9926.664.2 - IT
ISTRUZIONI DESTINATE ALL’UTENTE
4. RIEMPIMENTO IMPIANTO
3.9 TABELLA RIASSUNTIVA SEGNALAZIONI E ANOMALIE
Tutte le anomalie sono visualizzate in ordine d’importanza; se dovessero presentarsi contemporaneamente più anomalie,
la prima ad essere visualizzata è quella con maggiore priorità. Dopo aver rimosso la causa della prima anomalia sarà
visualizzata la seconda e così via.
In caso una determinata anomalia si presenti con frequenza rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica autorizzato.
IMPORTANTE: Vericare periodicamente che la pressione, letta sul manometro, ad impianto freddo, sia di 1 - 1,5
bar. Nel caso sia inferiore agire sul rubinetto di caricamento della caldaia previsto dall’installatore.
E’ consigliabile che l’apertura di tale rubinetto sia effettuata molto lentamente in modo da facilitare lo sato dell’aria.
Se si dovessero vericare frequenti diminuzioni di pressione chiedere l’intervento del Servizio di Assistenza Tecnica au-
torizzato.
AVVERTENZA: Si raccomanda di porre particolare cura nella fase di riempimento dell’impianto di riscaldamento. In
particolare aprire le valvole termostatiche eventualmente presenti nell’impianto, far afuire lentamente l’acqua al ne di
evitare formazione di aria all’interno del circuito primario nché non si raggiunge la pressione necessaria al funzionamento.
Inne eseguire lo sato degli eventuali elementi radianti all’interno dell’impianto. BAXI non si assume alcuna responsabilità
per danni derivati dalla presenza di bolle d’aria all’interno dello scambiatore primario dovuta ad errata o approssimativa
osservanza di quanto sopra indicato.
Codice
anomalia descrizione anomalia
intervento
E10 Sensore sonda esterna guasto
Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E20 sensore ntc di mandata guasto
Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E40
sonda NTC ritorno riscaldamento guasta Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E50 sensore ntc sanitario guasto
Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E110
Intervento termostato di sicurezza o fumi o sonda
temperatura ritorno riscaldamento
Premere il tasto di reset (circa 2 secondi). In caso d’intervento
ripetuto di questo dispositivo, chiamare il centro di assistenza
tecnica autorizzato.
E111 Temperatura mandata superiore a 95°C
In caso di intervento ripetuto chiamare il centro di assistenza
tecnica autorizzato.
E128 perdita amma durante il funzionamento (valore della
corrente di ionizzazione fuori tolleranza)
Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E129 velocità minima ventilatore fuori tolleranza
Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E132 intervento termostato a pavimento
Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E133 mancanza gas
Premere il tasto di reset (circa 2 secondi). Se l’anomalia persiste
chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E151 errore interno scheda di caldaia
Premere il pulsante di reset se presente su display il simbolo ,
altrimenti spegnere elettricamente la caldaia per un tempo di 10
secondi. Se l’anomalia persiste, chiamare il centro di assistenza
tecnica autorizzato. Vericare il posizionamento degli elettrodi di
accensione (capitolo 17).
E153 è stato premuto il tasto di reset senza motivo
Ripremere il tasto una seconda volta (circa 2 secondi)
E154
Mancanza circolazione o flusso invertito Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E160 soglia velocità ventilatore non raggiunta
Chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.
E164 mancato consenso
pressostato idraulico
Vericare che la pressione dell’impianto sia quella prescritta.
Vedere capitolo riempimento impianto. Se l’anomalia persiste,
chiamare il centro di assistenza tecnica autorizzato.