NiceLabel 10 Guida utente

Tipo
Guida utente
NiceLabel Control Center
10 Guida utente
Rev-2023-5
Indice
1. Cos’è il Control Center ............................................................................................................. 7
1.1. Uso di Control Center ..................................................................................................... 7
1.2. Lingua di visualizzazione ................................................................................................ 9
1.2.1. Google Chrome ................................................................................................... 9
1.2.2. Microsoft Edge ................................................................................................. 11
1.2.3. Mozilla Firefox .................................................................................................. 14
2. Installazione in locale ............................................................................................................ 17
3. Documenti e ussi di lavoro ................................................................................................... 18
3.1. Documenti .................................................................................................................. 18
3.1.1. Gestione dei File e delle Cartelle in Documenti .................................................... 20
Schede, Pulsanti e Miniature ............................................................................... 21
Modicatori di icone .......................................................................................... 23
Utilizzo dei Menu di scelta rapida ........................................................................ 24
Scorciatoie da tastiera in Documenti ................................................................... 25
3.1.2. Ricerca di le e dati di etichetta ......................................................................... 26
3.1.3. Anteprima dei le di etichetta ............................................................................ 26
3.1.4. Accesso diretto ai le ........................................................................................ 31
3.1.5. Caratteri personalizzati ..................................................................................... 31
3.2. Autorizzazioni della cartella .......................................................................................... 32
3.2.1. Regole per le autorizzazioni delle cartelle ........................................................... 32
3.2.2. Regole aggiuntive per le autorizzazioni delle cartelle relative al usso di lavoro ..... 33
3.2.3. Modica delle autorizzazioni delle cartelle .......................................................... 33
3.2.4. Opzioni per le autorizzazioni di accesso specico ............................................... 34
3.2.5. Rimozione di le pubblicati ................................................................................ 36
3.3. Report di etichette ....................................................................................................... 37
3.3.1. Generazione del report di etichette ..................................................................... 38
3.4. Confronto dei le di etichetta ........................................................................................ 40
3.4.1. Confronto tra i vari le di etichetta ...................................................................... 40
3.4.2. Confronto delle versioni dello stesso le di etichetta ........................................... 42
3.5. Versioning (sistema di controllo delle revisioni) ............................................................. 45
3.5.1. Lavorare con le versioni ..................................................................................... 46
3.5.2. Estrazione di le o cartelle ................................................................................. 47
3.5.3. Archiviazione di le o cartelle ............................................................................ 47
3.5.4. Cronologia delle revisioni dei le ........................................................................ 48
3.5.5. Richiesta delle revisioni di etichetta .................................................................... 50
3.6. Flussi di lavoro ............................................................................................................ 51
3.6.1. Processo di approvazione ................................................................................. 51
3.6.2. Processo di approvazione della produzione di etichette ....................................... 52
3.6.3. Processo di approvazione della produzione di etichette in due passi .................... 53
3.6.4. Processo di approvazione della produzione di etichette con pubblicazione
ritardata .................................................................................................................... 54
3.6.5. Attivazione dei ussi di lavoro ............................................................................ 55
3.6.6. Assegnazione ai le o alle cartelle dei passi del usso di lavoro ........................... 56
2
3.6.7. Congurazione della pubblicazione ritardata ....................................................... 58
3.6.8. Limitazione dell'accesso alle cartelle per gli Approvatori ..................................... 59
3.6.9. Modica delle autorizzazioni di transizione dei passi del usso di lavoro .............. 60
3.6.10. Creazione di ussi di lavoro personalizzati ........................................................ 61
3.7. NiceLabel Cloud Modulo di stampa ............................................................................... 65
3.7.1. Connessione ai database di Fogli Google e Microsoft OneDrive Excel in Cloud
Print Form ................................................................................................................. 69
3.7.1.1. Accesso a Fogli Google .......................................................................... 69
3.7.1.2. Accesso a Excel (Microsoft OneDrive) ..................................................... 72
4. Applicazioni .......................................................................................................................... 74
4.1. Creazione e condivisione di applicazioni ....................................................................... 74
4.1.1. Creazione di nuove Applicazioni ......................................................................... 75
4.1.2. Denizione di utenti e gruppi autorizzati dell'Applicazione .................................... 75
Denizione di Utenti e gruppi autorizzati di NiceLabel Cloud ................................. 76
Denizione di Utenti e gruppi autorizzati di Label Management System ................. 78
Denizione di Utenti e gruppi autorizzati per più utenti .......................................... 79
4.1.3. Congurazione delle impostazioni utente dell'Applicazione .................................. 80
4.1.4. Aggiornamento e rimozione di Applicazioni ........................................................ 83
4.2. Congurazione delle Applicazioni per utenti o gruppi specici ........................................ 83
4.3. Utilizzo di database di le nelle Applicazioni .................................................................. 84
4.4. Condivisione di applicazioni con gli utenti ospiti ............................................................ 86
4.5. Condivisione di applicazioni con utenti e gruppi delle applicazioni .................................. 86
4.6. Utilizzo delle applicazioni ............................................................................................. 87
Accesso e utilizzo delle Applicazioni per gli utenti di NiceLabel Cloud ............................ 87
Accesso e utilizzo delle Applicazioni per gli utenti di Label Management System ........... 89
5. Integrazioni ........................................................................................................................... 92
5.1. Integrazioni cloud ........................................................................................................ 92
5.1.1. Impostazione degli account del portale dello sviluppatore ................................... 93
5.1.1.1. In Control Center: ................................................................................... 93
5.1.1.2. Istruzioni per gli sviluppatori di terze parti: ............................................... 93
5.1.2. Iscrizione nel NiceLabel Portale dello sviluppatore .............................................. 94
5.1.3. Collegamento dell'abbonamento al Portale dello sviluppatore a Control Center ..... 94
5.2. Automation Manager ................................................................................................... 95
5.2.1. Trigger ............................................................................................................. 96
5.2.2. Avvio e arresto dei trigger .................................................................................. 98
Avvio dei trigger ................................................................................................. 98
Arresto dei trigger .............................................................................................. 99
5.2.3. Impostazione delle autorizzazioni dei trigger .................................................... 100
5.2.4. Congurazioni ................................................................................................ 100
Aggiungere congurazioni ................................................................................ 101
Ricaricare congurazioni .................................................................................. 101
Rimuovere congurazioni ................................................................................. 102
5.2.5. Registri Automation ........................................................................................ 102
6. Stampanti ............................................................................................................................ 105
6.1. L’interfaccia delle Stampanti ....................................................................................... 107
6.2. Vocabolario della stampante ...................................................................................... 108
3
6.3. Come funziona la gestione della stampante ................................................................ 110
6.4. Imposta .................................................................................................................... 111
6.5. Migrazione da versioni precedenti ............................................................................... 112
6.6. Gestione di stampanti ................................................................................................ 113
6.6.1. Aggiunta di stampanti ..................................................................................... 115
Aggiunta manuale di stampanti (TCP/IP) ........................................................... 115
Aggiunta automatica di stampanti con Importa stampanti .................................. 117
Importazione di stampanti da Excel ................................................................... 118
6.6.2. Installazione delle stampanti ........................................................................... 120
6.6.3. Gestione delle preferenze di stampa ................................................................ 124
6.6.3.1. Gestione delle preferenze di stampa con DEVMODE ............................... 125
6.6.3.2. Utilizzo delle Preferenze di stampa DEVMODE in Proli ........................... 130
6.6.4. Ambiente ....................................................................................................... 131
6.6.4.1. Consolidamento dei driver della stampante ........................................... 133
6.6.4.2. esserne certi quando si installano nuove stampanti ................................ 134
6.6.5. Operazioni di approvvigionamento ................................................................... 135
6.7. Stampa cloud ............................................................................................................ 137
6.7.1. Presentazione di Stampa cloud ........................................................................ 137
6.7.2. Uso Di Stampa Cloud ...................................................................................... 138
6.7.3. Comprendere l’API Stampa Cloud .................................................................... 139
6.7.3.1. Prepararsi All'uso Dell'API Di Stampa Cloud ........................................... 141
Impostazione degli account del portale dello sviluppatore. ......................... 141
In Control Center: .................................................................................... 141
Sul Portale Dello Sviluppatore: ................................................................. 141
Abbonarsi A NiceLabel Cloud Sul Portale Dello Sviluppatore NiceLabel ....... 142
Collegamento dell'abbonamento al portale dello sviluppatore a NiceLabel
Cloud ...................................................................................................... 142
6.7.3.2. Uso dell'API di Stampa cloud ................................................................. 143
6.7.3.2.1. Stampa o richiamo delle etichette salvate in Documento di
archiviazione con l'API di Stampa cloud ..................................................... 143
6.7.3.2.2. Memorizzazione delle etichette nella stampante con l'API di
Stampa cloud .......................................................................................... 144
6.7.3.2.3. Elenco di stampanti cloud con l'API di stampa cloud .................... 145
6.7.3.2.4. Invio dei dati alle stampanti con l'API Stampa cloud ..................... 145
6.7.4. Ottenere informazioni sulla stampante cloud Zebra ........................................... 146
6.7.5. Collegamento delle stampanti Zebra a Cloud etichetta ...................................... 147
6.7.5.1. Preparazione della Control Center connessione: ..................................... 147
6.7.5.2. Preparazione della connessione: ........................................................... 147
6.7.5.3. Connessione a con comandi SGD: ......................................................... 148
6.7.5.4. Finalizzazione della registrazione su Control Center: .............................. 149
6.7.6. Collegamento delle stampanti SATO a Cloud etichetta ...................................... 149
6.7.7. Sicurezza della stampante cloud ...................................................................... 151
Proteggere le stampanti cloud con certicati autormati .................................... 151
6.7.8. NiceLabel CloudAPI di integrazione di Workday ................................................ 154
6.7.8.1. NiceLabel Cloud API per Workday ......................................................... 154
Stampa da Workday ......................................................................................... 155
4
Utilizzo dell'API Trigger cloud con Workday ........................................................ 157
Elementi XML supportati .................................................................................. 158
6.8. Computer .................................................................................................................. 166
6.8.1. Code di stampa .............................................................................................. 167
6.9. Proli ........................................................................................................................ 168
Lavorare con Proli .................................................................................................. 169
Aggiunta o modica di proli alle stampanti .............................................................. 170
Rimozione dei proli dalle stampanti ......................................................................... 171
6.10. Gruppi ..................................................................................................................... 171
Lavorare con gruppi ................................................................................................. 172
Aggiunta di stampanti ai gruppi ................................................................................ 173
Aggiunta di autorizzazioni di gruppo per Ruoli di accesso ........................................... 174
6.11. Pacchetti driver ....................................................................................................... 176
Aggiunta di pacchetti driver ...................................................................................... 178
Sostituzione di pacchetti driver ................................................................................. 179
Rimozione di pacchetti driver .................................................................................... 181
6.12. Stampanti con licenza .............................................................................................. 181
7. Cronologia ........................................................................................................................... 184
7.1. Filtraggio dei dati e colonne ........................................................................................ 184
7.2. Stampa ..................................................................................................................... 185
Dimensioni del registro della cronologia di stampa ..................................................... 186
7.3. Errori ........................................................................................................................ 187
7.4. Sistema .................................................................................................................... 188
7.5. Avvisi ........................................................................................................................ 188
7.6. Tutte le attività .......................................................................................................... 189
7.7. Stati del processo ...................................................................................................... 191
7.7.1. Stati del processo di stampa ........................................................................... 191
7.7.2. Stati del processo di etichettatura .................................................................... 192
8. Analisi ................................................................................................................................. 193
8.1. Analisi delle etichette ................................................................................................. 194
8.2. Analisi stampante ...................................................................................................... 196
8.3. Analisi del gruppo di stampanti .................................................................................. 197
8.4. Analisi utente ............................................................................................................ 199
8.5. Analisi computer ....................................................................................................... 200
8.6. Filtri Analisi ............................................................................................................... 202
8.7. Ottimizzazione della stampa con Analisi ..................................................................... 204
9. Utenti .................................................................................................................................. 206
9.1. Utenti aziendali .......................................................................................................... 207
9.1.1. Collegamento della directory ........................................................................... 207
9.1.2. Utenti ospiti .................................................................................................... 209
9.1.3. Aggiunta di utenti ospiti come utenti aziendali .................................................. 210
9.2. Autenticazione .......................................................................................................... 211
9.3. Utenti delle applicazioni ............................................................................................. 213
9.3.1. Aggiunta di utenti dell'applicazione .................................................................. 213
9.3.2. Ruoli di accesso dell’Utente dell'Applicazione ................................................... 215
9.3.3. Impostazioni password ................................................................................... 215
5
9.4. Gruppi di applicazioni ................................................................................................ 216
9.4.1. Creazione di Gruppi dell’Applicazione ............................................................... 217
9.4.2. Aggiunta di Utenti dell’Applicazione e Gruppi dell’Applicazione ........................... 218
9.5. Ruoli di accesso ........................................................................................................ 219
9.5.1. Iscrizione a più Ruoli di accesso ...................................................................... 221
9.5.2. Creazione di Ruoli di accesso .......................................................................... 221
9.5.3. Autorizzazioni del Ruolo di accesso ................................................................. 223
9.5.4. Ruoli di accesso dell’Utente dell'Applicazione ................................................... 227
9.5.5. Messa in scena nuova NiceLabel Cloud conti per i tuoi clienti ............................ 227
10. Amministrazione ............................................................................................................... 231
10.1. Database su Cloud ................................................................................................... 232
10.2. Archiviazione ........................................................................................................... 234
Archiviazione ........................................................................................................... 234
Archiviazione ........................................................................................................... 235
Ripristino dei dati archiviati ....................................................................................... 236
10.3. Sostituzioni del database ......................................................................................... 236
10.4. Global Variables ...................................................................................................... 238
10.5. Avvisi e-mail ............................................................................................................ 240
Aggiunta di nuovi avvisi ............................................................................................ 240
Opzioni di avviso aggiuntive ...................................................................................... 242
Impostazioni SMTP .................................................................................................. 243
10.6. Sincronizzazione ..................................................................................................... 244
10.6.1. Attivazione della sincronizzazione .................................................................. 246
10.6.2. Registrazione dell'attività di sincronizzazione .................................................. 247
10.6.3. Regole di sincronizzazione ............................................................................ 247
6
1. Cos’è il Control Center
Gestire in sicurezza l'intero sistema di stampa etichetta da un'unica posizione.
Il NiceLabel Control Center di Loftware consente di gestire l'intero sistema di stampa etichetta in aziende
grandi e piccole. Control Center aiuta a produrre etichette coerenti e conformi e consente di monitorare,
analizzare e migliorare i processi di stampa etichetta nell’ambiente di produzione.
Come parte di NiceLabel Cloud, Control Center offre un accesso sicuro, ospitato su cloud, basato sul
web e una gestione centralizzata per i documenti, stampanti, computer e driver. L'accesso basato sul
web consente di gestire utenti, gruppi, applicazioni di stampa e integrazioni per il proprio sistema senza
mantenere alcuna infrastruttura IT. A seconda delle esigenze operative, è inoltre possibile installare Control
Center on-premise nel proprio ambiente IT come parte di NiceLabel Label Management System.
Control Center aiuta diverse persone a gestire e utilizzare il sistema di etichettatura:
Gli amministratori IT globali gestiscono la sicurezza globale, l'accesso e la sincronizzazione
monitorando centralmente l'etichettatura in più posizioni.
Gli amministratori IT in locale installano, congurano, testano e risolvono problemi i problemi in
singole posizioni per mantenere la produzione in esecuzione.
I designer di etichette creano e testano documenti, applicazioni, integrazioni e utilizzano ussi di
lavoro e gestione della stampa per i modelli di etichette.
I responsabili dell'assicurazione della qualità approvano le modiche ai ussi di lavoro, ottengono
report, garantiscono la conformità alle normative e riducono i rischi.
I responsabili delle operazioni standardizzano i processi di stampa e ottengono dati di produzione
per identicare modi per migliorare l'efcienza ed evitare errori.
Control Center aiuta a risparmiare tempo, ridurre errori e costi e aumentare l'efcienza nei processi di
stampa delle etichette.
1.1. Uso di Control Center
Aprire il NiceLabel Control Center dal browser per iniziare a gestire centralmente l'intero sistema di stampa
di etichette da un'unica posizione. Il Dashboard è il punto di partenza per la gestione centralizzata del
sistema di stampa etichetta dal Control Center.
1. Aprire Control Center:
a. Per il NiceLabel Cloud, aprire https://youraccount.onnicelabel.com/dashboard.
Sostituire l’youraccount con il nome dell’account.
b. Per Label Management System, aprire http://yourserver/epm. Sostituire yourserver
con il nome del server di installazione. Per informazioni sul primo accesso, leggere la
Sezione 2, «Installazione in locale».
7
2. Si passa alla pagina di accesso di Control Center. Accedere con l’account Microsoft o Google.
Una volta eseguito l’accesso, si apre il Dashboard:
Il Dashboard offre una panoramica dell'intero sistema di etichettatura:
1. Attività di stampa recente (ultime 24 ore) include quali computer hanno stampato, numero di
stampe, tempi ed errori.
2. Errori recenti (ultime 24 ore) include tipi di errore, moduli, computer, utenti, stati e date di invio.
3. Computer che eseguono l'Automation include tutti i computer che eseguono la NiceLabel
Automation.
4. Attività comuni include collegamenti ad azioni Control Center eseguite di frequente come Stampa
dalla tua applicazione e Aggiungi nuova stampante gestita.
5. In attesa della tua approvazione include le nei ussi di lavoro condivisi da rivedere e approvare o
riutare.
6. Informazioni sulla licenza include le informazioni sul prodotto e il numero di postazioni della
stampante in uso.
7. Le informazioni sul server includono Control Center il nome e l’ora del server.
Usare il menu a sinistra per aprire altre pagine di Control Center:
8
NOTA
È possibile nascondere le pagine del Control Center ai propri utenti aggiornando i Ruoli di
accesso.
1. Dashboard
2. Documenti
3. Applicazioni
4. Integrazioni
5. Stampanti
6. Cronologia
7. Analisi
8. Utenti
9. Amministrazione
Visualizzare informazioni importanti sull'intero sistema di etichettatura sul Dashboard all’apertura del
Control Center.
1.2. Lingua di visualizzazione
Control Center è un'applicazione web che viene eseguita nel browser. Per cambiare la lingua dell’interfaccia
utente del Control Center è necessario modicare manualmente le preferenze della lingua nel browser (o
nel sistema per Microsoft Internet Explorer).
NOTA
Prima di cambiare la lingua del display, assicurarsi che la lingua preferita sia disponibile nel
Control Center.
1.2.1. Google Chrome
In Google Chrome, la lingua va cambiata in impostazioni del browser.
Se la lingua preferita non è disponibile, Control Center viene visualizzato in inglese per impostazione
predenita.
SUGGERIMENTO
Se la lingua preferita non è disponibile, Google Chrome può tradurre temporaneamente le
pagine nella lingua preferita.
9
Per cambiare la lingua di visualizzazione del Control Center in Google Chrome, procedere come segue:
1. In alto a destra, fare clic su Personalizza e controlla Google Chrome ( ) > Impostazioni.
2. Andare su Avanzate > Lingue.
3. Fare clic su Lingue per espandere le opzioni di lingua. Trovare la lingua preferita e fare clic su Altre
azioni ( ) > Visualizza Google Chrome in questa lingua.
10
Se la lingua preferita non è elencata, fare clic su Aggiungi lingue. Selezionare la lingua preferita dal
menu e fare clic su Aggiungi. La nuova lingua è adesso elencata (in fondo all’elenco) però la lingua
preferita non è ancora impostata. Ripetere il passo 3 per impostare la lingua aggiunta.
4. Fare clic su Riavvia per riavviare Chrome e applicare le modiche.
NOTA
Aggiornare nuovamente il browser e riaprire Control Center per applicare le
modiche.
L’interfaccia utente di Control Center viene ora visualizzata nella lingua preferita.
1.2.2. Microsoft Edge
In Microsoft Edge, la lingua di visualizzazione va cambiata in impostazioni del browser.
Se la lingua preferita non è disponibile, Control Center viene visualizzato in inglese per impostazione
predenita.
NOTA
È necessario accedere-in per Microsoft Edge per modicare la lingua di visualizzazione del
browser.
Per cambiare la lingua di visualizzazione del Control Center in Microsoft Edge, procedere come segue:
1. Andare su Impostazioni e altro ( oppure Alt+F) > Impostazioni.
11
2. Fare clic su Lingue.
12
3. Accanto alla lingua preferita, fare clic su ( ) e scegliere Visualizzazione Microsoft Edge in questa
lingua.
Se la lingua preferita non è nell’elenco, fare clic su Aggiungi lingue. Selezionare la lingua preferita
dall’elenco a discesa. Fare clic su Aggiungi.
4. Fare clic su Riavvia per applicare la scelta della lingua.
13
NOTA
Aggiornare o ricaricare le schede già aperte contenenti Control Center per applicare
la modica.
L’interfaccia utente di Control Center viene ora visualizzata nella lingua preferita.
1.2.3. Mozilla Firefox
In Firefox, la lingua di visualizzazione per le applicazioni web multilingue e le pagine nelle opzioni del
browser va cambiata in browser options.
Se la lingua preferita non è disponibile, Control Center viene visualizzato in inglese per impostazione
predenita.
NOTA
Firefox consente inoltre di modicare solo la lingua di visualizzazione dell’interfaccia
Firefox. Questo metodo non inuisce sulla lingua di visualizzazione del Control Center.
Per cambiare la lingua di visualizzazione del Control Center in Mozilla Firefox, procedere come segue:
1. In alto a destra fare clic su menu ( ) > Opzioni.
14
2. Scorrere verso il basso no a Lingua e Aspetto > Lingua.
15
3. Accanto a Scegli la lingua preferita per la visualizzazione delle pagine, fare clic su Scegli....
4. Modicare l'ordine delle lingue di visualizzazione della pagina web. Posizionare la lingua preferita
in cima alla lista.
Scegliere una lingua da aggiungere…Se la lingua preferita non è nell’elenco, fare clic su Scegliere
una lingua da aggiungere.... Selezionare la lingua preferita dal menu a discesa e fare clic su
Aggiungi. La nuova lingua viene aggiunta in cima all'elenco. Le app e i siti web vengono visualizzati
nella lingua indicata in cima all'elenco (se la traduzione è disponibile).
NOTA
Aggiornare o ricaricare le schede già aperte contenenti Control Center per applicare
la modica.
5. Fare clic su OK.
L’interfaccia utente di Control Center viene ora visualizzata nella lingua preferita.
16
2. Installazione in locale
Se si utilizza NiceLabel Label Management System e si desidera installare Control Center in locale, seguire
attentamente la nostra Guida all'installazione e all'attivazione in locale di Control Center 10.
Sia per un sistema di etichettatura autonomo centralizzato, sia per le distribuzioni di etichettatura su larga
scala, è possibile adattare il lavoro di installazione del Control Center con il sistema IT esistente.
Installazione semplice su un singolo computer
Installazione su un solo computer pulito.
Installazione su un computer che ospita SQL Server.
Installazione avanzata in cui il Control Center e il relativo database vengono eseguiti su macchine
separate:
Installazione con database su un server SQL autonomo.
Installazione con il database in un cluster di failover.
Installazione con database cloud.
Per condividere le applicazioni con gli operatori di stampa, installare Web Printing.
IMPORTANTE
Dopo aver completato l’installazione, attivare il prodotto.
17
3. Documenti e ussi di lavoro
Control Center include Documenti, una posizione di archiviazione centralizzata per i modelli di etichette, le
applicazioni e i le correlati.
In Control Center è possibile:
Gestire il contenuto dellArchivio documenti.
Gestire le autorizzazioni delle cartelle.
Gestire i ussi di lavoro.
3.1. Documenti
Documenti in Control Center è un archivio condiviso basato sul web per le di etichette, soluzioni, graca e
altri le. Documenti funziona come Google Drive o piattaforme simili in cui è possibile ispezionare e gestire
cartelle e le e impostare autorizzazioni per utenti e gruppi:
Gestire i ussi di lavoro
Gestire il sistema di controllo delle revisioni
Creare dei report di etichette
Confrontare dei le di etichetta
È possibile archiviare tutti i tipi di le in Documenti, non solo le del tipo NiceLabel.
18
1. Elenco cartelle (visualizzazione struttura)
2. Opzioni di ricerca
3. Schede principali
4. Proprietà del documento e riquadro di anteprima
5. Selezione colonne
NOTA
La disponibilità delle opzioni dipende dall’edizione Control Center e dai diritti utente
impostati in Ruoli di accesso.
In Documenti, è possibile:
Cercare le e dati di etichetta.
Visualizzare in anteprima le etichette, la graca e i le PDF.
Spostare le e cartelle.
Visualizzare proprietà dei le.
Caricare e scaricare i le.
Aprire le usando la sintassi WebDAV o HTTP.
19
Accedere ai le di database in Documento di archiviazione da Web Printing.
Gestire le autorizzazioni dei le.
La vista Documenti predenita mostra tre colonne: Nome, Modicato e Dimensione. È possibile aggiungere
o rimuovere colonne facendo clic sul pulsante Colonne, quindi selezionare o deselezionare le colonne
disponibili e fare clic su Applica.
3.1.1. Gestione dei File e delle Cartelle in Documenti
È possibile gestire le e cartelle in Documenti in modo simile a Google Drive o altre applicazioni di
condivisione le basate sul web. È possibile utilizzare pulsanti, menu di scelta rapida (facendo clic con il
pulsante destro del mouse su le o cartelle) e scorciatoie da tastiera. I menu di scelta rapida consentono di
gestire i le nel modo più efcace. I menu di scelta rapida hanno contenuto dinamico, basato sui tipi di le
e sui diritti dell'utente.
In Documenti è possibile:
Tagliare/Copiare/Incollare le e cartelle.
Caricare, scaricare ed eliminare le e cartelle.
Visualizzare in anteprima i le di etichette, immagini e le PDF. Le anteprime delle etichette
consentono di inserire valori variabili.
Cercare in base a diverse proprietà di le o cartelle.
Visualizzare la cronologia dei le e le revisioni
Gestire i le cancellati.
Gestire i ussi di lavoro.
Confrontare le di etichette e revisioni.
20
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76
  • Page 77 77
  • Page 78 78
  • Page 79 79
  • Page 80 80
  • Page 81 81
  • Page 82 82
  • Page 83 83
  • Page 84 84
  • Page 85 85
  • Page 86 86
  • Page 87 87
  • Page 88 88
  • Page 89 89
  • Page 90 90
  • Page 91 91
  • Page 92 92
  • Page 93 93
  • Page 94 94
  • Page 95 95
  • Page 96 96
  • Page 97 97
  • Page 98 98
  • Page 99 99
  • Page 100 100
  • Page 101 101
  • Page 102 102
  • Page 103 103
  • Page 104 104
  • Page 105 105
  • Page 106 106
  • Page 107 107
  • Page 108 108
  • Page 109 109
  • Page 110 110
  • Page 111 111
  • Page 112 112
  • Page 113 113
  • Page 114 114
  • Page 115 115
  • Page 116 116
  • Page 117 117
  • Page 118 118
  • Page 119 119
  • Page 120 120
  • Page 121 121
  • Page 122 122
  • Page 123 123
  • Page 124 124
  • Page 125 125
  • Page 126 126
  • Page 127 127
  • Page 128 128
  • Page 129 129
  • Page 130 130
  • Page 131 131
  • Page 132 132
  • Page 133 133
  • Page 134 134
  • Page 135 135
  • Page 136 136
  • Page 137 137
  • Page 138 138
  • Page 139 139
  • Page 140 140
  • Page 141 141
  • Page 142 142
  • Page 143 143
  • Page 144 144
  • Page 145 145
  • Page 146 146
  • Page 147 147
  • Page 148 148
  • Page 149 149
  • Page 150 150
  • Page 151 151
  • Page 152 152
  • Page 153 153
  • Page 154 154
  • Page 155 155
  • Page 156 156
  • Page 157 157
  • Page 158 158
  • Page 159 159
  • Page 160 160
  • Page 161 161
  • Page 162 162
  • Page 163 163
  • Page 164 164
  • Page 165 165
  • Page 166 166
  • Page 167 167
  • Page 168 168
  • Page 169 169
  • Page 170 170
  • Page 171 171
  • Page 172 172
  • Page 173 173
  • Page 174 174
  • Page 175 175
  • Page 176 176
  • Page 177 177
  • Page 178 178
  • Page 179 179
  • Page 180 180
  • Page 181 181
  • Page 182 182
  • Page 183 183
  • Page 184 184
  • Page 185 185
  • Page 186 186
  • Page 187 187
  • Page 188 188
  • Page 189 189
  • Page 190 190
  • Page 191 191
  • Page 192 192
  • Page 193 193
  • Page 194 194
  • Page 195 195
  • Page 196 196
  • Page 197 197
  • Page 198 198
  • Page 199 199
  • Page 200 200
  • Page 201 201
  • Page 202 202
  • Page 203 203
  • Page 204 204
  • Page 205 205
  • Page 206 206
  • Page 207 207
  • Page 208 208
  • Page 209 209
  • Page 210 210
  • Page 211 211
  • Page 212 212
  • Page 213 213
  • Page 214 214
  • Page 215 215
  • Page 216 216
  • Page 217 217
  • Page 218 218
  • Page 219 219
  • Page 220 220
  • Page 221 221
  • Page 222 222
  • Page 223 223
  • Page 224 224
  • Page 225 225
  • Page 226 226
  • Page 227 227
  • Page 228 228
  • Page 229 229
  • Page 230 230
  • Page 231 231
  • Page 232 232
  • Page 233 233
  • Page 234 234
  • Page 235 235
  • Page 236 236
  • Page 237 237
  • Page 238 238
  • Page 239 239
  • Page 240 240
  • Page 241 241
  • Page 242 242
  • Page 243 243
  • Page 244 244
  • Page 245 245
  • Page 246 246
  • Page 247 247
  • Page 248 248

NiceLabel 10 Guida utente

Tipo
Guida utente