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Inizializzazione e formattazione
Il Ripristino completo eliminerà tutti i PIN, i dati e le impostazioni di partizione; eseguirà una
cripto- cancellazione, genererà un nuovo codice di cifratura e riporterà tutte le impostazioni
ai valori di fabbrica predeniti, richiedendo l’esecuzione di inizializzazione e formattazione.
A.) Windows 7, 8, e 10
1. Creare il PIN amministratore.
2. Accedere alla Modalità sbloccata con il PIN amministratore.
3. Windows 7 e precedenti: Dal menu Start fare clic con il tasto destro su “Il mio
computer” e selezionare “Gestisci”.
a. Nel pannello più a sinistra di “Gestione computer”, selezionare “Gestione disco”.
Windows 8, 8.1, o 10: Fare clic con il tasto destro su “Start” e selezionare “Gestione
disco”.
4. In “Gestione disco” il prodotto Aegis Secure apparirà come “Non inizializzato” e “Non
allocato”. Fare clic con il tasto destro sulla casella “Non inizializzato” e selezionare
“Inizializza disco”.
5. Fare clic su “Ok” nella nestra pop-up che si aprirà.
6. Fare clic con il tasto destro sulla casella “Non allocato” e selezionare “Nuovo volume
semplice”.
7. Seguire le indicazioni della “Procedura guidata nuovo volume semplice”, selezionare il
disco, il le system, l’etichetta del volume e fare clic su “Termina”.
B.) macOS
1. Creare il PIN amministratore.
2. Accedere alla Modalità sbloccata con il PIN amministratore.
3. Fare clic su “Ignora” nella nestra pop-up che si aprirà.
4. Aprire l’app “Utilità disco”.
5. Selezionare il dispositivo “Apricorn” dall’elenco di dispositivi “Esterni”.
6. Fare clic sul tasto “Cancella”.
7. Seguire le istruzioni per selezionare nome, formato, schema e fare clic su “Cancella”.
C.) Linux
1. Creare il PIN amministratore.
2. Accedere alla Modalità sbloccata con il PINamministratore.
3. Aprire l’applicazione “Dischi”.
4. Selezionare il dispositivo “Apricorn” dal pannellosinistro.
5. Fare clic sull’icona in “Volumi” e selezionare “Altre opzioni di partizione”.
6. Selezionare “Formatta partizione...”
7. Seguire le istruzioni per selezionare nome,formato e fare clic su “Formatta”.
La Modalità diagnostica
a Modalità diagnostica è in grado di vericare il funzionamento corretto del tastierino e
identicare i problemi. La Modalità diagnostica NON consente l’accesso ai dati né alla
modalità amministratore.
1. Dalla Modalità bloccata premere
+ 1, rilasciare, quindi tenere premuto il tasto (0) per
cinque secondi.
2. La spia LED BLU lampeggerà diverse volte per indicare il numero delle revisioni minori
e maggiori. Il punto decimale verrà rappresentato da un lampeggiamento singolo della
spia LED ROSSA. Al termine, la spia LED BLU si illuminerà ssa. (ad es., la versione
7.8 sarà indicata da sette lampeggiamenti LED BLU, un lampeggiamento LED
ROSSO, otto lampeggiamenti LED BLU e un lampeggiamento LED ROSSO .
3. Per testare la funzionalità del tastierino premere ogni tasto, il numero di tasti premuti
verrà indicato da alcuni lampeggiamenti LED ROSSI. (Esempio: Tasto 1 = un
lampeggiamento, tasto 2 = due lampeggiamenti ... Tasto 0 = dieci lampeggiamenti,
tasto
= undici lampeggiamenti, tasto = dodici lampeggiamenti).
4. Per uscire dalla Modalità diagnostica attendere 12-20 secondi di inattività, tenere
premuto il tasto
per tre secondi o scollegare il dispositivo dalla porta USB/sorgente di
alimentazione.
Modalità auto-diagnostica:
Nel corso dell’accensione ogni prodotto Aegis Secure eseguirà un’auto-diagnosi
dell’algoritmo di cifratura e dei componenti hardware fondamentali, indicata da tre
lampeggiamenti LED, uno ROSSO, uno VERDE, uno BLU. Se la spia LED ROSSA
lampeggia in modo continuo prima dell’ingresso in modalità Standby, provare una porta
USB diversa. Se la spia LED ROSSA continua a lampeggiare come indicato sopra e non
riesce ad accedere alla Modalità sbloccata da una porta USB diversa, ciò signica che un
componente critico è guasto e che pertanto il prodotto Aegis Secure non può più funzionare.
Se la spia LED ROSSA lampeggia tre volte in due secondi in Modalità sbloccata, ciò
signica che si è vericato un guasto che NON arresterà immediatamente il prodotto Aegis
Secure e non ne comprometterà la sicurezza. Le funzionalità di amministrazione potrebbero
invece essere limitate, e questa modalità rappresenta un avvertimento che invita a sostituire
il prodotto Aegis Secure al più presto possibile.
Se qualcuna di queste condizioni si verica, rimuovere dalla porta USB, attendere che il
prodotto Aegis Secure entri in modalità Standby e riprovare. Entrambi gli eventi saranno
estremamente rari, tuttavia se il prodotto Aegis Secure non è in grado di ripristinare le
normali indicazioni LED, deve essere sostituito il prima possibile.
Ibernazione, uscita o sospensione
Prima di eseguire qualsiasi ibernazione, uscita o sospensione su un prodotto Aegis Secure
o sul sistema operativo host si raccomanda di salvare e chiudere tutti i le. Da “Esplora
risorse” o “Gestione disco” selezionare il simbolo “Espelli” o “Rimozione sicura hardware”
per rimuovere il prodotto Aegis Secure dal sistema. Si raccomanda di portare il prodotto
Aegis Secure in Modalità bloccata prima di qualsiasi operazione di ibernazione, uscita o
sospensione.
Per garantire l’integrità dei dati il prodotto Aegis Secure deve trovarsi in Modalità bloccata se
lasciato incustodito in aree pubbliche.