5
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
• Le pinze freno a disco e il rotore del freno a disco si surriscaldano con l’azionamento dei
freni, pertanto è necessario evitare di toccarli quando si è in corsa o subito dopo l’uso
della bicicletta. In caso di contatto potrebbero verificarsi ustioni. Prima di tentare la
manutenzione del sistema frenante, verificare che si sia raffreddato a sufficienza.
• Leggere attentamente anche il manuale dell’utente per i freni a disco.
• Prima dell’uso le gomme devono essere gonfiate alla pressione indicata sui cerchi o sulle
gomme stesse. Se la pressione massima è indicata sia sulle gomme sia sui cerchi, non
superare il valore più basso tra quelli indicati.
• Se la leva di rilascio asse non viene utilizzata correttamente, la ruota potrebbe sganciarsi
dalla bicicletta e causare lesioni gravi.
• Per i dettagli sull’asse E-THRU, consultare il relativo manuale d’uso.
Ruota (asse passante) F12 (asse anteriore da 12 mm), R12 (asse
posteriore da 12 mm)
• Questa ruota può essere utilizzata esclusivamente in combinazione con la il telaio/forcella
anteriore speciale e l’asse passante. Se utilizzata in combinazione con qualsiasi altro
telaio/forcella anteriore o asse passante, la ruota potrebbe staccarsi dalla bicicletta in
corsa e causare lesioni gravi.
TL: ruota per coperture tubeless
• Le gomme devono essere sempre montate e rimosse a mano.
In caso di difficoltà, è possibile usare un levagomme in plastica per ruote per coperture
tubeless. In tali casi, accertarsi che la superficie del cerchio non presenti ammaccature,
graffi o crepe in quanto si rischierebbe di danneggiare la guarnizione dell’aria tra la
gomma e il cerchio, con conseguenti perdite d’aria. Sui cerchi in carbonio, controllare che
non siano presenti spellature del carbonio, crepe e così via. Infine, accertarsi che non vi
siano perdite d’aria.
• WH-RX570-TL: pressione massima = 5 bar/72 psi/500 kPa
Una pressione più alta di quella indicata potrebbe causare una foratura improvvisa e/o il
distacco improvviso della gomma con conseguenti lesioni gravi.
ATTENZIONE
Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:
• Un cerchio più alto risente maggiormente del vento e rende la bicicletta più instabile.
• Prima di utilizzare un prodotto per la riparazione delle forature, rivolgersi al punto
vendita o al rivenditore.