati come specificato dalle presenti norme per la notifica di avvisi o altrimenti come
con sentito dal la legge dell o stato di New Yor k o dalla le gge federal e. Le par ti convengono ch e la convenzi one delle Nazioni
Uni te sui co ntra tti p er la ve ndit a inter nazi onale d i beni ( Vien na, 19 80) non r iguar da il pr esen te Acc ordo n é qualun que dis puta
o transazione che scaturisca dal presente Accordo.
PER DOMANDE CONCERNENTI LA PRESENTE LICENZA, È POSSIBILE SCRIVERE A TAKE-TWO INTERACTIVE
SOFT WARE, INC. 622 BROADWAY, NEW YORK, NY 10012.
Net BSD
The communications function of this product includes software developed by the NetBSD Foundation, Inc. and its
contributors. For a complete list of contributors please see http://www.scei.co.jp/psp-license/pspnet.txt
© 2005-2012 Take-Two Interactive Software and its subsidiaries. All rights reserved. 2K Sports, the 2K Sports logo, and
Take-Two Interactive Software are all trademarks and/or registered trademarks of Take-Two Interactive Software, Inc.
The NBA and individual NBA member team identifications used on or in this product are trademarks, copyrights designs
and other forms of intellectual property of NBA Properties, Inc. and the respective NBA member teams and may not be
used, in whole or in part, without the prior written consent of NBA Properties, Inc. © 2012 NBA Properties, Inc. All rights
reserved. All other trademarks are propert y of their respective owners.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12

2K NBA 2K13 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario