Uscita attivata quando il computer autopilota è in modalità Auto,
NoDrift o Navigazione. Per il controllo manuale del timone
(Standby, NFU e FU) l'uscita non è attivata. Questa opzione viene
normalmente utilizzata per passare tra due velocità di timone su
una pompa a funzionamento continuo. Utilizzata nei casi in cui
sono necessarie diverse velocità di timone per governo
automatico e FU/NFU.
Timone: minima
Alcune imbarcazioni tendono a non rispondere ai comandi che
imprimono una lieve modifica della posizione del timone per il
mantenimento della rotta. Questo può essere causato dalle ridotte
dimensioni del timone, da mulinelli o altre anomalie nel flusso
d'acqua attraversato dal timone o dalla struttura stessa della barca,
nel caso delle imbarcazioni a idropropulsione con un singolo ugello.
Su alcune barche, incrementando il parametro di timone minimo è
possibile ottenere una migliore tenuta della rotta. Tuttavia, ciò
aumenterà l'attività del timone.
Ú
Nota: Impostare un valore per la minima del timone solo se si è
certi di migliorare il mantenimento della rotta in condizioni di
mare calmo. Deve essere impostato dopo che i parametri di
governo dell'autopilota sono stati ottimizzati/regolati.
Morta Timone
Impedisce l'ondeggiamento continuo del timone causato dal gioco
meccanico presente nel sistema di governo o nel timone.
Sono disponibili le seguenti opzioni
• Auto
(consigliato).
La banda morta timone è adattiva e non viene mai disattivata.
Inoltre consente di ottimizzare la banda morta sulla pressione del
timone
• Manuale
Se l'impostazione Auto non funziona correttamente a causa
dell'estrema velocità del timone e/o pendolamento,
l'impostazione può essere regolata manualmente. Può anche
essere utilizzata per ridurre l'attività del timone. I comandi di
timone più piccoli rispetto alle dimensioni della banda morta
verranno ignorati
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Configurazione banchina | NAC-2/NAC-3 Manuale di
messa in servizio