Guida all'uso di Dell Display Manager 7
Risoluzione dei problemi
Se DDM non funziona con il monitor, DDM mostra l’icona di seguito nella barra
delle notifiche.
Fare clic sull’icona, DDM mostra un messaggio di errore dettagliato.
Notare che DDM funziona solo con i monitor Dell. Se si stanno utilizzando
monitor da altri produttori, DDM non li supporta.
Se DDM non è in grado di rilevare e/o comunicare con un monitor Dell
supportato, considerare le azioni di seguito per risolvere il problema:
1. Assicurarsi che il cavo video sia collegato correttamente al monitor e al PC, in
particolare i connettori devono essere inseriti correttamente in posizione.
2. Controllare l’OSD del monitor per assicurarsi che DCC/CI sia abilitato.
3. Assicurarsi che il driver dello schermo dal fornitore della sceda grafica sia corretto
e recente (Intel, AMD, NVidia, ecc). Il driver dello schermo è spesso la causa del
malfunzionamento del DDM.
4. Rimuovere qualsiasi dock station o prolunga o convertitore tra il monitor e la porta
della scheda grafica. Alcune prolunghe, hub o convertitori economici, possono non
supportare DCC/CI e causare il malfunzionamento del DDM. Aggiornare il driver di
tale dispositivo nel caso sia disponibile una versione più recente.
5. Riavviare il sistema.
DDM può non funzionare con i monitor di seguito:
• I modelli di monitor Dell precedenti al 2013 e la serie D di monitor Dell. È possibile
consultare i siti web di supporto per il prodotto Dell per ulteriori informazioni.
• Monitor di gioco che utilizzano la tecnologia di G-sync basata su Nvidia.
• Schermi virtuali e wireless non supportano DCC/CII
• In alcuni modelli precedenti di monitor DP 1.2, potrebbe essere necessario
disattivare MST/DP 1.2 mediante l’OSD del monitor.