Procedure di installazione
ATTENZIONE
Durante le operazioni di foratura, taglio o carteggiatura,
indossare degli occhiali protettivi, una maschera antipolvere e
un'adeguata protezione per l'udito.
AVVISO
Prima di effettuare fori o tagli verificare l'eventuale presenza di
oggetti nel lato opposto della superficie da tagliare.
Una volta pianificata l'installazione dell'autopilota e del relativo
cablaggio è possibile procedere con l'installazione dei suoi
componenti.
Installare l'unità di controllo
Un'unità di controllo dedicata non è inclusa in tutti i pacchetti
autopilota. Se si installa l'autopilota senza un'unità di controllo
dedicata, la CCU dell'autopilota deve essere collegata alla
stessa rete NMEA 2000 di un chartplotter Garmin compatibile
per configurare e controllare il sistema dell'autopilota.
Le istruzioni di montaggio dettagliate sono incluse nella
confezione dell'unità di controllo.
Installazione dell'unità CCU
1
Stabilire la posizione d'installazione.
2
Utilizzando la CCU come dima, segnare la posizione dei due
fori di riferimento sulla superficie di installazione.
3
Con una punta da 3 mm (
1
/
8
poll.), praticare i fori di
riferimento.
4
Utilizzare le viti in dotazione per installare la CCU.
NOTA: se si utilizzano componenti di montaggio diversi dalle
viti in dotazione, questi devono essere di acciaio inossidabile
o di ottone per evitare interferenze magnetiche con la CCU.
Testare ogni componente di montaggio con una bussola
magnetica per accertarsi che non siano presenti campi
magnetici.
Collegare la CCU
1
Passare il cavo della CCU alla connessione del sistema
idraulico o bus CAN e creare il collegamento.
2
Tirare i fili liberi arancione e blu dalla CCU fino a dove si
intende installare l'allarme (Installare l'allarme, pagina 3).
Se il cavo non è abbastanza lungo, utilizzare un cavo da
0,08 mm
2
(28 AWG) come prolunga.
Collegamento al sistema idraulico dell'imbarcazione
AVVISO
Non collegare il cavo dell'unità di controllo a una rete NMEA
2000.
L'autopilota richiede un CAN bus alimentato per comunicare con
l'unità di controllo. Accertarsi che il CAN bus dell'unità di
controllo sia correttamente alimentato e terminato. Se
necessario, contattare il costruttore dell'imbarcazione.
Il cavo dell'unità di controllo consente all'autopilota di
comunicare con la centralina attraverso il CAN bus del display.
Ulteriori istruzioni vengono fornite con il CAN bus.
All'occorrenza, contattare il costruttore dell'imbarcazione per
assistenza sul posizionamento dell'accesso del sistema di
virata.
1
Individuare l'accesso al sistema di virata per l'imbarcazione.
2
Collegare il cavo dell'unità di controllo dalla CCU al sistema
di virata tramite il CAN bus.
NOTA: se necessario, è possibile prolungare il cavo dell'unità
di controllo utilizzando una prolunga NMEA 2000.
Installare l'allarme
Prima di installare l'allarme, è necessario selezionare una
posizione di montaggio idonea (Come installare e collegare
l'allarme, pagina 2).
1
Passare il cavo a fili liberi dalla CCU fino all'allarme.
Se il cavo non è abbastanza lungo, utilizzare un cavo 28
AWG (0,08 mm
2
) come prolunga.
2
Collegare i cavi seguendo le indicazioni in questa tabella.
Colore del filo del cicalino Colore del cavo dell'unità CCU
Bianco (+) Arancione (+)
Nero (-) Blu (-)
3
Saldare e coprire tutti i cavi non rivestiti.
4
Fissare l'allarme con fascette o altri accessori di montaggio
(non in dotazione).
NMEA 2000 e componenti dell'autopilota
Un'unità di controllo dedicata non è inclusa in tutti i pacchetti
autopilota. Se si installa l'autopilota senza un'unità di controllo
dedicata, la CCU dell'autopilota deve essere collegata alla
stessa rete NMEA 2000 di un chartplotter Garmin compatibile
per configurare e controllare il sistema dell'autopilota.
AVVISO
Se si collega il dispositivo a una rete NMEA 2000 esistente, la
rete NMEA 2000 deve essere già collegata all'alimentazione.
Non collegare il cavo di alimentazione NMEA 2000 a una rete
NMEA 2000 esistente, poiché è possibile collegare un'unica
fonte di alimentazione alla rete NMEA 2000.
Se si collega il dispositivo a una rete NMEA 2000 esistente o a
una rete del motore di un altro produttore, installare un
sezionatore NMEA 2000 (010-11580-00) tra la rete esistente e i
dispositivi Garmin.
É possibile connettere la CCU e l’unità di controllo opzionale
tramite una rete NMEA 2000 esistente. Se a bordo non è
presente una rete NMEA 2000 all'interno della confezione
dell'autopilota sono inclusi tutti gli accessori necessari per
configurarne una (Configurazione di una rete NMEA 2000 di
base per l'autopilota, pagina 3).
Per usufruire delle funzioni avanzate è possibile collegare
l’autopilota ad altri dispositivi NMEA 2000, come un dispositivo
GPS, tramite la rete NMEA 2000.
Se non si è pratici di NMEA 2000, leggere il capitolo "NMEA
2000Concetti base della rete" del Riferimento tecnico per i
NMEA 2000 prodotti. Per scaricare questo documento,
selezionare Manuali nella pagina dei prodotti per il dispositivo in
uso sul sito Web www.garmin.com.
Configurazione di una rete NMEA 2000 di base per
l'autopilota
AVVISO
Se si installa un cavo di alimentazione NMEA 2000, è
necessario collegarlo all'interruttore di accensione
dell'imbarcazione o tramite un altro interruttore in linea.I
dispositivi NMEA 2000 potrebbero scaricare la batteria se il cavo
di alimentazione del NMEA 2000 viene collegato direttamente
alla batteria.
Un'unità di controllo dedicata non è inclusa in tutti i pacchetti
autopilota. Se si installa l'autopilota senza un'unità di controllo
dedicata, la CCU dell'autopilota deve essere collegata alla
stessa rete NMEA 2000 di un chartplotter Garmin compatibile
per configurare e controllare il sistema dell'autopilota.
1
Unire i tre connettori a T
À
in dotazione posizionandoli uno di
fianco all'altro.
3