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Le modifiche del 1990 al mandato Stati Uniti Clean Air Act dicono che tutto il personale
che lavora sui sistemi di servizio del refrigerante devono essere formati e certificati. Le
multe sono in atto in caso di violazioni.
ISTRUZIONI PRE-SERVICE
1. Chiudere entrambe le valvole sul manometro collettore ruotando le manopole High e Low in senso orario.
2. I manometri sono calibrati correttamente in fabbrica prima della spedizione. Se è necessaria la
calibrazione, inserire un cacciavite a lama piatta nella vite di regolazione
3. Fissare i tubi flessibili rosso e blu nei rispettivi attacchi. Se si utilizza attacchi manuali, aprire lo stantuffo
ruotando la manopola in senso antiorario prima della connessione al sistema. Se si utilizzano attacchi
autoatici, tirare le manichette fino a sbloccare la posizione prima di collegare ad un sistema A / C
(fig. A e B).
4. Collegare il tubo rosso alla all’attaco di alta e il tubo blu a quello di bassa sul manometro collettore.
TEST E RICARICA
Per diagnosticare correttamente il problema nel sistema A / C, per prima cosa controllare le prestazioni
complessive del sistema. Questo include la prova di flusso del refrigerante e la pressione del sistema.
Queste condizioni possono essere controllate con il gruppo manometrico.
NOTA: Assicurarsi che le valvole sul set manometrico siano in posizione di chiusura. Indossare
sempre guanti e occhiali di protezione quando si lavora con il refrigerante.
1. Rimuovere i cappucci protettivi dai raccordi del sistema. Controllare eventuali perdite nei raccordi
2. Collegare il tubo di servizio lato basso (blu) verso il lato di aspirazione del compressore. Collegare il tubo
di servizio lato alta (rosso) al lato di scarico del compressore. Assicurarsi che gli attacchi siano agganciati
saldamente (fig. D).
3. Se si utilizza attacchi manuali, ruotare la manopola in senso orario per aprire le valvole e avviare il flusso
di refrigerante.
NOTE IMPORTANTI
• Un sistema che è stato aperto o uno che si trova ad avere una pressione eccessivamente bassa sulla del
refrigerante a causa di una perdita, deve essere completamente evacuato mediante riciclo e alto vuoto.
(fig. C)
• Un sistema che è stato evacuato deve essere riparato dalla perdita ,testato e evacuato di nuovo a 29” Hg.
prima della carica.
• Se si ricarica sul lato liquido o di alta, usare solo la valvola di high-side sul gruppo manometrico.
Assicurarsi che la valvola Low Side sia chiusa.
• Dopo la carica, testare il sistema accendendo il motore e d avviando il sistema A / C con entrambe le
valvole chiuse sul collettore.
• Dopo il test, scollegare gli attacchi dal sistema e assicurarsi di utilizzare una macchina di recupero /
riciclo per evacuare il refrigerante rimanente nei tubi
WARNING
• INDOSSARE OCCHIALI DI PROTEZIONE E GUANTI !!
• NON DISPERDERE REFRIGERANTE NELL’ ATMOSFERA
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