IT59
• Leggere e seguire le istruzioni della sezione “Istruzioni per l’uso”.
• Controllare che non ci siano interruzioni della fornitura di corrente elettrica.
• Asciugare bene la superficie del piano dopo averlo pulito.
• Se, accendendo il piano cottura, il display visualizza codici alfanumerici procedere secondo la seguente tabella.
• Dopo avere utilizzato il piano di cottura, se non riuscite a spegnerlo, disconnettere il piano dalla rete elettrica.
I piani di cottura a induzione possono generare rumorosità e vibrazioni durante il normale funzionamento, in base al tipo di materiale e alla preparazione dei cibi, come
descritto di seguito:
• Rumorosità da contatto: questo tipo di vibrazione è dovuto all'utilizzo di pentole realizzate mediante differenti materiali di rivestimento.
• Suono di clic a un livello di potenza medio-basso: questo rumore è prodotto al fine di raggiungere il livello di potenza medio-basso richiesto.
• Suono di clic ritmato: questo rumore è prodotto quando sono in funzione diverse aree di cottura e / o sono attivate prestazioni di cottura elevate.
• Debole sibilo: questo rumore è dovuto al tipo di contenitore utilizzato e alla quantità di cibo contenuta.
• Rumore di fondo: il piano di cottura a induzione è dotato di una ventola per il raffreddamento dei componenti elettronici e per questo motivo durante il funzionamento
e anche per alcuni minuti dopo lo spegnimento si avverte questo rumore di fondo. Aumentando / diminuendo le zone di cottura attivate, il rumore di fondo della ventola
può aumentare o diminuire.
Queste condizioni sono normali ed essenziali per il corretto funzionamento del sistema a induzione e non indicano eventuali guasti o danni.
Prima di contattare il Servizio Assistenza
1. Verificare che non sia possibile risolvere da soli il problema sulla base dei punti descritti in “Guida ricerca guasti”.
2. Spegnere e riaccendere l’apparecchio per accertarsi che l’inconveniente sia stato ovviato.
Se dopo i suddetti controlli l’inconveniente permane, contattare il Servizio Assistenza più vicino.
Indicare sempre:
• una breve descrizione del guasto;
• il tipo e il modello esatto del prodotto;
• il numero Assistenza (è il numero che si trova dopo la parola Service sulla targhetta matricola), posto sotto l’apparecchio (sulla piastra metallica).
•il vostro indirizzo completo;
• il vostro numero telefonico.
Qualora si renda necessaria una riparazione, rivolgersi ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato (a garanzia dell’utilizzo di pezzi di ricambio originali e di una
corretta riparazione). I pezzi di ricambio sono disponibili per 10 anni.
GUIDA RICERCA GUASTI
CODICE ERRORE DESCRIZIONE POSSIBILI CAUSE ELIMINAZIONE ERRORE
C81, C82
Il pannello comandi si spegne per
temperatura troppo elevata.
La temperatura interna delle parti
elettroniche è troppo alta.
Aspettare quindi che il piano si
raffreddi prima di riutilizzarlo.
C83
Il pannello comandi indica il codice
errore di “piano spento” perché vi è
un problema del circuito elettronico
Il piano di cottura è stato alimentato
con una tensione eccessiva
Il piano di cottura può essere
ancora utilizzato ma è opportuno
chiamare il Servizio assistenza
C85
Il piano di cottura non trasferisce
alimentazione alla
pentola
La pentola non è adatta al piano di
cottura a induzione
Utilizzare una pentola adeguata
F02 oppure F04 oppure C84
La tensione di collegamento è errata
oppure problema
dell'alimentazione
Il sensore rileva una tensione differente
da quella di collegamento alla rete.
Scollegare il piano dalla rete e
controllare il collegamento.
F01, F05, F06, F07, F10, F12, F25, F33, F34,
F36, F37, F46, F47, F48, F49, F58, F61, F62,
F63, F72, F74, F77
Scollegare il piano di cottura dalla rete elettrica.
Attendere alcuni secondi e collegarlo nuovamente.
Se il problema persiste, chiamare il Servizio assistenza e comunicare il codice errore.
RUMORE GENERATO DAL PIANO COTTURA
SERVIZIO ASSISTENZA