16 | Risoluzione dei problemi
Se DDM non è in grado di rilevare e/o comunicare con un monitor supportato da
Dell, eseguire le seguenti azioni per risolvere il problema:
1. Accertarsi che il cavo video sia collegato correttamente al monitor e che il PC,
in particolare i connettori, siano inseriti saldamente nella posizione corretta.
2. Controllare l'OSD del monitor per accertarsi che sia stato attivato DDC/CI.
3. Accertarsi di disporre del driver corretto e più recente del produttore della
scheda grafica (Intel, AMD, NVidia, ecc). Il driver di visualizzazione spesso è la
causa dei problemi di DDM.
4. Eliminare eventuali docking station, prolunghe o convertitori tra il monitor e la
porta grafica. Alcune prolunghe, hub o convertitori di scarsa qualità potrebbero
non supportare DDC/CI correttamente e non far funzionare DDM. Aggiornare il
driver del dispositivo se è disponibile l'ultima versione.
5. Riavviare il sistema.
DDM potrebbe non funzionare con i monitor indicati in basso:
1. I modelli di monitor Dell precedenti all'anno 2013 e della serie D. Ulteriori in-
formazioni sono disponibili sui siti Dell Product Support.
2. Monitor per giochi con tecnologia G-Sync Nvidia.
3. I monitor virtuali e wireless non supportano DDC/CI.
4. Alcuni modelli precedenti ai monitor DP 1.2 potrebbero richiedere la
disattivazione di MST/DP 1.2 usando l'OSD del monitor.
Se il PC è collegato a Internet, sarà visualizzato un messaggio per informare quando
sarà disponibile una nuova versione di DDM. Si consiglia di scaricare e installare
l'applicazione DDM più aggiornata.
Le nuove versioni possono essere verificate anche facendo clic con il tasto destro
sull’icona DDM tenendo premuto il pulsante Shift.