■ PER MANTENERE LA QUALITÀ
DELL’OROLOGIO
Servizio post-vendita
Note sulla garanzia e le riparazioni
○ Per riparazioni o revisioni rivolgersi al negozio presso il quale l’orologio è stato acquistato,
o alla rete di servizio internazionale della Grand Seiko riportata sul CERTIFICATO DI
GARANZIA e sul nostro sito web.
○ Se ancora nel periodo di garanzia, presentare il certificato di garanzia per usufruire dei
servizi di riparazione.
○ La gamma di copertura della garanzia è descritta nel certificato stesso. Leggere
attentamente la descrizione e conservarlo accuratamente.
○ Per servizi di riparazione dopo la scadenza del periodo previsto, SEIKO si riserva di
effettuare le riparazioni, su richiesta ed a costo di spesa, se le riparazioni possono
ripristinare le funzioni dell’orologio.
Sostituzione delle parti
○ Tenere quindi presente che, in caso di indisponibilità di parti di ricambio originali, queste
possono essere sostituite da altre di uguale funzione ma di aspetto diverso.
Ispezione e regolazione con smontaggio e pulizia
(revisione)
○ Per mantenere le prestazioni dell’orologio al loro livello ottimale per un lungo periodo di
tempo, si consiglia di far effettuare periodicamente, ogni
3 o 4 anni, l’ispezione e la
regolazione dell’orologio, con smontaggio e pulizia (revisione).
A seconda delle condizioni di uso, la capacità di ritenzione dell’olio da parte dei meccanismi
dell’orologio può deteriorarsi; inoltre può verificarsi l’abrasione delle parti stesse a causa
del processo di contaminazione dell’olio, con conseguente possibile arresto del
movimento dell’orologio stesso.
Con il deterioramento di certe parti, quali ad esempio la guarnizione, il possibile ingresso
di sudore e umidità può pregiudicare le prestazioni di impermeabilità dell’orologio.
Per ispezione e regolazione con smontaggio e pulizia (revisione) rivolgersi al negozio
presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Per la sostituzione delle parti richiedere sempre
che essa venga effettuata con “PARTI ORIGINALI GRAND SEIKO”. Richiedendo
ispezione e regolazione con smontaggio e pulizia (revisione), verificare che anche la
guarnizione e il perno a pressione siano sostituiti con parti nuove.
○ Nel corso dell’ispezione e regolazione con smontaggio e pulizia (revisione), il movimento
dell’orologio può essere sostituito.
34
PER MANTENERE LA QUALITÀ DELL’OROLOGIO
Garanzia
Nell’ambito del periodo di garanzia SEIKO garantisce il servizio gratuito di riparazione
e regolazione di qualsiasi difetto, in ottemperanza alle seguenti limitazioni di garanzia,
e sempreché l’orologio sia stato usato correttamente come descritto in questo libretto
di istruzioni.
Copertura della garanzia
○ Il corpo dell’orologio (movimenti e cassa), ed il bracciale in metallo.
Eccezioni alla garanzia
Nei casi seguenti i servizi di riparazione e regolazione saranno effettuati a costo di spesa, anche
se l’orologio è ancora in periodo di garanzia, e anche se riparazioni e regolazioni riguardano
parti coperte dalla garanzia stessa.
○ Sostituzione del cinturino di pelle, silicone o tessuto
○ Problemi o danni alla cassa, al vetro o al cinturino, causati dall’uso.
○ Graffi e sporco causati da incidenti o uso non corretto.
○ Problemi o danni causati da cataclismi naturali, quali incendi, alluvioni o terremoti
○ Alterazioni presenti nel certificato di garanzia
○ Assenza del certificato di garanzia
Procedura per la richiesta di servizio di riparazione in
garanzia
○ Per qualsiasi difetto previsto dalla garanzia, portare l’orologio, insieme al certificato di
garanzia qui allegato, al negozio presso il quale l’orologio era stato acquistato.
○ Nel caso in cui non sia possibile far effettuare eventuali riparazioni dell’orologio presso il
negozio di acquisto, perché l’orologio è stato ricevuto in regalo, o a seguito di trasloco o
spostamento in località distanti dal luogo di acquisto, rivolgersi alla rete di servizio
internazionale della Grand Seiko, riportata sul CERTIFICATO DI GARANZIA e sul nostro
sito web.
Varie
○ Per la riparazione della cassa dell’orologio, del piano del quadrante, delle lancette, del
vetro, del cinturino e di altro, possono essere utilizzate, se necessario, parti alternative.
○ Per la regolazione della lunghezza del bracciale in metallo rivolgersi al negozio presso il
quale l’orologio è stato acquistato o alla rete di servizio internazionale della Grand Seiko
riportata sul CERTIFICATO DI GARANZIA e sul nostro sito web.
Può verificarsi che certi negozi effettuino questo servizio a pagamento, o che taluni negozi
non accettino di effettuarlo.
○ I servizi di riparazione gratuiti sono garantiti solamente nell’ambito temporale ed alle
condizioni specificate nel certificato di garanzia.
Queste limitazioni non influiscono su altri eventuali diritti legali dell’utente.
35
PER MANTENERE LA QUALITÀ DELL’OROLOGIO
Italiano