Iomega StorCenter ix Serie Cloud Edition Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida
8
Installazione rapida
NOTA: se sono state acquistate più unità StorCenter, completare tutti i passaggi su una di esse prima di passare
alla configurazione successiva.
1. Utilizzare il cavo di rete in dotazione per collegare l’unità StorCenter a un hub o a uno switch di rete.
2. Collegare il cavo di alimentazione incluso alla parte posteriore dell’unità StorCenter e a un gruppo di
continuità (UPS).
ATTENZIONE! (Alcuni modelli) Accertarsi che la tensione sull’interruttore di selezione CA situato sul retro
dell’unità StorCenter corrisponda ai requisiti di alimentazione del proprio paese. Accertarsi che l’interruttore
dell’alimentazione situato sul retro dell’unità sia posizionato su ON.
3. Accendere la periferica StorCenter.
4. Per installare il software Iomega Storage Manager, inserire il CD di installazione nell’unità CD/DVD ROM nel
computer.
NOTA: Iomega Storage manager è il software client disponibile nel CD di installazione fornito in dotazione.
Visitare il sito di supporto www.iomega.com/support per i sistemi operativi supportati.
NOTA: per risultati ottimali, utilizzare un computer collegato allo stesso router, hub o switch di Iomega
StorCenter. Se il software non viene eseguito in automatico, selezionare l’unità CD nel computer e fare
doppio clic sull’icona di installazione.
5. Al completamento dell’installazione, Storage Manager verrà avviato automaticamente.
NOTA: all’avvio di StorCenter Manager verrà eseguita automaticamente un’analisi della rete. Se si riceve un
messaggio di Windows Firewall che segnala l’attività della rete, fare clic sul pulsante Sblocca.
6. Non appena StorCenter Manager avrà rilevato l’unità StorCenter, seguire la procedura guidata di
installazione della periferica, tramite la quale sarà possibile creare un account amministratore e configurare
StorCenter. Al completamento della configurazione verrà effettuato l’accesso a StorCenter.
Utilizzo del disco rigido di rete StorCenter
Rilevamento dell’unità con StorCenter Manager
StorCenter Manager consente di configurare in modo semplice l’unità di archiviazione di rete Iomega StorCenter.
È sufficiente eseguire il software su ogni computer collegato alla rete per assegnare rapidamente una lettera di
unità che consente di esplorare l’unità.
Scollegamento dell’unità
ATTENZIONE: per evitare perdite di dati, non scollegare l’unità durante il trasferimento di dati. Quando è in
corso il trasferimento dei dati, le spie che segnalono l’attività sull’unità si illuminano di blu e lampeggiano. Se si
desidera spostare l’unità mentre è collegata alla rete di alimentazione, agire con cautela.
Esecuzione di backup con l’unità
Iomega consiglia di eseguire backup di sistema periodici e backup di dati più frequenti per garantire che i dati
essenziali siano sempre protetti. Per istruzioni complete sulla configurazione e per ulteriori informazioni sulle
strategie di backup, installare il software e richiamarne la Guida in linea.
Manuale dell’utente
Visitare www.iomega.com/support/ix2-200.html, www.iomega.com/support/ix4-200d.html, per avere accesso a
un manuale utente completo, istruzioni di configurazione aggiuntive e ultimi download software.
Risoluzione dei problemi
Unità non rilevata
Se Iomega StorCenter Manager non riesce a rilevare l’unità, provare ad applicare i seguenti suggerimenti:
Assicurarsi che l’unità sia accesa. Attendere che l’indicatore luminoso posto nella parte anteriore dell’unità
sia di colore verde fisso.
Assicurarsi di utilizzare un cavo Ethernet funzionante. Verificare che il LED di collegamento posto nella parte
posteriore dell’unità sia acceso.
Provare a eseguire nuovamente StorCenter Manager per assegnare una lettera di unità al disco rigido di rete
Iomega StorCenter. È necessario eseguire StorCenter Manager su ciascun computer collegato alla rete.
NOTA: l’unità non sarà rilevata se è in fase di accensione quando si esegue StorCenter Manager. Attendere che
l’indicatore luminoso verde sia acceso in modalità fissa ed eseguire nuovamente StorCenter Manager.
9
Informazioni sulla sicurezza
Attenersi alle seguenti linee guida quando si effettua qualche intervento sul dispositivo StorCenter:
1. Seguire tutte le istruzioni indicate sul dispositivo StorCenter e nella documentazione.
2. Usare solo il cavo di alimentazione fornito con il dispositivo StorCenter. Usare sempre il cavo di
alimentazione adatto al proprio paese.
3. Prima della pulizia, disconnettere il dispositivo StorCenter. Non usare detergenti liquidi o spray. Usare una
salvietta umida per la pulizia.
4. Non usare il dispositivo StorCenter nelle vicinanze di acqua. Non versare liquidi sul dispositivo StorCenter o
al suo interno.
5. Non collocare il dispositivo StorCenter su una superficie instabile.
6. Non collocare il dispositivo StorCenter nei pressi o su un radiatore o una superficie calda.
7. Assicurarsi che il dispositivo StorCenter abbia una ventilazione adeguata (almeno 127 mm) nella parte
anteriore e posteriore.
8. Non camminare sul cavo elettrico o appoggiarvi degli oggetti.
9. La sostituzione errata della batteria comporta il pericolo di esplosione. Usare una batteria dello stesso tipo
o di un tipo equivalente a quella raccomandata dal produttore del dispositivo. Lo smaltimento delle batterie
usate deve avvenire in conformità alle disposizioni vigenti a livello locale, regionale e nazionale.
In presenza di una delle condizioni seguenti, scollegare il dispositivo StorCenter dalla presa nel muro e
contattare il supporto tecnico Iomega: Il cavo elettrico o la spina sono danneggiati, È stato versato del liquido
nel dispositivo StorCenter, sono state seguite tutte le istruzioni, ma il dispositivo StorCenter non funziona
correttamente.
Garanzia limitata
Iomega garantisce che questo prodotto hardware è privo di difetti di fabbricazione e dei materiali durante l’intero periodo di
validità della garanzia. La presente garanzia limitata, non trasferibile, è da considerarsi valida per il solo utente finale e non può
quindi essere ceduta a terze parti. La garanzia decorre a partire dalla data di acquisto del prodotto e ha validità di tre (3) anni per
i nuovi prodotti o di novanta (90) giorni per i prodotti Iomega ricondizionati.
La presente garanzia non è da ritenersi valida per: (a) i prodotti software Iomega; (b) i materiali di consumo, come ad esempio i
fusibili o le lampadine; o (c) i prodotti di terze parti, hardware o software, forniti in dotazione con il prodotto coperto da garanzia.
Iomega non fornisce alcun tipo di garanzia su tali prodotti che, se inclusi, vengono forniti “COSÌ COME SONO”. Si considera
escluso da garanzia il danno causato da incidente, l’uso improprio, l’abuso, l’utilizzo di supporti non approvati da Iomega,
l’esposizione dei supporti a campi magnetici particolarmente intensi o a cause ambientali esterne.
L’unico ed esclusivo diritto risarcitorio esercitabile in caso di difetto di un prodotto coperto da garanzia è la riparazione o la
sostituzione del prodotto difettoso, a sola discrezione e interamente a carico di Iomega; Iomega ha inoltre la facoltà di utilizzare
componenti o prodotti nuovi o rimessi a nuovo. È prevista la copertura del componente/prodotto sostituito per tutto il periodo
di validità della garanzia stipulata originariamente o per i tre (3) mesi successivi alla data di spedizione di tale componente/
prodotto, quale che sia la situazione temporale che risulti più conveniente per garantire l’estendibilità della garanzia.
Nell’eventualità in cui Iomega non sia in grado di riparare o sostituire il prodotto difettoso, l’unico diritto risarcitorio alternativo
esercitabile dall’acquirente consiste nella restituzione del prezzo di acquisto del prodotto originale. Quanto sopra enunciato
costituisce l’obbligo contrattuale cui attenersi ai sensi della presente garanzia. IN NESSUN CASO IOMEGA DOVRÀ ESSERE
RITENUTA RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, CONSEGUENZIALI O SPECIALI O DI ALTRI DANNI TRA CUI LE
PERDITE DI DATI, UTILIZZO O DI PROFITTO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE IOMEGA FOSSE AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ
CHE SI POTESSERO VERIFICARE TALI DANNI. In nessun caso la responsabilità di Iomega potrà superare il prezzo di acquisto
originale dell’unità o del supporto. Poiché alcune giurisdizioni non prevedono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o
conseguenziali, la limitazione o l’esclusione di cui sopra potrebbe non avere alcuna validità giuridica.
Come ottenere servizi di assistenza durante il periodo di validità della garanzia
Per ricevere assistenza durante il periodo di validità della garanzia, è necessario inviare opportuna notifica a Iomega entro
detto periodo. Le politiche di assistenza clienti Iomega (compresi i servizi a pagamento) e le relative procedure variano in base
alle esigenze di mercato e alle tecnologie emergenti. Per ottenere informazioni sulle procedure Iomega in vigore, visitare il sito
Web all’indirizzo www.iomega.com/supportpolicy.html o scrivere a Iomega Customer Service, 4059 South 1900 West, Roy, UT
84067. Le informazioni sui contatti dell’Assistenza clienti di Iomega in Europe sono disponibili sul sito Web del Supporto tecnico
all’indirizzo www.iomega.com/europe/support. Nel caso in cui il prodotto sia idoneo a ricevere gli interventi manutentivi previsti
dalla garanzia, sarà necessario restituire il prodotto a Iomega unitamente al relativo codice, al numero di autorizzazione per la
restituzione disponibile sul sito Web di Iomega o fornito dal rivenditore Iomega e la prova di acquisto. Poiché Iomega non prevede
la protezione, il ripristino o la restituzione dei dati durante l’esecuzione degli interventi di manutenzione, si consiglia sempre di
duplicarli prima di procedere alla spedizione del prodotto.
Limitazioni
LA PRESENTE GARANZIA HA NATURA ESCLUSIVA, PERTANTO SOSTITUISCE QUALUNQUE ALTRA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA.
Nella misura in cui sia consentito dalle leggi in vigore, IOMEGA DISCONOSCE ESPRESSAMENTE EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE,
COMPRESE QUELLE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ A FINI SPECIFICI. Eventuali garanzie implicite previste dalla
legislazione vigente devono essere limitate nel tempo in base a quanto sancito dai termini della garanzia esplicita. Poiché
alcune giurisdizioni non prevedono il ricorso a formule di diniego di garanzie implicite o limitazioni sulla durata di validità di tale
garanzia, è possibile che la limitazione di cui sopra non abbia alcuna validità nel caso specifico. La presente garanzia concede
particolari diritti legali, nonché eventuali altri diritti suscettibili di variazione in base alla giurisdizione specifica. Eventuali
risarcimenti per violazione dei termini contenuti nella garanzia devono essere richiesti entro 1 anno dalla data in cui è possibile
intraprendere un’azione legale.
42
CE (Union européenne)
Iomega confirme que ce produit Iomega est conforme † toutes les normes et † toutes les directives europ©ennes applicables,
y compris, par exemple, les directives 2004/108/CE et 2006/95/CE. Pour obtenir la D©claration de conformit©, contactez
Iomega ou rendez-vous † l‚Äôadresse www.iomega.com/support/ce.
Déchets d’équipements électriques et électroniques (WEEE)
Conformément à la Directive européenne 2002/96/EC relative aux déchets d’équipements électriques et électroniques (WEEE),
la présence du symbole ci-dessus sur un produit ou sur son emballage indique que cet article ne doit pas être mis au rebut avec
les déchets municipaux normaux non-triés. La responsabilité incombe à l’utilisateur de ramener ce produit à un endroit dédié
au recyclage des déchets d’équipements électriques et électroniques. La collecte indépendante de ces déchets
permet d’optimiser la récupération et le recyclage des matériaux récupérables et de minimiser l’impact sur la
santé des personnes et l’environnement.
Pour de plus amples informations concernant la mise au rebut appropriée de ce produit, contactez les autorités
locales ou le revendeur auprès duquel le produit a été acheté.
Vérification pour le Canada
Cet appareil numérique de classe B est conforme aux normes définies dans les réglementations canadiennes sur les appareils
générant des interférences radio (Canadian Interference-Causing Equipment Regulations, ICES-003, Class B).
CE (Europäische Union)
Iomega erklärt hiermit, dass das vorliegende Iomega Produkt allen anzuwendenden europäischen Richtlinien und Normen
entspricht, z. B. 2004/108/EG und 2006/95/EG. Die Konformitätserklärung kann bei Iomega angefordert werden und ist
außerdem unter www.iomega.com/support/ce verfügbar.
WEEE-Abfallverordnung (Waste Electrical and Electronic Equipment)
In Übereinstimmung mit der europaweiten Vorschrift 2002/96/EC zu Elektrik- und Elektronikabfällen (WEEE)
weist das Vorhandensein des obigen Symbols auf dem Produkt oder der Verpackung desselben darauf hin, dass
dieser Artikel nicht mit dem gewöhnlichen Hausmüll entsorgt werden darf. Es liegt vielmehr in der Verantwortung
des Verbrauchers, das Produkt an einer für die Wiederverwertung von Elektrik- und Elektronikabfällen
vorgesehenen Sammelstelle zu entsorgen. Die getrennte Entsorgung dieser Abfälle trägt zur Optimierung
der Wiederaufbereitung jeglichen recyclingfähigen Materials sowie zur Verringerung von Gesundheits- und
Umweltschäden bei.
Weitere Informationen zur korrekten Entsorgung dieses Produkt erhalten Sie beim Händler oder der Behörde, bei dem oder bei der
es erworben wurde.
Unione Europea
Iomega dichiara che questo prodotto Iomega è conforme alle direttive e agli standard europei applicabili, incluse, a titolo
esemplificativo, le direttive 2004/108/EC e 2006/95/EC. È possibile ottenere la Dichiarazione di conformità contattando Iomega
oppure scaricandola dal sito www.iomega.com/support/ce.
Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE)
In conformità a quanto sancito dalla Direttiva europea 2002/96/EC, nota anche come WEEE (Waste Electrical
and Electronic Equipment), la presenza di questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto
non deve in alcun modo essere smaltito nei normali cassonetti di raccolta. Al contrario, è responsabilità
dell’utente provvedere al corretto smaltimento del prodotto in appositi punti di raccolta destinati al riciclaggio
delle apparecchiature elettriche ed elettroniche inutilizzate. La raccolta differenziata di tali rifiuti consente di
ottimizzare il recupero e il riciclaggio di materiali riutilizzabili, riducendo nel contempo i rischi legati alla salute
dell’uomo e l’impatto ambientale.
Per maggiori informazioni sul corretto smaltimento del prodotto, contattare l’autorità locale o il rivenditore presso cui è stato
acquistato il prodotto.
Copyright c 2010 Iomega Corporation. All rights reserved. Iomega and the stylized ìiî logo are registered trademarks of Iomega Corporation
in the United States and/or other countries. EMC is a registered trademark of EMC Corporation in the United States and/or other countries.
Microsoft and Windows are either registered trademarks or trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.
Apple, Macintosh, and Mac are either registered trademarks or trademarks of Apple Inc. in the United States and/or other countries. Certain
other product names, brand names, and company names may be trademarks or designations of their respective owners.
31955800 12/17/10 a
English
If you have a problem, we can help. Please do NOT return this product to the store!
Your answer is on the web. Visit our award-winning web support site www.iomega.com.
Select your region, then select Support.
Français
Si vous avez un problème, nous pouvons vous aider. NE RENVOYEZ PAS ce produit au magasin !
Votre réponse est sur le Web. Site Web d’assistance pri www.iomega.com.
lectionnez votre gion puis Support.
Deutsch
Wenn Sie ein Problem haben, können wir Ihnen helfen.
Bringen Sie dieses Produkt NICHT zu Ihrem Händler zuck!
Ihre Antwort steht im Netz. Preisgeknte Support-Website www.iomega.com.
Wählen Sie Ihr Gebiet aus und klicken Sie auf Support.
Italiano
In caso di problemi, noi possiamo fornire assistenza. NON restituire questo prodotto al rivenditore!
La risposta è sul Web. Sito di supporto sul Web premiato www.iomega.com.
Selezionare la propria regione, quindi scegliere Assistenza.
Español
Si tiene algún problema, podemos ayudar. ¡Por favor, NO devuelva este producto a la tienda!
Su respuesta está en la web. Destacado sitio Web de atención al cliente www.iomega.com.
Elija su región y luego seleccione Suporte.
Português
Se você tiver um problema, nós podemos ajudar. NÃO devolva esse produto à loja!
A resposta para você es na web. Site da web vencedor de pmios www.iomega.com.
Selecione a sua rego e Suporte.
Русский
Возникли проблемы обращайтесь за помощью. НЕ возвращайте этот продукт в магазин!
Решение можно найти в сети Интернет. Посетите наш отмеченный наградами веб-сайт службы
поддержки по адресу www.iomega.com/support.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44

Iomega StorCenter ix Serie Cloud Edition Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida