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Collegamento delle unità
Italiano
Collegamento delle unità
Italiano
Nota
• Qualora l’unità venga installata in un veicolo la
cui chiavetta di accensione è sprovvista della
posizione ACC (accessori), il cavo rosso deve
essere collegato al terminale in grado di rilevare la
rotazione della chiavetta stessa.
In caso
contrario la batteria si scaricherebbe.
Posizione ACC
Assenza di posizione ACC
• L’impiego dell’unità in condizioni diverse
dalle seguenti potrebbe dar luogo a incendi o
malfunzionamenti:
— Veicoli
provvisti di batteria da 12 V con messa
a terra sul negativo.
— Altoparlanti da 50 W (uscita) e da 4 ohm a
8 ohm (impedenza).
• Per impedire il verificarsi di cortocircuiti, di
surriscaldamento o di malfunzionamenti
raccomandiamo di osservare le seguenti
istruzioni.
— Prima
di procedere con l’installazione
scollegate il terminale negativo della batteria.
— Bloccate i cavi con apposite fascette o con
del nastro adesivo. Per proteggere i cavi che
scorrono contro le parti metalliche del veicolo
avvolgeteli inoltre con del nastro adesivo.
— Allontanate tutti i cavi da qualsiasi parte in
movimento quali, ad esempio, la leva del
cambio e le guide dei sedili.
— Allontanate tutti i cavi da punti ad elevata
temperatura quali, ad esempio, gli effusori del
sistema di riscaldamento del veicolo.
— Per collegare il cavo giallo alla batteria non
fatelo passare per un foro ricavato nella
struttura di separazione dal vano del motore.
— Proteggete con del nastro adesivo tutti i
connettori non usati.
— Non accorciate alcun cavo di collegamento.
— Non tagliate la guaina d’isolamento del cavo
di alimentazione di questa unità in modo
da prelevare corrente per alimentare altri
apparecchi. La capacità di corrente di questo
cavo è infatti limitata.
— Usate solo un fusibile della capacità prescritta.
— Non collegate mai direttamente a terra il cavo
negativo degli altoparlanti.
— Non raggruppate fra loro il cavo negativo di
più altoparlanti.
• Quando l’unità è accesa il segnale di controllo
è posto in uscita attraverso il cavo blu/bianco.
Collegatelo al telecomando di un amplificatore
di potenza esterno o al terminale di controllo del
relé dell’antenna automatica del veicolo (massimo
300 mA e 12 V CC). Se il veicolo è provvisto di
un’antenna da vetro collegatela al terminale di
alimentazione del relativo booster.
• Non collegate il cavo blu/bianco al terminale
di alimentazione dell’amplificatore di potenza
esterno. Non collegatelo inoltre al terminale di
alimentazione dell’antenna.
In caso contrario la batteria si scaricherebbe
oppure si potrebbero verificare dei
malfunzionamenti.
• Il
cavo nero va usato solo per la messa a terra.
Questo cavo e il cavo di messa a terra di altri
apparecchi (in particolare quelli ad alta corrente
quali gli amplificatori di potenza) devono essere
collegati separatamente.
In caso contrario, qualora si scolleghino
accidentalmente, si potrebbero verificare incendi
o malfunzionamenti.
Schema di collegamento
1. Questo apparecchio
2. Uscita posteriore
3. Uscita anteriore
4. Uscita del subwoofer
5. Ingresso del telecomando a filo
Qui si collega l’adattatore del telecomando a
filo (venduto a parte).
6.
Fusibile (10 A)
7.
Pr
esa d’antenna
8. Note
• Cambiare l’impostazione iniziale di questa
unità (far riferimento al manuale d’istruzioni).
L’uscita subwoofer di questa unità è di tipo
mono.
•
Se s’impiega un subwoofer da 70 W (2
Ω
) è
necessario collegarlo con i cavi viola e viola/
ner
o di questa unità. Nulla deve invece essere
collegato con i cavi verde e verde/nero.
9.
Nota
A seconda del tipo di veicolo le funzione di 2*
e di 4* potrebbe differire. In tal caso collegare
1* a 4* e 3* a 2*.
10.
Collegare fra loro i cavi di uguale colore.
11. Giallo (2*)
Retromarcia (o per accessori)
12. Giallo (1*)
Da collegare al terminale costantemente
alimentato a 12 V.
13.
Rosso (4*)
Accessori (o r
etr
omarcia)
14. Rosso (3*)
Da collegare al terminale controllato dalla
chiavetta di accensione (12 V CC).
15.
Arancione/bianco
Collegar
e al terminale dell’interruttor
e
d’illuminazione.
16. Nero (messa a terra sulla carrozzeria)
Da collegare in un punto metallico pulito e non
verniciato.
17.
Connettor
e ISO
Nota
In alcuni veicoli il connettor
e ISO potrebbe
essere separato in due. In tal caso è necessario
collegare entrambi.
18.
Giallo/ner
o
Questo cavo deve esser
e collegato al cavo di
silenziamento audio dell’eventuale apparecchio
provvisto della funzione di silenziamento,
qualora sia effettivamente utilizzato. In caso
contrario non lo si deve collegare.
19.
Blu/bianco
Da collegar
e al terminale di contr
ollo di sistema
dell’amplificatore di potenza (massimo 300 mA
12 V CC).
20.
Blu/bianco (6*)
Da collegar
e al terminale di contr
ollo del relé
dell’antenna automatica (massimo 300 mA
12 V CC).
21. Blu/bianco (5*)
La posizione dei contatti del connettore ISO
può dif
ferire in funzione del tipo di veicolo.
Collegare 5* e 6* qualora il contatto 5 sia del
tipo per controllo dell’antenna. In altri tipi di
veicolo 5* e 6* non devo mai essere collegati.
22.
Cavi altoparlanti
Bianco: anteriore sinistro +
Bianco/nero: anteriore sinistro *
Grigio: anteriore destro +
Grigio/nero: anteriore destro *
Verde: posteriore sinistro + o subwoofer +
V
er
de/ner
o: posteriore sinistro
*
o subwoofer *
Viola: posteriore destro + o subwoofer +
Viola/nero: posteriore destro * o subwoofer *
23.
All’uscita posteriore
24. All’uscita anteriore
25. All’uscita del subwoofer
26. Amplificatore di potenza (venduto a parte)
27. Da collegare con i cavi RCA (venduti a parte)
28. Telecomando del sistema
29. Subwoofer
30. Diffusore anteriore
31. Diffusore posteriore
32. Questi collegamenti devono essere eseguiti
quando s’impiega l’amplificatore opzionale.