Riproduzione della musica
Tasto
Tasto
1 Collegare il Walkman a un computer
in funzione attraverso la base USB e
trasferire la musica sul Walkman.
2 Tenere premuto il tasto situato
sulla parte destra () per circa
3secondi per accendere il Walkman.
L’indicatore luminoso OPR diventa
verde dopo aver lampeggiato in
arancione.
3 Premere il tasto situato sulla
parte destra ().
Suggerimento
Per istruzioni dettagliate sul trasferimento della musica al Walkman e
l’ascolto della musica memorizzata sullo smartphone, vedere la Guida.
Per spegnere il Walkman, tenere premuto il tasto per 3secondi.
Uso del telecomando (in dotazione)
Tasto VOL +/–
Tasto
Indicatore luminoso
Tasto
Tasto
Antenna
1 Accendere il Walkman.
2 Accendere il telecomando.
Il telecomando si accende tenendo premuto il tasto per
2secondi, fino a quando l’indicatore luminoso inizia a lampeggiare.
Quando il telecomando è connesso al Walkman, l’indicatore luminoso
si spegne.
3 Premere il tasto desiderato per far funzionare il
Walkman.
Risoluzione dei problemi
Qualora il Walkman non funzioni nel modo previsto, provare a effettuare
le operazioni seguenti per risolvere il problema.
1 Individuare i sintomi del problema nella sezione
“Risoluzione dei problemi” nella Guida (documento
HTML), quindi provare le eventuali misure correttive
elencate.
2 Collegare il Walkman al computer per caricare la
batteria.
3 Premere il tasto RESET con una
penna, una graffetta o un oggetto
simile.
Sintomo e soluzione
Il computer non riconosce il Walkman.
Collegare correttamente e saldamente il Walkman alla base USB (in
dotazione). La carica ha inizio (l’indicatore luminoso OPR si illumina in
arancione) anche se il collegamento non è stato effettuato
correttamente, ma sussiste la possibilità che il Walkman non sia stato
riconosciuto dal computer. In questo caso, rimuovere il Walkman dalla
base USB, quindi collegarlo nuovamente a quest’ultima.
Qualora la carica residua della batteria sia bassa o insufficiente,
caricare la batteria.
Quando il Walkman viene utilizzato per la prima volta o non è stato
utilizzato per un periodo di tempo prolungato, il computer potrebbe
impiegare diversi minuti prima di riconoscerlo, anche se la carica è già
iniziata (l’indicatore luminoso OPR si illumina in arancione). Verificare
che il computer riconosca il Walkman dopo aver collegato
quest’ultimo al computer per circa 10minuti.
Sintomo e soluzione
Non si riesce a eseguire la registrazione (associazione) con un
dispositivo Bluetooth.
Qualora i profili di supporto siano diversi, non è possibile associare il
Walkman al dispositivo Bluetooth. Per ulteriori informazioni, fare
riferimento alla sezione “Caratteristiche tecniche” nella Guida.
Non si riesce a eseguire la connessione utilizzando la funzione
Bluetooth.
Verificare che la funzione Bluetooth sia attivata sia sullo smartphone
che sul Walkman.
Verificare che il modello del Walkman utilizzato venga mostrato come
connesso nella schermata [Impostazioni] - [Bluetooth] dello
smartphone. Qualora il Walkman non sia connesso, toccare il modello.
Non è possibile utilizzare il Walkman tramite il telecomando (in
dotazione).
Accertarsi che il telecomando sia acceso.
Accertarsi che il Walkman sia acceso.
Reimpostare sia il telecomando che il Walkman. Per ulteriori
informazioni, vedere la sezione “Non è possibile utilizzare il Walkman
tramite il telecomando.” nella Guida.
Non è possibile utilizzare il telecomando quando è bagnato.
Asciugare il telecomando utilizzando un panno asciutto.
Sostituire la batteria del telecomando. Per ulteriori informazioni,
vedere la sezione “Sostituzione della batteria del telecomando” nella
Guida.
Tasto
RESET
Associazione e connessione al proprio
smartphone
L’associazione può venire avviata solo quando la modalità Bluetooth del
Walkman è disattivata.
1 Impostare il Walkman
in modalità di
associazione.
Tenere premuto il tasto
situato sulla parte sinistra ()
per 7secondi.
La spia Bluetooth situata sulla
parte sinistra () lampeggia
velocemente in blu e in rosso,
alternativamente.
Quando si intende collegare il
Walkman e lo smartphone
dalla seconda volta in poi,
tenere premuto il tasto
per
2 secondi.
Tasto
2 Sullo smartphone, attivare la funzione Bluetooth e
trovare il Walkman nella schermata delle
impostazioni Bluetooth.
Seguire le istruzioni sullo schermo per completare le impostazioni.
Quando viene visualizzato l’elenco dei dispositivi rilevati, selezionare
[NWZ-WS613] o [NWZ-WS615].
Qualora sia richiesta l’immissione di una passkey, immettere “0000”.
Il Walkman e lo smartphone vengono registrati l’uno con l’altro, e viene
stabilita una connessione.
Suggerimento
È possibile associare il Walkman con uno smartphone utilizzando la
funzione a un solo tocco (NFC). Per i dettagli, fare riferimento alla Guida
installata sul computer o all’URL menzionato nella sezione “Informazioni sui
manuali” sulla copertina del presente manuale.
Come posizionare il Walkman sulle
orecchie
1 Controllare le parti sinistra ()
e destra () del Walkman.
2 Appendere la fascia per il collo sulla parte superiore
delle orecchie e dietro la testa.
3 Inserire le sezioni delle cuffie nelle orecchie.
4 Regolare il Walkman in modo da indossarlo
comodamente.
Precauzioni
Informazioni sulle cuffie auricolari
Gli auricolari sigillano le orecchie. Pertanto, tenere presente che sussiste il
rischio di danni alle orecchie o ai timpani, qualora venga applicata una forte
pressione agli auricolari o questi ultimi vengano rimossi improvvisamente
dalle orecchie. Dopo l’uso, accertarsi di rimuovere delicatamente gli auricolari
dalle orecchie.
Se il Walkman o il telecomando si sporcano con oli abbronzanti o schermi
solari, pulirli con acqua tiepida. Diversamente, si potrebbero causare
scoloramenti o danni quali crepe.
Licenza e nota sui marchi
Per informazioni su leggi, normative e diritti sui marchi di fabbrica, fare
riferimento alla sezione “Informazioni importanti” contenuta nel software in
dotazione. Per leggere tale sezione, installare sul computer il software in
dotazione.
Apple, il logo Apple, iPhone, iPod, iPod touch, iTunes, Mac, iOS e OS X sono
marchi di proprietà di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di proprietà di Apple Inc.
"Made for iPod" e "Made for iPhone" sono indicazioni che identificano
accessori elettronici progettati per essere collegati, rispettivamente ad un
iPod o a un iPhone e certificati dai rispettivi produttori come conformi agli
standard funzionali di Apple. Apple non è responsabile del funzionamento
di questo accessorio né della sua conformità agli standard normativi e di
sicurezza. È possibile che l’uso di questo accessorio con iPod o iPhone possa
interferire con le funzionalità wireless.
Modelli di iPhone/iPod compatibili
La tecnologia Bluetooth è supportata da iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5,
iPhone 4s, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch (4a e 5a generazione).
Design e caratteristiche tecniche sono soggetti a modifiche senza preavviso.