Mozzo posteriore
(per E-THRU)
AVVISO IMPORTANTE
•
Per informazioni sull'installazione, sulla regolazione e sulla
sostituzione dei prodotti che non dovessero essere presenti nel
manuale d'uso, contattare il punto vendita o un rivenditore. Un
manuale del rivenditore, destinato a meccanici di biciclette esperti, è
disponibile sul nostro sito web (https://si.shimano.com).
Per garantire la sicurezza, prima dell'uso leggere
attentamente il presente “manuale d'uso”,
seguirne le indicazioni per un uso corretto e
conservarlo in modo che possa essere consultato in
qualsiasi momento.
Le seguenti istruzioni dovranno essere sempre osservate per prevenire
possibili lesioni personali e danni alle attrezzature e ai luoghi nei quali
vengono utilizzate. Le istruzioni sono classificate a seconda del grado di
pericolo o dei danni che potrebbero verificarsi se il prodotto venisse
usato in modo non corretto.
PERICOLO
Il mancato rispetto delle istruzioni
causerà lesioni molto gravi o morte.
AVVERTENZA
Il mancato rispetto delle istruzioni
potrebbe causare lesioni molto gravi o
morte.
ATTENZIONE
Il mancato rispetto delle istruzioni
potrebbe causare lesioni gravi o danni
alle attrezzature e ai luoghi nei quali
vengono utilizzate.
Informazioni importanti per la sicurezza
AVVERTENZA
•
Non smontare o modificare il prodotto. In caso contrario potrebbe
verificarsi un malfunzionamento del prodotto con conseguenti cadute
improvvise e lesioni gravi.
•
Prima di utilizzare la bicicletta, verificare che le ruote siano
fissate saldamente. Comportandosi diversamente, potrebbero
verificarsi cadute con lesioni potenzialmente gravi.
•
Leggere attentamente il manuale d'uso della leva E-THRU. L'uso
scorretto della leva E-THRU può causare un incidente, come la caduta
della ruota, che può causare lesioni gravi.
•
Prima di utilizzare la bicicletta è necessario controllare attentamente i
mozzi, per verificare l'assenza di crepe sugli assi; se si riscontrano
condizioni sospette, NON utilizzare la bicicletta. Questi mozzi
posteriori non sono progettati per il downhill o il freeride. A seconda
delle condizioni del percorso, si potrebbero verificare delle crepe
nell'asse del mozzo. Questo potrebbe comportare un guasto all'asse
della ruota che potrebbe causare un incidente con possibili lesioni
gravi o addirittura mortali.
•
Verificare che la leva di rilascio asse non interferisca con il rotore del
freno a disco anche quando è completamente innestato. La leva di
rilascio asse può interferire in modo pericoloso con il rotore del freno
a disco se si trova sul lato del rotore del freno a disco. Se la leva di
rilascio asse/leva di sgancio rapido interferisce con il rotore del freno a
disco, interrompere immediatamente l'uso e contattare il punto
vendita o un rivenditore.
Rotore del
freno a disco
Leva di
rilascio asse
Nota
•
Le parti interne del mozzo non devono essere lubrificate.
Diversamente si verificherebbero fuoriuscite di grasso.
•
I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento
conseguenti a un uso normale.
Ispezionare regolarmente la bicicletta prima
di utilizzarla
Prima di utilizzare la bicicletta controllare i seguenti elementi. In caso di
problemi, rivolgersi al proprio punto vendita di fiducia o presso un
qualsiasi rivenditore.
•
Le ruote sono montate saldamente?
•
È difficile far girare le ruote?
•
Si avvertono rumori anomali?
Nomi dei componenti
Mozzo libero
Leva E-THRU
Rotore del
freno a disco
UM-3TL0A-003
Manuale d'uso
N.B.: le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso, in caso di migliorie. (Italian)