IT
400011502422
Per le linee guida, la documentazione standard e altre informazioni sui prodotti:
• Visitare il sito web docs . hotpoint . eu
• Usare il codice QR
• Oppure, contattare il Servizio Assistenza (al numero di telefono riportato sul libretto di garanzia).
Quando si contatta il Servizio Assistenza Clienti, fornire i codici presenti sulla targhetta matricola del
prodotto.
I dati del modello possono essere richiamati usando il QR-Code riportato sull'etichetta energetica. L'etichetta
riporta anche il codice identicativo del modello, che può essere utilizzato per consultare il portale https://
eprel.ec.europa.eu.
ANOMALIE E RIMEDI
Cosa fare se... Possibili cause Soluzioni
L'apparecchio non funziona. Può essere presente un problema di
alimentazione dell'apparecchio.
Vericare che:
• non si sia vericata un'interruzione della corrente elettrica;
• la spina sia correttamente inserita nella presa di corrente e
l'interruttore bipolare (se presente) sia nella posizione corretta
(On);
• i dispositivi di protezione dell'impianto elettrico domestico
funzionino correttamente;
• il cavo di alimentazione non sia danneggiato;
• la manopola del termostato non sia ruotata sulla posizione “
•
”.
La luce interna non
funziona.
Potrebbe essere necessario sostituire la
lampadina.
Scollegare l'apparecchio dalla rete elettrica e rivolgersi al Servizio
Assistenza per richiedere i ricambi necessari.
La temperatura all’interno
dei comparti non è
sucientemente fredda.
Le ragioni possono essere diverse
(vedere la colonna “Soluzioni”).
Controllare che:
• le porte siano chiuse correttamente;
• l'apparecchio non sia installato in prossimità di una fonte di calore;
• la temperatura impostata sia adeguata;
• la circolazione dell'aria attraverso le griglie di ventilazione alla
base dell'apparecchio non sia ostruita.
È presente acqua sul fondo
del comparto frigorifero.
Lo scarico dell'acqua di sbrinamento è
bloccato.
Pulire lo scarico dell'acqua di sbrinamento (vedere la sezione “Pulizia e
manutenzione”).
Presenza eccessiva di brina
nel comparto congelatore.
La porta del comparto congelatore non
si chiude correttamente.
• Vericare che non vi sia nulla che impedisca la corretta chiusura
della porta.
• Sbrinare il comparto congelatore.
• Vericare che l'apparecchio sia stato installato correttamente.
Il bordo anteriore del
frigorifero è caldo in
corrispondenza della
guarnizione della porta.
Non si tratta di un difetto. Impedisce la
formazione della condensa.
Non è richiesta una soluzione.
La temperatura del
comparto frigorifero è
eccessivamente fredda.
• La temperatura impostata è troppo
fredda.
• È possibile che sia stata introdotta
una grande quantità di alimenti
freschi nel comparto congelatore.
• Provare a impostare una temperatura meno fredda.
• Se sono stati introdotti alimenti freschi nel comparto congelatore,
attendere il completo congelamento degli alimenti.
• Spegnere la ventola (se presente) come descritto nel paragrafo
“VENTOLA”.