M
M
A
B
Manutenzione del fi ltro carbone (A)
(Solo per la cappa fi ltrante)
QUANDO SOSTITUIRE: sostituire almeno ogni 6 mesi.
COME TOGLIERLO: rimuovere il fi ltro carbone togliendo
prima le 2 viti “M”.
Manutenzione del fi ltro carbone (B)
(Solo per la cappa fi ltrante)
Vedi istruzioni allegate al fi ltro carbone.
Illuminazione
Se la luce LED è danneggiata, deve essere sostituito dal
costruttore o dal suo servizio assistenza o da persone
similmente qualifi cate, al fi ne di evitare un pericolo.
Componenti non in dotazione con il prodotto
ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO
Se qualcosa non sembra funzionare, prima di chiamare il Servizio
Assistenza effettuare i seguenti semplici controlli:
• La cappa non funziona
Possibile causa (1): il cavo di alimentazione non è collegato bene.
Correzione: la cappa non è stata collegata elettricamente dall’installatore.
Chiamare l’installatore.
Possibile causa (2): non è stata selezionata una velocità.
Correzione: selezionare una velocità sul pannello comandi.
Se la cappa si è spenta nel corso del normale funzionamento, verifi care
che non ci sia interruzione di corrente e che il dispositivo di interruzione
omnipolare non sia scattato.
• Il motore non funziona ma le luci si
Possibile causa: il connettore del motore non è inserito.
Correzione: individuare il connettore del motore e collegarlo. Verifi care
se ora il motore funziona. Se il problema persiste, contattare il servizio
assistenza.
• La cappa ha un rendimento scarso
Possibile causa: i fi ltri antigrasso sono sporchi.
Correzione: assicurarsi che i fi ltri siano puliti.
Per cappe aspiranti o con motore esterno
Possibile causa (1). I requisiti di aspirazione sono inadeguati. Se la
lunghezza del condotto di aspirazione è eccessiva, le prestazioni saranno
ridotte. Il fl usso dell’aria sarà ridotto anche se il condotto di evacuazione è
troppo piccolo o presenta troppi gomiti.
Rispettare le prescrizioni delle autorità competenti per lo scarico dell’aria
(ad esempio, l’aria raccolta non deve essere convogliata in condotti
già usati per impianti di riscaldamento centralizzati, termosifoni, ecc.).
Attrezzare il locale con delle prese d’aria. Contattare l’installatore.
Possibile causa (2): ostruzione del condotto di evacuazione.
Correzione: assicurarsi che niente blocchi il condotto (nidi di uccelli, pieghe
del tubo evacuazione).
Possibile causa (3): la valvola potrebbe non essere aperta.
Correzione: assicurarsi che è stato rimosso il nastro adesivo sulla valvola e
che essa si apra liberamente.
Per cappe fi ltranti
Possibile causa: il fi ltro/i carbone è saturo.
Correzione: sostituire il fi ltro/i carbone.
• Le luci non funzionano
Lampade LED:
Se la lampada non è presente nella tabella riportata nel foglio “Avvertenze”,
contattare il servizio assistenza.
Lampade ad incandescenza:
Possibile causa: la lampada o il portalampada potrebbero essere difettosi o
un cavo potrebbe essere disconnesso.
Correzione: posizionare la lampada in un’altro portalampada: se la lampada
non funziona, sostituirla con un’altra dello stesso tipo; se la lampada
funziona, il portalampada che potrebbe essere danneggiato o un cavo
potrebbe essere disconnesso, contattare il servizio assistenza.
Lampade alogene:
Possibile causa: la lampada o il portalampada potrebbero essere difettosi o
un cavo potrebbe essere disconnesso.
Correzione: sostituire la lampada con un’altra dello stesso tipo; se il
problema persiste, contattare il servizio assistenza.
• Il telecomando non funziona (dove previsto)
Possibile causa (1): il collegamento (link) tra la cappa ed il telecomando
non è attivo.
Correzione: verifi care se la cappa funziona azionando i comandi sulla
cappa. Togliere l’alimentazione della cappa e riattivarla. Effettuare di
nuovo il collegamento tra cappa e telecomando, seguendo le istruzioni in
dotazione col telecomando.
Possibile causa (2): le batterie del telecomando sono esaurite.
Correzione: sostituire le batterie.
• Il carrello telescopico verticale è bloccato (dove previsto)
Se tutti i tasti lampeggiano, il carrello è bloccato: attendere 30”, quindi
premere il tasto Up/Down.
Se lampeggia il tasto Up/down, il fi ltro antigrasso non è posizionato
correttamente. Riposizionarlo in modo corretto.
Se il carrello è bloccato, verifi care che il relativo connettore non sia
scollegato. Se il problema persiste contattare il servizio assistenza.