• Visualizzazione della modalità di temporizzazione preimpostata per l'impostazione ottimale della
risoluzione.
Manutenzione e pulizia
1) Manutenzione del rivestimento del monitor.
Eseguire la pulizia con un panno soffice dopo aver scollegato il cavo di alimentazione.
• Non utilizzare benzene, solventi o altre sostanze infiammabili, né
panni umidi.
• Al fine di evitare il danneggiamento dello schermo, si consiglia di
utilizzare il detergente di Samsung.
2) Manutenzione dello schermo piatto .
Pulire delicatamente lo schermo con un panno soffice (in cotone).
• Non utilizzare acetone, benzene o solventi.
(tali sostanze possono provocare imperfezioni o la deformazione
della superficie dello schermo).
• In caso di danni causati dall’utente, quest’ultimo sarà l’unico
responsabile nel sostenere tutte le spese relative alla riparazione.
Problemi e soluzioni consigliate
Nota
• Lo schermo ricrea i segnali video ricevuti dal computer. Quindi, se è presente un problema nel PC o nella
scheda video, questo può far oscurare il monitor, essere causa di colori sbiaditi, disturbi, Frequenza troppo
elevata, eccetera. In tal caso, verificare prima l'origine del problema e poi contattare il centro di assistenza
o il proprio rivenditore.
1) Verificare se il cavo dell'alimentazione e gli altri cavi sono collegati correttamente al computer.
2) Verificare se il computer attiva un segnale acustico per più 3 volte quando viene avviato.
(Se questo segnale acustico viene attivato per più di tre volte, richiedere l'assistenza per la scheda madre
del computer).
3) Se è stata installata una nuova scheda video o se il PC è stato assemblato, assicurarsi di avere installato il
driver della scheda (video) e quello del monitor.
4) Verificare se il rapporto di scansione dello schermo sia impostato a 50 Hz ~ 85 Hz.
(Se si utilizza la risoluzione massima non superare i 60 Hz).
5) In caso di problemi nell'installazione del driver della scheda (video), avviare il computer nella modalità
provvisoria, rimuovere la Scheda video da "Pannello di controllo, Sistema, Gestione periferiche" e
quindi riavviare il computer per installare di nuovo il driver della scheda (video).
Lista di controllo
Nota
• La seguente tabella elenca una serie di possibili problemi e le relative soluzioni. Consultare le informazioni
presenti in questa sezione prima di rivolgersi all’assistenza tecnica poiché potrebbe essere possibile
risolvere da soli il problema. Se si necessita di assistenza tecnica, chiamare il numero di telefono fornito
sul tagliando di garanzia, il numero di telefono della sezione Informazioni o contattare il proprio rivenditore.
Problemi relativi all’installazione (PC Mode)
Nota
• Segue un elenco dei problemi legati all’installazione del monitor e le rispettive soluzioni.