9
• Scollegare il prodotto dalla presa di corrente prima di eseguirne la pulizia. Pulire la
superficie del monitor LCD utilizzando un panno morbido senza pelucchi. Non utilizzare
detergenti liquidi, spray o per vetri.
• Le fessure e le aperture situate sulla parte posteriore o superiore del contenitore sono a
scopo di ventilazione. Si consiglia di non ostruirle né coprirle. Non collocare mai il monitor
vicino o sopra un radiatore o una fonte di calore oppure in un luogo incassato, a meno che
non sia assicurata un’adeguata ventilazione.
• Non collocare carichi pesanti sul monitor per evitare possibili lesioni personali o danni al
monitor.
• La scatola e il materiale di imballaggio devono essere conservati, in caso fosse
necessario spedire o trasportare il monitor.
• Consultare l'etichetta del prodotto per informazioni sulla tensione di alimentazione, data
di fabbricazione e simboli di identificazione.
Manutenzione
• Non tentare di eseguire da soli la manutenzione del prodotto, dato che l’apertura o la
rimozione dei coperchi potrebbe esporre all'alta tensione o ad altri rischi. Nell'eventualità
che il prodotto venga utilizzato in uno dei modi impropri sopraindicati o in caso di
incidenti, ad esempio cadute o utilizzo errato, rivolgersi al personale di assistenza
qualificato.
• Per la sostituzione del cavo di alimentazione, cavi di collegamento, telecomando o
adattatore, contattare l'assistenza clienti BenQ.
• Contattare il luogo di acquisto o visitare il sito web locale da Support.BenQ.com per
ulteriore supporto.
Informazioni generali sulla garanzia
La garanzia del monitor potrebbe non essere valida ed applicabile nel caso in cui si
verificasse una delle seguenti condizioni:
• I documenti per poter usufruire dei servizi siano stati modificati a seguito di uso non
autorizzato o risultino illeggibili.
• Il numero del modello o il numero della produzione riportati sul prodotto siano stati
modificati, cancellati, rimossi o resi altrimenti illeggibili.
• Siano state effettuate riparazioni, modifiche o altri cambiamenti da parte di strutture o
persone non autorizzate ad eseguire l'assistenza.
• Danni arrecati al monitor derivanti da immagazzinaggio errato dello stesso (compresi, ma
senza limitarsi a cause di forza maggiore, esposizione diretta alla luce solare, acqua o
fuoco).
• Problemi di ricezione causati da segnali esterni (quali antenne, TV via cavo) non
provenienti dal monitor.
• Difetti causati da usi non previsti o errati del monitor.
• Prima di utilizzare il monitor, è responsabilità esclusiva dell’utente verificare se è
compatibile con gli standard tecnici della zona nel caso in cui l'utente porti il monitor al di
fuori dell'area geografica prevista per la vendita. Il mancato rispetto di queste indicazioni
vi è il rischio di rottura del prodotto con conseguente addebito all'utente degli eventuali
costi di riparazione.
• È da ritenersi responsabilità dell’utente nel caso in cui i problemi (ad esempio perdita di
dati e anomalia del sistema) siano causati da software, parti, e/o accessori non originali.