50
VQT4U52
Risoluzione dei problemi
Prima di contattare il tecnico per la riparazione,
eseguire i controlli indicati di seguito. In caso di dubbi
su alcuni controlli o nel caso in cui le soluzioni indicate
nella guida non risolvano il problema, rivolgersi al
proprio rivenditore per le istruzioni.
Il software installato è aggiornato?
≥ È possibile che occasionalmente Panasonic rilasci degli
aggiornamenti del software per questa unità, che possono offrire
funzioni aggiuntive o migliorare il modo in cui una funzione opera
(l 49).
Si avverte un ronzio durante la riproduzione.
≥ Vicino ai cavi vi sono un cavo di alimentazione CA o una lampada
a fluorescenza. Tenere le altre apparecchiature e i relativi cavi
lontani dai cavi dell’unità.
Non è possibile collegarsi alla rete.
≥ Effettuare il collegamento alla rete e le impostazioni. (l 42)
≥ È possibile che la rete wireless sia impostata in modo da essere
invisibile. In tal caso selezionare “Manual settings” in “Metodo 3”.
(l 44)
≥ Questa unità non è in grado di collegarsi a una rete wireless
utilizzando le impostazioni di sicurezza WEP con i metodi WPS
(“Metodo 1”). Utilizzare “Metodo 3” per collegarsi alla rete wireless
(l 43).
≥ Accertarsi che la funzione multicast sul router per rete wireless sia
abilitata.
≥ Quando si utilizza “D.CONNECT”, se la password per
“D.CONNECT” è stata modificata collegare l'altro dispositivo a
questa unità utilizzando la nuova password. (l 45)
Non è possibile collegarsi all’unità.
≥ Visualizzare il nome della rete wireless a cui è collegata questa
unità ed accertarsi che il dispositivo sia collegato alla stessa rete.
(l 42, 49)
≥ Se “NET STNBY” è impostato su “OFF”, non è possibile collegare
il dispositivo compatibile con AirPlay quando questa unità è
spenta.
≥ Disattivare l’impostazione Wi-Fi sul dispositivo compatibile con
AirPlay, impostare “NET STNBY” su “OFF” (l 48), quindi
spegnere e riaccendere questa unità. Ricollegare il dispositivo
compatibile alla rete Wi-Fi, quindi selezionare nuovamente questa
unità come diffusore AirPlay.
Il router per rete wireless è compatibile con WPS
PBC, ma l’associazione non riesce.
≥ Se la rete è impostata in modo da essere invisibile, la
configurazione tramite pulsante non funziona. In tal caso rendere
visibile la rete wireless mentre si configura la rete per questa unità
o utilizzare “Metodo 2” o “Metodo 3”. (l 43)
La riproduzione non si avvia.
Il suono si interrompe.
≥ Se si utilizza l'unità contemporaneamente ad altri dispositivi che
operano a 2,4 GHz, come microonde, telefoni, ecc., è possibile
che la connessione si interrompa.
Aumentare la distanza tra questa unità e questi dispositivi.
≥ Non posizionare questa unità all’interno di un armadietto in
metallo perché potrebbe bloccare il segnale Wi-Fi.
≥ Posizionare questa unità più vicino al router wireless che gestisce
la rete.
≥ Se “D.CONNECT” è impostato su “ON”, posizionare il dispositivo
compatibile con AirPlay più vicino a questa unità.
≥ Se diversi dispositivi wireless usano la stessa rete wireless
contemporaneamente a questa unità, provare a spegnere gli altri
dispositivi o a ridurre il loro utilizzo della rete wireless.
≥ Se la riproduzione si arresta, verificare lo stato della riproduzione
sul dispositivo iOS o su iTunes.
≥ Se la riproduzione non si avvia (anche se l'indicatore di stato
Wi-Fi è blu e viene visualizzata l'icona AirPlay ), riavviare il
router della rete wireless, disattivare e riattivare la connessione
Wi-Fi sul dispositivo iOS o Mac/PC, e quindi accertarsi che sia
selezionata la propria rete wireless domestica.
≥ Se l'icona AirPlay non viene visualizzata nonostante
l'indicatore di stato Wi-Fi si illumini in blu, provare a riavviare il
router della rete wireless.
≥ Con alcune versioni di iOS e iTunes, è possibile che non si riesca
a riavviare la AirPlay riproduzione se si cambia la posizione del
selettore (ad es. “AUX”) o se l'unità viene spenta durante la
AirPlay riproduzione.
In tal caso selezionare un dispositivo diverso dall'icona AirPlay
dell'applicazione musicale o di iTunes, quindi selezionare
nuovamente questa unità come diffusore di uscita. (l 45)
Per ripristinare tutte le impostazioni predefinite
in fabbrica
Quando si verificano le seguenti circostanze,
reimpostare la memoria:
≥ Premendo i pulsanti non si ottiene alcuna risposta.
≥ Si desidera cancellare e reimpostare il contenuto della
memoria.
1 Scollegare il cavo di alimentazione CA.
(Attendere almeno 3 minuti prima di procedere al
passaggio 2.)
2 Tenendo premuto [Í/I] sull'unità, ricollegare il
cavo di alimentazione CA.
≥ Continuare a tenere premuto [Í/I] finché non
compare “--------” sul display.
3 Rilasciare [Í/I].
≥ Tutte le impostazioni tornano ai valori predefiniti. È
necessario reimpostare le impostazioni della memoria.
Problemi comuni
Utilizzo della funzione AirPlay
SC-NE3_EG~VQT4U52.book 50 ページ 2013年1月16日 水曜日 午前11時42分