PER GARANTIRE LA SICUREZZA
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PER GARANTIRE LA SICUREZZA
AVVERTENZA
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Durante l'installazione del prodotto, seguire sempre le istruzioni contenute nei manuali.
Si consiglia di utilizzare esclusivamente componenti originali SHIMANO. Se dei componenti, come ad esempio perni e dadi, dovessero allentarsi o
subire danneggiamenti, il ciclista sarà esposto al rischio di cadute che potrebbero causare lesioni gravi.
Inoltre, se gli interventi non vengono effettuati correttamente potranno verificarsi dei problemi, con conseguenti cadute improvvise che potranno
causare lesioni gravi.
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Durante le operazioni di manutenzione come la sostituzione di componenti è necessario indossare sempre occhiali di sicurezza o occhiali
amascherina, per proteggere gli occhi.
Inoltre, è opportuno informare sempre gli utenti di quanto segue:
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Prima di utilizzare la bicicletta, verificare che le ruote siano fissate saldamente. Se le ruote dovessero allentarsi, potrebbero distaccarsi dalla bici e
causare incidenti con lesioni gravi.
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Prima dell'uso, controllare le ruote per verificare l'assenza di raggi piegati o lenti, o di crepe sulla superficie del cerchio. Se uno di questi problemi
dovesse essere riscontrato, non utilizzare la ruota. La ruota potrebbe rompersi, con conseguenti cadute. Nel caso delle ruote in carbonio, verificare
l'assenza di spellatura del carbonio o crepe.
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Se le ruote vengono utilizzate in condizioni difficili, come superfici non pavimentate, potrebbero piegarsi o danneggiarsi, e causare incidenti.
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Queste ruote sono progettate per essere utilizzate esclusivamente con freni a disco. Non utilizzare queste ruote con freni convenzionali.
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Se la leva di rilascio dell'asse si trova sul medesimo lato del rotore del freno a disco, vi è il rischio che possa interferire
con il rotore. Anche dopo aver stretto al massimo la leva di rilascio asse con il palmo della mano, assicurarsi che non
interferisca con il funzionamento del rotore del freno a disco. Se la leva interferisce con il funzionamento del rotore
del freno a disco, sospendere l'uso della ruota e consultare un rivenditore o una rappresentanza.
Leva di
rilascioasse
Rotore del
freno a disco
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I calibri e il rotore dei freni a disco tendono a scaldarsi con l'uso, pertanto è necessario evitare di toccarli quando si è in sella o subito dopo l'uso della
bici. In caso di contatto potranno verificarsi ustioni. Prima di effettuarne la regolazione controllare che i componenti del sistema frenante si siano
raffreddati a sufficienza.
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Leggere attentamente anche il manuale per i freni a disco.
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Prima dell'uso le gomme dovranno essere gonfiate alla pressione indicata sul cerchio o sulle gomme stesse. Se la pressione massima è indicata sia sulle
gomme sia sul cerchio, non superare il valore più basso tra quelli indicati.
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Se il meccanismo di sgancio rapido non viene utilizzato correttamente, la ruota potrebbe sganciarsi dalla bici, causando lesioni potenzialmente gravi.
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Per i dettagli sull'asse E-THRU, consultare il relativo manuale d'uso.
F12 (Asse anteriore da 12 mm), R12 (Asse posteriore da 12 mm) Ruota (Asse passante)
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Questa ruota può essere utilizzata in abbinamento a forcella anteriore/telaio speciale e solo con asse fisso. Se viene utilizzata in abbinamento a
qualsivoglia altra forcella anteriore/telaio o asse fisso, la ruota potrebbe staccarsi dalla bicicletta in corsa, causando cadute e lesioni potenzialmente
gravi.
Ruota per coperture tubeless
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Le gomme devono essere sempre montate e rimosse a mano.
In caso di difficoltà, è possibile usare un levagomme in plastica per ruote per coperture tubeless. In tali casi, accertarsi che la superficie del cerchio non
presenti ammaccature, graffi o crepe in quanto ciò rischierebbe di danneggiare la guarnizione dell'aria tra la gomma e il cerchio, con conseguenti
perdite d'aria. Sui cerchi in carbonio, controllare che non siano presenti spellature del carbonio o crepe, ecc. Infine, accertarsi che non vi siano perdite
d'aria.
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WH-R9170-TL / WH-RS770-TL: Pressione massima = 8 bar / 116 psi / 800 kPa
WH-RS370-TL: Pressione massima = 6,5bar / 94psi / 650kPa
Una pressione più alta di quella indicata potrebbe causare una foratura improvvisa e/o il distacco improvviso della gomma, che potrebbe comportare
lesioni gravi.