Attenzione:
L’utilizzo di detersivi ecologici senza fosfati può produrre i seguenti effetti:
– I’acqua di scarico dei risciacqui risulta più torbida per la presenza di zeoliti in sospensione
senza che l’efficacia del risciacquo ne risulti pregiudicata;
– presenza di polvere bianca (zeoliti) sulla biancheria al termine del lavaggio che non si
ingloba nei tessuti e non ne altera il colore.
– La presenza di schiuma nell’acqua dell’ultimo risciacquo non è necessariamente indice di
una cattiva sciacquatura.
– I tensioattivi anionici presenti nelle formulazioni dei detersivi per lavabiancheria, risultano
spesso difficilmente allontanabili dalla biancheria stessa e, anche in minima quantità,
possono produrre vistosi fenomeni di formazione di schiuma.
– L’esecuzione di ulteriori cicli di risciacquo, in casi come questi, non comporta alcun
beneficio.
Servizio Assistenza Clienti
L’apparecchio è corredato da un certificato di garanzia che Le permette di usufruire
gratuitamente del Servizio di Assistenza Tecnica Candy, (denominata GIAS) salvo
l’addebito di un diritto fisso di chiamata, per il periodo di un anno dalla data d’acquisto.
Ricordi di spedire la parte A del certificato di garanzia, per la necessaria convalida entro 10
giorni dalla data di acquisto.
La parte B dovrà essere da Lei conservata, debitamente compilata, per essere esibita al
Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato, in caso di necessità di intervento, insieme alla
ricevuta fiscale rilasciata dal rivenditore al momento dell’acquisto.
Qualora la Sua lavabiancheria presenti anomalie o mal funzionamenti, prima di rivolgersi
al Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato, Le consigliamo di effettuare i controlli indicati a
pag. 26.
Se il problema dovesse persistere, componendo il “Numero Utile” sotto indicato, sarà messa
in contatto direttamente, al costo di una normale telefonata, con il Servizio Assistenza Tecnica
Autorizzato a Lei più vicino.
Servizio Assistenza Tecnica
☎
199.123.123
È importante che comunichiate al Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato la sigla del
prodotto ed il numero di serie che troverete sul certificato di garanzia e sulla targa matricola
(14 o 16 caratteri che iniziano con la cifra 3) posta sul frontale della lavabiancheria (zona
oblò, fig. 2, pag 28). In questo modo Vi preghiamo di contribuire ad evitare trasferte inutili del
tecnico, risparmiando così i costi a ciò connessi.
Ricerca guasti
Da cosa può dipendere se…
Difetti che potete eliminare personalmente
26 27
ANOMALIA
1. Non funziona con
qualsiasi programma
2. Non carica acqua
3. Non scarica acqua
4. Non si apre l’oblò
5. Presenza di acqua
sul pavimento
attorno alla
lavabiancheria
6. Non centrifuga
7. Forti vibrazioni
durante la centrifuga
8. Sul display appare
errore n. 0, 1, 5, 7, 8, 9
9. Sul dislay appare
errore n.2
10 Sul display appare
errore n.3
11 Sul display appare
errore n.4
Spina corrente elettrica
non inserita nella presa
Tasto Start non premuto
Manopola selezionatore su OFF
Manca energia elettrica
Fusibili o interruttori automatici impianto
elettrico guasto
Oblò aperto
Vedi cause 1
Rubinetto acqua chiuso
Tubo di scarico piegato
Presenza di corpi estranei nel filtro
Tasto Start premuto
Perdita della guarnizione posta
tra rubinetto e tubo carico
La lavabiancheria non ha ancora
scaricato l’acqua
“Esclusione centrifuga” inserita
Carico biancheria
non uniformemente distribuito
Lavabiancheria non perfettamente
in piano
Staffe di trasporto
non ancora asportate
La macchina non si riempia
La macchina non scarica
La macchina è troppo piena d’acqua
Inserire la spina
Premere il tasto Start
Selezionare il programma desiderato
Controllare
Controllare
Chiudere oblò e premere Start
Controllare
Aprire il rubinetto acqua
Raddrizzare tubo di scarico
Ispezionare filtro (vedere pagine 24-25)
Rilasciare il tasto Start
Sostituire guarnizione e
stringere bene tubo e rubinetto
Attendere alcuni minuti, la macchina
scaricherà
Selezionare un valore di centrifuga diverso
da 0
Distribuire in modo uniforme
la biancheria
Regolare gli appositi piedini regolabili.
Asportare staffe di trasporto
Rivolgersi al servizio assistenza
Verificare che le prese d’acqua siano aperte
Verificare che lo scarico sia libero
Verificare che il tubo di scarico non sia
piegato
Chiudere la presa dell’acqua. Rivolgersi al
servizio assistenza.
CAUSA
RIMEDIO
Durante le centrifughe la macchina fa un
rumore diverso! Questo perché è munita di
un motore a collettore che consente
migliori prestazioni funzionali.
Non si vede molta acqua nel cesto!
Questo perché le nuove macchine
usano poca acqua, ottenendo gli
stessi risultati di lavaggio e
risciacquo.