Chicco Talking DJ Manuale del proprietario

Categoria
Giocattoli
Tipo
Manuale del proprietario
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Età: 3 anni +
Si raccomanda di leggere prima dell’uso e conservare queste istruzioni per riferimento futuro.
Il gioco funziona con 3 pile AA da 1,5 Volt incluse. Le pile incluse nel prodotto all’atto dell’acquisto sono fornite solo per la
prova dimostrativa nel punto vendita e devono essere sostituite con pile alcaline nuove subito dopo l’acquisto.
AVVERTENZE
Per la sicurezza del tuo bambino: ATTENZIONE!
Eventuali sacchetti in plastica ed altri componenti non facenti parte del giocattolo (es. legacci, elementi di ssaggio, ecc.)
devono essere rimossi prima dell’uso e tenuti fuori dalla portata dei bambini. Rischio soffocamento.
Vericare regolarmente lo stato d’usura del prodotto e la presenza di eventuali rotture. In caso di danneggiamenti non
utilizzare il giocattolo e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
• Utilizzare il gioco sotto la sorveglianza continua di un adulto
In presenza di freddo intenso i materiali plastici possono perdere di elasticità e diventare fragili, in tal caso non lasciare il
giocattolo alla portata del bambino e riporre il gioco in un luogo caldo e riparato.
• Non usare il gioco in modo diverso da quanto raccomandato.
• Non lasciare il gioco vicino a fonti di calore e per lunghi periodi alla luce solare diretta.
• Non adatto ai bambini di età inferiore a 36 mesi. Lunghe corde. Rischio strangolamento.
FUNZIONAMENTO DEL GIOCO
Accensione/Spegnimento del gioco e selezione della lingua:
Accendere il gioco spostando il cursore (A) dalla posizione 0 (centrale) alla posizione di sinistra oppure di destra a secon-
da della lingua desiderata, in quanto le attività parlanti del gioco possono essere ascoltate in due lingue differenti. Una
risposta sonora ne conferma l’accensione. Con l’accensione del gioco si rendono attive tutte le funzioni elettroniche.
Dopo una breve pausa di non utilizzo, il gioco saluta il bambino ed entra in modalità stand-by no a una nuova pressione
di un’attività elettronica qualsiasi.
Al termine dell’utilizzo, per evitare un inutile consumo delle pile, si consiglia di spegnere il gioco spostando il cursore in
posizione 0.
PULSANTE NOTA MICROFONO: spostando verso l’alto il cursore rosso collocato sul microfono (B) il bambino può atti-
vare il microfono. Per spegnere il microfono spostare il cursore verso il basso.
ATTIVITADEL GIOCO
Le attività bilingue di Mister Dj si suddividono in 3 categorie: attività dedicate all’apprendimento e corrispondenti ai pul-
santi arancioni sulla sinistra; attività ludiche, corrispondenti ai tasti viola sulla destra, che danno al bambino la possibilità
di giocare con tanti effetti e trasformare la propria voce, ed inne attività musicali corrispondenti ai tasti centrali.
PULSANTE DELLE FORME: premendo il pulsante giallo (C) si attiva una canzone accompagnata da divertenti
animazioni visibili nello schermo. Premendo nuovamente il pulsante si attivano diverse frasi relative alle forme
geometriche in corrispondenza delle quali appaiono nello schermo LCD simpatiche animazioni delle forme.
PULSANTE DELLE LETTERE: premendo il tasto arancione (D) si attiva una canzone accompagnata da divertenti
animazioni visibili nello schermo. Premendo il tasto una seconda volta si attiva il gioco che presenta le lettere
dell’alfabeto e il suono di ciascuna di esse. Nello schermo vengono mostrate tutte le lettere dell’alfabeto.
PULSANTE DEI NUMERI: premendo il tasto arancione (E) si attiva una canzone accompagnata da divertenti
animazioni visibili nello schermo. Premendo il tasto una seconda volta si attivano frasi che presentano i numeri
e gli strumenti musicali visibili nello schermo mediante divertenti animazioni.
Manuale Istruzioni Mister Dj Il Karaoke Parlante
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Accendendo il microfono (B) e premendo i pulsanti viola è possibile alterare la propria voce con tre modalità differenti:
(F): voce del mostro.
(G): voce dell’ alieno.
(H): effetto eco.
PULSANTE REGGAE: premendo il pulsante (I) si attivano una frase e due canzoni con stile reggae accompagnate da diver-
tenti animazioni visibili nello schermo.
PULSANTE POP: premendo il pulsante (L) si attivano una frase e due canzoni con stile pop accompagnate da divertenti
animazioni visibili nello schermo.
PULSANTE ROCK: premendo il pulsante (M) si attivano una frase e due canzoni con stile rock accompagnate da divertenti
animazioni visibili nello schermo.
PULSANTE VOCAL: premendo il pulsante giallo (N) collocato sopra lo schermo è possibile ascoltare
tutte le canzoni no ad ora elencate togliendo la parte cantata ed ascoltando esclusivamente la base
musicale dando al bambino la possibilità di cantare con la funzione karaoke.
PULSANTE REC: premendo il pulsante giallo (O) collocato centralmente, il bambino, attivando il mi-
crofono (B), ha la possibilità di cantare e registrare la propria voce.
PULSANTE PLAY: premendo il pulsante (P) collocato sotto il pulsante REC (O) il bambino riascolta la
propria voce registrata.
REGGAE
“Hey hey hey
Ragazzi hey
fatemi sentir
la voce!
Il sole alto nel cielo su
fa un sorriso al mare blu
Mr. granchio sulla sabbia
vive sotto una palma.
Hey hey hey
Ragazzi hey
fatemi sentir
la voce!”
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“Ecco in cielo una stella c’è
aspetta l’alba insieme a me
il sole caldo manda via
la tristezza e la malinconia.
Il mattino fatto è
per ballare in allegria
tieni il ritmo come me
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tutti insieme in armonia.
Ecco in cielo una stella c’è
aspetta l’alba insieme a me!”
POP
“Ehi ci sei?
Ogni giorno è un’occasione
canta e balla che passione!
Batti le mani…muovi i piedi
senti il ritmo che divertimento.
Fai un giro, fanne cento
muovi le mani, toccati il mento!
Ogni giorno è un’occasione
canta e balla che passione!”
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“Senti il ritmo
la festa è qua
tu sei pronto?
se ti va!
Tocca la pancia
e poi i piedi,
fai un salto
muovi il naso.
Alza le braccia,
muovile a tempo,
piega le gambe
e scendi giù.
Senti il ritmo
la festa è qua
tu sei pronto?
se ti va!”
ROCK
“Vieni qui e suonerai
se tu vuoi, ti divertirai!
Vedo la mucca la strada indicare
e dietro il gatto via a slittare.
La scimmia ride e scapperà,
ma il koala resta qua!
Vieni qui e suonerai
se tu vuoi, ti divertirai!”
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“Mi piace prender la chitarra
e suonarla con gli amici.
Allora canta insieme a me dai,
tutti quanti, alè alè!
Mi piace prender la chitarra
e suonarla con gli amici.
Allora canta insieme a me dai,
tutti quanti, alè alè!”
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A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, K, L, M, N, O, P, Q, R, S, T, U, V, W, X, Y, Z”
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“1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 , 9, 10”
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“Che forma è, fammi vedere
Fai una linea o due o tre
metti un angolo oppure un lato
fallo corto o allungato
poi disegna un triangolo
ovale, stella o rettangolo
cerchio, quadrato o pentagono
un rombo oppure un esagono!
tante forme puoi inventare
tutte sono da cantare.”
RIMOZIONE E INSERIMENTO DELLE PILE SOSTITUIBILI
ATTENZIONE! La sostituzione delle pile deve essere sempre effettuata da parte di un adulto.
Per sostituire le pile: con un cacciavite allentare la vite del coperchio del comparto pile posto sul retro del gioco, aspor-
tare il coperchio, rimuovere dal vano pile le pile scariche, inserire le pile nuove facendo attenzione a rispettare la corretta
polarità di inserimento (come indicato sul prodotto), riposizionare il coperchio e serrare a fondo la vite.
• Non lasciare le pile o eventuali utensili a portata dei bambini.
Rimuovere sempre le pile scariche dal prodotto per evitare che eventuali perdite di liquido possano danneggiare il pro-
dotto.
• Rimuovere sempre le pile in caso di non utilizzo prolungato del prodotto.
• Utilizzare pile alcaline uguali o equivalenti al tipo raccomandato per il funzionamento di questo prodotto.
• Non mischiare batterie vecchie e nuove.
Nel caso le pile dovessero generare delle perdite di liquido, sostituirle immediatamente, avendo cura di pulire l’alloggia-
mento delle pile e lavarsi accuratamente le mani in caso di contatto col liquido fuoriuscito.
• Rimuovere le pile dal giocattolo prima del suo smaltimento.
• Non buttare le pile scariche nel fuoco o disperderle nell’ambiente, ma smaltirle operando la raccolta differenziata.
• Non mischiare batterie alcaline, standard (carbone-zinco) o ricaricabili (nickel-cadmio)
Il giocattolo non è progettato per funzionare con batterie al Litio. ATTENZIONE: l’uso improprio potrebbe generare
condizioni di pericolo.
• Non porre in corto circuito i morsetti di alimentazione.
• Non tentare di ricaricare le pile non ricaricabili: potrebbero esplodere.
• Non è consigliato l’utilizzo di batterie ricaricabili, potrebbe diminuire la funzionalità del giocattolo.
Nel caso di utilizzo di batterie ricaricabili, estrarle dal giocattolo prima di ricaricarle ed effettuare la ricarica solo sotto la
supervisione di un adulto.
Questo prodotto è conforme alla Direttiva EU 2002/96/EC.
Il simbolo del cestino barrato riportato sull’apparecchio indica che il prodotto, alla ne della propria vita utile, do-
vendo essere trattato separatamente dai riuti domestici, deve essere conferito in un centro di raccolta differen-
ziata per apparecchiature elettriche ed elettroniche oppure riconsegnato al rivenditore al momento dell’acquisto
di una nuova apparecchiatura equivalente. L’utente è responsabile del conferimento dell’apparecchio a ne vita
alle appropriate strutture di raccolta. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchio dismesso al
riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negati-
vi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composto il prodotto. Lo smaltimento abusivo del
prodotto da parte dell’utente comporta delle sanzioni amministrative di cui al D.lgs. n. 22/1997 (art.50 e seguenti del D.lgs
22/97).Per informazioni più dettagliate inerenti i sistemi di raccolta disponibili, rivolgersi al servizio locale di smaltimento
riuti, o al negozio in cui è stato effettuato l’acquisto.
Conformità alla Direttiva EU 2006/66 CE
Il simbolo del cestino barrato riportato sulle pile o sulla confezione del prodotto, indica che le stesse, alla ne
della propria vita utile, dovendo essere trattate separatamente dai riuti domestici, non devono essere smaltite
come riuto urbano ma devono essere conferite in un centro di raccolta differenziata oppure riconsegnate al
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rivenditore al momento dell’acquisto di pile ricaricabili e non ricaricabili nuove equivalenti.
L’eventuale simbolo chimico Hg, Cd, Pb, posto sotto al cestino barrato indica il tipo di sostanza contenuta nella pila: Hg =
Mercurio, Cd = Cadmio, Pb = Piombo.
L’utente è responsabile del conferimento delle pile a ne vita alle appropriate strutture di raccolta al ne di agevolare il
trattamento e il riciclaggio. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo delle pile esauste al riciclaggio, al trat-
tamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e
sulla salute umana e favorisce il riciclo delle sostanze di cui sono composte le pile.
Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta danni all’ambiente e alla salute umana. Per informa-
zioni più dettagliate inerenti i sistemi di raccolta disponibili, rivolgersi al servizio locale di smaltimento riuti, o al negozio
in cui è stato effettuato l’acquisto.
PULIZIA E MANUTENZIONE DEL GIOCO
Pulire il giocattolo utilizzando un panno morbido di tessuto/microbra asciutto o leggermente inumidito con acqua per
non danneggiare il circuito elettrico. Non usare solventi o detersivi.
• Prestare particolare attenzione a non grafare la plastica trasparente che protegge lo schermo LCD.
• Proteggere con cura il giocattolo da calore, polvere, sabbia e acqua.
Fabbricato in Cina.
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Artsana S.p.A. - Via Saldarini Catelli, 1 - 22070 Grandate - Como - Italy
www.chicco.com
Cod. 00 069035 000
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Giocattoli
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