Per la sicurezza del bambino: prima di azionare il
veicolo, leggere e seguire attentamente le seguenti
istruzioni.
• Insegnate al vostro bambino un uso corretto del
veicolo per una guida sicura e divertente.
• Prima di partire assicurarsi che il percorso sia
sgombro da persone o cose.
• Guidare con le mani sul manubrio/volante e
guardare sempre la strada.
• Frenare per tempo per evitare scontri.
2ª VELOCITÁ (se presente)
Inizialmente si consiglia l’utilizzo della 1ª marcia.
Prima di inserire la 2ª velocità, assicurarsi che il
bambino abbia imparato correttamente l’uso del
manubrio/volante, della 1ª velocità, del freno, e abbia
acquisito dimestichezza con il veicolo.
ATTENZIONE!
• Controllare che tutte le borchie/dadi di fissaggio
delle ruote siano ben salde.
• Se il veicolo agisce in condizioni di sovraccarico,
come su sabbia soffice, fango o terreni molto
sconnessi, l’interruttore di sovraccarico toglierà
immediatamente potenza. L’erogazione di potenza
riprenderà dopo alcuni secondi.
• Se il veicolo agisce in condizioni di sovraccarico su
pendenze ripide, l’interruttore di sovraccarico
toglierà immediatamente potenza al veicolo.
Se ciò accadesse TOGLIERE IL PIEDE DAL PEDALE
DELL’ACCELERATORE. Il freno elettrico entrerà in
funzione rallentando la discesa del veicolo.
• Solo per veicoli 12 e 24 Volt: in prima velocità, il
veicolo é dotato di effetto differenziale come le
vere automobili; su terreni lisci e con un solo
bambino, le due ruote possono avere velocità
diverse con possibilità di slittamento/rallentamento
delle stesse.
DIVERTIMENTO SENZA INTERRUZIONI: tenete
sempre un set-batterie carico di ricambio pronto
all’uso.
IL VEICOLO NON FUNZIONA?
• Verificare che non ci siano cavi scollegati sotto la
piastra dell’ acceleratore.
• Controllare il funzionamento del pulsante
dell’acceleratore ed eventualmente sostituirlo.
• Controllare che la batteria sia attaccata all’ impianto
elettrico.
IL VEICOLO NON HA POTENZA?
• Caricare le batterie. Se dopo la ricarica il problema
persiste far controllare le batterie ed il caricabatterie
da un centro assistenza.
PROBLEMI?
REGOLE PER UNA GUIDA SICURA
PEG PEREGO offre un servizio di assistenza post-
vendita, direttamente o tramite un network di centri
di assistenza autorizzati, per eventuali riparazioni o
sostituzioni e vendita di ricambi originali.
Per contattare i centri assistenza fare riferimento
all’opuscolo “Centri Assistenza” presente nell’imballo.
Peg Perego è a disposizione dei suoi Consumatori
per soddisfare al meglio ogni loro esigenza.
Per questo, conoscere il parere dei nostri Clienti, è
per noi estremamente importante e prezioso.
Le saremo quindi molto grati se, dopo aver utilizzato
un nostro prodotto, vorrà compilare il QUESTIONARIO
SODDISFAZIONE CONSUMATORE
che troverà in Internet
al seguente indirizzo: www.pegperego.com
segnalando eventuali osservazioni o suggerimenti.
SERVIZIO ASSISTENZA
ATTENZIONE
LE OPERAZIONI DI MONTAGGIO DEVONO
ESSERE EFFETTUATE SOLO DA ADULTI.
PRESTARE ATTENZIONE A QUANDO SI ESTRAE
IL VEICOLO DALL'IMBALLO.
TUTTE LE VITI E I PICCOLI PEZZI SI TROVANO IN
UN SACCHETTO ALL'INTERNO DELL'IMBALLO.
LA BATTERIA POTREBBE GIA’ ESSERE INSERITA
NELL’ARTICOLO.
MONTAGGIO
1 • Rimuovere il fustellato di cartone dalla parte
anteriore del veicolo.
2 • Utilizzare il fustellato di cartone rimosso per
mantenere sollevata la parte posteriore della
scocca dalle ruote posizionandolo sopra una
ruota posteriore come mostrato in figura.
3 • Sollevare entrambi i molleggi posteriori fino ad
allinearli ai fori nella scocca.
4 • Togliere il fustellato di cartone per permettere ai
molleggi di incastrarsi perfettamente nella scocca.
5 • Per fissare i molleggi alla scocca, inserire nei fori
superiori dei molleggi i perni di fissaggio con le
linguette rivolte verticalmente (vedi particolare).
6 • Completare il fissaggio posizionando l’attrezzo in
plastica sui perni e martellando fino al completo
inserimento dei perni.
7 • Eliminare i tappi di protezione dagli assali delle
ruote anteriori.
8 • Inserire una rondella grande sull’assale.
9 • Infilare una delle due ruote prestando attenzione
al disegno del battistrada che deve risultare
orientato come in figura.
10 •Inserire una rondella piccola e il dado.
11 •Fissare saldamente il dado con la chiavetta in
dotazione.
12 •Posizionare a pressione il copridado. Ripetere le
operazioni dalla figura 8 per l’altro lato.
13 •Assemblare le 2 parti del paraurti anteriore con
le 2 viti in dotazione, come mostrato in figura.
14 •Posizionare il paraurti sulla parte anteriore del
veicolo, infilandolo e premendo a fondo il lato
superiore fino ad incastrarlo nel lato inferiore.
15 •Avvitare la parte superiore del paraurti con le
due viti in dotazione.
16 •Procedere avvitandolo con altre 2 viti nella parte
inferiore.
17 •Applicare l’adesivo argentato nella sede della
scocca come mostrato in figura.
18 •Applicare a scatto il fanale posteriore
inserendolo dall’alto verso il basso.
19 •Posizionare la maniglia destra nella parte
posteriore del veicolo e avvitarla con le 2 viti in
dotazione. Ripetere l’operazione per la maniglia
sinistra. Attenzione: le maniglie sono diverse,
accertatevi controllando l’interno delle stesse.
20 •Inserire i 2 tappi coprivite nella maniglia, infilando
il lato inferiore del tappo nella sede (1) e
premendo quello superiore (2). Ripetere
l’operazione per la restante maniglia.
21 •Posizionare a pressione il tappo serbatoio.
22 •Inserire i due paramani allineando i fori dei
paramani ai fori del manubrio.
23 •Fissare i paramani avvitando le due viti.
24 •Bagnare la parte interna delle manopole con
sapone liquido ed inserirle sui bracci del
manubrio.
25 •Inserire a scatto il manubrio. Attenzione, nel caso
si dovesse sganciare il manubrio fare riferimento
alle figure 50 e 51.
26 •Svitare la vite e togliere il vetrino del cruscotto.
27 •Estrarre il cruscotto con il portapila.
28 •Inserire due pile stilo da 1,5 V -non fornite-
nell’apposita sede, rispettando la giusta polarità.
29 •Riposizionare il cruscotto nella sede del
manubrio e applicare l’adesivo numero 21 prima
di risistemare il vetrino.
30 •Ruotare il blocco della sella nella posizione
indicata nello schama e successivamente
sollevare la sella. A: la sella é bloccata; B: la
sella é sbloccata (NOTA: ruotare il fermo in
posizione verticale fino a che non si sblocchi la
sella).
31 •Premere verso il basso il fermabatteria e aprire
lo sportello del vano batteria.
32 •Sollevare e togliere il coperchio del vano
batteria.
33 •Sollevare il fermabatteria per sbloccare la
batteria.
34 •Estrarre la batteria.
35 •Collegare le spine dei fili batteria e impianto
elettrico.
36 •Riposizionare nel suo vano la batteria, abbassare
il fermabatteria fino a bloccare la batteria con la
linguetta evidenziata nella figura.
37 •Riposizionare il coperchio del vano batteria.
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
38 •Richiudere lo sportellino del vano batteria e la
sella. ATTENZIONE: richiudere e fissare sempre
la sella dopo le operazioni al suo interno. Il
veicolo é pronto all’uso.
CARATTERISTICHE E USO DEL VEICOLO
39 •PULSANTE CLACSON.
40 •PEDALE ACCELERATORE/FRENO: sollevando il
piede dall’acceleratore il freno entra in funzione
automaticamente.
41 •LEVA CAMBIO: il veicolo é dotato di tre
velocità. ATTENZIONE: quando viene estratto
dall’imballo, il veicolo viaggia solo in 1ª marcia (1)
e retro (R). Per utilizzare la 2ª velocità (2) agire
come segue;
42 •Avvitare a fondo il blocco seconda velocità come
mostrato nello schema della figura successiva.
43 •1-R: il blocco seconda velocità sporge dalla
scocca impedendo alla leva di posizionarsi in
seconda. 1-2-R: il blocco seconda velocità
rientra totalmente nella scocca e la leva può
essere abbassata..
SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA
44 Per sostituire la batteria sollevare la sella, aprire
lo sportello del vano batteria, estrarre la batteria
e scollegare le spine.
45 Sostituire la batteria, ricollegare le spine e
richiudere tutto.
CARICA DELLA BATTERIA
ATTENZIONE: LA CARICA DELLA BATTERIA E
QUALSIASI INTERVENTO ALL'IMPIANTO ELETTRICO
DEVONO ESSERE EFFETTUATI DA ADULTI.
LA BATTERIA PUÓ ESSERE CARICATA ANCHE
SENZA RIMUOVERLA DAL GIOCO.
46 •Scollegare la spina A dell' impianto elettrico dalla
spina B della batteria premendo lateralmente.
47 •Inserire la spina del caricabatterie ad una presa
domestica seguendo le sue istruzioni allegate.
Collegare la spina B con la spina C del
caricabatterie.
48 •A carica ultimata staccare il caricabatteria dalla
presa domestica, poi scollegare la spina C dalla
spina B.
49 •Inserire a fondo, fino allo scatto, la spina B nella
spina A. Ad operazioni ultimate ricordarsi
sempre di chiudere e fissare il sedile con la vite
di sicurezza.
SOSTITUZIONI PARTI DI RICAMBIO
Per evitare l’invio al centro assistenza dell’intero
veicolo, di seguito sono riportate le operazioni
necessarie per la sostituzione di alcuni componenti.
50 •MANUBRIO: per sostituire il manubrio, aprile la
sella, togliere la batteria e infilare la mano
all’interno del vano batteria fino alla leva sterzo.
51 •Premere i due pulsanti di sgancio del manubrio
posti sulla leva sterzo e contemporaneamente
estrarre il manubrio verso l’alto. NOTA: per
questa operazione sono necessarie due persone.
52 •LEVA CAMBIO: per sostituire il gruppo interno
della leva cambio, aprire la sella togliere la
batteria e ruotare l’articolo su un lato. Svitare le
due viti del fondo nei punti 1 e 2, indicati nel
disegno, ed estrarre con l’aiuto di una pinza la
fascetta fissa fili (3).
53 •Rigirare l’articolo sulle quattro ruote. Portare la
leva cambio in seconda velocità (vedi figure42 e
43) e svitare la vite di fissaggio. Estrarre la leva
cambio.
54 •Inserire la mano nel vano batteria ed estrarre il
gruppo interno della leva cambio.
55 •Scollegare i due componenti come mostrato in
figura.
56 •Riassemblaggio: ricollegare i due componenti e
riposizionare il gruppo leva cambio all’interno del
vano batteria inserendo i due perni nei fori della
scocca, tirando contemporaneamente i fili
elettrici dal fondo del veicolo. Nota: fare
attenzione al filo dell’impianto elettrico che deve
passare dalla sua apposita sede alla base del
gruppo leva cambio (vedi figura). Posizionare il
veicolo su un lato. Riavvitare le due viti di
fissaggio del blocco leva cambio, rimettere la
fascetta fissa filo a scatto sul fondo. Riposizionare
l’articolo sulle quattro ruote e inserire la leva
cambio nella sua sede che deve essere
posizionata in seconda velocità. Riavvitare la vite.