Shimano FD-5700 Service Instructions

Tipo
Service Instructions

Questo manuale è adatto anche per

Serie
Leva del cambio
Guaina
Marce
Deragliatore anteriore
Ruota di cantena anteriore
Deragliatore posteriore
Mozzo libero
Pignone a casseta
Catena
Gruppo movimento cavo della forcella inferiore
2. La piastra esterna di guida catena deve essere
direttamente sopra e parallela alla corona grande.
3. Serrare con una chiave Allen da 5 mm.
Puleggia per catena
(Corona grande)
Guida catena
Coppia di bloccaggio:
5 - 7 N·m
{50 - 70 kgf·cm}
3. Regolazione superiore
Regolare in modo che il gioco tra Ia piastra esterna del
guida catena e la catena sia 0 - 0,5 mm.
Stringere in senso orario la vite di
regolazione superiore (circa 1/4 di giro)
Allentare in senso antiorario la vite di
regolazione superiore (circa 1/8 di giro)
Allentare in senso antiorario la vite di
regolazione bassa (di circa 1/8 di giro).
Stringere in senso orario la vite di
regolazione inferiore (circa 1/2 giro).
Stringere in senso orario il bullone di
regolazione della guaina (1/8 di giro alla
volta) fino a quando il cambio all’ingranaggio
piccolo diventa fluido. In questa fase, fare
attenzione a non ruotare eccessivamente il
bullone di regolazione della guaina, in caso
contrario, il cambio all’ingranaggio più
grande risulterà più difficile.
1. Prima di procedere all 'installazione, regolare in modo che
la distanza fra il piatto esterno della guida della catena e
la ruota dentata piú grande sia compresa fra la 1 e 3 mm.
* Le istruzioni per l’assistenza in altre lingue sono disponibili all’indirizzo :
http://techdocs.shimano.com
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a miglioramento, senza preavviso. (Italian)
Regolazione SIS
1. Regolazione inferiore
Regolare in modo che il gioco tra Ia piastra interna del
guida catena e la catena sia 0 - 0,5 mm.
2. Connessione e fissaggio del cavo
Tenendo tirato il cavetto interno, stringere bene il bullone di fissaggio
del filo con una chiave Allen da 5 mm per fissare il cavo.
Mentre si ruota il braccio della pedivella, azionare delicatamente la leva (b) e controllare
che il cambio di velocità anteriore si muova leggermente verso la corona piccola. Se in
questo momento il cambio di velocità anteriore si muove molto e la catena viene
impostata sulla corona piccola, allentare il bullone superiore di regolazione di 1/8 di
giro. Quindi, dopo aver riportato la catena nella sua posizione originale, regolare e
controllare il meccanismo di prevenzione rumore.
Pignone più
grande
Ruota dentata
inferiore
La ruota dentata
più piccola
Ruota dentata
superiore
Vite regolazione
inferiore
Piastra interna
guida catena
Catena
Tirare
Coppia di bloccaggio:
6 - 7 N·m {60 - 70 kgf·cm}
Dopo aver stirato il cavo,fissarlo di nuovo al
deragliatore anteriore come mostrato in
figura.
4. Regolazione della tensione del cavo
(1) Regolare la catena alla ruora
massima del cambio posteriore
e cambiare la marcia anteriore
verso l’alto.
(2) Effettuare la rifinitura.
(ST-6700 / ST-5700)
(3) Dopo la rifinitura, regolare lo spazio
libero (usando il bullone di
regolazione cavo) della cantena e
della guida cantena al minimo
(0 - 0,5 mm)
Vite regolazione
superiore
Piastra esterna
guida catena
Catena
Rifinitura (meccanismo Prevenzione rumore)
Premere gentilmente la leva
[
b .
(Si sentirá un suono “click”.)
Piastra interna
guida catena
Catena
Spazio libelo:
0 - 0.5mm
B
A
Prima dell'uso, si raccomanda di leggere queste Istruzioni per l'Assistenza e le Istruzioni per
l'Assistenza di ST-6700 / ST-5700.
Regolazione della guaina
Ruota dentata
piú larga
Ruota dentata
superiore
Ruota dentata
piú larga
Ruota dentata
superiore
Cambio anteriore
Leva
[
b
Dalla corona grande
alla corona piccola
Leva
[
a
Dalla corona piccola
alla corona grande
Leva
[
a
Leva
[
b
Installazione del deragliatore anteriore
Gioco: da 1 a 3 mm
Piatto esterno della
guida della catena
5. Tabella individuazione guasti
Dopo l'esecuzione dei punti da 1 a 4, muovere la leva di cambio per controllare l'esecuzione
del cambio. (Questo è richiesto anche quando l'esecuzione del cambio diviene difficile nel
corso dell'uso.)
Se la catena cade dalla parte della pedivella
Se il cambio non è agevole nel passaggio dalla corona
piccola alla corona grande
Se il passaggio dall’ingranaggio grande all’ingranaggio
piccolo risulta difficile
Se la catena cade dalla parte del gruppo movimento
Se, dopo il taglio, l’esecuzione del cambio
all’ingranaggio piccolo risulta rigido e poco fluido.
Informazioni generali per la sicurezza
Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere attentamente le istruzioni per
l'assistenza tecnica. Parti danneggiate, consumate o allentate possono causare la
caduta della bicicletta, col conseguente rischio di gravi lesioni. Raccomandiamo
vivamente di usare esclusivamente parti di ricambio Shimano originali.
Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere attentamente le istruzioni per
l'assistenza tecnica. Se le regolazioni non vengono completate in maniera corretta, la
catena potrebbe staccarsi causando cadute dalla bicicletta con conseguenti gravi lesioni.
• Evitare che i risvolti degli abiti vengano in contatto con la catena durante la guida, in
caso contrario può verificarsi la caduta dalla bicicletta.
• Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e conservarle in luogo sicuro per
riferimento futuro.
Nota
• Se il cambio di rapporto non può essere eseguito bene, pulire il deragliatore e
lubrificare tutte le parti in movimento.
• Se l'allentamento delle articolazioni è eccessivo e non è possibile riportarlo a valori
normali, bisogna sostituire il deragliatore.
Quando la catena si trova nella posizione indicata
nell'illustrazione, la catena può venire a contatto con le corone
anteriori, o i cambi di velocità anteriori, e generare rumore. Se
il rumore rappresenta un problema, far scivolare la catena
nella ruota dentata posteriore più grande successiva o in
quella immediatamente superiore alla successiva.
• Per il funzionamento ottimale, usare sempre la guaina
SIS-SP e la guida-cavo del gruppo movimento.
• Prima dell'uso, lubrificare il cavetto interno e l'interno della guaina per essere certi
che scorrano in modo appropriato.
• Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il deterioramento dovuti all'uso
normale.
• Per qualsiasi domanda attinente i metodi di installazione, regolazione, manutenzione
o funzionamento, vogliate contattare un rivenditore professionale di biciclette.
Corone
anteriori
Ruote dentate
posteriori
AVVERTENZA
Per ottenere le migliori prestazioni vi raccomandiamo di usare la seguente
combinazione.
Tipo Tipo di fascetta / Montaggiodiretto
Diametro fascetta di installazione deragriatore frontale
S (28,6mm), M (31,8mm), L (34,9mm)
Angolo fra i tubi inferiori della forcella posteriore (
C
)
61° - 66°
Dislivello nel dente d'ingranaggio
dell aguarnitura anteriore
Dentatura 16 o meno
Linea della catena 43,5mm
Dati tecnici
In caso si utilizzi un telaio in carbonio, potrebbe essere necessario ridurre la coppia di
serraggio per evitare danni al telaio. Consultare il produttore della bicicletta o del telaio per
informazioni sul livello appropriato della coppia di serraggio per il telaio in carbonio.
SI-5LW0B-001-01
Istruzioni per l'assistenza tecnica SI-5LW0B-001
FD-6700 / FD-5700
Deragliatore anteriore
ULTEGRA
ST-6700
SP41
20
FD-6700
FC-6700 / FC-6750
RD-6700
FH-6700
CS-6700
CN-7901 / CN-6701 / CN-5701
SM-SP17
105
ST-5700
FD-5700
FC-5700 / FC-5750
RD-5700
FH-5700
CS-5700
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Questo manuale è adatto anche per