2K NBA 2K13 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
1
AVVISO Prima di utilizzare il gioco, leggere il manuale della console
Xbox 360®, il manuale del Sensore Kinect® per Xbox 360 e gli altri manuali delle
periferiche per informazioni importanti relative alla sicurezza e alla salute. Visitare la
pagina www.xbox.com/support.
Importanti avvertenze per la salute: disturbi dovuti alla fotosensibilità
In una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti
all'esposizione ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute
nei videogiochi. Anche nei soggetti che non hanno mai accusato disturbi di
fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in
grado di causare "attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità" durante l'utilizzo di
videogiochi. I sintomi possono includere vertigini, visione alterata, spasmi al volto
o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento,
confusione, perdita temporanea dei sensi e perdita di conoscenza o convulsioni
che possono generare infortuni dovuti a cadute o all'impatto contro gli oggetti
circostanti. In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere
immediatamente l'utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i
bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi, i genitori sono
tenuti a osservare o farsi descrivere l'eventuale insorgenza dei suddetti sintomi. È
possibile ridurre il rischio di attacchi sedendosi lontano dallo schermo, utilizzando
uno schermo di dimensioni inferiori, giocando in una stanza ben illuminata ed
evitando di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell'ambito familiare si sono
vericati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico
prima di utilizzare il gioco.
SOMMARIO
2 CONTROLLER XBOX 360
2 ATTACCO BASE
2 DIFESA BASE
2 ATTACCO AVANZATO
3 DIFESA AVANZATA
3 PULSANTE DI TIRO E LEVETTA
3 LEVETTA: TIRARE (PALLA NELLA MANO DESTRA)
4 LEVETTA: PALLEGGIO (PALLA NELLA MANO DESTRA)
4 COMANDI DIFENSIVI
5 MOVIMENTI IN POST
6 MOVIMENTI IN PROTEZIONE
7 TIRI IN POST
7 TIRI PROTETTI
8 COMANDI VOCALI KINECT
10 RICONOSCIMENTI DI GIOCO DI NBA 2K13
15 RICONOSCIMENTI MUSICALI DI NBA 2K13
18 GARANZIA LIMITATA, ACCORDO DI LICENZA
E DIVULGAZIONI INFORMAZIONI D'USO
3
2
Controller XboX 360
Attacco di base Comando Difesa di base
Movimento giocatore
L
Movimento giocatore
Levetta: Palleggi e tiri
C
Mani alzate/Affondo
N/D
h
Fallo pesante/intenzionale
Passa dalla levetta palleggio alla levetta tiro
w
Difesa intensa
Scatto
x
Scatto
Schemi di posizione/Blocco
y
Raddoppio
Icona passaggio
z
Cambio icona
Passaggio/Passaggio al volo/Finta di passaggio
A
Cambio giocatore (il più vicino alla palla)
Arresto
B
Sfondamento
Finta (premi rapidamente)/Tiro (premi)
X
Ruba
Post-Up
Y
Stoppata/Rimbalzo
Interfaccia abilità personalizzate
m
Interfaccia abilità personalizzate
Schemi veloci CAV
o
Schemi difensivi CAV
Strategia offensiva CAV
s
Strategia difensiva CAV
Sostituzioni CAV
q
Sostituzioni CAV
Timeout
<
Fallo intenzionale
Pausa
>
Pausa
ATTACCO AVANZATO
Azione Comando
Posizione chiamata di gioco Premi rapidamente
y
, premi rapidamente l'icona giocatore del compagno
desiderato, scegli Gioca dal menu
Invia un compagno a tagliare Premi rapidamente
y
, premi rapidamente l'icona giocatore del compagno
desiderato, muovi
C
nella direzione in cui vuoi farlo tagliare
Blocco Tieni premuto
y
(la durata della pressione determina il movimento fra
roll, pop e slip)
Icona blocco
Premi rapidamente y, tieni premuta l'icona del portatore di blocco desiderato
Passaggio con rimbalzo
w
+
A
Finta di passaggio Premi rapidamente due volte
A
Alley oop
X + A
(L sceglie il ricevitore, mira al canestro per alzare la palla a te stesso)
Alley oop contro il tabellone
X
+
A
, con un compagno che ti segue
Dai e vai
A
+
B
Tap-in con schiacciata o tiro da sotto
x
+
X
Levetta passaggio Tieni premuto
z
, muovi
C
per passare
Passaggi a controllo totale
Premi rapidamente z, tieni premuta l'icona del ricevitore desiderato, muovi
il ricevitore con L, rilascia l'icona pulsante per passare (l'opzione Passaggi a
controllo totale dev'essere abilitata nel menu Impostazioni controller)
Aggancio giocatore senza palla Premi rapidamente
y
, premi l'icona giocatore del compagno che vuoi
controllare, quindi premi
z
Nota: le funzionalità online di NBA 2K13 rimarranno attive fino a novembre 2013., Ci riserviamo il
diritto di modificare o interrompere le funzionalità online con un preavviso di 30 giorni.
Visita il sito www.2ksports.com/serverstatus per ulteriori dettagli.
DIFESA AVANZATA
Azione Comando
Cambio di posizione shade
w
+
C
sinistra/destra
Palleggio nel traffico
w
(da vicino a un portatore di palla che non sta palleggiando)
Scivolamento rapido
w
+
x
+
L
sinistra/destra
Difesa a mani alzate
C
in qualsiasi direzione
Affondo laterale
C
premi rapidamente sinistra/destra
Affondo sopra la testa
C
premi rapidamente lontano dal giocatore che stai fronteggiando
Affondo in avanti
C
premi rapidamente verso il giocatore che stai fronteggiando
Flop Mentre subisci sfondamento (
B
), rilascia
B
, premi
B
Fallo intenzionale
x
+
C
verso il portatore di palla
PULSANTE DI TIRo E LEVETTA
Usa i comandi del pulsante di tiro per ottenere il massimo dai tuoi movimenti! Per
esempio, premi B mentre sei in post e muovi la levetta sinistra lontano da canestro
per eseguire un tiro con passo indietro. Effettua lo stesso movimento con la levetta
sinistra mentre premi X per eseguire un tiro fadeaway.
LEVETTA: TIRARE (PALLA NELLA MANO DESTRA)
Azione Levetta tiro Pulsante di tiro Contesto
Tiro in sospensione
w
+
CX
Qualsiasi
Finta
w
+ premi rapidamente
C
Premi rapidamente
X
Qualsiasi
Tiro a campana
piazzato
w
+
C
verso il canestro
x
+
X
Palleggio da fermo o TPT
(media distanza)
Sospensione dal
singolo palleggio
w
+ premi rapidamente
due volte
C
indietro
sinistra/destra
Premi rapidamente B (L
seleziona la direzione del
salto), quindi tieni premuto X
Palleggio da fermo
In corsa
w
+
C
lontano da canestro
X
+
L
lontano da
canestro
In entrata (media
distanza)
Arresto e tiro in
sospensione
w
+
CX
Entrata (in profondità)
o laterale
Passo indietro e tiro
w
+ premi rapidamente
due volte
C
lontano da
canestro
B
+
L
lontano da
canestro, quindi tieni
premuto
X
Entrata laterale
Ripover Jumper
w
+ premi rapidamente
due volte C verso il
canestro
B
+
L
verso il canestro,
quindi tieni premuto
X
In entrata laterale
Sospensione con
saltello
w
+ premi rapidamente
due volte
C
in moto
B
+
L
in moto, quindi
tieni premuto
X
Entrata laterale
Tiro snatchback
w
+ premi rapidamente
due volte
C
in direzione
opposta al tuo moto
B
+
L
in direzione
opposta al tuo moto,
quindi tieni premuto
X
Entrata laterale
Tiro con virata
w
+ ruota
C
in senso
antiorario
Premi rapidamente due
volte
B
, quindi premi e
tieni premuto
X
Lontano dal canestro
Mezza virata in
sospensione
w
+ ruota
C
in senso
antiorario n/d Lontano dal canestro
Sottomano normale
w
+
C
(
C
la direzione
determina la conclusione)
X
(
L
determina la
conclusione) Entrando a canestro
Sottomano in terzo tempo
w
+
premi rapidamente C in
una direzione, quindi subito
nella direzione opposta
Premi rapidamente
due volte
X
Entrata o laterale
5
4
Azione Levetta tiro Pulsante di tiro Contesto
Arresto e sottomano
w
+ premi rapidamente
due volte
C
(la direzione
determina la conclusione)
Premi rapidamente
B
(
L
imposta la direzione
del salto), quindi tieni
premuto
X
Entrando a canestro
Sottomano con virata
w
+ ruota
C
Premi rapidamente due
volte
B
, quindi premi e
tieni premuto
X
In entrata o da vicino
Sottomano rovesciato
w
+
C
verso la linea di
fondo
X
+
L
verso la linea di fondo
Entrando dalla linea di fondo
Schiacciate
w
+
x
+
Cx
+
X
Entrando a canestro
Schiacciata in virata
w
+
x
+ ruota
C
x
+ premi rapidamente
due volte
B
, quindi premi
e tieni premuto
X
Entrando a canestro
LEVETTA: PALLEGGIO (PALLA NELLA MANO DESTRA)
Azione Comando Contesto
Stepover da Tripla minaccia/Passo
di affondo
C
sinistra/destra Tripla minaccia
Virata fuori da Tripla minaccia Ruota
C
Tripla minaccia
Parti in palleggio da
Tripla minaccia
C
lontano da canestro Tripla minaccia
Singhiozzo
C
verso il canestro Palleggio
Esitazione
C
destra Palleggio
Dentro e fuori Premi rapidamente due volte
C
verso la mano con la palla Palleggio
Cambio mano frontale
C
sinistra In palleggio
Cambio mano sotto le gambe
C
indietro sinistra In palleggio
Dietro la schiena
C
lontano da canestro In palleggio
Virata Ruota
C
in senso orario In palleggio
Cambio mano e virata Ruota
C
in senso antiorario In palleggio
Mezza virata Ruota
C
in senso orario ->
antiorario In palleggio
Mezza virata a incrocio Ruota
C
in senso antiorario ->
orario In palleggio
Passo indietro
L
lontano da canestro Entrando a canestro
COMANDI DIFENSIVI
Azione Comando Contesto
Movimento
L
Qualsiasi
Scivolamento veloce
x
+
w
+
L
Qualsiasi
Ruba
X
Qualsiasi
Stoppata
Y
Qualsiasi
Rimbalzo
Y
(palla in aria) Qualsiasi
Subisci sfondamento
B
Qualsiasi
Flop Premi rapidamente due volte
B
Difesa sulla palla
Fallo intenzionale Premi
C
Qualsiasi
Difesa intensa
w
Difesa sulla palla
Posizione shade sinistra
w
+
C
destra Difesa sulla palla
Posizione shade destra
w
+
C
sinistra Difesa sulla palla
Azione Comando Contesto
Posizione shade pari
w
+
C
in direzione opposta Difesa sulla palla
Palleggio nel traffico Tieni premuto
w
Difesa sulla palla
Affondo a sinistra Premi rapidamente
C
a sinistra Qualsiasi
Affondo a destra Premi rapidamente
C
a destra Qualsiasi
Affondo sopra la testa Premi rapidamente
C
lontano
dal tiratore Qualsiasi
Affondo in avanti Premi rapidamente
C
verso il
tiratore Difesa sulla palla
Mani alzate Tieni premuto
C
Difesa sulla palla
Pressa Tieni premuto
C
Difesa senza palla
Raddoppio
y
Qualsiasi
MOVIMENTI IN POST (PREMI Y PER IL POST)
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
Tieni premuto
L
in qualsiasi
direzione Indietreggia in post Indietreggia in post ~
Premi rapidamente
L
verso
il canestro Parti in palleggio
Un palleggio
indietreggiando verso
il canestro
~
Premi rapidamente
L
verso
l'area Parti in palleggio Un palleggio laterale
verso l'area ~
Premi rapidamente
L
verso la
linea di fondo Parti in palleggio Un palleggio laterale
verso la linea di fondo ~
Premi rapidamente
L
in
direzione opposta Parti in palleggio Un palleggio lontano
dal canestro ~
MOVIMENTI Y IN POST
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
L
neutrale +
Y
Fronteggiamento
interno
Disimpegno in
palleggio
Fronteggiamento
interno
L
verso il canestro +
Y
Fronteggiamento
interno
Entrata fronte a
canestro
Fronteggiamento
interno
L
verso l'area +
Y
Fronteggiamento
interno
Entrata fronte a
canestro in area
Fronteggiamento
interno
L
verso la linea di fondo +
Y
Fronteggiamento
interno
Entrata fronte a
canestro dalla linea
di fondo
Fronteggiamento
interno
L
in direzione opposta +
Y
Fronteggiamento
esterno
Disimpegno veloce in
palleggio
Fronteggiamento
esterno
7
6
LEVETTA C: MOVIMENTI IN POST
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
C
verso il canestro Appoggio Finta di spalla Appoggio
C
verso l'area Shimmy Finta di entrata Shimmy
C
verso la linea di fondo Shimmy Finta di virata Shimmy
C
in direzione opposta Crea lo spazio Finta di entrata Crea lo spazio
Ruota
C
in senso orario Entrata in gancio Entrata in gancio ~
Ruota
C
in senso antiorario Virata Virata ~
MOVIMENTI x IN POST
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
x
+
L
premuto verso il
canestro
Indietreggia
aggressivo
Indietreggia
aggressivo ~
x
+
L
premuto verso l'area Entrata in area Entrata in area ~
x
+
L
premuto verso la linea
di fondo
Entrata dalla linea di
fondo
Entrata dalla linea di
fondo ~
x
+
L
premuto lontano Uscita dal post in
palleggio
Uscita dal post in
palleggio ~
MOVIMENTI Y IN PROTEZIONE
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
L
neutrale +
Y
Fronteggiamento
interno
Palleggio in protezione
(in entrata e in uscita)
Fronteggiamento
interno
L
a destra del giocatore +
Y
Fronteggiamento
interno
Indietro al
palleggiatore
Fronteggiamento
interno
L
davanti al giocatore +
Y
Fronteggiamento
interno
Palleggio in avanti
regolare
Fronteggiamento
interno
L
dietro al giocatore +
Y
Fronteggiamento
interno
Entrata con il braccio
esterno (virata)
Fronteggiamento
interno
L
a sinistra del giocatore +
Y
Fronteggiamento
esterno
Palleggio lontano
regolare (fronte a
canestro)
Fronteggiamento
esterno
MOVIMENTI x IN PROTEZIONE
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
x
+
L
a destra del giocatore Scatto a destra Scatto a destra ~
x
+
L
davanti al giocatore Scatto in avanti Scatto in avanti ~
x
+
L
dietro al giocatore Virata fuori Virata fuori ~
x
+
L
a sinistra del giocatore Scatto a sinistra Scatto a sinistra ~
TIRI IN POST
PULSANTE DI TIRO
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
L
verso il canestro a sinistra o a
destra +
X
Gancio a sinistra o
a destra (vicino al
canestro)
Gancio a sinistra o
a destra (vicino al
canestro)
Gancio a sinistra o
a destra (vicino al
canestro)
L
lontano da canestro a sinistra
o a destra +
X
Fade a sinistra o a
destra (più lontano dal
canestro)
Fade a sinistra o a
destra (più lontano dal
canestro)
Fade a sinistra o a
destra (più lontano dal
canestro)
L
in qualsiasi direzione + premi
rapidamente due volte
X
Shimmy a sinistra o a
destra
Shimmy a sinistra o a
destra
Shimmy a sinistra o a
destra
L
in avanti a sinistra o a destra
+
B
quindi
X
Dropstep a sinistra o
a destra
Dropstep a sinistra o
a destra ~
L
in direzione opposta a sinistra
o a destra +
B
quindi
X
Tiro con saltello a
sinistra o a destra
Tiro con saltello a
sinistra o a destra ~
L
in direzione opposta +
B
quindi
X
Tiro con passo indietro Tiro con passo indietro ~
LEVETTA TIRO
Comando Azione
w
+
C
verso il canestro a sinistra o a destra Gancio a sinistra o a destra
w
+
C
lontano da canestro a sinistra o a destra Fade a sinistra o a destra
w
+
C
da sinistra a destra o viceversa Shimmy a sinistra o a destra
w
+ premi rapidamente due volte
C
in avanti a
sinistra o a destra Dropstep a sinistra o a destra
w
+ premi rapidamente due volte
C
a sinistra o a
destra Tiro con saltello a sinistra o a destra
w
+ premi rapidamente due volte
C
in direzione
opposta Tiro con passo indietro
w
+ ruota
C
in senso orario Entrata con passo indietro
w
+ ruota
C
in senso antiorario Tiro con passo indietro e virata
TIRI PROTETTI
PULSANTE DI TIRO
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
L
a destra del giocatore +
X
Tiro protetto Tiro protetto Tiro protetto
L
davanti al giocatore +
X
Tiro protetto con
palleggio a sinistra
Tiro protetto con
palleggio a sinistra Tiro protetto
L
dietro al giocatore +
X
Tiro protetto con
palleggio a destra
Tiro protetto con
palleggio a destra Tiro protetto
L
a sinistra del giocatore +
X
Fadeaway protetto Fadeaway protetto Fadeaway protetto
L
in qualsiasi direzione + premi
rapidamente due volte
X
Shimmy protetto a
sinistra o a destra
Shimmy protetto a
sinistra o a destra
Shimmy protetto a
sinistra o a destra
L
davanti al giocatore +
B
Tiro protetto con
saltello laterale a
sinistra
Tiro protetto con
saltello laterale a
sinistra
Finta
9
8
Comando Prima del
palleggio In palleggio Dopo il
palleggio
L
dietro al giocatore +
B
Tiro protetto con
saltello laterale a
destra
Tiro protetto con
saltello laterale a
destra
~
L
a sinistra del giocatore +
B
quindi
X
Tiro protetto con passo
indietro
Tiro protetto con passo
indietro ~
LEVETTA TIRO
Comando Azione
w
+
C
a destra del giocatore Tiro protetto
w
+
C
davanti al giocatore Tiro protetto con palleggio a sinistra
w
+
C
dietro al giocatore Tiro protetto con palleggio a destra
w
+
C
a sinistra del giocatore Fadeaway protetto
w
+
C
da sinistra a destra o viceversa Shimmy
w
+ premi rapidamente due volte
C
dietro al
giocatore Tiro protetto con saltello laterale a destra
w
+
premi rapidamente due volte C davanti al giocatore
Tiro protetto con saltello laterale a sinistra
w
+ premi rapidamente due volte
C
a sinistra del
giocatore Tiro protetto con passo indietro
w
+ ruota
C
in senso orario Tiro in mezza virata protetto
w
+ ruota
C
in senso antiorario Tiro in virata protetto
COMANDI VOCALI KINECT
Puoi utilizzare i comandi vocali Kinect per svolgere numerose azioni
mentre stai giocando.
Comando vocale Azione
Sempre attivo
"Cambia visuale" Passa alla visuale successiva
"Doccia di Gatorade" Quando puoi, fai la doccia all'allenatore
"Chiama fallo, ca**o", "Questo è fallo,
ca**o", "Ca**ata", "Che ca**ata",
"Fan*ulo!"
Fallo tecnico: (fallo tecnico assegnato alla panchina della squadra)
- NESSUNA ESPULSIONE dopo ripetute infrazioni (dopo può
accadere solo una volta per partita)
Attacco
"Chiama timeout", "Timeout" Chiama un timeout.
"Chiama" "post" "per" "LeBron James" Chiama lo schema in base al tipo ("chiama" e "per" sono
facoltativi)
"Isolamento," "post," "pick roll," "gioco
da tre punti" Schemi
"Posizione/cognome/nome completo" Chiama
"Sostituisci cognome/nome completo/
posizione del giocatore" Sostituzioni (sempre attivo): rimuove il giocatore dal gioco
"Fai entrare cognome/nome completo
del giocatore in panchina" Avvia una sostituzione di un giocatore specifico
Comando vocale Azione
"Pick roll," "isolamento veloce", "iso
veloce"
"Isolamento per tiro da tre", "post up
veloce", "tre punti veloci"
"Taglio a canestro," "taglio backdoor"
Controllo schemi
"Esegui un blocco per me"
"Portami un blocco" Blocco veloce
Difesa: attiva sia nelle partite normali che nella modalità La mia carriera
"Aiuto sulla palla" Chiede al giocatore IA più vicino di passare al portatore di palla se
non l'ha già fatto
"Raddoppio" Chiama un raddoppio IA
"Aiuto" Chiama un aiuto dalla squadra
"Fallo intenzionale" Chiama un fallo intenzionale
"Sostituisci cognome/nome completo/
posizione del giocatore"
Sostituzioni (sempre attivo, non valido per La mia carriera):
rimuove il giocatore dal gioco
"Fai entrare cognome/nome completo
del giocatore in panchina" Avvia una sostituzione di un giocatore specifico
"Difesa a uomo," "zona 2-3," "zona 3-2,"
"zona 1-3-1," "pressing metà campo,"
"trappola metà campo" "trappola tutto
campo", “Pressing tutto campo”
Chiama uno schema difensivo
Attacco La mia carriera
"Chiama timeout" "timeout" Chiama un timeout
"Alley oop," "Fammi un alley" Chiama un alley oop
"Passala a me"
"Passa la palla"
"Passa la palla a nome/nome completo/
posizione del giocatore"
Chiama un passaggio
"Post up veloce", "isolamento veloce",
"iso veloce" "isolamento per tiro da tre",
"tre punti veloci"
Chiama schema veloce
"Porta un blocco per me", "Porta un
blocco senza palla per me" Chiama un blocco veloce
"Tira la palla!"
"Tirala bene"
"Prendi quel tiro"
"Tirala subito!"
Chiedi un tiro dell'IA
11
10
RICONOSCIMENTI DI GIOCO DI NBA 2K13
VISUAL CONCEPTS ENTERTAINMENT, INC.
SQUADRA AUDIO VC
Direttore audio
Joel Simmons
Programmatore audio senior e strumenti audio
Daniel Gardopee
Ingegnere audio senior
Todd Gunnerson
Progettista audio senior
Randy Rivas
Autori testi
Tor Unsworth
Rhys Jones
Audio aggiuntivo
Stesura testi aggiuntivi
Kevin Asseo
SQUADRA TRASMISSIONI E DOPPIATORE:
Cronista azioni
Kevin Harlan
Commentatore tecnico
Clark Kellogg
Cronista a bordo campo
Doris Burke
Annunciatore studio
Damon Bruce
Cronista PF
Peter Barto
Annunciatore promo
Tony Azzolino
Conferenza stampa
Mark Middleton
Mentore
CJ Norde
MUSICA 2K SPORTS:
The Contest e Network Sports Tonight
Scritta, masterizzata e prodotta da Bill Kole
The Comeback, The Rivalry e The Breakdown
Scritta da Joel Simmons
Masterizzata e prodotta da Bill Kole
Musica 2K eseguita da CosmoSquad
Intermezzi e musica organo dell'arena
Casey Cameron
Musica PA
Bukue One per Funnyman Entertainment
Chris "The Arsonist" Jenkins per The Fire
Department Productions
Mashitup di Bukue One, prodotta da Amp Live
It's Time di Bukue One, prodotta da Ph-7
Ain'tNoBullHere, prodotta da Del the Funky
Homosapien
Prodotto da APLUS e AGEE
per Compound 7 Productions:
6TABS
C7 H&G
C7 L.O.
C7 SHOWBOAT
LIKE DAT TAKE DAT
Prodotta da Chris "The Arsonist" Jenkins per The
Fire Department Productions
All Hail
Blaq Anthem
BREAKOUT
club test
convinced
Got Me
GOTTA EAT
SQUADRA SVILUPPO:
Produttore esecutivo
Jeff Thomas
Produzione e progettazione
Asif Chaudhri
Erick Boenisch
Felicia Whitehouse
Grant Wilson
Rob Jones
Zach Timmerman
Kyle Lai-Fatt
Jerson Sapida
Mike Wang
Dion Peete
Ocie Henderson
Jay Iwahashi
Jason Souza
Dan Indra
Joe Levesque
Ben Bishop
Abe Navarro
Jonathan Corl
Squadra grafica VC
Jonathan Gregory
Winnie Hsieh
Stephen Ytuarte
Tim Loucks
John Lee
Eric Apel
Fred Wong
Roy Tse
Elias Figueroa
Paulette Trinh
Derek Kurimoto
Willie Phung
Herman Fok
Myra Lim
David Lee
Anthony Yau
Quinn Kaneko
Carrie Dinitz
Justin Cook
Chris Darroca
Nathan Frigard
Don Bhatarakamol
Alex Steinberg
Kurt Lai
Grafica 2K China
Julien Bares
Liu Jing
Su Lu
Xu Xiao Qiang
Liu Shan
Mao Yi Ming
Jin Yi
MOTION CAPTURE:
Supervisore
David Washburn
Coordinatore
Steve Park
Specialisti
Jose Gutierrez
Gil Espanto
Anthony Tominia
Kirill Mikhaylov
Nathan Runner
Drew Drucker
Eric Distad
Francis Sameon
Ken Sameon
Christopher Nichols
Jaymi Valdes
Yusuf Hansia
Jason Arnold
Jordan Carson
Byron Deme
Thomas Brewer
Michael McCoy
Choong Man Kim
Rebecca Friedman
Savon Cleveland
Andrew Dragos
Colety Kaltschmidt
Daniel Stafford
Richard Brusa
Megan Knapp
Eliott Whitehurst
Dustin Ragozzino
Guido Sontori
Billy Harris
Leslie Peacock
Rebekah Peacock
Paulette Trinh
FOX STUDIOS
Keith Fox
Emily Seibert
Jake Goodwin
Blue
I THINK YOU KNOW
IM Hater PRoof
IM SO DIRTY
JOGGIN
KEEP HATIN
london grits
Move On
MUCH BETTER
OPEN UP
STAY HUNGRY
SUPERCIZZLE
Ringraziamenti speciali
Craig Rettmer
Sacramento State Marching Band
Parlato
Nick Powers
Carney Lucas
Michael Distad
Will Dagnino
Michael Turner
Spencer Douglass
Todd Bergmann
Cecil Hendrix
Sean Pacher
Brian Shute
Eric White
Vocio folla
Joshua Cervantes
Reinard Coloma
Stephen Bernad
Justin Balague
Joshua Balague
Ryanson S. Aspiras
Tester CQ
Xiao Yao
Gao You Ming
Tester
Wei Dan
Qu Wei
Lu Ting Ting
Wang Yang
Ren Jie
Chen Deng Liang
Ringraziamenti speciali
Zhao Hong Wei
Zhang Qing He
Responsabile generale
Julien Bares
Direttore prodotto
Liu Jing
Produttore
Hu Gang
Controllo qualità
Xiao Liang
CONTROLLO QUALITÀ 2K CHINA
Responsabile CQ
Zhang Xi Kun
Supervisore CQ
Steve Manners
2K CINA
13
12
2K PUBLISHING
Progettista grafico junior
Christopher Maas
Assistente produzione marketing
Ham Nguyen
Responsabile produzione video
J. Mateo Baker
Tecnico montaggio video
Kenny Crosbie
Tecnico montaggio video junior
Michael Howard
Specialista game capture
Doug Tyler
Responsabile prodotto marketing
Renee Ward
Direttore produzione creativa
Jack Scalici
Responsabile produzione creativa senior
Chad Rocco
Responsabile produzione creativa
Josh Orellana
Responsabile consumer engagement
Ronnie Singh
VP sviluppo commerciale
Kris Severson
Vicepresidente affari legali
Peter Welch
VP e consulente affari commerciali
Brad Simon
Direttore operazioni
Dorian Rehfield
Specialista licenze/operazioni
Xenia Mul
Direttore ricerca e pianificazione
Mike Salmon
Responsabile marketing relazioni partner
Dawn Burnell
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Chris Jones
Todd Ingram
Kendell Rogers
Rick Shawalker
Lori Durrant
Jeremy Ford
Daisy Amescua
Michael Speiler
Presidente
Christoph Hartmann
Direttore generale
David Ismailer
VPS, sviluppo sport
Greg Thomas
Produttore esecutivo
Jeff Thomas
Produttore
Robert Nelson
Direttore sviluppo prodotto senior
Kate Kellogg
Direttore tecnologia
Jacob Hawley
Ideatore sistemi online
Louis Ewens
Coordinatore operazioni sviluppo prodotto
Ben Kvalo
VPS marketing
Sarah Anderson
VP marketing sportivo
Jason Argent
VP marketing internazionale
Matthias Wehner
Direttore marketing e PR senior
Chris Snyder
Responsabile marchio senior
Mark Goodrich
Responsabile marchio
Andrew Blumberg
Coordinatore marketing e PR
Ryan Balke
Assistente marketing
Rebecca Euphrat
Direttore relazioni pubbliche Nord America
Ryan Jones
Direttore, produzione marketing
Jackie Truong
Direttore grafica, marketing
Lesley Zinn Abarcar
Direttore web
Gabe Abarcar
Progettista web
Keith Echevarria
Assistente responsabile PR internazionali
Sam Woodward
Assistente esecutivo PR internazionali
Megan Rex
Responsabile marketing digitale internazionale
Martin Moore
Squadra progettazione
James Crocker
Tom Baker
Responsabile generale
Neil Ralley
Responsabile marketing internazionale
Sian Evans
Responsabili prodotto internazionale
Yvonne Dawson
Responsabili prodotto internazionale
Luis de la Camara Burditt
Direttore senior, PR internazionali
Markus Wilding
2K GAMES INTERNATIONAL
SVILUPPO PRODOTTO 2K INTERNATIONAL
Produttore internazionale
Iain Willows
Responsabile localizzazione
Nathalie Mathews
Assistente responsabile localizzazione
Arsenio Formoso
Squadre localizzazione esterna
Around the Word
Synthesis International Srl
Synthesis Iberia
Robert Böck
2K PUBLISHING
VP controllo qualità
Alex Plachowski
Responsabile testing
David Arnspiger
Responsabili supporto
Alexis Ladd
Responsabili supporto
Doug Rothman
Capo testing
Casey Ferrell
Capo supporto
Nathan Bell
Capo supporto
Scott Sanford
Tester senior
Matt Newhouse
Tester
Chris Adams
Dale Bertheola
David Antrim
Lauren Hacaga
Bill Lanker
Jeremy Thompson
Frankie Ludena
Robert Klempner
Michael Speiler
Glenn Boyd
Helmo Cardenas
Rey Carmier
Elias Coe
Rodolfo Garcia
Cris Maurera
Kevin Norwood
Tom Roseman
Tecnici CQ localizzazione
Andrea De Luna Romero
Carine Freund
Chau Doan
Christopher Funke
Cristina La Mura
Emilie Pelade
Enrico Sette
Harald Raschen
Iris Loison
Javier Vidal
Pablo Menéndez
Sergio Accettura
Stefan Rossi
Supervisore CQ localizzazione
José Miñana
Programmatore masterizzazione
Wayne Boyce
Tecnico masterizzazione
Alan Vincent
Capo progetto CQ localizzazione
Oscar Pereira
Capi CQ localizzazione
Karim Cherif
Luigi Di Domenico
Oscar Pereira
Tecnici senior CQ localizzazione
Florian Genthon
Fabrizio Mariani
Jose Olivares
Elmar Schubert
CONTROLLO QUALITÀ 2K INTERNATIONAL
SQUADRA 2K INTERNATIONAL
OPERAZIONI INTERNAZIONALI TAKE-TWO
Agnès Rosique
Ben Lawrence
Ben Seccombe
Bernardo Hermoso
Dan Cooke
Diana Freitag
Dominique Connolly
Erica Denning
Jan Sturm
Anthony Dodd
Martin Always
Rickin Martin
Jean-Paul Hardy
Jesús Sotillo
Lieke Mandemakers
Matt RocheOlivier Troit
Richie Churchill
Sandra Melero
Simon Turner
Solenne Antien
Stefan Eder
Nisha Verma
Phil Anderton
Robert Willis
Denisa Polcerova
15
14
2K ASIA
Responsabile senior licenze prodotti di
intrattenimento
Matthew "Tiberius" Holt
Responsabile senior partnership marketing globale
Rachel Henley
Specialista marketing partnership di marketing globale
Kara Stetler
Vicepresidente senior, concessione licenze & affari
commerciali
Vicky Picca
Vicepresidente partnership di marketing globale
Brian Oliver
Direttore senior, prodotti di intrattenimento
Anne Hart
NATIONAL BASKETBALL ASSOCIATION
ATTORI MOTION CAPTURE
Atleti NBA
Rudy Gay
Dwight Howard
Andre Iguodala
Shaun Livingston
Corey Maggette
Shaquille O'Neal
Chris Paul
Gerald Wallace
Evan Turner
Wesley Johnson
Quincy Pondexter
Giocatori di basket
Grayson Boucher
aka "The Professor"
James "Flight" White
Taurian Fontenette
aka "Air Up There"
Stan Fletcher
Noah Ballou
Deonte Huff
Leigh Gayden
Christopher Devine
Joe Everly
Omar Wilkes
Alain Laroche
Terrence Hundley
Shawn Malloy
Charles "Beast" Rhodes
Marquis Gilstrap
Tim "TP" Parham
Brian Laing
Brandon Bush
Quinnel Brown
Kasib Powell
Larry "Bone" Williams
Terrance Todd
Darren Brooks
Drew Gibson
Johnnie Bryant
Patrick Sanders
Calvin Henry
Gerard Anderson
Jesse Byrd
Purnell Davis
Matthew Elijah
Snoop Dogg
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Direttore marketing Asia
Karen Teo
Responsabile marketing Asia
Diana Tan
Responsabile prodotto Asia
Chris Jennings
Responsabile marketing Giappone
Takahiro Morita
Responsabile localizzazione
Yosuke Yano
Jordan Katz
David Cox
Squadra vendite Take-Two
Squadra vendite digitali Take-Two
Squadra marketing canale Take-Two
Siobhan Boes
Hank Diamond
Alan Lewis
Daniel Einzig
Christopher Fiumano
Pedram Rahbari
Jenn Kolbe
Squadra 2K IS
Seth Krauss
Greg Gibson
Squadra legale Take-Two
Jonathan Washburn
David Boutry
Operazioni internazionali Take-Two Asia
Eileen Chong
Veronica Khuan
Chermine Tan
Fumiko Okura
Sviluppo business Take-Two Asia
Julian Corbett
Andrew Donovan
Ellen Hsu
Henry Park
Satoshi Kashiwazaki
Ryan Dixon
Juan Chavez
Gail Hamrick
Sharon Hunter
Michele Shadid
Zambezi
Access Communications
KD&E
League contacts
Big Solutions
Gwendoline Oliviero
Ringraziamenti speciali a Visual Concepts
Scott Patterson
Matt Underwood
Edwin Melendez
Tutti quelli di Operation Sports
RICONOSCIMENTI MUSICALI DI NBA 2K13
Shove It
Eseguita da Santigold con la partecipazione di Spank
Rock
Scritta da Santi White, Naeem Juwan e John Hill
Pubblicata da Downtown DLJ Songs (ASCAP) e
Little Jerk (ASCAP) c/o Downtown Records/EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Amazing
Eseguita da Kanye West con la partecipazione di
Young Jeezy
Scritta da Jeffrey Bhasker, Benjamin Hudson-
McIldowie, Jay W. Jenkins, Malik Yusef El Shabbaz
Jones, Dexter Raymond Jr. Mills e Kanye Omari West
Pubblicata da Sony/ATV Songs LLC/Way Above Music/
Universal Music Corp. (ASCAP) per conto di se stessa
e Jabriel Iz Myne/EMI BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)/
Editori sconosciuti
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Stillness Is the Move
Eseguita da Dirty Projectors
Per gentile concessione di Domino Records
Scritta da David Longstreth (BMI) e Amber Coffman
(SESAC)
Pubblicata da Domino Publishing Company of America,
Inc. (BMI)/Memory Foam (SESAC) amministrata da
Domino US Publishing Company (SESAC)
The World is Yours
Eseguita da Nas
Scritta da Nasir Jones e Peter O. Phillips
Pubblicata da Universal Music – Z Tunes LLC per
conto di Skematics Music, Inc. e Universal Music – Z
Songs (ASCAP/BMI) e Pete Rock Publishing (ASCAP)
c/o Reach Music Publishing Inc.
Per gentile concessione di Columbia Records
In accordo con Sony Music Licensing
Viva La Vida
Eseguita da Coldplay
Per gentile concessione di EMI Records Ltd.
Scritta da Guy Rupert Berryman, Jonathan Mark
Buckland, William Champion e Christopher Anthony
John Martin
Pubblicata da Universal Music – MGB Songs (ASCAP)
per conto di Universal Music Publishing MGB Ltd.
Usata su licenza di EMI Film & Television Music
We Live in Brooklyn, Baby
Eseguita da Roy Ayers
Scritta da Harry Whitaker
Pubblicata da Missing Link Music (ASCAP)
Stress
Eseguita da Justice
Per gentile concessione di Atlantic Recording Corp./
Because Music
Scritta da Gaspard Auge e Xavier De Rosnay
Pubblicata da Blue Mountain Music Ltd/Irish Town
Songs (ASCAP) per conto di Because Editions
In accordo con Warner Music Group Video Game
Licensing
P 2007 Ed Banger Records su licenza esclusiva da
Because Music
The Bounce
Eseguita da Jay-Z con la partecipazione di Kanye
West
Scritta da Tim Mosley, Shawn Carter e William
Pettaway
Pubblicata da EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP)
© 2002 WB MUSIC CORP. (ASCAP), EMI BLACKWOOD
MUSIC INC. (BMI), LIL LU LU PUBLISHING (BMI) AND
BILLEY PETTAWAY MUSIC (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Montaggio musica
Rick Fox - Fox Sound Studios
Montaggio musica aggiuntivo
Keith Fox
Emily Seibert
Ali in the Jungle
Eseguita da The Hours
Per gentile concessione di Adeline Records
Scritta da Antony Genn e Martin Slattery
Pubblicata da Sony/ATV Tunes LLC per conto di
Sony/ATV Music Publishing UK Limited, EMI Music
Publishing/PMM/Adeline Records/EMI BLACKWOOD
MUSIC INC. (BMI)
Su licenza concessa da Adeline Records
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
I Ain't No Joke
Eseguita da Eric B. e Rakim
Scritta da Eric Barrier e William Griffin
Pubblicata da UNIVERSAL – SONGS OF POLYGRAM
INTERNATIONAL, INC. (BMI) per suo conto e Robert Hill
Music
1901
Eseguita da Phoenix
Per gentile concessione di Glassnote Entertainment
Group
Scritta da Laurent Mazzalai, Christian Mazzalai,
Frederic Jean Joseph Moulin, e Thomas Pablo Croquet
Pubblicata da Ghettoblaster SARL
Amministrata da Kobalt Music Publishing America, Inc.
Victory
Eseguita da Diddy (con la partecipazione di The
Notorious B.I.G. e Busta Rhymes)
Per gentile concessione di Atlantic Recording Corp./
Bad Boy Records
In accordo con Warner Music Group Video Game
Licensing
P 1997 Bad Boy Records
Scritta da Bill Conti, Sean Combs, Christopher
Wallace, Steven Jordan, Trevor Smith e Jason
Phillips
Pubblicata da Starbus, LLC. / EMI APRIL MUSIC INC.
(ASCAP), EMI U CATALOG INC. (ASCAP) e EMI UNART
CATALOG INC. (BMI)
Amministrata da Kobalt Music Publishing America, Inc.
© 1997 STEVEN A. JORDAN MUSIC, INC. (ASCAP),
T'ZIAH MUSIC (BMI), EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP),
JUSTIN COMBS PUBLISHING(ASCAP), BIG POPPA
MUSIC (ASCAP), EMI UNART MUSIC, INC. (BMI) AND
JAE WONS PUBLISHING (ASCAP)
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI STEVEN A. JORDAN
MUSIC, INC.
AMMINISTRATA DA WB MUSIC CORP
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
{CONTIENE SPEZZONI DA «GOING THE DISTANCE» DI
BILL CONTI.
EMI UNART MUSIC (ASCAP)}
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Around the World
Eseguita da Daft Punk
Per gentile concessione di Daft Life Ltd./Virgin Music
Francia
Scritta da Thomas Bangalter e Guy Manuel Homem
Christo
Pubblicata da Universal Music – Z Songs (BMI) per
conto di Imagem London Ltd.
Usata su licenza di EMI Film & Television Music
17
16
Shook Ones Pt. II
Eseguita da Mobb Deep
Scritta da Albert Johnson e Kejuan Waliek Muchita
Pubblicata da Universal Music – le canzoni di MGB
per conto di se stessa e Juvenile Hell/Universal
Music – Careers per conto di se stessa e P. Noid
Publishing (ASCAP/BMI)
Per gentile concessione di RCA Records, una
divisione di Sony Music Entertainment
In accordo con Sony Music Licensing
Ima Boss (strumentale)
Eseguita da Meek Mill
Scritta da William Roberts, Orlando Tucker e Robert
Williams
Per gentile concessione di Maybach Music Group/
Warner Bros. Records
In accordo con Warner Music Group Video Game
Licensing
P 2011 MMG/Warner Bros. Records Inc.
Pubblicata da EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP)/Sony/
ATV Songs LLC/First N Gold/Maybach Music Group
© 2011 WB MUSIC CORP. (ASCAP), FOREVER RICH
(ASCAP), ROBERT WILLIAMS ASCAP PUB DESIGNEE
(ASCAP), 4 BLUNTS LIT AT ONCE PUBLISHING (BMI)
ED EDITORI SCONOSCIUTI (NS) 
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI SE STESSA, FOREVER
RICH E ROBERT WILLIAMS ASCAP PUB DESIGNEE
AMMINISTRATA DA WB MUSIC CORP.
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Mercy
Eseguita da Kanye West con la partecipazione di Big
Sean, Pusha T, e 2 Chainz
Scritta da Sean Michael Anderson, Twilite Tone,
Mike Dean, Tauheed Epps p/k/a 2 Chainz, Stepan
Taft, Terrence Le Varr Thornton, Kanye Omari West,
*Denzie Beagle, */**Winston Riley, **Reggie Williams
e ***James Thomas e autori sconosciuti
Pubblicata da Sony/ATV Songs LLC/Neighborhood
Pusha Publishing/Please Gimme My Publishing Inc./
RLFG Music/Songs of Universal Inc. (ASCAP/BMI)
per conto di se stessa e FF To Def Publishing LLC.
/*Universal-Polygram International Publishing,
Inc. per conto di Dub Plate Music Publishers
Ltd./*The Royalty Network/Ty Epps Music (ASCAP)
amministrata da Reservoir Media Music (ASCAP)/EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
*Contiene uno spezzone di "Dust A Sound Boy," i cui
autori ed editori sono indicati da *
**Contiene uno spezzone di "Cu-Oonuh," i cui autori
ed editori sono indicati da **
***Contiene uno spezzone di "Lambo," i cui autori ed
editori sono indicati da ***
Elevation
Eseguita da U2
Scritta da Adam Clayton, Dave Evans, Paul David
Hewon e Larry Mullen
Pubblicata da UNIVERSAL POLYGRAM INTERNATIONA L
PUBLISHING, INC. (ASCAP) PER CONTO DI UNIVERSAL
MUSIC PUBLISHING INTERNATIONAL B.V.
On to the Next One
Eseguita da Jay-Z con la partecipazione di Swizz
Beatz
Scritta da Michel Andre Auge Gaspard, Shawn C.
Carter, Jessie Chaton, Xavier De Rosnay e Kasseem
Dean
Per gentile concessione di Atlantic Recording Corp./
Roc Nation
In accordo con Warner Music Group Video Game
Licensing
P 2009 Shawn Carter
Pubblicata da Universal Music – MGB Songs (ASCAP/
SESAC) per conto di Universal Music Publishing MGB
France e Options/Universal Tunes- una divisione
di Songs of Universal, Inc. per conto di se stessa e
Monza Ronza/EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Contiene uno spezzone di:
"D.A.N.C.E."
Eseguita da Justice
Per gentile concessione di Atlantic Recording Corp./
Because Music
In accordo con Warner Music Group Video Game
Licensing
P 2007 Ed Banger Records su licenza esclusiva da
Because Music
Jay-Z – Public Service Announcement
Eseguita da Jay-Z
Scritta da Shawn Carter, Justin Smith e Raymond
Levin
/EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP)
Contiene uno spezzone di "Little Boy Blues," scritta
da Raymond Levin
/Edgewater Music
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
H.A.M. (strumentale)
Eseguita da
Scritta da Lexus Arnel Lewis, Kanye Omari West,
Mike Dean e Shawn C. Carter
/EMI APRIL MUSIC INC. (ASCAP) e EMI BLACKWOOD
MUSIC INC. (BMI)
© WARNER-TAMERLANE PUBLISHING CORP. (BMI),
KIMANI MUSIC (BMI), PLEASE GIMME MY PUBLISHING
INC. (BMI), CARTER BOYS MUSIC (ASCAP) ED EDITORI
SCONOSCIUTI (NS) 
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI SE STESSA E KIMANI
MUSIC
AMMINISTRATA DA WARNER-TAMERLANE
PUBLISHING CORP.
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
We Major
Eseguita da Kanye West con la partecipazione di Nas
e Really Doe
Scritta da Warryn S. Campbell, Nasir Jones, Maureen
Elizabeth Reid, Russell W. Simmons, Lawrence Smith,
Warren Trotter, Kanye Omari West, Antony Von
Williams e Dontae Maurice Winslow
/Universal Music – Z Songs/Universal Music Corp./
Songs of Universal, Inc. per conto di se stessa e
Rush Music Corp./Universal Tunes, A.D.O. Songs of
Universal Inc. per conto di se stessa e Notting Hill
Songs USA/Universal Music Publishing Pty. Ltd. per
conto di se stessa, Penafire Prod. e Ultra Empire
Music (ASCAP/BMI/SESAC)/EMI APRIL MUSIC INC.
(ASCAP) e EMI BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori. I nomi e i logo di tutte le arene sono marchi
commerciali registrati dei rispettivi detentori e sono usati su concessione. Alcuni marchi commerciali
utilizzati qui [o di seguito] sono di proprietà di American Airlines, Inc. usati su licenza da 2K Sports. Tutti i
diritti riservati.
Copyright 2012 di STATS LLC. Qualsiasi uso commerciale o distribuzione dei materiali concessi in licenza
senza l'esplicito consenso scritto di STATS LLC è severamente proibito.
Equipaggiamento da pallacanestro fornito da Gared Sports, fornitore esclusivo di tabelloni e canestri per gli
stadi NBA.
Questo software si basa in parte sul lavoro di Independent JPEG Group.
Strumenti supporto di Localizzazione forniti da XLOC, Inc.
Ringraziamenti speciali ad Anne Hart, Matthew Holt e Brian Choi di NBA Entertainment, Inc.
PUBBLICATO DA 2K SPORTS
2K Sports è una divisione di 2K, un marchio
di Take-Two Interactive Software.
Blow the Whistle
Eseguita da Too Short
Per gentile concessione di RCA Records, una
divisione di Sony Music Entertainment
In accordo con Sony Music Licensing
Scritta da Todd Anthony Shaw, La Marquis Jefferson,
James Phillips, Craig D. Love e Jonathan H. Smith
Pubblicata da ME AND MARQ MUSIC (ASCAP) c/o BMG
RIGHTS MANAGEMENT (US) LLC e Universal Music - Z
Songs per conto di se stessa e Srand Music (BMI)/EMI
APRIL MUSIC INC. (ASCAP) e EMI BLACKWOOD MUSIC
INC. (BMI) / Reservoir 416 (BMI) c/o Reservoir Media
Management, Inc.
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
Pump It Up (Freestyle)
Eseguita da Jay-Z
Scritta da Robert Earl Bell, Ronald N. Bell, George
Melvin Brown, Joseph Anthony Budden, Shawn C.
Carter, Robert Spike Mickens, Claydes Eugene Smith,
Justin Gregory Smith, Dennis Thomas e Richard A.
Westfield
Prodotta da Just Blaze for F.O.B. Entertainment/
N.Q.C. Management, LLC
Pubblicata da Songs of Universal, Inc. (BMI) / N.Q.C.
Music Publishing, LLC per conto di F.O.B. Music
Publishing, LLC
© 2010 WARNER-TAMERLANE PUBLISHING CORP.
(BMI), OLD RIVER MUSIC, (BMI), ON TOP PUBLISHING
(NS), FOB MUSIC PUBLISHING (ASCAP) E CARTER
BOYS MUSIC (ASCAP)
TUTTI I DIRITTI PER CONTO DI SE STESSA E OLD
RIVER MUSIC, AMMINISTRATA DA WARNER-
TAMERLANE PUBLISHING CORP. TUTTI I DIRITTI
RISERVATI
{CONTIENE SPEZZONI DI "PUMP IT UP" DI ROBERT
MICKENS, CLAYDES SMITH, RICHARD WESTFIELD,
GEORGE BROWN, RONALD BELL, RONALD NATHAN
BELL, JOSEPH ANTHONY BUDDEN E JUSTIN SMITH.
WARNER-TAMERLANE PUBLISHING CORP., OLD RIVER
MUSIC, ON TOP PUBLISHING, FOB MUSIC PUBLISHING}
Run This Town
Eseguita da Jay-Z con la partecipazione di Kanye
West e Rihanna
Per gentile concessione di Atlantic Recording Corp./
Roc Nation
In accordo con Warner Music Group Video Game
Licensing
P 2009 Shawn Carter
Scritta da Ernest Wilson, Sean Carter, Kanye West,
Jeffrey Bhasker, Robyn Rihanna Fenty, *Anthanasios
Alatas, *Christos Vlachakis, *Marinos Giamalakis,
*Niko Grapsas e*Nikos Dounavis
Pubblicata da Sony/ATV Songs LLC/Way Above Music/
Chrysalis Songs (BMI)/No ID Music (BMI) c/o BMG
RIGHTS MANAGEMENT (US) LLC/EMI APRIL MUSIC
INC. (ASCAP) e EMI BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)/
Editori sconosciuti
© 2010 WARNER CHAPPELL MUSIC GREECE LTD
(AEPI) ED EDITORI SCONOSCIUTI (NS)
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
QUESTO LAVORO CONTIENE SPEZZONI DA "SOMEDAY
IN ATHENS" - ATHANASIOS ALATAS E EIKONAXOS
ALATAS.
Autori indicati da *
Tutti i diritti riservati. Utilizzata su concessione.
18 19
GARANZIA SOFTWARE LIMITATA, ACCORDO DI LICENZA
E INFORMAZIONI SULLA RISERVATEZZA
Questo documento potrebbe essere aggiornato e la versione più recente verrà
pubblicata all'indirizzo www.taketwogames.com/eula. L'uso di questo Software
30 giorni dopo la pubblicazione di una versione aggiornata del documento implica
l'accettazione dei termini dello stesso.
QUE STO S OF T WARE È C ONC ES SO IN L ICE NZ A E NON V EN DUT O. IN STALL A NDO,
COPIANDO O USANDO IL SOFTWARE (COSÌ COME DEFINITO SOTTO), SI
ACCETTA DI ESSERE VINCOLATI DALLE CONDIZIONI E DAI TERMINI
DELLA GARANZIA LIMITATA DEL SOFTWARE E DELL'ACCORDO DI LICENZA
("ACCORDO") E DALLE CONDIZIONI INDICATE NEL PRESENTE DOCUMENTO.
IL "SOFTWARE" COMPRENDE TUTTO IL SOFTWARE INCLUSO IN QUESTO
ACC ORDO , I MANU ALI, L A CON FEZ IONE E ALTR I SCR ITT I, FI LE, MATE RIA LI
E DOCUMENTAZIONI ELETTRONICHE OD ONLINE ALLEGATI E QUALSIASI
COPIA DEL SOFTWARE E DEI SUOI MATERIALI. APRENDO, INSTALLANDO
E/O USANDO IL SOFTWARE O QUALSIASI MATERIALE INCLUSO NEL
SOFTWARE, ACCETTATE I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO CON TAKE-
TWO INTERACTIVE SOFTWARE, INC. ("CEDENTE DELLA LICENZA"). SE NON
SI ACCETTANO I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO, NON SI OTTERRÀ IL
PERMESSO DI INSTALLARE, COPIARE O USARE IL SOFTWARE.
I. LICENZA
LICENZA. Conformemente al presente Accordo e ai relativi termini e condizioni,
il Cedente della licenza vi garantisce, con il presente, il diritto e la licenza non in
esclusiva, non trasferibile e limitata per l'utilizzo di una copia del Software per
uso personale e non commerciale su un solo computer (o piattaforma, se non
diversamente specificato). I diritti che avete acquisito sono subordinati al rispetto
di questo Accordo. La validità della licenza sotto questo Ac cordo partirà dalla dat a
dell'installazione o altro utilizzo del Soft ware e terminerà alla data o dell'eliminazione
del S oft ware o d ella c ess azion e dell'Acco rdo da p art e del Ce dente . La vos tra l icenz a
ter mina imme diatam ente se tentate di aggirare quals iasi misura tecnica protettiva
utilizzata in relazione al Software. Il Software viene concesso in licenza; con il
presente dichiarate di accettare che non vi sia trasferito o assegnato alcun titolo o
proprietà nel Software e che il presente Accordo non sarà inteso quale vendita di
qualsivoglia diritto nel Software. Tutti i diritti non specificatamente garantiti nel
presente Accordo sono riservati dal Cedente della licenza e, qualora applicabile,
dai relativi licenziatari.
PROPRIETÀ. Il Cedente della licenza detiene tutti i diritti, i titoli e gli interessi a
fro nte di que sto So ftw are, iv i inclus i, senz a essere a ques ti limi tati, i dirit ti d'autore, i
mar chi di fa bbri ca, i s egre ti com merci ali, i no mi soc iet ari, i di rit ti di pr opri età, i b reve tti ,
i titoli, i codici informatici, gli effetti audiovisivi, gli argomenti, i personaggi, i nomi
dei personaggi, le storie, i dialoghi, le impostazioni, i boz zetti, gli effetti au dio, i brani
musicali e i diritti morali. Il Software è protetto dalla legislazione degli Stati Uniti
sui diritti d'autore e i marchi di fabbrica e da tutte le legislazioni e le convenzioni in
vig ore a liv ello mon diale. Il S oft ware no n può ess ere cop iato, r iprodotto o divul gato
in alcun modo e con nessun mezzo, sia totalmente, sia parzialmente, senza previa
aut oriz zazi one sc rit ta da pa rte d el Ced ente de lla li cenz a. Qua lsia si pers ona ch e copi ,
riproduca o divulghi tutto o qualsiasi p arte del Sof tware, in qual sivogl ia modo o con
qualsiasi mezzo, violerà intenzionalmente le legislazioni sui diritti d'autore e pot
essere soggetta a sanzioni civili e penali negli USA o nel proprio Paese. Va tenuto
presente che le violazioni dei diritti d'autore negli USA sono soggette a sanzioni
stabilite dalla legge fino a 150.000$ per singola violazione. Il Software contiene
determinati materiali accordati in licenza e, in caso di violazione del presente
Acc ordo , i cede nti del C eden te dell a lice nza po treb bero an che pr oteg gere ta li diri tti .
Tutti i di ritt i non espress amente g arantiti in qu esta sede sono ris ervati dal Ce dente.
CONDIZIONI DELLA LICENZA.
Con i l prese nte co nferm ate il vos tro ac cord o a non: a. u tiliz zare i l Soft ware p er sco pi
com merc iali; b . divu lgare , nole ggiar e, of frir e in lic enza , vende re, af fit tar e o comun que
tra sfer ire o ce dere i l pres ente S oft ware , senz a prev ia aut oriz zazi one es plici ta sc rit ta
da parte del Cedente della licenza o come stabilito in questo Accordo; c. effettuare
una copia del Software o di qualsiasi parte dello stesso (salvo per quanto stabilito
nel presente Ac cordo); d . render e disponibile u na copia d el Sof twar e su una ret e per
l'utilizzo o il download da parte di più utenti; e. se non diversamente specificato dal
Software o nel presente Accordo, utilizzare o installare il Software (o consentire
ad altri di farlo) su una rete, per utilizzo online, o su più computer o unità di gioco
contemporaneamente; f. copiare il Software su un disco fisso o su altri dispositivi di
mem orizz azio ne al fine di b ypass are il re quisi to di uti lizzo d el Sof twar e dal CD -ROM
o DVD-ROM allegato (questo divieto non è applicabile alle copie totali o parziali
eventualmente effettuate automaticamente dal Software durante l'installazione
a gar anzia di u n funzi oname nto più e ffic ace); g . utili zzar e o copi are il So ft ware pr ess o
un centro di giochi per computer o qualsiasi altro luogo, a meno che il Cedente della
lic enza v i off ra un ac cor do di lic enza i n loco s epar ato ch e renda i l Sof twa re disp onibi le
per l'utilizzo commerciale; h. decodificare, decompilare, smontare, preparare
opere derivate basate su di esso o comunque modificare il Software,totalmente
o parzialmente; i. rimuovere o modificare qualsiasi notifica, marchio o etichetta
di proprietà riportata sul o nel Software; e j. trasportare, esportare o riesportare
(dire ttamente o indiret tamente) in qualsiasi Paese in cui v iga il divieto di rice zione di
tale Software, così come stabilito da qualsivoglia legislazione o relativa normativa
USA sulle esportazioni, o comunque violare le legislazioni o le normative che
potrebbero essere emendate di volta in volta.
ACCESSO A FUNZIONI E/O SERVIZI SPECIALI, COMPRESE LE COPIE
DIGITALI. Il download di software, il riscatto di un codice seriale unico, la
registrazione del Software, l'iscrizione a servizi di parti terze e/o a servizi del
Cedente della licenza (insieme all'accettazione delle relative condizioni e politiche)
possono tutti essere richiesti per accedere alle copie digitali del Software o a
certi contenuti, servizi e/o funzioni sbloccabili, scaricabili, online o altrimenti
speciali (complessivamente denominate "Funzionalità addizionali"). L'accesso alle
Funzionalità addizionali è limitato a un singolo account per codice seriale e non può
essere trasferito, venduto, o ri-registrato da un altro utente, salvo nei casi in cui è
diversamente previsto. Le norme del presente paragrafo prevalgono su qualsiasi
altra condizione posta dal presente Accordo.
TRASFERIMENTO DI COPIE PRE-REGISTRATE. È possibile trasferire ad
altri e in maniera definitiva l'intera copia fisica del Software pre-registrato e la
documentazione allegata purché non venga trattenuta per sé alcuna copia del
Software (comprese quelle di backup o archiviazione) e della documentazione
all egat a, in tu tto o in p art e, e il ce ssion ario a ccet ti le c ondiz ioni de l pres ente A ccor do.
Le Funzionalità addizionali, compresi i contenuti altrimenti non disponibili senza
il codice seriale unico, non sono trasferibili in nessun caso ad altri e potrebbero
cessare di funz ionare s e la copia d'ins talla zione or iginal e del Sof twar e è cancellat a
o se la copia p re-re gistrata del gioco non vi è più disponibile. Il Software può essere
uti lizz ato so lo a fini pr ivat i. SEN ZA LE DERE Q UAN TO APP ENA DIC HIA RATO, NO N
È POSSIBILE TRASFERIRE COPIE PRE-PUBBLICAZIONE DEL SOFTWARE.
PR OTE ZION I TECNI CHE. I l Sof twar e pot rebbe i nclud ere mis ure at te a co ntro llare
l'acc esso a l Sof twar e o a cer te fun zioni o c onte nuti , a preve nire co pie non a utor izz ate
o altrimenti a tentare di impedire a chiunque di superare i diritti e la licenza limitata
concessi in questo Accordo. Se il Software permette l'accesso alle Funzionali
addi zional i, solo una copi a del Sof twar e alla volta potrà ac ceder vi. Po trebbe esse re
necessario accettare termini aggiuntivi o effettuare un'ulteriore registrazione per
accedere ai servizi online e scaricare aggiornamenti e patch per il Software. Solo il
Sof t ware so gget to a un a lice nza va lida pu ò ess ere us ato pe r acc edere a s er vizi on line,
compresi lo scaricamento di aggiornamenti o patch Non sarà possibile interferire
con tali misure di controllo o tentare di disabilitare o aggirare dette funzionalità di
sicurezza. Nel caso in cui le misure tecniche di protezione vengano disabilitate o si
creino interferenze con esse il Software non funzionerà correttamente.
CONTENUTI CREATI DALL'UTENTE: il Software potrebbe permettere di creare
contenuti, compresi ma non limitati a mappe di gioco, scenari, foto di un progetto
d'automobile o video di partite giocate. In cambio per l'utilizzo del Software e, fino
al ca so in cui i co ntributi re alizzati at traverso l'utiliz zo del Software possano creare
un qua lsias i inter esse r iguar dante i di rit ti, con i l pres ente gar anti te al Ced ente di ritt i
e licenze esclusivi, perpetui, irrevocabili, totalmente trasferibili, sub-patentabili e
internazionali di utilizzare tali contributi in qualsiasi modo e per qualsiasi scopo
in collegamento al Software e ai relativi beni e servizi, tra cui i diritti di riprodurre,
copiare, adattare, modificare, esibire, mostrare, trasmettere, inviare o altrimenti
comunicare al pubblico con qualsiasi mezzo ora conosciuto o sconosciuto senza
ulteriore avviso o compenso di qualsiasi tipo, per l'intera durata della protezione
garantita alla proprietà intellettuale dalle leggi applicabili e dalle convenzioni
internazionali. Con il presente rinunciate a qualsiasi diritto morale di paternità,
pubblicazione, reputazione o attribuzione in rispetto all'utilizzo e al godimento, da
par te del Cedent e e di altri u tenti, di tali c ontributi in collegamento co n il Softwar e e
i relativi beni e servizi sotto le leggi vigenti. Tale concessione di licenza al Cedente,
e la su ddet ta ri nuncia a q uals iasi dir itt o mora le appl icab ile, so prav viv ono a qual sias i
cessazione di questa Licenza.
COL LEGAMENTO A INTERNE T. Il Soft ware potrebbe richiedere un collegamento
a Internet per accedere a funzionalità basate su Internet, per l'autenticazione
del Software o per lo svolgimento di altre funzioni. Affinché certe funzionalità del
Software possano funzionare corret tamente, vi potrebbe essere richiesto di avere e
man tener e (a) un adegu ato c olleg ament o a Inte rnet e /o (b) un acc ount at tiv o e valid o
con un servizio online, come specificato dalla documentazione del Softwar e, incluso
ma non limitato a piattaforme di terze parti, il Cedente o un affiliato del Cedente.
Se non mantenete tali account, alcune funzionalità del Software potrebbero non
ess ere ope rative o ces sare di f unzion are cor rett ament e, comp letam ente o in pa rte.
II. ACQUISIZIONE E UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI.
Installando e utilizzando questo software, accettate l'acquisizione e l'utilizzo di
informa zioni, c ompre si (dove po ssibil e) in vio di dat i al Cede nte e com pagnie a ffili ate
verso una nazione al di fuori della Comunità Europea e dello Spazio Economico
Europeo. Qualora vi colleghiate a Internet durante l'utilizzo del Software, tramite
la rete di una piattaforma di gioco, o qualsiasi altro metodo, il Cedente della licenza
potrà essere informato dai produttori dell'hardware o dagli host delle piattaforme
di gioco e potrà automaticamente acquisire determinate informazioni del vostro
computer o unità di gioco. Tali informazioni potranno includere, senza essere a
que ste lim ita te, gli I D degli u tent i (ad es. ga mer tag e no mi a vide o), i punte ggi ot tenu ti
nei giochi, gli obiettivi, le performance di gioco, le ubicazioni visitate, le buddy list,
l'indirizzo MAC dell'hardware, l'indirizzo del protocollo di Internet e il vostro utilizzo
dell e vari e funzi oni di gio co. Tutt e le info rmaz ioni ac quisi te dal Ce dente d ella l icenz a
saranno considerate informazioni riservate che non divulgano la vostra identità né
cos tit uisc ono inf orma zion i pers onali . Tut tav ia, qua lora i nser iate d ei dati p ers onali (a d
es. i l vost ro nome r eale) ne ll'ID ut ente, t ali da ti per sonal i sara nno aut omat icame nte
trasferiti al Cedente della licenza e utilizzati come descritto in questo Accordo.
Le informazioni acquisite dal Cedente della licenza potranno essere immesse su
siti Web ad accesso pubblico, condivise con i produttori di hardware, condivise con
gli host delle piattaforme, condivise con partner commerciali del Cedente della
licenza o utilizzate dal Cedente della licenza per qualsiasi altro scopo legalmente
ammesso. Utilizzando questo Software acconsentite all'uso dei relativi dati da
parte del Cedente, tra cui la pubblica esposizione di dati come l'identificazione di
contenuti da voi creati o l'esposizione di punteggi, classifiche, obiettivi e altri dati di
gioco. Qualora non desideriate che i vostri dati siano condivisi come sopra indicato,
si raccomanda di non utilizzare il Software.
III. GARANZIA
GAR AN ZI A LIM ITATA: Il C eden te del la lic enza v i gara ntis ce, p er 90 gio rni da lla da ta
d'ac quist o, (qual ora sia te l'acq uiren te iniz iale e or igina le del S oft ware) c he il sup por to
di st occ aggio or igina le del S oft ware n on pre sent a difet ti di ma teri ali o man o d'oper a,
premesso che sia utilizzato in modo normale e ne sia garantita la manutenzione. Il
Cedente garantisce che questo Software è compatibile con un personal computer
ASSISTENZA
In caso di problemi con uno dei nostri prodotti, potrai contattare il personale della nostra assistenza tecnica in diversi
modi:
Telefono: 0236049218*.
Dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 21:00
*(Contatta il tuo operatore telefonico per conoscere l'esatto costo della telefonata).
Sito web: http://support.2k.com
NOTA: NON CONTATTARE IL PERSONALE DELL'ASSISTENZA TECNICA PER CHIEDERE SUGGERIMENTI SUL GIOCO. I
TECNICI NON SONO NÉ AUTORIZZATI NÉ QUALIFICATI A FORNIRE TALI INFORMAZIONI.
che s oddis fi i requ isiti m inimi di s istem a elenc ati n ella do cumen taz ione del S of twar e
o che è stato certificato, dal produttore dell'unità di gioco, come compatibile con
l'unit à di gioc o per cui è s tato p ubbli cato , tutt avia , a causa d elle va riazi oni hard ware,
software, nel collegamento a Internet e nell'utilizzo individuale, il Cedente non
garantisce la prestazione di questo Software sul vostro specifico computer o uni
di gioco. Il Cedente non garantisce contro le interferenze nel vostro godimento del
Software; che il Software soddisferà le vostre necessità; che il funzionamento del
Sof tware sarà ininterrotto o libero da errori, o che il Software sarà compatibile con
sof tw are o har dwar e di ter ze par ti o che q uals iasi er rore n el Sof twa re ver rà cor ret to.
Nes sun consiglio orale o s critto, da parte del Cedente o di qualsiasi r appres entante
autorizzato, creerà una garanzia. Dato che alcune giurisdizioni non permettono
l'esclusione o la limitazione di garanzie implicite o la limitazione dei diritti legali
vig enti de l cons umato re, al cune o tu tte l e sudd ett e ecce zion i o limit azio ni pot rebbe ro
non essere applicabili.
Qual ora , per qua lsiv oglia m otiv o, dur ante il p erio do di gar anzia , ris cont riat e dei dif ett i
nel su ppor to di memo rizzazion e o nel Sof tware, il Ce dente della licenza conferma il
pro prio a cco rdo a so stit uire, a t ito lo gra tuit o, qual sias i Sof twa re ris cont rat o difet tos o
nel corso di validità della garanzia, premesso che il Software sia attualmente
prodotto dal Cedente della licenza. Qualora il Software non sia più disponibile,
il Cedente della licenza deterrà il diritto di sostituirlo con un Software similare,
di pari valore o di valore superiore. La presente garanzia è limitata al supporto di
mem oriz zazio ne e al Sof twa re, co sì come o rigina riame nte for nito d al Cede nte del la
licenza e non è applicabile in caso di normale usura. La presente garanzia non sa
applicabile e sa rà cons idera ta null a qualor a il difet to si ver ifica sse a causa di ab uso,
uti lizz o inadeg uato o ne glige nza. Q ualsi asi gar anzia im plici ta st abili ta lega lment e è
espressamente limitata al periodo di 90 giorni sopra menzionato.
Fatto salvo tutto quanto sopra riportato, la presente garanzia sostituisce qual siasi
altra garanzia, verbale e scritta, esplicita o implicita, ivi inclusa qualsiasi altra
garanzia di commerciabilità, adeguatezza a un determinato scopo o non violazione
e il Cedente della licenza non sarà vincolato da nessun'altra dichiarazione o
garanzia di alcun tipo.
Alla restituzione del Software oggetto della suddetta garanzia limitata, si
raccomanda di spedire solo il Software originale, all'indirizzo del Cedente della
licenza, di seguito specificato, e di includere: il proprio nome e l'indirizzo postale,
una fotocopia della ricevuta d'acquisto con apposizione della data, una breve nota
in cui si descriva il difetto e il sistema su cui si utilizza il Software.
IN NESSUN CASO, IL CEDENTE DELLA LICENZA SARÀ RITENUTO
RESPONSABILE DI DANNI PARTICOLARI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI
DOVUTI AL POSSESSO, ALL'UTILIZZO O AL MALFUNZIONAMENTO
DEL SOFTWARE, IVI INCLUSI MA NON LIMITATI A DANNI ALLE
APPARECCHIATURE, PERDITA DEL VALORE DI AVVIAMENTO, GUASTI O
MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER E, FINO A UN LIVELLO LEGALMENTE
AMMESSO, INFORTUNI PERSONALI, DANNI ALLA PROPRIETÀ, PERDITA DI
PROFITTI O PUNIZIONI ESEMPLARI DA CAUSE DI AZIONI DERIVANTI DA
O RELATIVE A QUESTO ACCORDO O AL SOFTWARE, SIANO ESSE DOVUTE
A ILLECITI CIVILI (INCLUSA LA NEGLIGENZA), CONTRATTI, PRECISA
RESPONSABILITÀ GIURIDICA O ALTRO, ANCHE QUALORA IL CEDENTE
DELLA LICENZA SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI
DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DEL CEDENTE PER TUTTI I
DAN NI (SA LVO OVE R ICHI ESTO D ALL E LEGGI V IGE NTI ) SUP ERER À IL P REZ ZO
EFFETTIVAMENTE PAGATO A FRONTE DELL'UTILIZZO DEL SOFTWARE.
IN AL CUNI S TATI /PAE SI, NO N È CON SEN TIT O ALC UN LIM ITE S ULL A DUR ATA
DEL LA G ARA NZ IA IM PLIC ITA E/O S ULL'ES CLU SION E O SULL A LI MITAZ ION E
DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI. IN TAL CASO, LE SUDDETTE
LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILI
POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. LA PRESENTE GARANZIA NON
SARÀ APPLICABILE ESCLUSIVAMENTE NELLA MISURA IN CUI QUALSIASI
SPECIFICA CLAUSOLA DI QUESTA GARANZIA SIA PROIBITA DA LEGGI
FED ER ALI , STATAL I O MUNIC IPALI , CHE NO N POS SA NO ES SER E PRE VEN UT E.
LA PRESENTE GARANZIA VI ASSEGNA DETERMINATI DIRITTI LEGALI OLTRE
AD ALTRI DIRIT TI CHE POTRESTE DET ENERE E CHE POTREBBERO VARIARE
DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.
CESSAZIONE: Il presente Accordo sarà efficace fino a quando non vi verrà posto
termine dall'utente o dal Cedente della licenza, oppure decadrà automaticamente
nel caso vengano violiate le regole e condizioni. Con la cessazione, si ha l'obbligo di
distruggere o restituire la copia fisica del Software al Cedente della licenza, oltre
che di distruggere permanentemente tutte le copie del Software e dei materiali e
della documentazione allegate in possesso dell'utente o sotto il suo controllo (per
ese mpio, q uell e pres enti s ui ser ver cl ient o su i comp uter s ui qual i era st ato in stal lat o).
DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO USA: Il Software e la documentazione sono
stati completamente implementati a proprie spese e sono forniti come "Software
commerciale per computer" o "software limitato per computer." L'utilizzo, la
duplicazione o la divulgazione da parte del Governo USA o da un subappaltatore
del Governo USA sono soggetti alle limitazioni riportate al paragrafo (c)(1)(ii) delle
clausole in Diritti nei dati tecnici e nei software per computer (Rights in Technical
Date and Computer Software) in DFARS 252.227-7013 o ai sottoparagrafi (c)(1)
e (2) delle clausole dei Diritti limitati per software commerciali per computer
(Commercial Computer Software Restricted Rights) al FAR 52.227-19, come
applicabile. Il Contraente / Produttore corrisponde al Cedente della licenza
nell'ubicazione di seguito elencata.
RIMEDI EQUI: Con il presente, confermate di essere a conoscenza che, qualora i
ter mini de l pres ente A ccor do non f osse ro spe cifi cat ament e appl icat i, il Ce dent e della
licenza subirebbe danni irreparabili e quindi confermate il vostro accordo affinché
il Cedente della licenza sia autorizzato, senza vincolo alcuno, altre garanzie, prove
dei danni, ad adottare dei rimedi equi in conformità al presente Accordo, oltre a
qualsiasi altro rimedio disponibile.
IND ENNI TÀ : Conf ermat e di dife ndere e m anten ere ind enni il C edent e dell a licen za,
i suoi partner, cedenti di licenza, filiali, appaltatori, funzionari, amministratori,
dipendenti e agenti da qualsiasi danno, perdita e spesa dovuta, direttamente o
indirettamente, alle vostre azioni e omissioni nell'ambito dell'utilizzo del Software,
in conformità ai termini del presente Accordo.
VARI: Il presente Accordo rappresenta l'accordo globale relativamente a questa
licenza tra le Parti e sostituisce qualsiasi accordo e dichiarazione precedente tra
di loro. Potrà essere emendato solamente in forma scritta, di comune accordo tra
le Parti. Qualora qualsivoglia clausola del presente Accordo sia considerata non
applicabile, per qualsiasi motivo, tale clausola sarà emendata solamente fino al
limi te necessa rio a rend erla ap plicabile e le r estan ti clau sole del p resen te Acco rdo
non ne saranno influenzate.
LEGGE IN VIGORE. Il presente accordo sarà interpretato (senza tenere conto di
conflitti o scelta di principi legislativi) in conformità alla legislazione dello Stato di
New York, così come applicabile agli accordi tra residenti dello Stato di New York
stipulati ed eseguiti nello Stato di New York, ad eccezione di quanto stabilito dalla
legislazione f ederale. Qualora non vi sia s tata e spres sa rinun cia scritt a da parte del
Cedente per il par ticolare caso o sia in contrasto con le leggi locali, la giurisdizione
unica ed esclusiva e la sede processuale saranno le Corti statali e federali situate
nella principale sede d'affari del Cedente (Contea di New York, New York, U.S.A.).
Entrambe le parti concordano sulla giurisdizione di tali Corti e accettano che
eventuali processi vengano celebrati come specificato dalle presenti norme per la
notifica di avvisi o altrimenti come consentito dalla legge dello stato di New York o
dall a legg e feder ale. Le p arti c onveng ono che l a conve nzione d elle Na zioni Uni te sui
con trat ti pe r la vend ita in terna ziona le di ben i (Vi enna, 1 980) n on rigu arda il p rese nte
Accordo né qualunque disputa o transazione che scaturisca dal presente Accordo.
PER DOMANDE CONCERNENTI LA PRESENTE LICENZA, È POSSIBILE
SCRIVERE A TAKE-TWO INTERACTIVE SOFTWARE, INC. 622 BROADWAY,
NEW YORK, NY 10012.
© 2005-2012 Take-Two Interactive Software e le sue sussidiarie. Tutti i diritti
riservati. 2K Sports, il logo 2K Sports, e il logo Take-Two Interactive Software
sono tutti marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Take-Two
Interactive Software, Inc. Le identificazioni di NBA e delle squadre appartenenti a
NBA s ono ma rchi co mmer ciali , diseg ni cop erti d a copy righ t e altre f orme di p ropr ietà
intellet tuale di NBA Properties, Inc. e delle rispettive squadre appartenenti a NBA
e non possono essere usate, interamente o in parte, senza previa autorizzazione
scritta di NBA Properties, Inc. © 2012 NBA Properties, Inc. Tutti i diritti riservati.
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori. © 2012 Christopher
Victorio. Tutti i diritti riservati.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10

2K NBA 2K13 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario