4
3.2. Terminali di servizio.
Il modulo convertitore ha 2 terminali di servizio, permettendo così la trasmissione di informazioni concerne lo stato di
emergenza del modulo DC/DC.
• Terminali AW- OLP/SCP (sovracorrente/ corto circuito): - tipo OC- indica sovraccarico o corto circuito di
uscita del modulo.
Nello stato normale, il terminale è in corto con AUX- (0V). In caso di guasto del modulo scollega il terminale in hi-Z (alta
impedenza) durante il guasto.
4. Servizio e operazioni.
4.1. Sovraccarichi del modulo.
La progettazione del modulo si basa sul moderno sistema DC / DC (step-down). È dotato di una completa protezione da
cortocircuito (SCP), sovraccarico (OLP) e temperatura (OHP). In caso di guasto o di un sovraccarico dell'uscita AUX,
avviene un isolamento automatico della tensione di output, indicato anche dal LED e dall’uscita AW. Dopo un guasto o un
sovraccarico la tensione in uscita AUX viene eliminata e recuperata automaticamente (il modulo non necessita di reset).
5. Manutenzione.
Tutte le operazioni di manutenzione devono essere eseguite dopo aver scollegato il modulo dalla rete di alimentazione.
Come per il modulo, non è necessario eseguire operazioni di manutenzione particolari, ma se l'interno del modulo si posa
un quantitativo ingente di polvere, si raccomanda di pulire con aria compressa. In caso di sostituzione del fusibile,
utilizzare dei pezzi di ricambio conformi a quelli originali.
NORMATIVE RAEE
Non mischiare rifiuti elettrici ed elettronici con rifiuti domestici.
Esistono sistemi di raccolta differenziata per i dispositivi elettrici ed elettronici in conformità
con la legislazione ai sensi della direttiva RAEE, efficace con l'UE.
Pulsar K.Bogusz Sp.j.
Siedlec 150, 32-744 Łapczyca, Poland
Tel. (+48) 14-610-19-40, Fax. (+48) 14-610-19-50
e-mail:
,
http://
www.pulsar.pl
CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
1. Pulsar K. Bogusz, Sp.J. (il produttore) fornisce una garanzia di due anni per i dispositivi di qualità, a partire dalla data di acquisto effettuato su una prova
d'acquisto.
2. Se non vi è alcuna prova d'acquisto durante il deposito di una domanda, il periodo di tre anni di garanzia è valida a partire dalla data di fabbricazione del
prodotto.
3. La garanzia comprende la riparazione gratuita o la sostituzione di un equivalente funzionale (la scelta viene effettuata dal costruttore) di tipo non operativo del
dispositivo per motivi dipendenti dal produttore, compresi i difetti di produzione e materiali, difetti per quanto sono notificate entro il periodo di garanzia
(punto 1 e 2).
4. Il prodotto coperto dalla garanzia deve essere fornita al punto, dove è stato acquistato o direttamente al luogo di lavoro.
5. I dispositivi completi sono soggetti a garanzia, e il tipo di difetto deve essere esplicato in forma scritta, ( notificato correttamente ).
6. Se la richiesta è accettata, il fabbricante è tenuto a effettuare riparazioni in garanzia il più presto possibile, e comunque non oltre 14 giorni lavorativi in quanto il
dispositivo è fornito al servizio del produttore.
7. Il periodo di riparazione di cui al punto 5 può essere esteso, se non ci sono possibilità tecniche per eseguire la riparazione oppure il dispositivo viene accettato
con riserva in caso di mancato rispetto delle condizioni di garanzia da parte della persona presentante il reclamo.
8. Tutte le azioni di servizi relativi alla garanzia sono effettuati esclusivamente al servizio del produttore.
9. La garanzia non comprende i seguenti difetti del dispositivo a causa di:
- Motivi indipendenti dal produttore,
- Difetti meccanici,
- Stoccaggio e trasporto inadeguati,
- Operazioni contrarie al manuale di istruzioni o destinazione errata del dispositivo,
- Situazioni di emergenza, comprese le scariche atmosferiche, avarie della rete elettrica, incendi, inondazioni, effetto di elevate temperature e agenti chimici,
- Istallazione e configurazione improprie (in contrasto con il manuale di istruzioni)
10. La perdita dei diritti derivanti dalla garanzia si verifica sempre, se si conferma che i cambiamenti di costruzione sono stati eseguiti o le riparazioni non sono
state eseguite al servizio del fabbricante, o se i numeri di serie o etichette di garanzia del dispositivo sono in qualche modo sostituiti o danneggiati.
11. La responsabilità del produttore nei confronti dell'acquirente è limitata al valore del dispositivo determinato secondo il prezzo all'ingrosso dal giorno
dell'acquisto suggerito dal produttore.
12. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti dai guasti, anomalie di funzionamento o l'impossibilità di utilizzare il dispositivo, in
particolare se è il risultato di non conformità con consigli e prescrizioni contenuti nel manuale di istruzioni o contrari all’utilizzo del dispositivo.
10. La perdita dei diritti derivanti dalla garanzia si verifica sempre, se si conferma che i