4
6 PULIZIA E MANUTENZIONE
• Attenzione!
Prima di effettuare la pulizia del frigorifero elettrico scollegare il cavo di allacciamento dalla presa di rete o dalla
presa dell’accendisigari.
• Attenzione!
Non immergere mai il frigorifero sotto acqua corrente.
• Per la pulizia non impiegare detergenti corrosivi oppure oggetti ruvidi.
• Pulire di tanto in tanto l’interno e l’esterno del frigorifero con un panno umido.
• Proteggere il coperchio refrigerante dalla penetrazione di liquidi, sabbia o polvere.
7 PROBLEMI E SOLUZIONI
Il frigorifero non funziona e la ventola non
gira (se collegato alla presa accendisigari).
PROBLEMA POSSIBILE CAUSA POSSIBILE RIMEDIO
Se collegato alla rete domestica 230V,
il frigorifero non funziona e la ventola non
gira (solo per modelli con alimentatore
integrato).
La ventola gira ma il frigorifero non
raffredda.
Durante il funzionamento si genera acqua
all’interno del frigorifero.
L’accendisigari del veicolo è privo di
tensione.
La ventola raffreddante è guasta.
Le feritoie di areazione sono in parte o
completamente ostruite.
Il frigorifero è in funzione da parecchio
tempo e ha generato condensa.
In molti autoveicoli occorre accendere il
quadro comandi per far funzionare
l’accendisigari.
Il fusibile della spina accendisigari è
bruciato.
L’alimentatore integrato è guasto.
Il modulo termoelettrico (Peltier) è guasto.
Sostituire il fusibile (fi g.3) con uno uguale.
Leggere sul fusibile i dati tecnici.
Il fusibile del veicolo è bruciato.
Il cavo di alimentazione della corrente
alternata è guasto.
Sostituire il fusibile osservando il manuale
d’uso dell’autoveicolo.
Sostituire il cavo con uno nuovo originale.
La ventola raffreddante è guasta. Contattare il servizio clienti (vedi par.
Garanzia).
Contattare il servizio clienti (vedi par.
Garanzia).
Controllare le feritoie di areazione sia
interne che esterne. Spostare il frigorifero
in un luogo dove possa essere
maggiormente areato.
Scollegare il frigorifero, quindi asciugare
l’acqua in eccesso con un panno.
Prima di riaccendere il frigorifero attendere
qualche ora.
Contattare il servizio clienti (vedi par.
Garanzia).
Contattare il servizio clienti (vedi par.
Garanzia).
8 GARANZIA
9 SMALTIMENTO
• Il frigorifero è garantito per 24 mesi a partire dal giorno di acquisto contro difetti di fabbricazione che non siano attribuibili ad un
uso non appropriato.
• Qualora il prodotto risultasse difettoso, La preghiamo di rivolgersi al servizio consumatori Gio’style sul sito:
www.giostyle.com, oppure contattare il distributore più vicino (vedi elenco sul retro del manuale).
• Perché siano valide le condizioni di garanzia è necessario essere in possesso della seguente documentazione:
- una copia della fattura con la data di acquisto del prodotto.
- un motivo su cui fondare il reclamo, oppure la descrizione del guasto.
Smaltire i materiali d’imballaggio negli appositi contenitori, senza disperderli nell’ambiente.
Quando l’apparecchio viene messo fuori uso defi nitivamente, informarsi al centro di riciclaggio piú vicino, oppure
presso il proprio rivenditore specializzato, sulle prescrizioni adeguate riguardanti lo smaltimento.
Gio’Style Lifestyle S.p.A. aderisce a Consorzio Remedia per adempiere agli obblighi operativi e fi nanziari
posti a carico dal Dlgs 151/05, trasporto, reimpiego, trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento dei
RAEE domestici.
Sistema collettivo per la gestione dei RAEE (Rifi uti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), costituito da
aziende che producono e/o commercializzano apparecchiature elettriche ed elettroniche di tipologie e funzionalità
diverse.
Il Decreto Legislativo 151/05 stabilisce che i costi delle attività di raccolta e trattamento dei RAEE sono a carico dei
produttori i quali, attraverso il sistema collettivo al quale hanno aderito, adempiono agli obblighi stabiliti dalla legge
in questo ambito.