Numero Componente Note
Asta della cerniera
dell'acceleratore
del timone
Non sostituire l'asta durante l'installa
zione degli altri componenti della
cerniera. È sufficiente rimuoverla tempo
raneamente per fissare la cerniera del
carburatore alla leva dell'acceleratore
.
SUGGERIMENTO: è possibile segnare
la posizione sull'asta in cui si collega alla
leva dell'acceleratore in modo tale che
sia più facile verificare che il motore
tenga correttamente il minimo una volta
ricollegata.
Cerniera dell'acce
leratore del timone
È necessario sostituire questo compo
nente della cerniera con il nuovo compo
nente fornito nel sacchetto delle parti di
ricambio. È necessario conservare il
componente della cerniera nel caso in
cui, in futuro, venisse ripristinata la confi
gurazione di fabbrica del motore.
Impostazione dei componenti della cerniera per il
regime minimo corretto
Dopo aver installato i componenti del regolatore della valvola a
farfalla sul motore, è necessario regolarli affinché il motore
tenga il minimo correttamente.
1
Allentare la staffa del regolatore della valvola a farfalla sul
collettore del motore finché il regolatore della valvola a
farfalla non tira e apre la leva dell'acceleratore del
carburatore.
L'allentamento del cavo del regolatore della valvola a farfalla
dovrebbe essere ben visibile.
2
Regolare l'acceleratore del timone sul minimo, accendere il
motore e completare un'azione:
• Se il motore non tiene il minimo correttamente, allentare la
vite di regolazione sulla leva dell'acceleratore del
carburatore, regolare l'asta della cerniera dell'acceleratore
del timone finché il motore non tiene il minimo
correttamente, quindi serrare la vite di fermo.
• Se il motore tiene il minimo correttamente, procedere al
passo successivo.
3
Con l'acceleratore del timone, aumentare la velocità del
motore e completare un'azione:
• Se il motore non aumenta la velocità e non torna
correttamente al regime minimo, ripetere il passo
precedente per regolare l'asta della cerniera
dell'acceleratore del timone.
• Se il motore aumenta la propria velocità e torna
correttamente al regime minimo, procedere al passo
successivo.
4
Regolare la posizione della staffa del regolatore della valvola
a farfalla finché il cavo del regolatore della valvola a farfalla
non è completamente teso e il motore tiene correttamente il
minimo.
5
Serrare la staffa del regolatore della valvola a farfalla sul
collettore del motore per regolare la tensione del cavo.
6
Se necessario, spegnere il motore.
Collegamenti relativi ai motori Yamaha da 15
a 20 cavalli di potenza
Numero Componente Note
Cavo del regolatore
della valvola a
farfalla (dalla
scatola del regola
tore della valvola a
farfalla)
È necessario collegare il cavo del rego
latore della valvola a farfalla alla
cerniera del carburatore prima di
fissarlo alla staffa del cavo della valvola
a farfalla (Collegare il cavo del rego
latore della valvola a farfalla alla
cerniera del carburatore, pagina 2).
Staffa del cavo della
valvola a farfalla
È necessario fissare il cavo del regola
tore della valvola a farfalla alla staffa
del cavo della valvola a farfalla utiliz
zando le fascette (Fissare il cavo del
regolatore della valvola a farfalla alla
staffa sulla maggior parte dei motori,
pagina 6).
Posizione di
montaggio del
collettore
È necessario rimuovere il bullone
esistente sul collettore e utilizzarlo per
fissare la staffa del cavo della valvola a
farfalla.
Cerniera del carbu
ratore
È necessario assemblare la cerniera
del carburatore prima di installarla
(Assemblare la cerniera del carbura
tore, pagina 2).
Leva dell'accelera
tore del carburatore
del motore
È necessario rimuovere la vite di rego
lazione sulla leva dell'acceleratore per
scollegare l'asta dell'acceleratore del
timone e installare la cerniera del
carburatore .
Meccanismo di
scorrimento a barra
della cerniera
dell'acceleratore del
timone
È necessario sostituire l'asta dell'acce
leratore del timone con il meccanismo
di scorrimento a barra fornito nel
sacchetto delle parti di ricambio
(Assemblare la cerniera della valvola a
farfalla con un dispositivo di scorri
mento a barra, pagina 3). È neces
sario conservare l'asta esistente della
cerniera dell'acceleratore del timone nel
caso in cui, in futuro, venisse ripristi
nata la configurazione di fabbrica del
motore.
Assemblare la cerniera della valvola a farfalla con un
dispositivo di scorrimento a barra
Per alcuni motori, è necessario sostituire la cerniera della
valvola a farfalla esistente con un meccanismo di scorrimento a
barra per impedire che l'acceleratore del timone ruoti in senso
contrario.
1
Se necessario, aprire il sacchetto delle parti di ricambio per il
modello di motore in uso e rimuovere i componenti del
meccanismo di scorrimento a barra.
2
Inserire la piccola asta piegata nell'estremità corta della
barra .
3