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Per le linee guida, la documentazione standard e altre informazioni sui prodotti:
• Visitare il sito web docs . hotpoint . eu
• Usare il codice QR
• Oppure, contattare il Servizio Assistenza (al numero di telefono riportato sul libretto di garanzia). Quando
si contatta il Servizio Assistenza, fornire i codici presenti sulla targhetta matricola del prodotto.
I dati del modello possono essere richiamati usando il QR-Code riportato sull'etichetta energetica. L'etichetta
riporta anche il codice identicativo del modello, che può essere utilizzato per consultare il portale https://eprel.
ec.europa.eu.
ANOMALIE E RIMEDI
Cosa fare se... Possibili cause Soluzioni
Il pannello comandi è
spento, l’apparecchio non
funziona.
L'apparecchio potrebbe essere in
modalità On/Standby.
Può essere presente un problema di
alimentazione dell'apparecchio.
Attivare l’apparecchio con il tasto 1.
Vericare che:
• non vi sia un’interruzione di corrente
• la spina sia ben inserita nella presa di corrente e che l'interruttore
bipolare della rete di alimentazione (se presente) si trovi
nella posizione corretta (ovvero consente l'alimentazione
dell'apparecchio);
• le protezioni dell’impianto elettrico dell’abitazione siano
funzionanti
• il cavo di alimentazione non sia danneggiato.
La luce interna non
funziona.
Può essere necessario sostituire la luce. Rivolgersi al Servizio Assistenza autorizzato.
L'apparecchio potrebbe essere in
modalità On/Standby.
Attivare l’apparecchio con il tasto 1.
La temperatura all’interno
dei comparti non è
sucientemente fredda.
Le cause possono essere diverse (vedere
“Rimedi”).
Vericare che:
• le porte si chiudano correttamente;
• l'apparecchio non sia installato in prossimità di una fonte di calore;
• la temperatura impostata sia adeguata;
• la circolazione dell'aria attraverso le griglie di ventilazione alla
base dell'apparecchio non sia ostruita.
Il lato anteriore
dell'apparecchio, in
corrispondenza della
guarnizione della porta, è
molto caldo.
Non si tratta di un difetto. Impedisce la
formazione della condensa.
Non è richiesta alcuna soluzione.
Segnali acustici. Allarme porta aperta
Si attiva quando la porta rimane aperta
a lungo.
Chiudere le porte per disattivare l'allarme acustico.
!
!
Allarme black out
Si attiva quando un'interruzione
prolungata della corrente elettrica causa
un aumento della temperatura nel
comparto congelatore.
Nota: no a quando non viene disattivato
l'allarme di black out, non è possibile
impostare una temperatura dierente per
l'apparecchio.
Prima di disattivare il segnale acustico, si consiglia di prestare
attenzione ai led temperatura Congelatore, corrispondenti alla
massima temperatura raggiunta nel comparto congelatore durante il
black out. Premere il tasto “Stop Alarm” (Fine allarme) per disattivare
il segnale acustico. Dopo aver premuto il pulsante, il led della
temperatura mostra nuovamente le temperature impostate. Se il
comparto congelatore non ha ancora raggiunto la temperatura
ottimale per la conservazione degli alimenti, è possibile che si attivi
l'allarme temperatura (vedere la sezione “Allarme di temperatura
comparto congelatore”). Controllare lo stato degli alimenti prima di
consumarli.
!
Allarme di temperatura comparto
congelatore
Questo allarme indica che il comparto
congelatore non si trova alla
temperatura ottimale. Questo può
accadere: al primo utilizzo, dopo lo
sbrinamento e/o la pulizia, in caso
di congelamento di grandi quantità
di alimenti o quando la porta del
congelatore non è stata chiusa
perfettamente.
Premendo il tasto 1 o il tasto 6, l’allarme acustico viene disattivato.
* Disponibile solo su alcuni modelli