11www.mastercool.com
NOTA (R744): I sistemi a CO2 funzionano a pressioni estremamente elevate. Solo i tecnici professionali sono
raccomandati per il servizio di questi sistemi. Utilizzare l’attrezzatura di sicurezza appropriata durante la
manutenzione.
ISTRUZIONI PRE-SERVICE
1. Chiudere entrambe le valvole sul manometro collettore ruotando le manopole HIGH e LOW in senso orario.
2. Gli indicatori sono calibrati correttamente in fabbrica prima della spedizione. Se è necessaria una calibrazione, rimuo-
vere l’obiettivo e inserire un cacciavite a lama piatta nella vite di regolazione sul manometro.
3. Collegare il tubo rosso alla porta di Alta pressione e il tubo Blu alla porta di Bassa pressione.
COLLAUDO E CARICA
Per diagnosticare correttamente il problema nel sistema A/C, controllare in primo luogo la performance complessiva del
sistema. Questo include il monitoraggio della pressione del sistema, nonché prove di tenuta. Il tuo gruppo manometrico
darà letture accurate della pressione del sistema.
NOTA: Assicurarsi che le valvole manuali sul gruppo manometrico siano nella posizione di chiusura. Indossare
sempre guanti e occhiali di sicurezza quando si lavora con il refrigerante.
1. Rimuovere i cappucci protettivi ddagli attacchidi sistema. Controllare eventuali perdite neglia attacchi.
2. Collegare il tubo di servizio lato basso (blu) sul lato aspirazione del compressore. Collegare il tubo di servizio High Side
(rosso) sul lato di scarico del compressore.
3. Se si utilizza adattatori, assicurarsi che siano completamente serrati e penetranti la valvola di accesso. La cattiva
connessione alla valvola bloccehra’ il flusso di refrigerante.
NOTE IMPORTANTI
• Un sistema che è stato aperto o che è risultato con una pressione molto bassa a causa di una perdita, deve essere
completamente evacuato mediante riciclo e profondo vuoto.
• Un sistema che è stato evacuato deve essere riparato, testato ed evacuato a un livello richiesto di vuoto.
• Se si carica sul lato liquido o di alta, usare solo la valvola di high-side sul gruppo manometrico. Assicurarsi che la
valvola di bassa pressione sia chiusa.
• Dopo la carica, testare il sistema accendendo il motore e il funzionamento con entrambe le valvole chiuse sul collet-
tore.
• Dopo il test, staccare i tubi flessibili del sistema e assicurarsi di utilizzare una macchina di recupero / riciclaggio per
evacuare il refrigerante rimasto nei tubi o nel collettore.
Italiano
ATTENZIONE: Questo prodotto può esporre a prodotti chimici compreso il piombo, che è noto allo Stato della California per causare cancro e difetti di nascita o
altri danni riproduttivi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.P65Warnings.ca.gov.