BPU 2 Sicurezza
Manuale dell'operatore 15
Non modificare il numero di giri
Non modificare il numero di giri motore preimpostato. Ciò può provocare danni
al motore.
Prevenzione degli incendi
È vietato fumare o utilizzare fiamme libere nelle immediate vicinanze dell'appa-
recchio.
Assicurarsi che non si accumulino rifiuti come carta, foglie secche o grasso sec-
co attorno alla marmitta di scarico. Potrebbero prendere fuoco.
Misure di sicurezza durante il rifornimento
Durante il rifornimento, osservare le seguenti indicazioni di sicurezza:
Non effettuare il rifornimento in prossimità di fiamme libere.
Non fumare.
Prima del rifornimento spegnere e lasciare raffreddare il motore.
Effettuare il rifornimento in un luogo ben ventilato.
Indossare guanti di protezione resistenti al carburante e in caso di pericolo di
spruzzi indossare anche occhiali e abbigliamento di protezione adeguati.
Non respirare i vapori del carburante.
Evitare il contatto del carburante con la pelle o con gli occhi.
Per il rifornimento utilizzare ausili di riempimento puliti, ad es. un imbuto.
Non versare il carburante, soprattutto su parti calde.
Eliminare immediatamente l'eventuale carburante versato.
Utilizzare il tipo di carburante corretto.
Non miscelare il carburante con altri liquidi.
Riempire il serbatoio solo fino alla tacca del livello massimo. Se non è pre-
sente alcuna tacca di livello massimo, non riempire completamente il serba-
toio.
Chiudere accuratamente il coperchio del serbatoio dopo il rifornimento.
Funzionamento in spazi chiusi
In spazi chiusi o parzialmente chiusi, ad es. tunnel, gallerie o trincee profonde,
prevedere una aerazione e ventilazione sufficiente, ad esempio mediante un po-
tente ventilatore per l'aspirazione dell'aria.
Pericolo di avvelenamento! Non respirare i gas di scarico, poiché contengono
monossido di carbonio tossico, che può determinare perdita di conoscenza o
morte.
Attenzione alle parti calde
Non avvicinarsi alle parti calde, come blocco motore o marmitta di scarico, du-
rante il funzionamento o immediatamente dopo il funzionamento. Queste parti si
scaldano notevolmente, causando ustioni.