11
il problema eseguendo una delle operazioni indicate di seguito:
• Modicare l'orientamento o la posizione dell'antenna.
• Allontanare il dispositivo dal ricevitore.
• Collegare il dispositivo a una presa elettrica diversa rispetto
a quella a cui è collegata l'unità GPS.
• Per assistenza, rivolgersi al rivenditore o a un tecnico
radiotelevisivo esperto.
Questo prodotto non contiene parti destinate alla manutenzione
da parte dell'utente. Gli interventi di riparazione devono essere
eseguiti esclusivamente presso i centri di assistenza Garmin
autorizzati. Interventi di riparazione o modica non autorizzati
possono danneggiare in modo permanente il dispositivo, con
il conseguente annullamento della garanzia e della facoltà
di utilizzo del dispositivo in conformità alle normative della
Parte 15.
I dispositivi di radiocomunicazione di Categoria I sono
conformi alla normativa Industry Canada Standard RSS-210.
• al Consumatore ossia, ai sensi dell’art. 3, D.Lgs. 6 ottobre
2005, alla “persona sica che agisce per scopi estranei
all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta”, sulla base della medesima norma istitutiva del così
detto Codice del consumo. In base a detta legge la durata
della garanzia è di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna
del prodotto al Consumatore. La garanzia copre solo i difetti
di conformità o d’origine, cioè preesistenti alla consegna del
bene al Consumatore e non copre i difetti legati ad un’errata
installazione o ad errato uso dello stesso;
• al Professionista, ossia ai sensi del citato art. 3 206/05, alla
“persona sica o giuridica che agisce nell’esercizio della
propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo
intermediario” nei limiti di quanto previsto dagli artt. 1490 ss
c.c. e nei termini di cui all’art. 1495 c.c.
Il Prodotto, a cui è riferita la presente garanzia, è garantito
esente da difetti originari di conformità per un periodo di 24
mesi dalla data di consegna all’utente nale, conformemente a
quanto previsto dal D.Lgs. 206/05.
La preghiamo, prima di prendere possesso del prodotto, di
vericare, assieme al Venditore, se il prodotto è conforme alle
Sue aspettative. Laddove il Venditore si occupi anche della
installazione del Prodotto, La preghiamo, inoltre, di vericarne
il corretto funzionamento, eventualmente eseguendo una prova
d’uso reale.
Qualora intenda avvalersi dei diritti di cui alle presenti
condizioni di garanzia, la preghiamo di visitare il sito web di
Garmin Italia (www.garmin.it) onde ottenere le informazioni
circa l’esatta modalità di consegna o spedizione dei prodotti.
Con le limitazioni specicate in seguito, e qualora sussistano
le condizioni per riconoscere la garanzia ai sensi del D.Lgs.
206/05, il prodotto verrà riparato senza nessun costo relativo
alle spese strettamente necessarie per la riparazione e quindi
rispedito in porto franco al Venditore.
Resta fermo quanto disposto dall’art. 130, D.Lgs. 206/05 in
particolare quanto all’oggettiva impossibilità o l’eccessiva
onerosità della riparazione.
Per i prodotti in garanzia il Consumatore nulla deve al
Venditore a titolo di contributo spese di trasporto o di gestione.
Laddove il prodotto dovesse essere inviato nonostante il
periodo di garanzia sia scaduto ovvero risulti che trattasi di
difetto non coperto dalla Garanzia, ovvero il prodotto sia privo
di difetti, Garmin Italia addebiterà al Venditore i costi del
trasporto, amministrativi e tecnici sostenuti.
La garanzia di Garmin Italia non copre i difetti originari
manifestatisi oltre il termine di durata della garanzia, i difetti
che non preesistevano alla consegna del prodotto, i guasti
derivanti da negligenza o trascuratezza nell’uso, da errata
installazione o manutenzione, erroneo immagazzinaggio e/o
conservazione, da manutenzione effettuata da personale non
autorizzato, da danni di trasporto, corrosione o per strumenti in
cui il numero di matricola sia stato in qualche modo alterato o
cancellato. Garmin Italia non può essere ritenuta responsabile
per danni causati durante l’installazione o come conseguenza
di un’installazione scorretta. La presente Garanzia non copre i
controlli periodici, gli allineamenti e le calibrazioni originarie
e successive, prove in mare o su terra, o spiegazioni pratiche
sull’uso del prodotto a meno che non siano specicatamente