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Congratulazioni per avere acquistato un prodotto di qualità dei componenti NVO. L’attacco del manubrio NVO è
ATS (Adjustable Threadless System) compatibile e permette una facile regolazione in altezza con il sistema senza
filo headseat.
Questo manuale la aiuterà a familiarizzare con le funzioni del suo prodotto.
Legga fino in fondo questo manuale prima dell’istallazione o dell’uso. L’inosservanza delle istruzioni per
l’istallazione potrebbe essere causa di seri danni e renderà nulla la garanzia, esplicita o implicita.
Funzionamento:
Il funzionamento del sistema ATS prevede:
-La possibilità di micro-aggiustamenti all’altezza dell’attacco del manubrio.
-Nessun riaggiustamento all’headset dopo aver modificato l’altezza dell’attacco del manubrio.
-Non più parti allentate dell’ headset quando correte con la vostra mountainbike.
-Protegge il tubo di sterzo in fibra di carbonio.
-Impedisce al tubo di sterzo di piegarsi.
-Mantiene la regolazione dell’headset meglio degli attuali sistemi
Descrizione del sistema ATS:
Il sistema ATS consiste in uno spessore che scivola sopra al tubo di sterzo (Fig. 1). Lo spessore è compresso dalla
protezione superiore e a sua volta pre-carica l’headset (Fig. 2). L’attacco del manubrio scivola sopra allo spessore
ed è tenuto fermo su tutta la lunghezza dello spessore (Fig. 3). Per regolare l’attacco del manubrio, semplicemente
allentare il bullone, muovere lo l’attacco del manubrio nella posizione desiderata, poi stringere di nuovo il bullone.
E’ così facile!
Istruzioni per l’istallazione di una nuova forcella:
1.Istalli l’ headset secondo le istruzioni del produttore.
2.Determini dove tagliare il tubo di sterzo facendovi scivolare sopra l’attacco del manubrio ATS e fermandolo
contro il headset completamente installato.
3.Contrassegni il tubo di sterzo circa 2 - 3mm sotto al bordo superiore dello spessore ATS. Nota : La maggior parte
dei dispositivi di compressione del tubo di sterzo in carbonio si ferma sotto al bordo superiore. Si assicuri di
compensare questa altezza aggiunta quando determinerà dove tagliare il suo tubo di sterzo.
4.Rimuova lo spessore ATS e tagli il tubo dello sterzo usando un metodo appropriato.
5.Installi il dispositivo di compressione dell’ headset nel tubo si sterzo.
6.Installi lo spessore ATS,la protezione superiore, il bullone dell’headset e la pre-carica dell’headset al punto desid-
erato. Nota: La scanalatura dello spessore ATS dovrebbe essere rivolta all’indietro.
7.Installi l’attacco del cambio NVO sopra allo spessore ATS all’altezza desiderata. Il bullone dell’attacco dovrebbe
essere stretto a 7-8 mm (62-71 in lbs).
8.Installi il manubrio. I bulloni del morsetto dovrebbero essere stretti a 5-6 mm (44-53 in-lbs).
Istruzioni per l’istallazione della forcella precedentemente tagliata : tagliare lo spessore ATS.
1.Determini se lo spessore deve essere tagliato davvero. Lo spessore dovrebbe essere 2-3 mm sopra la parte
superiore dello sterzo. Se lo spessore va oltre questa distanza, allora deve essere tagliato. Se lo sterzo è più lungo
dello spessore AT, lei ha due possibilità. Può tagliare il tubo di sterzo, o può installare alcune rondelle in cima
all’headset per rialzare lo spessore ATS sopra il tubo di sterzo. Si veda la sezione “ Istruzioni di istallazione della
forcella precedentemente tagliata : tagliare il tubo di sterzo”.
2.Se lo spessore ATS deve essere tagliato, contrassegni lo spessore approssimativamente a 2-3 mm sopra il bordo
superiore del tubo di sterzo. Nota : La maggior parte dei dispositivi di compressione del tubo di sterzo in car-
bonio si ferma sul bordo superiore. Si assicuri di compensare questa altezza aggiunta quando determinerà dove
tagliare il suo tubo di sterzo.
3.Rimuova la forcella e faccia scivolare lo spessore sopra il tubo di sterzo. Posizioni con attenzione lo spessore ATS
in modo che la linea del taglio sia sopra il tubo di sterzo e questo non vada tagliato per errore.
4.Prema l’utensile per il taglio sopra lo spessore e il tubo di sterzo con la scanalatura della lama seghettata sulla
marcatura (Fig. 4). Tagli lo spessore ATS usando un seghetto dalla lama di metallo. Tenga ferma la forcella con un
dispositivo adatto che non danneggi il tubo di sterzo. Levighi la superficie tagliata. Usi un pennarello per annerire
Introduzione: