4 - NICE Ø 160 cm (D. 63")
Italiano
Prima di iniziare l’assemblaggio, togliere dall’imballo tutti gli elementi della scala. Sistemarli su una supercie
ampia e vericarne le quantità (TAB. 1: A = Codice, B = Quantità).
Assemblaggio preliminare
1. Decidere il senso di rotazione a salire e l’angolo di rotazione (g. 6) prima di forare i gradini L31 con punta
Ø 5 mm (
13
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64
”
). Assemblare e ssare gli elementi F23 nella parte inferiore dei gradini L31 utilizzando gli elementi
C89, C13, B02. Considerare che la parte convessa del gradino deve rimanere sul fronte anteriore a salire.
Ripetere questa operazione sotto la parte con scasso del pianerottolo E04 (g. 2).
2. Assemblare gli elementi BE3, CC5 e CC6 alla colonnina C03 (g. A).
3. Misurare attentamente l’altezza da pavimento a pavimento per determinare la quantità dei dischi distanziatori
D45 e prepararli sopra ogni distanziatore D47 (TAB. 2).
4. Assemblare la base G03 con gli elementi B17 e B46 (g. 1).
Assemblaggio
5. Determinare il centro del foro sul pavimento e posizionare la base G03 + B17 + B46 (g. 3).
6. Forare con la punta Ø 12 mm (
15
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32
”
) e ssare la base G03 + B17 + B46 al pavimento con gli elementi C88, C91
e C85 (g. 1).
7. Avvitare il tubo G02 sulla base G03 + B17 + B46 (g. 1).
8. Inserire, nell’ordine, i dischi distanziatori D45, il distanziatore D47, i dischi distanziatori D45, il primo gradino
L31, i dischi distanziatori D45, il distanziatore D47, i dischi distanziatori D45 e nuovamente, il gradino L31 e
così via. Sistemare i gradini alternativamente a destra e a sinistra così da distribuire uniformemente il peso (g. 4).
9. Raggiunta l’estremità del tubo G02, avvitare l’elemento B47, avvitare il tubo G02 successivo e continuare ad
assemblare la scala (g. 4).
10. Raggiunta l’estremità del tubo G02, avvitare l’elemento B46 e l’elemento G01, quest’ultimo deve superare
l’altezza della scala di circa 15 cm (5
29
/
32
”
) (g. 5). Continuare ad inserire i gradini utilizzando l’elemento D01
assemblato ai gradini nali L31 non centrati sul palo G02.
11. Dopo aver inserito tutti i gradini L31, inserire il pianerottolo d’arrivo E04 (g. 7).
12. Inserire gli elementi B05 e B04 e serrare l’elemento B03 a sufcienza considerando che i gradini devono ancora
ruotare (g. 1).
Fissaggio del pianerottolo
13. Avvicinare l’elemento F12 al solaio. Determinare la posizione mantenendo una distanza di circa 15 cm (5
29
/
32
”
)
dal bordo esterno del pianerottolo E04. Forare con la punta Ø 12 mm (
15
/
32
”
) e ssare denitivamente utilizzando
gli elementi C88, C91 e C85 (g. 1).
14. Fissare gli elementi F12 al pianerottolo E04 utilizzando gli elementi C89 forando il pianerottolo E04 con una
punta Ø 5 mm (
13
/
64
”
) dopo aver controllato che il pianerottolo sia perfettamente orizzontale.
Assemblaggio della ringhiera
15. Allargare a ventaglio i gradini L31. Ora è possibile salire sulla scala.
16. Cominciando dal pianerottolo E04, inserire le colonnine più lunghe C03 (H. 1190 mm - 46
7
/
8
”
) di collegamento
tra i gradini L31 mantenendo l’orientamento dei fori dell’elemento BE3 verso il centro della scala e facendo in
modo che la svasatura dell’elemento rimanga verso l’interno della ringhiera.
17. Vericare la verticalità di tutte le colonnine C03 posizionate. Porre attenzione durante quest’operazione perché
molto importante per la buona riuscita dell’assemblaggio.
18. Serrare denitivamente le colonnine C03 ai gradini L31 avvitando gli elementi B02.
19. Ricontrollare la verticalità delle colonnine C03 ed eventualmente correggerla ripetendo le operazioni dei punti
16 - 17 - 18.
20. Fissare sul pavimento, in corrispondenza della prima colonnina C03, l’elemento F01, forando con la punta Ø 8 mm
(
5
/
16
”
). Utilizzare gli elementi C90, B12 e B02 (g. 1).
21. Posizionare la prima colonnina C03 (H. 1190 mm - 46
7
/
8
”
) assieme all’elemento di rinforzo F07.
22. Stringere denitivamente l’elemento B03 (g. 7).
23. Riscaldare il corrimano A02 no a renderlo malleabile:
1) appoggiare il corrimano sul coperchio della cassa di legno;
2) riscaldare per circa cinque minuti eseguendo movimenti circolari senza fermarsi e facendo in modo che la
amma non sia a diretto contatto con il corrimano;