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Last updated on April 1, 2008
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linea PSTN alla quale si sta chiamando e saranno instradate all’ account VoIP corrispondente a quel
canale.
Note: Generalmente, per le chiamate two-stage, il campo “Wait for Dial Tone” (“attendere il tono di
chiamata”) nella pagina delle linee FXO deve essere impostato in Lines N (No) Ex. Wait for Dial Tone:
ch1-8:N;
7. Per le chiamate one-Stage, prima di configurare il GXW-410x, assicurarsi che il server SIP sia
configurato in modo tale da trasferire certe chiamate (ex. Chiamate esterne fatte con un prefisso, etc.) al
GXW-410x.
8. E necessario cambiare l’ impostazione stage method a 1 sul GXW410x, ex. Ch1-8:1;
9. In base al prefisso configurato nel server SIP (ex. 91), se un utente chiama a qualsiasi numero
della forma 91-xxx-xxxx, la chiamata sarà instradata al GXW-410x, che a sua volta la instraderà
direttamente al PSTN.
10. Di seguito è necessario inserire un numero di account VoIP nel campo “Unconditional Call
Forward to VOIP” della pagina delle linee FXO. Questo account sarà generalmente un account dummy
nel server SIP utilizzato semplicemente per trasferire le chiamate PSTN in arrivo al GXW410x. Ex.
Unconditional Call Forward al VOIP: ch1-8:500;
Adesso quindi tutte le chiamate PSTN in arrivo saranno direttamente trasferite al 500 nel server SIP A.
Note: In regioni diverse dalla nord- Americana, l’ utente deve inoltre configurare I campi dei toni di
progresso delle chiamate e della terminazione delle linee PSTN. Verificare con il servizio locale PSTN.
Verificare con il sevizio locale PSTN I valori che I provider usano sulle linee. Se il provider del servizio
non fornisce quei valori e gli utenti non sanno quali sono I valori corretti, usare I valori di default.
Contattare l’ assistenza del prodotto se si hanno ancora domande sulla configurazione del GXW-410x.
METODO 2 (Configurazione):
1. In questo caso, gli account SIP non sono necessari. Lasciare vuoti gli spazi per I canali.
2. Tuttavia sarà sempre necessario inserire un indirizzo IP di un server SIP (o FQDN) nel campo del
server SIP nella pagina del profilo 1.
3. Visto che in questo caso sono possibili solo le chiamate one-stage, l’ impostazione Stage Method
deve essere fissata a 1. Ex. Stage Method: ch1-8:1;
4. E consigliabile che il campo “Wait for Dial Tone” (“attendere tono di chiamata”) nella pagina delle
linee FXO sia impostato in Y (Yes). Ex. Wait for Dial Tone: ch1-8: Y;
Altre impostazioni importanti:
La maggior parte delle impostazioni nelle pagine di configurazione web devono mantenere il valore di
default. Ci sono però delle impostazioni che devono essere configurate a seconda degli ambienti di rete
locali.
A. Impostazioni PSTN:
I campi che bisogna compilare a seconda del provider di servizi PSTN sono:
1. Suonerie di chiamata progressive (nella pagina dei canali)
(tono di chiamata, tono di ricevuta di chiamata, tono di occupato, tono di occupato veloce, tono di
confermazione)