R1 EVO CS Smart Cycling Helmet | 9
1 INFORMAZIONI SU R1 EVO CS SMART CYCLING HELMET
1.4.2 Verifica della taglia del casco
Dopo aver ruotato la manopola del sistema di ritenzione in senso
orario fino a che il casco aderisca in modo confortevole con il sottogola
allacciato sotto il mento e a contatto con la gola, afferrare il casco
con entrambe le mani e provare a toglierlo facendolo scorrere il più
possibile in avanti e indietro. Questo è un test importante per far sì che
il casco aderisca correttamente. Durante queste operazioni, il sottogola
dovrebbe tirare sotto parte inferiore del mento e il casco dovrebbe
resistere a qualsiasi tentativo di movimento. Se così non fosse,
stringere il sottogola e riprovare fino ad ottenere questo risultato. Se è
impossibile ottenere un'aderenza corretta, NON UTILIZZARE QUESTO
CASCO. Sostituirlo con uno di taglia diversa fino ad ottenre l'aderenza
corretta.
Inoltre, per una Verifica dell'aderenza del casco corretta, è possibile
far scorrere il casco in avanti fino a ostruire la vista, oppure farlo scorrere
all'indietro fino a scoprire la fronte, stringere il sottogola e il sistema di
ritenzione e riprovare nuovamente finché sarà impossibile muovere il
casco in avanti o indietro.
AVVERTENZA
• È necessario che sotto il casco non si indossi nulla, come berretti,
cappucci, cuffie o mollette e che i capelli siano sciolti, poiché il
casco potrebbe allentarsi o sganciarsi. Non indossare il casco di
altre persone e non prestare il casco ad altre persone.
• Prima di utilizzare la bicicletta, assicurarsi sempre che la fibbia sia
perfettamente agganciata. Il mancato rispetto di tali istruzioni
potrebbe causare gravi lesioni personali, poiché il casco potrebbe
non restare in posizione durante la guida o durante una caduta. Per
un utilizzo corretto, assicurarsi che l'estremità libera del sottogola
sia infilata nel passante in gomma.
• Verificare di frequente, comprese tutte le volte che lo si indossa e
periodicamente durante l'uso, che il casco sia indossato e regolato
in maniera adeguata.
• Il casco è stato progettato per una guida della bicicletta a scopo
ricreativo. Il casco non è stato approvato e non è idoneo ad
attività estreme, quali gare di discesa libera ad alta velocità, salti
o superamento ostacoli con biciclette biammortizzate, sport sulla
neve, sport acquatici, sport motoristici, hockey su strada, attività
in parchi giochi o altre attività che richiedano una maggiore
protezione o copertura o per cui sia opportuno proteggere o
coprire viso e orecchie.