Informazioni sul software in dotazione
Windows Media Player 11
Mediante Windows Media Player è possibile importare dati audio dai CD e trasferirli sul lettore. Per
l’uso di file audio WMA e file video WMV protetti da copyright, utilizzare questo software.
File che è possibile trasferire: file audio (MP3, WMA), di video (WMV), di foto (JPEG)
Per ulteriori informazioni sull’operazione, consultare la Guida del software o visitare il sito Web
all’indirizzo riportato di seguito.
http://www.support.microsoft.com/
Suggerimento
Alcuni computer con Windows Media Player 10 già installato potrebbero riscontrare
limitazioni sui file (AAC, file video e così via) che è possibile trasferire mediante la
funzione di trascinamento della selezione. Installando Windows Media Player 11 dal
CD-ROM in dotazione, è possibile risolvere il problema, quindi eseguire di nuovo il
trasferimento utilizzando la funzione di trascinamento della selezione. Prima di
installare Windows Media Player 11 sul computer, accertarsi che il software o il servizio
in uso corrisponda a Windows Media Player 11.
Media Manager for WALKMAN
Mediante Media Manager for WALKMAN è possibile trasferire file audio, foto o video dal
computer sul lettore e importare dati audio dai CD.
Per ulteriori informazioni sull’operazione, consultare la Guida del software.
È inoltre possibile trasferire i file audio (AAC) o video mediante la funzione di
trascinamento della selezione utilizzando sia Esplora risorse di Windows che Media
Manager for WALKMAN.
File che è possibile trasferire: file musicali (MP3, WMA, AAC*
1
, WAV), di foto (JPEG), di video
(MPEG-4 Simple Profile, AVC (H.264/AVC) Baseline Profile, WMV*
1
*
2
)
*
1
I file DRM non sono compatibili.
*
2
Alcuni file WMV non possono essere riprodotti dopo il trasferimento mediante Media Manager for
WALKMAN. Se vengono trasferiti di nuovo utilizzando Windows Media Player 11, potrebbe essere
possibile riprodurli.
Nota
I file video protetti da copyright, quali film DVD o programmi televisivi digitali registrati, non sono
supportati.
Content Transfer
Utilizzando Content Transfer, è possibile trasferire file musicali, di video o di foto da un computer al
“WALKMAN” mediante il semplice trascinamento della selezione. È possibile utilizzare Esplora risorse
di Windows o iTunes® per trascinare e rilasciare i dati in Content Transfer. Per ulteriori informazioni
sull’operazione, consultare la Guida del software.
File che è possibile trasferire: file musicali (MP3, WMA, AAC*
1
, WAV), di foto (JPEG), di video
(MPEG-4 Simple Profile, AVC (H.264/AVC) Baseline Profile, WMV*
1
*
2
)
*
1
I file DRM non sono compatibili.
*
2
Alcuni file WMV non possono essere riprodotti dopo il trasferimento mediante Content Transfer. Se
vengono trasferiti di nuovo utilizzando Windows Media Player 11, potrebbe essere possibile
riprodurli.
Suggerimento
È possibile trasferire sul lettore file ATRAC dopo averli convertiti nel formato MP3. Per convertire i
file, scaricare MP3 Conversion Tool dal sito Web di assistenza clienti riportato nella sezione “Per
informazioni aggiornate”.
Recupero dati
Per utilizzare i dati audio, di foto e video sul lettore, è necessario preparare tali dati sul computer.
Per importare i dati sul computer, utilizzare il software appropriato.
Trasferimento di dati
È possibile trasferire direttamente i dati mediante la funzione di trascinamento della selezione
utilizzando Esplora risorse di Windows sul computer.
È inoltre possibile trasferire i dati utilizzando il software in dotazione.
In Esplora risorse di Windows, il Walkman viene visualizzato come [WALKMAN]. È possibile
trascinare i dati in [WALKMAN]. Archiviare i dati musicali nella cartella “MUSIC”, i dati video
nella cartella “VIDEO” e i dati di foto nella cartella “PICTURE”. È inoltre possibile creare cartelle
in cui organizzare i dati, come indicato nell’esempio riportato di seguito. Non ci sono limiti alla
nidificazione della cartella, tuttavia non è possibile garantire l’accesso ai file e alle cartelle oltre l’8°
livello.
Esempio di gerarchia dei dati
* Archiviare i dati musicali nella cartella “MUSIC”.
File che è possibile trasferire
File audio: MP3, WMA, AAC*, Linear PCM
Video: MPEG-4, AVC (H.264/AVC), WMV
Foto: JPEG
* I file AAC protetti da copyright non possono essere riprodotti.
Precauzioni
Avviso per i clienti: le seguenti informazioni riguardano esclusivamente gli apparecchi
venduti in paesi in cui sono applicate le direttive UE
Il presente prodotto è fabbricato da Sony Corporation, 1-7-1 Konan, Minato-ku, Tokyo, Giappone. Il
Rappresentante autorizzato per la direttiva EMC e la sicurezza del prodotto è Sony Deutschland GmbH,
Hedelfinger Strasse 61, 70327 Stuttgart, Germania. Per qualsiasi questione riguardante l’assistenza o la
garanzia, rivolgersi agli indirizzi che si trovano nei documenti di assistenza o di garanzia.
Nota per gli utenti
L’uso dei brani musicali registrati è consentito esclusivamente a scopo privato. L’uso del materiale
musicale ad altri scopi richiede l’autorizzazione dei proprietari del copyright.
Sony non può essere ritenuta responsabile di registrazioni/download incompleti o di dati danneggiati
a causa di problemi del lettore o del computer.
La visualizzazione corretta delle lingue del software in dotazione dipende dal sistema operativo
installato sul computer. Per ottenere risultati migliori, verificare che il sistema operativo installato sia
compatibile con la lingua che si desidera visualizzare.
Non si garantisce che tutte le lingue potranno essere visualizzate correttamente nel software
in dotazione
.
I caratteri creati dall’utente e altri caratteri speciali potrebbero non essere visualizzati correttamente.
A seconda dei tipi di testo e di carattere utilizzati, è possibile che il testo visualizzato sul lettore non
appaia correttamente sul dispositivo. Di seguito sono riportate le cause:
Capacità insufficiente del lettore collegato.
Problemi di funzionamento del lettore.
Lingua o caratteri delle informazioni sul contenuto non supportati dal lettore.
Se si prevede di non utilizzare il lettore per un periodo di tempo superiore a sei mesi, caricare la
batteria almeno una volta ogni 6-12 mesi per la manutenzione della batteria stessa.
Per informazioni aggiornate
In caso di domande o problemi relativi al presente prodotto, oppure se si desidera ricevere
informazioni degli articoli compatibili con il prodotto stesso, visitare i seguenti siti web.
Per i clienti in Canada: http://www.sony.ca/ElectronicsSupport/
Per i clienti in Europa: http://support.sony-europe.com/DNA
Per i clienti nell’America Latina: http://www.sony-latin.com/index.crp
Per i clienti in altri paesi/altre regioni: http://www.sony-asia.com/support
Per i clienti che hanno acquistato i modelli per l’estero: http://www.sony.co.jp/overseas/support/
NWZ-E435F / E436F / E438F [IT] 4-109-572-52(1)